giovedì 30 agosto 2012

Lascio un angelo per voi...


<Chi non trova il paradiso quaggiù
non lo troverà neanche in cielo .
Gli angeli stanno nella casa
accanto alla nostra
ovunque noi siamo>
(E. Dickinson)




Per qualche giorno, solo per qualche giorno.
Vi dono un fiore, l'incanto che in esso si nasconde, per brillare di rugiada cristallina.
Vi dono il suo profumo, aroma profondo della sua anima, perché possa permeare la vostra.
Vi dono il suo morbido sguardo, intriso di sogno. Un sorriso tra i suoi rosei veli di seta.
Per qualche giorno, almeno fino a che non tornerò.
Lascio un angelo per voi, perché possa vegliare sul vostro bellissimo cuore.


Parto nuovamente, anche se non per una vacanza. 
Ci tenevo ad avvisarvi, perché fino a lunedì non avrò modo di essere presente né di venirvi piacevolmente a trovare. 

Colgo inoltre l'occasione per ringraziare nuovamente le carissime Elisa e Debby di coccoecannella e la dolce Monica di  l'Emporio21 per avermi donato il premio amicizia.
L'avevo ricevuto in precedenza ma è come se ogni volta lo ricevessi per la prima volta, per il prezioso valore che esprime. Siete state davvero carine a pensare a me: è un gesto che ho tanto apprezzato e che conserverò nel cuore. 
Sappiate che lo ricambio con affetto sincero, estendendolo anche a tutte voi che mi venite a trovare ogni giorno, regalandomi la vostra importante e insostituibile presenza.


Spero che ogni giorno possiate godere di un sorriso sincero, di un abbraccio sentito, del supporto vero di qualcuno che vi ami e vi illumini con la sua amicizia: spesso la si sottovaluta, quando essere veramente amici significa 'divenire responsabili' di coloro a cui vogliamo bene. Significa prenderci cura profondamente di qualcuno, anche se questo potrebbe significare una rinuncia per noi stessi; comporta la capacità di essere felici per una gioia altrui, anche quando dentro ci sentiamo morire. E' amore che protegge prima un altro essere, un sentimento che non va mai tradito. 
L'offerta incondizionata di un cuore: siate sempre delicati quando lo tenete tra le mani.

Così vi saluto e vi abbraccio forte, passate una splendida notte. 
Buon fine settimana e a prestissimo! :)

80 commenti:

  1. già mi manchi...buon viaggio! ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi tornata, cara Ale! Adesso non vado via più! :) Ricambio il tuo abbraccione forte forte, dolcissima! :) Un felice martedì e un bacio grande alla tua piccola principessa: possa vivere ogni respiro con intensa gioia e voglia di conoscere! :)

      Elimina
  2. buongiorno cara, allora hai deciso di partire.....questo è un grande gesto d'amore.
    Ti auguro tanto di divertirti e di star bene, mi mancherai
    un abbraccio
    p.s. grazie per il tuo angelo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorina mia.. grazie. Le tue parole mi hanno accompagnata e mi hanno aiutata moltissimo. Io ti ho donato un angelo, eppure sei tu ad esserlo per me. Mi sei mancata infinitamente anche tu, non sai quanto! Ti abbraccio e ti auguro una giornata bellissima, nonostante la pioggia e il cielo grigio. Carezzina alla tenera Elsa. :)

      Elimina
  3. Buon fine settimana e a prestissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie nonna papera! E' stata dura ma alla fine è passata! Felice mattinata, cara! :)

      Elimina
  4. Uffa,già sento la tua mancanza.Sono qui ad aspettarti Ely,torna presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce! Sono tornata cara Monica, finalmente! Sono felice di averti ritrovata qui, al mio ritorno! :) Caffè? Un abbraccio grande grande!

      Elimina
  5. Sei di una dolcezza incredibile! A presto e buon viaggio! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei dire lo stesso di te e del tuo cuore, carissima ;) Eccomi qui.. e ti mando un bacio gigante!

      Elimina
  6. Tesoro tutto bene? Spero sia in ogni caso un viaggio di piacere. Ti abbraccio forte forte e resto qui ad aspettarti al tuo ritorno ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fede! Adesso che sono tornata si, tutto bene: è stato troppo stancante e inadatto alle mie possibilità fisiche.. ma non potevo evitarlo. Adesso mi devo riprendere per benino e stare tranquilla. Ricambio però l'abbraccio con tanto bene, stella. Passa una felice giornata, anche se qui fa un freddo.. ;) Smuackk!

      Elimina
  7. Ely querida,donde quiera que vayas, nuestro cariño te acompaña siempre y esperamos que en ese viaje todo salga como desee tu corazón.
    Un grande abbraccio per voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Estrella Maria, tus palabras son siempre asì carinose y suavi.. Gracias, amiga mia. Eres preciosa, realmente. Un beso con mucho afecto, querida..

      Elimina
  8. Non mi sembri tanto felice..
    Si sentirà forte la tua assenza.
    Ma quante parole di conforto ci doni?
    Bellissima "l'amicizia: 'divenire responsabili' di coloro a cui vogliamo bene".
    Ti auguro ogni bene.. sento che sei un po' giù.. spero di sbagliarmi.

    Ti mando un grosso bacio!
    A prestissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Micol.. non sai quanto hai ragione! No, non ero nelle condizioni fisiche e morali adatte per andare, ma non avevo scelta. Ora però tutto è passato, sono finalmente a casa e posso stare più tranquilla.
      Ricambio il grosso bacio, pieno di quell'amicizia davvero sincera di cui ho parlato in questo post. Ti abbraccio forte. :)

      Elimina
  9. A presto. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio a te, Daniela! Fortissimo!

      Elimina
  10. Buon fine settimana anche a te!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possa la tua settimana essere meravigliosa, Alessia! Un bacione colorato :)

      Elimina
  11. Quanto sei cara Ely.. mi mancherai tu.. ed i tuoi favolosi racconti!! t'aspetto ok???? baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tornata, Claudietta. E ti mando tanto di quel bene che potrai sentire il sole anche quando piove! :) Sei un tesoro. Bacioni!

      Elimina
  12. Buon viaggio Ely, anche se non è per vacanze, spero tu possa scoprire tante cose belle;-)! Sono contenta di non aver sbagliato, e sono felice tu scriva;-)! Non smettere mai e non fare come Emily Dickinson, che temeva e teneva nascosti i suoi scritti, un abbraccio forte forte e buon fine settimana, Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Cinzia.. sei tanto cara e ti ringrazio profondamente. Non è stato facile e persino il paesaggio era desolante: però ciò che conta è che sia passata. :) Sono felicissima che tu abbia incrociato il mio cammino: no, anche se amo molto Emily.. devo dire che non mi faccio remore a mostrare ciò che ho dentro, anche se spesso qualcuno non mi comprende. Io del resto 'non vendo l'incanto all'animo umano'.. lo regalo volentieri col cuore! Ti abbraccio stella: il tuo liquore è fantastico. Davvero. :)

      Elimina
  13. :) Buon viaggio Ely ed anche il tuo Angelo sarà lì vicino a te per vegliarti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi serviva davvero un angelo e sono certa che mi abbia sostenuta! :) Grazie di cuore a tutti voi! :)

      Elimina
  14. Tesoro, ti ringrazio immensamente per questo meraviglioso angelo che terrò stretto stretto al mio cuore! Proteggerà sempre anche te che sei una persona davvero speciale :) Spero sia tutto ok, ti aspetto e ti auguro uno splendido e luminoso fine settimana! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a te, cara stella. Anche io spero che quell'angelo non ti abbandoni mai. E' un privilegio, del resto, proteggere cuori come il tuo :) Un bacione e buon martedì: che carini i tuoi biscotti.. sei veramente una pasticcera! Smackkk ;)

      Elimina
  15. Ti abbracciamo forte, sei una vera amica, dolce e premurosa .... Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Artù, anche voi lo siete.. dico davvero. E niente del mio cuore lo terrò per me, quando posso condividerlo con voi.. con tanto bene. Ti mando un abbraccio, carissima!

      Elimina
    2. Ricambio il tuo affetto! Aspetto nuove ricette e i tuoi racconti meravigliosi! Bacino

      Elimina
  16. Buon viaggio Ely, un abbraccio lungo quanto i giorni che mancherai...a presto allora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche voi mi siete mancate! Un bacione proprio grande, Lety. :)

      Elimina
  17. Buon viaggio carissima Ely,e a risentirci appena torni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione cara Anna! Finalmente sono a casa. E bravissima per il tuo Danubio: una bontà! :)

      Elimina
  18. Bellissime quelle frasi, e buon viaggio anche da parte mia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, cara! Una giornata splendida! :)

      Elimina
  19. mi piace l'idea di pensare agli angeli vicino a noi con un magnifico fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nascondono sempre nell'aroma dei fiori.. in quel tenue profumo che pare donargli della luce.. :)

      Elimina
  20. Cara Ely,
    sono rientrata da poco e sono venuta subito a salutarti.
    come stai?
    peccato, vedo che sei in partenza:(
    meglio andrò a leggermi i tuoi vecchi post csì avrò tempo per recuperare. :)
    mi sei mancata. anche se ci conosciamo da così poco e solo virtualmente, mi è mancata la saggia e dolce Ely ^^
    premio meritatissimo.
    vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Vaty! Bentornata cara! E' vero che ci conosciamo da poco, ma l'amicizia non conosce tempo e spazio: rende speciale da subito ogni cosa. Adesso non parto più: e ti abbraccio forte, augurandoti una giornata bellissima :) Le tue fotografie sono davvero spettacolari. Come i tuoi pensieri. :)

      Elimina
  21. Raccolgo il tuo Angelo, dono di amicizia sincera, e te lo ricambio con grande affetto.
    In questo periodo per me si alternano momenti di sconforto a attimi di forza e determinazione , mi confortano i pochi ma sinceri affetti che trovo, qualche volta anche da persone conosciute da poco, come te, che forse conosci il dolore da vicino da poter donare tanto amore.
    Dici bene che l'amicizia è un sentimento importante e fondamentale per la nostra crescita, ma troppo spesso si usa in maniera egoistica e questo lascia un grande vuoto quando ne sei coinvolto.
    Ti auguro buon viaggio e un sereno ritorno.
    Ti aspetto
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenera Ondina.. tienilo stretto il mio angelo perchè voglio che per te sia davvero speciale. Possa portarti la serenità che a tratti senti venir meno; possa davvero regalarti pace e aumentare la forza nei momenti in cui senti che puoi farcela. Io per te sono sempre qui, voglio che tu lo sappia, con quell'amicizia che conosce solo bene e verità. Quella leale, sincera e premurosa: non ti mancherà mai. Non ti dico di farmi sapere come stai.. almeno, non solo! :) Perchè te lo chiederò io stessa, dato che 'sono responsabile di te' :) Ci tengo che tu stia bene. Puoi scrivermi anche in privato quando vuoi. Ti abbraccio cara. Forte.

      Elimina
  22. Ciao dolce Ely, buon viaggio, ovunque tu vada, e ci risentiamo presto:) Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi Margò! Finalmente! Ti ringrazio immensamente. :) Un bacione enorme e che la tua giornata sia deliziosa come la tua mousse al limone!! :)

      Elimina
  23. Grazie di questo bel pensiero, buon viaggio e a risentirci presto:D:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, per avermi lasciato il tuo.. di pensiero. :) Una bellissima giornata! :)

      Elimina
  24. Ciao tesoro, passa un bellissimo fine settimana. Ti aspettiamo il prossimo lunedì.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una felice settimana, dolce Ila. :) A casa si sta decisamente meglio.. baci grandi grandi. :)

      Elimina
  25. Ciaooo noi ti aspettiamo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele! Davvero tantissimo! Un bacio a te, che ti accompagni tutto il giorno! :)

      Elimina
  26. Ciao tesorina bella, al tuo ritorno troverai una sorpresa sul mio blog, spero ti faccia piacere :) Un abbraccio e buona domenica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista e ti ringrazio infinitamente stella Vale! Il prossimo post sarà impreziosito dal tuo bellissimo gesto d'amicizia. Sei carissima :) e ti auguro tanto bene. Sempre.

      Elimina
  27. Beh non passo ad invitare mai al mio contest per non essere invadente, ma tu spontaneamente posti un incipit tanto perfetto sull'amicizia e il contest tratta proprio di questo, mi piacerebbe per quello che scrivi che potessi partecipare anche tu, ti lascio il link se puoi, a presto mony
    http://www.dolcigusti.com/2012/07/il-mio-nuovo-contest-lamicizia-se-fosse.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei mai invadente cara! E non sai quanto ho apprezzato il tuo invito: è un contest bellissimo e.. spero di partecipare! Mi darò da fare per inventarmi qualcosa entro il 10 settembre! :) Sei stata gentilissima. Ti mando un bacione!

      Elimina
  28. Ciao, grazie per le belle parole e per l'angelo che hai lasciato a ognuna di noi, ti auguro di passare giorni sereni, sicuramente anche con te c'è un angelo buono che ti accompagna e ti protegge!!!
    A prestissimo, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lauretta! Che quell'angelo vegli sempre su di te e su coloro che ami :) Baci grossi grossi

      Elimina
  29. Gracias por tus buenos deseos y que a ti tambien te cuide un ángel.
    Preciosa la imgen.Las flores son un regalo lleno de belleza.
    Bss de colores.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Besos de colores a ti, dulce Arcoiris. :) Hai ragione, che grandissimo dono sono i fiori.. Un abrazo, querida.

      Elimina
  30. In questo periodo in cui sto riflettendo molto sui rapporti mi servono davvero le tue parole Ely,grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice se sono riuscita ad esserti un poco di aiuto. Spero che la tua confusione si diradi al più presto e che tu possa ristabilire l'equilibrio nei tuoi rapporti: ti dono un raggio di sole, nel frattempo. Un bacio cara Ale. :)

      Elimina
  31. Stringo le tue parole e il tuo fiore al cuore!!! :)
    Un bacione grande!!
    Ti aspetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io stringo forte te :) Perchè sarà come stringere un fiore! :) Bacione cara!

      Elimina
  32. che belle parole,devi essere una persona molto speciale,complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, Vanna. Anche tu sei speciale.. ognuno di noi lo è. Nella sua bellissima unicità. Dobbiamo ricordarcene spesso :) Un bacione

      Elimina
  33. Ciao grazie per il fiore e per avermi ricordato che c' e' un angelo che ci proteggera' proprio oggi e sempre. Ti auguro che vada tutto bene come tu vuoi un bacio e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti faccio lo stesso auguro, cara, di cuore. Che possa vegliare sempre su di te :) Bacioni!

      Elimina
  34. E io agli angeli credo eccome, anzi..ho la certezza assoluta ch'essi esistano, per cui anche io ti lascio un fiore cara Ely, lo poggio sul tavolo della tua cucina infarinata in mezzo all'amore che emana e che si riflette nella tua bell'anima...Un abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima.. si, posso darti tanto ragione. E' una certezza meravigliosa. E quel fiore che hai posato sul mio tavolo non appassirà mai, perchè bagnato dall'affetto e dai pensieri del cuore: li rivolgo a te, così che anch'essi non moriranno mai. Sei una stella, Yrma :) Un abbraccio e felice martedì. :)

      Elimina
  35. Io arrivo che sei già tornata ma il tuo fiore e l'angelo li tengo con me nel cuore:)
    Scusa se arrivo solo ora.
    Un bacio grande spero che tu sia riuscita a riposare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma stella, ci mancherebbe! Meglio, così non sembrerà nemmeno che mi sia allontanata! Tienilo vicino quest'angelo, ora che deve proteggere te e la tua famiglia. Perchè tra poco sarà bellissimo e io vi auguro una gioia immensa! :) Vorrei dirti che mi sono riposata ma in realtà ho accusato tantissimo questi giorni, anche per la mia salute precaria. Stamani non sto affatto bene ma devo pazientare :) Ti abbraccio fortissimo :)

      Elimina
  36. Ciao cara Ely, ti faccio un salutino veloce, veloce, grazie per le tue parole sempre belle e piene di cuore...baci, Mila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione dolcissima :) Proprio grande.. grazie a te di essere passata. Fai tanti meravigliosi sogni, con tutto il cuore :)

      Elimina
  37. Nel frattempo noi ci curiamo il tuo angelo...ti aspettiamo!!!
    Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Lieta :) Per fortuna è tutto finito e ora posso stare tranquilla. :) Ti abbraccio forte e ti auguro un pomeriggio stupendo!

      Elimina
  38. Grazie per l'angelo che ci doni... che vegli anche su di te!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio lolle. Come sempre tanto carina: il tuo augurio lo porto nel cuore. :) Buona serata cara!

      Elimina
  39. Fai una buona convalescenza, cerca di riposare;-) tutto passa, anche se a volte è più dura del previsto. La vita spesso mi sembra come un grande gioco del monopoli...con tanti imprevisti e probabilità... Ti auguro una serena giornata, e se puoi scappa un pò quassù;-) un abbraccio grande Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci scapperò appena posso, cara stella. Davvero, non vedo l'ora. Chissà perchè al Monopoli io non vinco mai!!! Ahah! :) Ti abbraccio con affetto sincero!

      Elimina
  40. Siamo in due;-).! Un abbraccio forte

    RispondiElimina