sabato 29 settembre 2012

Dolcetti al farro e cacao amaro, crema di riso fondente al caffè e Baileys

Nel giorno degli Arcangeli, nel loro nome che tanto benedico ed amo: trent'anni fa oggi nascevo.
Ed è così che andrò sempre scalza a riempire la pelle di questa mia terra. 
Così che chiamerò chi abita sul ramo, con la stessa voce del vento.
Converserò con i boccioli, chiudendo gli occhi con il tramonto.
Mi volterò fiera quando le fronde s’agiteranno; sentirò l’erba tra le dita e pettinerò amabilmente le sue chiome verde foglia. 
Sarò per un attimo anche io una coccinella silente nel prato.
E se qualcuno mi chiedesse ora:  <Perché ciò che desideri dovrebbe proprio accadere a te e non ad un altro?>
Ecco. 
Semplicemente risponderei: < Perché la mia vita è il mio sogno. Mio e di nessun altro. E nei sogni, tutto è possibile.>


Il tempo non sia un veloce destriero che vi cavalca accanto, siate voi i cavalieri e domatelo.
Non lasciate che passi lasciandovi inermi a guardare: nessuno può rubare il vostro tempo, lasciate che esso viva di voi e non vi sfiori solamente. Nessuno può gestirlo se non chi lo possiede.
I giorni non passino per ricordarvi quello che oggi non avete avuto, ma ciò che domani potreste ancora avere; la pioggia non sia il riflesso del vostro pianto, piuttosto l’umida amica con la quale cercherete nuovamente il sole.
Non pensate a quanti giorni sono passati, ma a quanti ancora sono di fronte a voi.
Non rivolgete il pensiero a sogni mai raggiunti, trovatene di nuovi da inseguire.  
Non contate i vostri anni ma raccogliete solo i frutti dell’esperienza: piantate nuove speranze e bagnatele con la vostra caparbietà, con il vostro profondo desiderio di felicità. Ogni giorno, per gioire quando infine germoglieranno: perché lo faranno, se siete disposti a prendervene cura. 
Perché state ancora vivendo e la vita non ha età: voi non avete età.
Finché avete respiro, respirate; finché avete un cuore, amate; finché potete sorridere, ridete. 
E piangete: senza acqua nessun terreno può divenire fertile.

<E’ donare, il più grande regalo che si possa ricevere>. 

Dolcetti al farro e cacao amaro, crema di riso fondente al caffè e Baileys

110 gr di farina di farro (Antico Molino Rosso)
22 gr di cacao amaro in polvere
125 gr di zucchero di canna (BRONsugar Demerara)
5 gr di lievito per dolci
45 gr di margarina 100% vegetale (Vallé Naturalmente)
1 pizzico di sale
125 ml di latte di riso (Isola Bio)
1 uovo medio

Per la crema di riso al fondente e caffè
500 ml di latte di riso (Isola Bio)
120 gr di zucchero di canna (BRONsugar Demerara)
40 gr di maizena
4 tuorli
100 gr di Fondente Cremoso al Caffè (Lindt)

Per la bagna
100 ml di acqua
60 ml di zucchero di canna (BRONsugar Demerara)
40 ml di Baileys

Per i cuoricini al fondente extra amaro
50 gr di cioccolato fondente (Excellence 85% Lindt)

50 ml di panna da montare (Accadì)
Cacao amaro in polvere q.b.


Preriscaldare il forno a 165/170° C.
In una ciotola capiente mescolare insieme farina di farro, cacao amaro, lievito, sale, margarina morbida e zucchero. Sabbiare con le dita fino ad ottenere un composto granuloso. 
A parte, sbattere bene l'uovo e aggiungerlo al latte. Versare il tutto nel composto con la farina e mescolare fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Distribuire dei pirottini di carta in uno stampo per muffins da 12. Versare il composto nei pirottini riempiendoli per i 2/3 e infornare per ca. 20/25 min. Una volta cotti, toglieteli dal forno e fateli raffreddare.

Nel frattempo preparare la crema: comportarsi come con una normale crema pasticcera. 
In una scodella mescolare i tuorli con la maizena e metà dello zucchero di canna. Portare ad ebollizione il latte di riso in una casseruola, unendo l'altra metà dello zucchero rimasto. Togliere la casseruola dal fuoco e versarne il contenuto nella ciotola col composto di tuorli. Riportare il composto sul fuoco e cuocere fino ad addensamento. Aggiungere poi, mescolando, il fondente cremoso al caffè sciolto a bagnomaria o al microonde. Mettere in frigo per ca. 30 min.

Nel frattempo togliete le tortine dai pirottini e dividetele a metà. Preparare la bagna portando a bollore l'acqua con lo zucchero e unendo infine, lontano dal fuoco, il Baileys. Spennellare i due pezzi di tortino, imbevendoli del liquido.
Prendere altri pirottini, adagiare in ciascuno il fondo del dolcetto. Con una sac-a-poche distribuire su ciascuno di essi della crema di riso al fondente e caffè, richiudendo con la parte superiore. Montare la panna in modo che resti molto consistente e distribuire un poco di essa su ciascun dolcetto, sempre aiutandosi con una sac-a-poche. 
Mettere in frigo a riposare, il tempo necessario per preparare i cuoricini di decorazione: sciogliere a bagnomaria o al microonde il fondente all'85% e riempire con un sottile strato di cioccolato (non deve essere troppo spesso!) degli stampini per cioccolatini a forma di cuore.
Metterli in frigorifero fino a che non saranno solidi, estrarre i dolcetti dal frigo, spolverizzarli con cacao amaro e posizionare un cuoricino su ognuno di essi.

E servitevi pure! Oggi è il mio compleanno e voglio festeggiare con ognuno di voi!
Prendete un dolcetto e un mio caro abbraccio! 
(p.s. si vede che in questi giorni ho voglia di cioccolata...?)

Colgo l'occasione per rivolgere un pensiero d'amore ai miei amati Arcangeli, onorata di essere nata nel giorno che li celebra. E ovviamente alla cara Zia Francesca che proprio il 28 settembre (solo un giorno prima di me) ha compiuto 91 anni! 



Tanta gioia a te, adesso e in ogni tuo domani. Che la tua vita possa ancora essere lunga e felice, semplice e splendida. Come quella bimba che, in fondo, sei rimasta! :) 

Un bacione a tutti e un fine settimana meraviglioso.


215 commenti:

  1. Tesoro grande sei Ely... le tue parole sempre mi toccano il cuore nel profondo, ma oggi comincio da te, dal farti gli auguri più cari e sinceri di felicissimo buon compleanno!!!
    Che i tuoi sogni tutti possano realizzarsi e a te che certamente sai donare in modo così speciale, l'augurio di poter ricevere più di 10 volte tanto!!! Come sempre vero ciò che scrivi, condivido ogni singola parola e rubo uno di quei tuoi splendidi dolcetti, perchè oggi proprio non potrei non condividere questa gioia con te! Un abbraccio strettissimo! E sempre grazie!!
    ^__^ Any

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie infinite cara! Sei gentilissima e spero davvero che i miei sogni possano realizzarsi.. o riempire comunque di luce la mia vita! :) Tanto, tanto bene a te e..prendi pure qualche dolcetto, ne sarò veramente felice! :D Un abbraccione forte a te, Any!!! :D

      Elimina
  2. Trent'anni e così saggia nelle parole dei tuoi post!! Ma sei mitica!!!! Tanti auguri Ely, speciali per una persona speciale come te!!!
    Ho perso un altro tuo post che appena possibile andrò a leggere, ma impegni importati mi hanno tenuta lontano dal blog questa settimana!
    Questi dolcetti sono veramente gustosi e mi piacerebbe prepararli per farti onore... e per "papparmeli" anche io!!!! Deliziosi!!! Un abbraccio e buon fine settimana! E auguri anche alla zietta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elly cara, anche da parte della mia zietta (devo dire, a volte più arzilla di me!!!) :D Inizio con l'offrirti un po' di questi, con tutto il cuore! Un abbraccio grandissimo e un buon fine settimana anche a te!! :))

      Elimina
  3. Questi dolcetti sono fantastici!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piacciano, Arianna! :) Un bacione!

      Elimina
  4. CarIsdima Ely,
    Allora tantissimi auguro di buon compleanno tesori dolcissima^_^
    Li prendo volentieri e mi metto proprio davanti a te così da leggere nei tuoi occhi il bellissimo pensiero che hai condiviso in questa pagine, così fortunate ad averti. La vita non ha età: ma come fai ad entrare sempre dritta nel mio cuore?
    Sei così giovane ma così saggia.
    Oggi sono li, con te, ad ammirarti in tutto il tuo splendore (sono 2 anni piu grande io !!) e ad assaggiare questi Dolcetti al farro con cacao e baylies.. Che prelibatezza.
    Auguri anche alla zia.
    Vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee dolce Vaty! :D Sono onorata di poter entrare in punta di piedi in un cuore come il tuo, così pulito e prezioso! La zia sarà felicissima di avere questi auguri.. e i tuoi li porto con me, stella del cielo!! Un abbraccio e un dolcetto con infinito bene! :)

      Elimina
  5. AUGURI ELY!!!!!!!!
    Spero che ti festeggeranno esattamente come è nei tuoi sogni!!
    Un bacetto e buona giornata!
    Ps: i dolcetti sono dolccissimi come chi li ha preparati!!
    elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eli... non farò grandi cose, purtroppo.. ma a volte anche stare con le persone che ami è sufficiente per capire quali sono le cose vere e importanti della vita! :) Grazie infinite e un abbraccio, sono felice che ti piacciano i dolcini!!! :D

      Elimina
  6. Tesoro BUON COMPLEANNO!!!!
    ma che aria di festa si respira qui da te oggi, è bellissimo con questi dolcetti strepitosi....sai che anche io ho voglia di cioccolata negli ultimi giorni....
    che tenera la zietta......sei dolcissima come sempre e non ti smentisci mai....
    Un abbraccio stritoloso e ancora tanti auguroni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mioooo!!! Grazie, grazie anche del bel pensiero che ha avuto Elsa ad incartarmi quei deliziosi biscottini!! Sei un amore, Sabi.. e ringrazio il cielo che hai incrociato il mio cammino! Sei unica, amica mia..!! E siccome siamo in vena di cioccolata in due.. ti aspetto per abbracciarti forte forte!! Grazieeee! :D Un abbraccione a te e alla gentilissima cagnona!!

      Elimina
  7. Buon Compleanno!!!!I festeggiamenti iniziano con i dolcetti, immagino dopo cosa ci sarà!!!!Sei giovanissima, che bello! Un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna! Sempre gentile, spero davvero che sia una bella giornata! Intanto ricambio con tutta l'anima l'abbraccio forte, cara!! :D

      Elimina
  8. Buon compleanno Ely! Che fantastici dolcetti! Poi sono anche meravigliosi da vedere... Bravissima! È ancora auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Vale, ce n'è uno anche per te eh? :D Con tanto affetto! :D Un bacione!

      Elimina
  9. Ma quante cose mi sono persa?! Mi sono persa bene 3 post, e relativi stupendi pensieri!!! L'ho detto io che lo studio mi fa uscire di senno. Ma vedi, riaccendo il computer giusto in tempo per farti gli auguri...se non son segni questi dimmi tu cosa sono!:) quindi.... BUON COMPLEANNO ELYY!!!! e che la vita possa riservarti sempre il meglio, anzi più del meglio! Te lo meriti davvero.
    E prendo il tuo invito alla lettera, un dolcetto come questo non si rifiuta mai! Sono splendidi e sicuramente ottimi! [mi sono innamorata dei cuoricini di cioccolato]. Un bacione enorme, e festeggia anche per una povera esaurita a ridosso di un esame!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Margòòò, non preoccuparti.. c'è sempre tempo per recuperare e sai che puoi venire qui quando desideri :D Ti capisco con lo studio.. mi sta facendo impazzire in questi giorni!! Grazie di cuore, stella, veramente! Speriamo che la vita mi ascolti prima o poi, io non smetto di sperare! ;)) Un dolcetto con tre cuoricini, dato che ti piacciono tanto.. non farò grossi festeggiamenti ma sarai con me :)) Un bacione!

      Elimina
  10. Prima di tutto auguri cara Ely: che sia un anno sereno, in cui inseguire sogni.
    E poi un complimento speciale per quello che hai scritto e di cui voglio fare tesoro...
    Un abbraccio, Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che porterai con te ogni parola, se serve a dare luce e calore alla tua bella anima, Claudette! :) Grazie, grazie e grazie! :) Un abbraccio forte!

      Elimina
  11. Cara Ely auguri, perchè la tua vita possa essere sempre serena e che tuo possa festeggiare questa giornata con le persone che più ami!!!!! Noi festeggiamo con te questo giorno e ti rubo anche due dolcetti meravigliosi!!! Complimenti anche alla zia perchè la giovinezza la porta nel cuore e in quello splendido sorriso... Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo carina Ele.. la zia ringrazierà sicuramente, sarà molto felice dei tuoi auguri! Sono contentissima di festeggiare anche con voi, stelle importantissime nel mio cielo.. non sai quanta gioia mi date con il vostro affetto, per me tanto prezioso!! Prendi tutti i dolcetti che desideri, con tanto bene! Un bacione grosso! :))

      Elimina
  12. Ely, auguri di cuore, mai giorno fu più azzeccato , un essere speciale come te porta in sè qualcosa degli angeli.
    Buon compleanno, che la tua vita sia colma di sogni,da sognare e da realizzare.
    Un abbraccio
    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory, che parole dolcissime. Grazie, le custodirò nel cuore e intanto ti abbraccio con tutta l'anima.. facendo lo stesso augurio a te, perchè lo meriti davvero!! Un bacione carissima! :)

      Elimina
  13. Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri ad Ely , tanti auguri a teeeeee.
    "nessuno puo' rubare il tuo tempo" sara' vero? questa frase mi ha molto colpita come tante altre . Spero che oggi possa trascorrere una giornata come meriti, un abbraccio fortissimo e grazie dei dolcetti che da solita maleducata ne ho presi due :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee Giooo, pure la canzoncina!! Non sai da quanto nessuno me la cantava più..! :D Si, è proprio vero.. il tuo tempo è solo tuo. Forse si ha l'impressione che delle volte gli altri lo dominino, ma è solo perchè siamo noi stesse a decidere di sacrificarlo, a volte inconsciamente: basta solo vedere per cosa vale la pena farlo :)) Puoi prenderne anche venti.. non sei maleducata, sei una stella!! :) Bacioni!

      Elimina
  14. Tantissimi Auguri ELY!!! che tu possa oggi e sempre trascorrere bellissime giornate con la gioia nel cuore sempre!!! Tanti auguri, anche a tua zia.. di cuore!! I dolcetti sono stupendi e sicuramente saranno deliziosi!!! un abbraccio grande tesoro e tanti tanti auguri ancora.. felice compleanno:-) Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia, carissima.. ti ringrazio immensamente! Sia per gli auguri a me che per quelli alla zietta.. sarà sicuramente contenta! :) Sei proprio un'anima preziosa e sono felice di averti incontrata.. ti abbraccio fortissimo e che il vento ti porti un sorriso, da parte mia! Un bacione!

      Elimina
  15. Tanti auguri Ely! Spero tu trascorra un felicissimo compleanno in compagnia delle persone che ami! E bellissime le tortine! Auguri ancora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bea, gentilissima! Grazie davvero cara!! :D Un abbraccio forte!!

      Elimina
  16. Rinnovo i miei auguri oggi...e questi dolcetti...fai conto che siano già mangiati tuttiiiii!!!
    Un abbraccio Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua composizione decora già i miei sogni, amica carissima. Il tuo pensiero è stato qualcosa di meraviglioso e non lo dimenticherò mai: questi gesti di bene contano tanto per me.. tantissimo! Mi godo quei colori che hai saputo accostare col cuore e ti ringrazio ancora..perchè mi hai regalato un sorriso enorme!! Un abbraccio, angelo della poesia!! GRAZIE! :)

      Elimina
  17. E' il tuo compleanno?Oh che bello...carissimi auguri Ely,passa una giornata splendida!Io ti rubo un dolcetto perchè il bayles mi fà impazzire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rubane anche tre o quattro, Ale! :D E' un vero piacere!! Grazie di cuore, cara!! :D

      Elimina
  18. Ciao Ely,
    bellissimo il racconto di oggi, avrei bisogno di rileggerlo più volte al giorno.
    I dolcetti sono davvero invitanti ed io sono molto golosa di cioccolato.
    Ti ringrazio per essere passata a trovarmi e per il bellissimo complimento che mi hai lasciato. Avrei voluto risponderti privatamente, ma non sono riuscita a risalire alla tua mail.
    Ancora auguroni a te e alla tua cara zia che porta benissimo i suoi 91 anni!
    Baci,
    Marina
    unica.come.te@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, cara Marina! Il cioccolato, specie se fondente, è un richiamo irresistibile per me.. quasi quanto la frutta!! :D Ti scrivo subito io, il mio indirizzo mail è in fondo alla pagina ma.. mi rendo conto che forse può essere a tratti 'invisibile'!! Devo metterlo più in evidenza.. ;)) La zietta ringrazia e io anche, cara!! Ti abbraccio forte forte!!

      Elimina
  19. E' da poco che passo per il tuo blog,che dire è meraviglioso,oggi è il tuo compleanno e hai scritto pensieri profondi, auguri creatura meravigliosa e auguri anche alla zia
    cocozza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cocozza! :D Auguro anche a te tanto, tanto bene.. poichè mi auguri del bene. Cosa preziosa, per me :) Un abbraccione anche dalla zia! :)

      Elimina
  20. Tanti tantissimi auguri cara Ely! Ti abbraccio forte forte...e ti rubo uno di questi meravigliosi dolcetti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruba pure, Eli cara!! Con tanto bene un abbraccio e un bacione! Grazie!

      Elimina
  21. Tantissimi auguri Ely! Adoro questo post, veramente incantata.. Alla fine della poesia mi è quasi scappata una lacrimuccia.. questo insegnamento "I giorni non passino per ricordarvi quello che oggi non avete avuto, ma ciò che domani potreste ancora avere" a volte si fa davvero fatica a metterlo in pratica e ti confesso che mi è venuta un po' paura, come il presentimento di aver perso delle occasioni.
    In ogni caso grazie per avermi fatto riflettere, prendo un bel dolcetto leggermente alcolico (che non fa mai male) e ti faccio ancora tanti auguri:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima, avrai perso delle occasioni.. come tutti noi ne perdiamo. Dovessi farti l'elenco di quello che ho perso io.. per debolezza, per paura, per timidezza, per umiltà.. forse non finirei più. Però è proprio quando ce ne accorgiamo che dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato.. forti del fatto che il 'domani' ce ne offrirà ancora. E allora saremo lì per coglierle! Io ti auguro che accada quanto prima, per darti soddisfazioni e felicità: intensamente!! :) Grazie dei tuoi cari auguri e di dolcini te ne lascio un paio! :)) Un bacio!

      Elimina
  22. Carissima Ely ti rinnovo gli auguri fatti ieri, con tanto affetto, BUON COMPLEANNO TESORINA! Che i tuoi sogni possano realizzarsi e portarti tanta gioia! :D Auguroni anche alla tua zietta Francesca, un bacione da parte mia! Oggi è un giorno speciale, il giorno degli Arcangeli (mio papà si chiamava Raffaele ma festeggiava ad ottobre) ed è anche il complenno (non lo sappiamo di preciso ma da sempre abbiamo deciso questo giorno) del mio gattone Manolo! :D Un giorno speciale a dir poco! :D Grazie per averci donato questo meraviglioso racconto e questi dolcetti deliziosi, quale modo migliore per festeggiare? Complimenti, sono belli e buoni! :) Ti auguro tanto, tanto bene e un giorno meraviglioso, luminoso come te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely, c'è un pensiero per te! :)

      Elimina
    2. Stella bella!! Sei dolcissima, poi ti rispondo anche di là!! Un pensiero che ho apprezzato tanto, davvero. E vorrei abbracciarti forte perchè non ci sono parole per esprimerlo al meglio! :D Auguri anche al tuo micione e al tuo papà.. che dovunque sia, ora non solo ha un nome di un angelo, ma lo è diventato. Tanto tanto bene anche a te, con tutto il cuore!! Un bacione sincero e un sorriso, stellina!! :)

      Elimina
  23. AUGURI!!!!!! con tutto il mio cuore te li faccio e ti auguro che tutto cio' che desideri si avveri!!!! ti meriti tanto anche per tutto quello che ci doni:-)sia nelle parole che nella cucina cosi' ricercata che mi piace molto!!!!
    io mangerei un dolcetto con te per festeggiarti tanto!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee Ombretta bella!! :) Lo stesso lo auguro a te, perchè una felicità che non si condivide non è mai così speciale! E tu lo sei, quindi voglio donarla anche a te!! Un bacio grande e un abbraccio dal cuore, amica cara! :)

      Elimina
  24. Ma questi dolcetti sono bellissimi! :D Qui siamo a livelli di alta pasticceria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ennio, che gentile! Un complimento che mi da tanto piacere! Grazie, grazie! :D Un bacione!

      Elimina
  25. Ciao Ely grazie di essere passata da me.
    Ti auguro un felicissimo compleanno e....tanti auguri anche alla zia!
    Leggerti è veramente un grande piacere.
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, è un piacere vero per me! Grazie per gli auguri e anche la zia ringrazierà tantissimo! Un abbraccio grande grande! :D

      Elimina
  26. Dolcissima Ely tanti tanti auguri, prendo uno di questi dolcetti e ti abbraccio forte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima Ile! Una stella, come sempre! :D Un abbraccio forte anche a te! :)

      Elimina
  27. Buongiorno e buon compleanno Ely!! Variando solo 1 ingrediente (la farina di farro) posso mangiare anch'io questi splendidi dolcetti...suggerimento eccezionale per il dolce della domenica.
    Un abbraccio, Ellen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, allora con un po' di farina di riso saranno perfetti anche per te!! :D Ne sono felice!! :D L'idea a dire il vero mi era venuta, ma non ne avevo in casa...! Un bacione grande e grazie infinite, cara Ellen! :)

      Elimina
  28. !Feliz,feliz en tu día, amiga que Dios te bendiga, que el amor y la paz reinen en tu vida y que cumplas muchoooos más!..con gusto te lo cantaría Ely pero como no puedo hacerlo tan sólo quiero que sepas que son palabras que brotan de mi corazón con todo mi afecto.
    Mis mejores deseos también para tu querida tía Francesca, a la que veo espléndida a sus 91 años.!Ojalá todos pudiésemos llegar así a nuestra vejez!.
    La presentación de hoy entra por los ojos: colorida,estimulante, deliciosa y saludable...me gusta muchísimo.
    Que este nuevo año de vida venga cargado de vivencias hermosas,gratas y si alguna contrariedad surge,la mirada del corazón sepa transformarla en crecimiento,aprendizaje, madurez.
    Una cajita, envuelta en un papel precioso ,con un montón de besos para ti junto con todo mi afecto.
    Un día radiante y feliz para ti.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias, estrella mia! Tus palabras son como flores que florecen en mi corazón.. gracias dal profundo de l'alma!! :) Que Dios benedica ti y las personas que amas...eres preciosa, amiga mia. Mi tìa parece una chica, a veces..créanme!! Gracias tambien por tia Francesca, querida! Toma una de este pastel, y tambien un sonreír... te lo envio con amor, mucho amor.
      Un dia radiante para ti, tambien.. aqui lluvia pero con tigo el sol està nel corazon.. siempre. Un abrazo y un beso con afecto!!

      Elimina
  29. Buon compleanno carissima Ely. Che belli questi dolcetti saranno anche buonissimi. Mille di questi giorni. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica!! Tantissimo, davvero! :) Un bacione!

      Elimina
  30. Che i tuoi amati Arcangeli ti benedicano, Ely!
    Ti meriti tanta felicità, perché doni tanto!
    Candidati a qualche premio letterario, hai davvero talento, i tuoi racconti e le tue parole meritano di essere condivisi anche sulla carta!
    BUON COMPLEANNO, cara! Tanti auguri anche alla zia Francesca! ;D
    Un abbraccio fortissimo!

    PS. Ma i dolcetti sono veri? Sono troppo belli e credo anche buoni...sei geniale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gre.. lo spero davvero, li amo infinitamente. Grazie anche da parte della zietta.. e ricambio il tuo abbraccio forte! :)
      I dolcetti li rifarò presto, magari anche in versione bianca per il compleanno di mia sorella. A proposito.. devo raccontarti una cosa.. un bacione grandissimo e una serata stupenda, stella vera!!

      Elimina
  31. Ely, che meraviglia la tua introduzione! Forse mi ripeto tutte le volte, ma sono sincera a dirti che tutte le volte mi tocchi l'anima. E che belli e golosi quei dolcetti. Tantissimi auguri a te e alla tua zia: che sia un giorno felice!:-) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che quelle carezze che ti dono non ti abbandonino mai. Mai. Grazie, anche da parte della zia.. sarà felicissima! :) Un bacione!

      Elimina
  32. Tanti auguri e tanta felicità per il tuo compleanno. un abbraccio, peppe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Peppe.. gentilissimo! Un abbraccio grande a te! :)

      Elimina
  33. tanti,tanti auguri cara e dolcissima Ely,come sempre mi tocchi il cuore con le tue introduzioni....il dolce e da rivista,ma e vero?e cosi perfetto:)serena giornata,divertiti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione grandissimo, Tina. Spero ti arrivi con tutto il suo calore! Grazie mille carissima :)

      Elimina
  34. Augurissimi a teeeeeee augurissimi a te cara dolce Ely che possa essere per te un giorno speciale come lo è stato quando sei nata.. e lo è ogni anno.. anche non facendo nulla di così speciale!!!! Auguri anche a tua zia!!! Un abbraccione cara e prendo un paio di dolcetti per festeggiarvi ok???? baci e buon sabato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei carina!! Grazie Claudietta! Prendi pure, proprio a te non devono assolutamente mancare :) Con infinito affetto, un bacione enorme!
      p.s. diluvia che nemmeno Noè l'ha mai visto.. ma tu porti sempre il sole cara!! .:)

      Elimina
  35. Cara Ely ma che succede con questi commenti?te ne ho lasciato uno stamane presto!Il mio era subito dopo quello di Elly ed ora ripassando di qua non lo vedo più!Ti facevo i miei auguri,affinchè la vita ti riservi solo gioia e serenità!Ho fatto i complimenti alla tua zietta che ha un bellissimo incarnato e anche ai tuoi dolcini,che ricordano a tutti anche la tua bravura in cucina!Spero tu legga tesoro,ero così felice di essere tra le prime!!Un bacione...speriamo che adesso vada tutto liscio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella del cielo.. ogni tanto blogger mi fa questo scherzetto! :( E non so perchè! Mi fa arrivare la notifica e poi non me lo visualizza.. e non c'è verso di uscire e rientrare, di spegnere e riavviare.. insomma, un disastro! Ma quello che conta è che posso risponderti e mandarti un abbraccio gigantesco, con l'augurio che anche per te la vita possa essere fonte di gioia e luce infinita! La zietta ringrazia, poi le porterò tutti gli auguri e sono certa che ne sarà felice!
      Cara.. tu sei sempre e comunque tra le prime, quindi non dirlo nemmeno :) Sei davvero dolcissima!! Un bacione per te!!

      Elimina
  36. Cara Ely che bella sorpresa aprire il tuo blog e scoprire che una splendida persona conosciuta da poco oggi compiva gli anni...mia cara buon compleanno!!!ti auguro ogni bene un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romy, carissima! Ogni bene anche a te, di cuore!! Ti abbraccio con affetto!!

      Elimina
  37. Il piccola grande amica mia, buon compleanno!! Dal profondo del cuore auguro a te un giorno speciale, così come tutti quelli che seguono, perché tu possa realizzare i tuoi sogni, perché tu possa sentire gioia dentro do te, perché la tua semplicità e l' amore che ti porti dentro possano non abbandonarti mai. Perché i tuoi semi portino sempre buoni frutti e la tua strada sia verde, come il tuo cuore. Auguri dolce stella, guarda in così poco tempo quante persone hai conosciuto e quanto da loro stai ricevendo... Ti meriti tutto questo perché hai un animi puro. Ti voglio bene, buon compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete davvero una goccia di vita in un mare troppo spesso burrascoso.. per questo vi benedico tutte. Dal cuore!
      Stella Celeste.. io porto con me le tue parole e le chiudo in uno scrigno prezioso. Le giro però anche a te, perchè la nostra vita sia un prato fiorito, la gloria di una tempesta e la calma del mare in estate.. che sia luce, sole, energia... e immenso bene, tutto quello che ti mando dal profondo e che so che sentirai! Grazie ancora infinitamente, ti voglio bene anche iooo!!! :)

      Elimina
  38. dolce ely ti faccio i miei Auguri più caldi e sinceri, sei una persona davvero splendida con un'animo gentile e sensibile come pochi hanno :) Ti auguro tutto il bene del mondo e soprattutto sempre quello che desideri. Auguri anche alla zia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei splendida anche tu, Luna! E grazie, grazie davvero per questo bene che per me è acqua nel deserto. Un abbraccio immenso, anche da parte della zietta! Bacioni! :D

      Elimina
  39. Ciao, sono 'giunta qui' tramite Sabina, e non posso che farti tanti auguri!!
    questa ricetta è ottima, io uso quasi soltanto farine di farro, kamut e integrali pertanto la proverò a breve!
    La crema con il latte di riso non l'ho mai provata, super!
    Vedo un sacco di ricette mooolto interessanti quindi...mi unisco ai tuoi lettori fissi!
    A presto,
    Roberta
    http://facciamocheerolacuoca.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby sei la benvenuta e sono felice che ti piacciano le mie ricette! :)) Prova questa crema di riso, alla fine non ha nulla da invidiare a quella tradizionale! Ti abbraccio e ti vengo a trovare entro stasera! :D Buon pomeriggio, cara! :)

      Elimina
  40. Tesoro dolcissimo tanti tanti tantissimissimi AUGURI di buon compleanno con tutto il cuore. Ti auguro ogni bene, che i tuoi sogni diventino realtà e che la vita ti sorrida ogni giorno di più. Sei una ragazza davvero speciale e non mi stancehrò mai di ripetertelo. Spero ne sia convinta anche tu stellina :)
    Questi dolcetti sono favolosi, il Balyles è uno dei miei liquori preferiti e il suo abbinamento con caffè e cioccolato è davvero superlativo.
    Un abbraccio grandissino tesoro e ancora auguri...anche alla tuia tenerissima zia (che dimostra vent'tnni di meno!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella mia.. grazie, sei di una tenerezza immensa! Anche tu sei tanto speciale, ma proprio tanto. E vorrei lo ricordassi ogni attimo perchè hai ancora tanto davanti e milioni di possibilità per raggiungere la gioia completa che da sempre desideri. E in tutto questo non sarai mai, mai sola: sarò al tuo fianco, col sole o con la pioggia. Perchè 'avrò cura di te'! Grazie, anche da parte della zia, dolcissima amica mia! Un bacio grosso e prendi pure quanti dolcetti desideri!! :)

      Elimina
  41. Tantissimi auguri di buon compleanno!
    te li faccio anche da parte di Maria Pia che da un po' di giorni ha problemi di connessione... Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli e grazie anche a MariaPia! Un abbraccio lo lascio a te e uno portalo a lei, con tanto bene! Un bacione! :D

      Elimina
  42. E' proprio vero Ely, non bisogna mai smettere di sognare. Proprio poco fa ho letto una poesia di Salinas sui sogni:

    "[...] Sognare
    è il mezzo che l'anima ha
    perché non le fugga mai
    ciò che fuggirebbe se smettessimo
    di sognare che è realtà ciò che non esiste.
    Muore solo
    un amore che ha smesso di essere sognato
    fatto materia e che si cerca sulla terra."

    E ti faccio anche tanti auguri! Sai che anche per me il 29 settembre è un giorno importante? E' il mio V anniversario di fidanzamento ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Salinas.. è di una profondità e di una leggerezza immensa.. Grazie, carissima Ines. E auguroni anche a te per il tuo anniversario di fidanzamento! Che gli angeli veglino sempre sul vostro amore! :) Un bacione grande grande! :)

      Elimina
  43. Ely cara, sei una bambina nel fiore dei tuoi anni, dolcissima e splendida!
    I miei festeggiamenti si uniscono ai tuoi e per me oggi continua ad essere un giorno importante perchè è anche il compleanno del mio papà.
    Tantissimi auguroni caro angelo ed auguri alla tua tenera zietta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguroni al tuo papà, tesorina! Mille momenti felici e anche di più! Che il suo cuore sia un bocciolo sempre fresco e bagnato del vostro amore!! Grazie stella, davvero! Anche da parte di mia zia.. che ne sarà contenta! :D Un bacione dal profondo dell'anima!! :)

      Elimina
  44. Ely super carissima adorata blogger, scrittrice di sogni e verità, come si può andare avanti con te? E' sempre un ottundimento della vista leggerti. Intanto tantissimi auguri con affetto, con simpatia con vera partecipazione e gioia; e poi che dire della tua zia dei tuoi dolcetti e del tuo inno alla vita? Sono tutti miei, anche perché sei un pò tutti noi quando scrivi. Senz'acqua nessuna terra è fertile... sei fatta della stessa sostanza dei sogni. Auguri carissima e festeggia come si deve: cioè esattamente come vuoi tu! mony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenerissima Mony.. vorrei abbracciarti forte forte, per farti sentire il calore del bene che vorrei ti raggiungesse, ora. Grazie, grazie davvero per le tue splendide parole e per la tua presenza, tanto cara. Prendi tutte le parole che possono portarti luce e fai come fossero sempre un dono di vera amicizia da parte mia. Sarò sempre qui per te, stella. Un bacio grande grande con affetto! :)

      Elimina
  45. Buon compleanno ely! Ti auguro tanta felicita'...tu ci regali tanta gioia con le tue fantasiose e creative ricette!
    Buon fine settimana.
    Un bacio bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima Bea..! Grazie di cuore, buon fine settimana anche a te stella! :) Mille bacioni!

      Elimina
  46. Tanti, tantissimi auguri di buon compleanno a te e alla tua dolce zia!!! Che tutto ciò che desideri si avveri... un abbraccio!!!
    Grazie per averci donato i tuoi meravigliosi scritti e questa bella ricetta dolce dolce...
    p.s. Anch'io in questi giorni sono particolarmente golosa... sarà l'autunno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah credo proprio di si, carissima lolle! Ahah, è un'impresa tenermi lontano dal cioccolato! Grazie infinite a te, per una dolcezza che supera questi dolcini.. e per i tuoi auguri molto apprezzati! Un abbraccio! :)

      Elimina
  47. Tantissimi auguri, Ely! Buon compleanno a te a anche a tua zia!
    I dolcetti sono meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Any! Ti mando un bacione grosso grosso! :D

      Elimina
  48. ti auguro un compleanno magnifico cara ely, ti auguro di continuare a vivere il tuo sogno e che tutto si realizzi al meglio.. ti sei fatta un bel regalo con questo dolcetto.. mi ispira un sacco la crema al baileys, poi sono troppo belli!!!! tantissimi baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tenera sei! Grazie.. sono auguri che contano tanto per me e lo spero veramente. I sogni vanno inseguiti a lungo, bisogna lottare per essi e ho intenzione di continuare :) Lo stesso auguro a te con tutto il cuore! Prendine pure uno, così lo assaggi subito subito :) Un bacione!

      Elimina
    2. magari potessi addentarne uno.. grazie a te carissima!!!

      Elimina
  49. Ciao Ely!! Sono arrivata al tuo blog grazie a Lieta (La buca delle fatte), per augurarti un felice compleanno!! Complimenti per questo bellissimo blog!!
    Un abbraccio!!
    Romina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta è un piacere averti qui! :) E grazie di cuore per i tuoi cari auguri, Romina! Un bacio grande e una felice notte! :)

      Elimina
  50. CHe belle parole!Anche se non ci conosciamo e in ritardo auguri a te e alla tua zia!Vengo dal blog di Lieta!Auguri,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta anche a te, Rosetta! Grazie veramente per la tua gentilezza! Verrò a trovarti anche io! :D Un abbraccio forte!

      Elimina
  51. Buon compleanno mia cara Ely! Ti conosco da pochissimo, ma ti voglio mandare un grandissimo abbraccio, perché con i tuoi racconti mi stai infondendo il coraggio di cui ho bisogno in questo periodo per cambiare alcune cose della mia vita. Spero che questi 30 anni siano l'inizio della realizzazione di molti tuoi sogni (non di tutti, perché nella vita abbiamo sempre bisogno di avere dei sogni)... Un bacione, Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elle, sono contentissima di trasmetterti del bene e del coraggio. Sarò sempre qui per te, ogni volta che vorrai! Grazie del bellissimo augurio, che condivido e porterò nell'anima! Sei dolcissima!! :) Un abbraccio grandissimo a te, proprio grande!

      Elimina
  52. Ma cosa non sono questi dolcetti??? Sono meravigliosi, splendidi!!!! Mannaggia, ma sei bravissima!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kiaretta!! Serviti pure anche tu! Ce n'è uno per te, stella!

      Elimina
  53. Ma che bello!!! Tanti auguri Ely dolce:-) Sei fantastica sia in cucina che fuori... un bacino e buon week end!!!!!
    luce e gioia...
    Debby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Debby! Grazie davvero! Anche tu lo sei, credimi! :) Un bacione grande a te e un abbraccio per una domenica stupenda!! :)

      Elimina
  54. Auguri tesoro, auguri di cuore cara Ely!!!!! Festeggiamo con questi dolcetti fantastici, un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, dolcissima Speedy! Un vero piacere le tue parole e il tuo bene! :) Ti abbraccio con affetto! :)

      Elimina
  55. Auguroni di cuore a te e a tua zia..sembra una ragazzina.
    I dolcetti poi sono irresistibili fatti con amore..si vede.
    Un bacio e buona serata.
    Inco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Inco! La zietta davvero è arzilla e spero che resti così più a lungo possibile! :) Un bacione grande grande! :)

      Elimina
  56. Auguri Ely, questo è sicuramente il post più commentato che ho visto finora , non so se erano più dolci le tue parole oppure i dolcetti che hai preparato, ma ti posso assicurare che entrambe sono arrivate diritte ad ognuno di noi, un grosso abbraccio ciao e buona domenica....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissimo, Francesco! Felice di averti trasmesso qualcosa di bello e di buono, davvero! Grazie, infinitamente! :) Un grosso abbraccio a te e felice domenica! :)

      Elimina
  57. Tanti Auguri tesoro, anche se la giornata ormai è quasi conclusa e arrivo tardi, spero almeno che sia stato un giorno pieno di felicità!!!!!!!! Sei così giovane e piena di sogni che presto realizzerai, ne sono certa, il tuo cuore ti porterà sicuramente lontano nella strada della vita e raccoglierai molte soddisfazioni e molti sucessi.
    Fantastici dolcetti per festeggiare un giorno speciale come questo, tanti auguri anche alla zia :-)))
    un bacio e un grosso abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella vera! Grazie, tu non arrivi mai tardi! :D Le tue parole mi regalano tanto bene, tutto quello che vorrei che ora ti raggiungesse in un abbraccio! Oggi pioveva tanto.. non ho fatto granchè, ma spero davvero che la vita mi conduca là dove mi piacerebbe andare. Non ho grandi pretese, solo tanta voglia d'essere felice. La zia sarà contentissima di ricevere anche io tuoi auguri, domani glie li mostro :) Un bacione e un grosso abbraccio a te, che sei tanto speciale! :)

      Elimina
  58. auguriiiiii anche se in ritardo che delizia ti è venuta una meravigliaaaaaa buona Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio! :D Gentilissima! Un bacione grande e buona domenica!

      Elimina
  59. Ciao tesoro un mondo di scuse per il ritardo e tantissimi auguri di buon compleanno!!!!! Che giorno bellissimo che hai scelto per venire al mondo! Tanti auguri anche alla zia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce sei, Mariangela! Nessun problema, i tuoi auguri li porterò nel cuore e ti ringrazio immensamente! Anche da parte della zietta, oggi la vedo! :D Un bacione dal profondo, stella! :)

      Elimina
  60. Tanti cari auguri Ely! a te e alla tua splendida zia:) il mio auguro per te è che tu possa sempre conservare questa tua sensibilità e il tempo possa essere sempre una meravigliosa sorpresa da vivere.. dolcetti meravigliosi e golosissimi.. ne assaggio uno per festeggiare con te! un abbraccio e buona domenica:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima se assaggerai uno dei miei dolcetti, cara Simo! Sei tanto tenera e ti ringrazio per il tuo augurio bellissimo, delicato e tanto dolce! Un abbraccio speciale e un bacione! :)

      Elimina
  61. con tutte queste belle preparazione raffinate ci vizi e ci inviti a mettere all'opera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, Carmine! Sei troppo gentile! Spero ti cimenterai in questi dolcini e che siano di tuo gradimento, allora! Un abbraccio forte!

      Elimina
  62. Tesoro, scusa!!!!!!! Ieri sono stata via tutto il giorno, come mi dispiace, sono arrivata tardi!!!!! Ti lascio comunque i miei più cari Auguri di Buon Compleanno!!!! Un abbraccio strettissimo e 100000000 complimenti per i dolci che hai creato!! Bellissimi e unici come te!!!!
    Ancora tantissimi Auguri a te e alla zia!!!!
    Bacioni enormi e felice domenica!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory non preoccuparti affatto, cara stella!! Li terrò stretti stretti a me i tuoi auguri e ti ringrazio, di cuore!! Sei sempre un raggio di sole, sai? Ringrazia sicuramente anche la zia! Un bacione enorme a te, proprio grande, e una domenica meravigliosa!!! :))

      Elimina
  63. auguri auguri!!!!un mondo di bene e felicità sia per te che per la tua dolcissima zia e un super brava per i dolci sicuramente buoni ma soprattutto bellissimi!!!!un bacione.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara sei, mamma lorita!! Grazie di cuore, i tuoi auguri mi sono tanto graditi.. e anche alla zietta!! :) Un bacione grande a te!

      Elimina
  64. Risposte
    1. Grazie cara nonna papera! Sei come sempre un tesoro! :)

      Elimina
  65. Tanti Auguri con tutto il mio cuore :) Non sai quanto mi fa bene leggere le tue parole in questo momento ma anche gustarmi con gli occhi questo "prezioso" dolce. Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che queste parole ti facciano del bene, Laura. Davvero. Di sicuro un dolcetto è tutto dedicato a te, alla tua bella anima. Grazie degli auguri, carissima. Sono come un abbraccio grande grande che tengo prezioso nel cuore! Sei una stella! Un bacione! :)

      Elimina
  66. hey ma questi mi erano sfuggiti ieri !!!!! *-* poi con il baileys non potevo non commentare ahaha =) sono carinissimi e buonissimiii
    ciaooo a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il Baileys allora li devi provare, Vale! :) Un bacione e a prestissimo! :)

      Elimina
  67. Ciao, vengo dal blog di Lieta. In ritardo ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno ed anche alla tua zia!!Leggere le tue parole è stato un vero piacere per l' anima e per la bocca...che bontà!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra! Un vero piacere poterti conoscere! :) Sei veramente gentile e ricambio i bacioni con tutto il cuore! :) Buonanotte, cara!

      Elimina
  68. Tesorina! Ma tanti tanti auguri di cuore ...sei una persona adorabile, ti meriti ogni bene!
    Ps. Prendo un dolcetto e ti svelò che ci accomuna una cosa, tu hai festeggiato il compleanno ed io l onomastico!
    Baci michy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! Dolcissima Artù, hai ragione! Buon onomastico..!! E che il luminoso e forte Michele ti benedica in ogni respiro! Ti auguro tanto tanto bene e gioia, stella! :) Grazie infinite, ti mando un grosso abbraccio e.. buonanotte, amica! :)

      Elimina
    2. Grazie di cuore! Ho letto che hai ricevuto una menzione speciale per il contest sul colore viola! Tanti complimenti tesoro!

      Elimina
    3. Prego stella! :D Ma...quale contest? Io non ho partecipato a quello con colore viola..! :/ Mmh.. Un abbraccio dolce e una notte speciale, cara amica! :)

      Elimina
  69. ti scopro ora saltabeccando in giro per blog, complimenti per il blog! Auguri di buon compleanno, si festeggia alla grande da te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Il piacere è tutto mio, sono felice di averti qui! :) Per persone speciali come voi è il minimo, un festeggiamento così! :) Bacioni grandi!

      Elimina
  70. Tanti auguri carissima e grazie per il tuo delizioso dolcetto. Un bacio paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la tua gentilezza, cara Paola! Un bacio enorme e una notte piena di bellissimi sogni!! :)

      Elimina
  71. Non potevo non passare anche se esausta dopo un lungo w.e lavorativo a farti tantissimi auguri di cuore per il tuo compleanno!! he la protezione degli aracngeli non smetta mai brillare su di te (sarà cosi, ti hanno "scelta":-))E che una scia luminosa come loro accompagni sempre il tuo cammino, Tanti auguri!!!
    PS E i dolcetti paradisiaci a me ;-)Eccezionale come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei dolce, Yrma.. le tue parole sono sempre luce e affetto profondo! Lo ricambio tutto, cara stella. Lo sai vero? E che gli Arcangeli benedicano te ed ogni tuo passo, ora, domani e sempre!! Grazie per gli auguri stupendi e prendi tutti i dolcini che desideri! :) Sei tu ad essere eccezionale cara! :D

      Elimina
  72. Eccomi da te Ely!!
    Voglio innanzitutto farti i complimenti per le belle parole del tuo post e poi quelli per il tuo blog!!
    Questo non perchè il tuo blog sia da meno ma solo perchè le parole sono lo specchio dell'anima ed è proprio da quelle che si riflette tutta la tua dolcezza!!
    Sono davvero contenta di averti conosciuta!!!
    E' un vero piacere per me seguirti in questo fantastico mondo virtuale!!
    Un bacione enorme e a presto Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Carmen! Il piacere è stato tutto mio.. sei una persona meravigliosa e si vede, traspare da tutto ciò che dici, trasmetti e crei! Posso dire che la tua conoscenza è stata un vero dono prezioso, in occasione del mio compleanno..! Sei la benvenuta in questo bosco, ogni volta che desideri, con tutto il cuore! Un bacione a te e una notte stupenda, ricca di sogni d'argento! :)

      Elimina
  73. Ciao Ely, mi sono accorta ora, con tanto ritardo...scusami :(( del tuo compleanno! Ti faccio lo stesso tanti carissimi auguri e ti auguro anche che ogni giorno della tua vita sia una festa per il cuore. Una abbraccio grandissimo, Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, stella! Non preoccuparti affatto! Grazie dei tuoi carissimi auguri, sei stata veramente gentile! :) Lo stesso auguro anche a te, perchè lo meriti davvero! Un abbraccio forte forte e buonanotte! :)

      Elimina
  74. Carissima Ely,
    Innanzi tutto ti ringrazio infinitamente per i tuoi numerosi passaggi sul blog e per i tuoi commenti sempre piacevoli (mai scontati e banali)!
    e poi ...... TANTISSIMI AUGURI PER IL TUO COMPLEANNO!!
    Leggerti, anche dopo qualche tempo, sortisce sempre un buon effetto: mi emozioni e mi rilassi! Leggerti è poesia!

    Complimenti ancora per tutto e anche per le tue splendide e ricercatissime ricette!!
    Ancora tanti auguri!
    Ciao
    Tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tania! E' per me un piacere sostenerti e venirti a trovare! :) Sei veramente stupenda, in tutto ciò che fai! Sei sempre la benvenuta! :) Porto i tuoi auguri nel cuore, cara.. una felice settimana piena di cose meravigliose! :D

      Elimina
  75. ciao Ely,anche se un pochino in ritardo non possono mancare i miei auguri per te,te ne faccio tanti ma tanti che la tua vita ti sorrida sempre e che non ti faccia abbattere mai! un bacino anche a zia Francesca,con tanta salute e serenità! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre tenerissima, cara Vanna! Accolgo le tue parole con affetto e con altrettanto bene auguro lo stesso anche a te, che sei una stella! :) La zietta ringrazia, senza dubbio! :) Un meraviglioso lunedì, cara!! :)

      Elimina
  76. Questo dolcetto arriva dritto dritto al cuore...proprio come le tue parole.
    Tanti auguri a te e alla zia eh!
    Un abbraccio cara!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Babe! Ricambiamo entrambe con tanto affetto! :D Un abbraccione!

      Elimina
  77. Imperdonabile il mio ritardo in una data così importante! Tanti auguri mia cara Ely, un buon compleanno con l'augurio che tutti i tuoi sogni, presenti e futuri, possano realizzarsi. Tanti auguri anche alla Zia Francesca, che sinceramente sembra abbia 30 anni in meno rispetto alla sua età biologica. Allora auguri, auguri, auguri.
    Un abbraccio.
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, cara Alice! :D Grazie infinite per un augurio tanto bello e che spero possa essere realtà! :) Si si, la zietta ha un suo bel caratterino..!! ;) Ringrazia anche lei! Un abbraccio stella! :)

      Elimina
  78. auguri!!!!!! Di vero cuore! (anche alla zietta!)
    E complimenti per i dolcetti con cui ti sei festeggiata... ;)
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Simoo.. :D Carina come sempre!! :D Ricordati di prendere il tuo, eh? In realtà li ho fatti per la zia, so festeggiarmi sempre ben poco io.. è una deformazione, ma non riesco a pensare a me! :D Un abbraccio grande a te, carissima!

      Elimina
  79. Buongiorno Ely!!!!!!
    Felicissima settimana insieme, prendo un dolcino e un fiore!!!! :)
    Tanti, tanti, tanti tanti baci!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi, prendi, dolcissima Lory! Buona settimana anche a te, di tutto cuore! Infiniti bacioni e che tu possa trovare tanto sole nel cuore, se fuori piove! :) Smuacckk!

      Elimina
  80. Tanti auguri carissima! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie davvero! :) Ti abbraccio forte!

      Elimina
  81. Tanti tanti auguri!! Bellissimi dolcetti! li metto nella lista delle cose da fare, la farina di farro non la uso mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala.. io per varie esigenze mi ritrovo ad usare sempre farro, kamut etc. Ma non mi deludono mai! Un bacione grande, Monica, grazie per i tuoi auguri! Sei proprio carina! :D Un abbraccio!

      Elimina
  82. auguroni e ti prego di perdonarmi il ritardo!!!!AUGURI,AUGURI E ANCORA AUGURI!!!troppo buoni i tuoi dolcetti,lo sai che sono una golosona e non resisto,ormai credo che sono arrivata in ritardo per chiederti ti mettermene qualcuno da parte!Dai motivo per provare la tua ricetta!TI MANDO UN BACIONE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi erano già da parte, dolce Dory! :) Non potevo certo lasciarti senza!! Figurati, i tuoi auguri li prendo anche ora e ti ringrazio con tutto il cuore, stella!! Un abbraccio cara, proprio forte!! :)

      Elimina
  83. In ritardo mille auguri a te e alla zia. I dolcetti sono uno spettacolo e un tormento, ché ho scoperto una sorta di intolleranza al cioccolato :( ... ma se un giorno deciderò di far felice il coniuge, tornerò a copiare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara.. mi dispiace per l'intolleranza! Ma sai se è dovuta per caso al lattosio o al glutine che contiene? Perchè se è così si trovano tanti cioccolati che farebbero al caso tuo! Facciamo così: per te ne faccio apposta uno in versione 'bianca'. Niente cioccolato, ma tante fragole e crema pasticcera!! :) Grazie immensamente, un abbraccio forte forte!

      Elimina
  84. Augurissimi !! Il tuo blog è fantastico, sembra vivere in un'altra era !! Complimenti!
    Felice giornata
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angie! Benvenuta in questo bosco! :) E' bello averti qui! Un abbraccio e un bacione, sia dolce la tua giornata! :)

      Elimina
  85. Ciao Ely, sono passata per ringraziarti delle bellissime parole che mi hai lasciato. Le apprezzo tantissimo!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Sono tutte sentite e meritate, cara! Sei troppo brava, credimi! Un bacione di rosa! :)

      Elimina
  86. Ciao Ely mi unisco volentieri al seguito delle tue amiche perche' ti conosco da poco ma ho potuto capire dal tuo blog e dai tuoi commenti che sei una persona che merita.Ciao cara e buona continuazione.Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima e sarà un vero piacere per me averti tra le amiche più care! Un bacio dal cuore, cara Monica! E felice pomeriggio! :)

      Elimina
    2. Perdonami!!! Parto gia' male! Tanti Auguri (scusa il ritardo) a te e alla splendida zia...91 anni...che Dio la benedica!

      Elimina
    3. Ma fugurati cara! :D Grazie immensamente! :) Anche da parte della zietta che ne sarà felicissima! :)

      Elimina
  87. sono rimasta profondamente intrigata dalla crema di riso e ora non troverò pace fin quando non la preparerò! Sei sempre fonte di ispirazione!!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice se la proverai! :) Davvero è una crema delicata, poi con quel cioccolato al caffè è qualcosa di profumatissimo! :) Bacioni, dolcissima Dani! :)

      Elimina
  88. Anche se con ritardo ti faccio tanti auguri per il tuo compleanno e anche alla tua amata zia che è simpaticissima! Immagino che non sia rimasto niente di questi deliziosi dolcetti, ma va bene lo stesso, proverò a farli io! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te sono certamente rimasti, cara Molly! Ci mancherebbe che ti lascio senza! :) Ti abbraccio e ti ringrazio con tutto il cuore!! :)

      Elimina
  89. Arrivo solo alla 179ma posizione,ma felice di esserci!
    Intanto Auguri anche se un pò posticipati per il tuo compleanno,sai che ho una venerazione per gli Arcangeli e per tutte queste creature celesti,tanto d'aver dato a mio figlio il nome Gabriele,il tuo post tocca un animo romantico e forse anche un pò spirituale come il mio fino alla commozione,grazie per quello che mi hai fatto sentire.....i tuo dolcetti sono meravigliosi ma credo tu lo sia anche di più!
    Auguri ancora per tutto,sarò felice di segurti e magari mi stupirai ancora! carinamente Ketty Valenti di zagaraecedro.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si tratta di amicizia, non esistono posizioni! :) Grazie di cuore per i tuoi graditissimi auguri, cara Ketty! Hai scelto un nome bellissimo per tuo figlio, amo profondamente gli angeli anche io! :) Sei veramente un tesoro, ti abbraccio e ti do il benvenuto nel mio piccolo bosco! :)

      Elimina
  90. Ely!!
    Ciao!
    Grazie di essere passata!
    Ti aspetto per il contest!
    Un abbraccio!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ci sarò..! Grazie a voi per la bellissima iniziativa! :) Un abbraccione grande, cara Silvia! :)

      Elimina
  91. Tanti carissimi auguri da tutti noi al completo, mi spiace arrivare con un giorno di ritardo, ma sono di cuore!
    ficoeuva
    ps i dolcetti sono fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie davvero da tutti voi! Siete proprio tanto cari! :) Un bacetto anche alla piccola, un angioletto stupendo! Un abbraccio e.. ci sono dolcini anche per voi! Accomodatevi! :)

      Elimina
  92. In ritardo ma ci sono anche io...
    Complimenti per i dolci penso che siano degni di essere esposti in una pasticcera di lusso.
    Auguri a te e alla tua zia..mamma mia.. dille di passarmi la ricetta per avere a quell'età, se mai ci arriverò, un aspetto così radioso e fresco..
    Ultima cosa ..mi piacerebbe conoscerti di persona...chissà quando sarà!!!
    Un bacione piccolo fiore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia.. avverrà molto, molto presto perchè è anche un mio profondo desiderio, credimi! Ti sono molto affezionata, te lo dico dal cuore. :) Sei gentilissima, i tuoi complimenti mi fanno tanto bene, proprio perchè sei una cuoca eccezionale :) Ahh.. se sapessi qual è la sua ricetta, subito la scriverei! E che caratterino ha ;) Un bacione enorme e un abbraccio dall'anima, stella.

      Elimina
  93. arrivo in ritardo spero accetterai lo stesso i miei auguri! ti rubo un dolcetto e anche la ricetta, mi piace moltissimo!!baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, cara Fede! Ci mancherebbe altro! :D Sono auguri preziosi che tengo nel cuore e sono felice se proverai la mia ricettina! :D Un abbraccio, carissima! :)

      Elimina
  94. Buon compleanno Ely, scusa per il ritardo. Ti faccio tantissimi auguri con tutto il cuore e ti auguro che tutti i tuoi sogni possano avverarsi. Auguri anche alla zia. I dolcetti sono favolosi e quel cuore di cioccolato è come la ciliegina sulla torta, tutto in perfetta sintonia. Un abbraccio, buona serata Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, cara Dani! Non preoccuparti, nessun ritardo! Mi fa tanto piacere ricevere i tuoi auguri, così come la zietta! :D Sono contenta che ti piacciano questi dolcini.. uno è anche per te, ricordalo! Un abbraccio grande a te e una stupenda serata!! :)

      Elimina
  95. Il tuo blog e' bellissimo sono contenta di averti trovato un bacio ISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isa, lo stesso posso dire di te. Sono felicissima di averti conosciuta, cara! :)

      Elimina
  96. anke se un po' in ritardo...TANTISSIMI AUGURI!!!! un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella! Li apprezzo comunque tantissimo!! :) Ricambio l'abbraccione!

      Elimina
  97. incantata! per tutto. per le belle parole, per il blog e le ricette.
    buon compleanno a te ed alla "bellissima" zia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, infinitamente, ele! Anche da parte della zia! Sei davvero gentilissima! :)

      Elimina