venerdì 5 ottobre 2012

Buon compleanno, dolce Sabi!


Fu Primavera, con la sua veste profumata di vita, a rivelarlo al suo cuore. 
Fu dalle sue risate tra le gemme appena nate, pallide e fragili, che apprese il gioioso segreto.
Fu proprio osservando il tenero prato verde, appena nato coi suoi candidi boccioli, che la sentì.
<Nessun inverno tanto lungo può impedire alla vita di rifiorire, nessun gelo può addormentare un seme per sempre> sussurrò, variopinta e luminosa <Fu quando il sole rivide la terra, dopo lunghe stagioni di sonno; fu quando la terra gli sorrise, mantenendo la sua promessa di eterno amore, che il sole pianse di accecante gioia. Mille gocce di luce caddero al suolo e adornarono d’incanto i manti erbosi, per poi aprirsi in una candida risata; mille cuori dorati, dal profumo di pace, sfoggiarono delicate corone d’avorio. Fu nel silenzioso amarsi di cielo e terra, nel loro reciproco sguardo d’amore ritrovato, che palpitarono di vita le candide e semplici margherite>.


Perché sei anche tu uno di quei fiori che tanto ami.
Perché il tuo cuore profuma di sole, perché da dentro irradia calore.
Perché sei gioia, costanza, forza. Sei la semplicità di una poesia.
Nessun vento può davvero piegarti, perché con nobiltà gridi al mondo la tua purezza. Il tuo coraggio.
Non c’è tempesta che può farti dimenticare la gioia che sei: per chi saluta con te la bellezza della vita; per chi riscopre con te la Primavera.
Perché in essa tu vivi sempre: annunci la giovinezza eterna, perché nei tuoi occhi e nei tuoi sorrisi il tempo non scorrerà mai.
Il mio giardino è diventato prezioso da quando tu l’hai adornato con la tua presenza; è diventato luminoso da quando hai permesso al mio cuore di sbocciare, di semplicità e amicizia vera.
Quell’amicizia così forte e bella che farebbe commuovere il sole e sorridere i prati di smeraldo.
Buon compleanno, amica mia: che la vita, per te ancora tanto giovane, possa condurti sui sentieri che realizzeranno tutti i tuoi sogni; che la gioia vera ti accompagni ad ogni respiro e che l’amore che meriti ti ripaghi di ogni ingiusto dolore!
Tanti auguri, dolce Sabi! Con tutto il mio cuore! :D

E siccome oggi è la tua festa, il pranzo te lo preparo io… ecco per te un risottino dall’abito elegante, impreziosito con freschi rubini e salmone delicato!


Riso nero al melograno con radicchio rosso e salmone al dragoncello

250 gr di riso nero Venere (Risogallo)
1 piccola cipolla bianca
1 trancio di salmone di medie dimensioni
½ melograno
1 radicchio rosso di medie dimensioni
1 bicchiere di vino bianco
2 cucchiai di dragoncello tritato
2 cucchiai di olio evo
½ cucchiaino di sale
½ cucchiaino di pepe rosa
2 cucchiai d’acqua

Preparare in una ciotola un’emulsione con olio, sale, pepe rosa e acqua. Spennellarla sui lati del salmone e passarlo nel dragoncello tritato, fino a ricoprirlo. Mettere a riposare su un piatto e lasciare da parte.
Nel frattempo, in una casseruola piuttosto larga, mettere il radicchio tagliato a striscioline, la cipolla tagliata a cubetti, un po’ di acqua, sale e un po’ di olio. Cuocere a fuoco basso fino a che il radicchio non sarà appassito.
Aggiungere il bicchiere di vino bianco e il trancio di salmone. Quando quest’ultimo sarà cotto e il vino si sarà asciugato, tagliare a cubetti il pesce e mescolare.
Cuocere il riso in abbondante acqua salata per ca. 18 min. 
Scolarlo, passarlo sotto acqua fredda per fermarne la cottura e aggiungerlo al condimento. Far saltare il riso in padella per un paio di minuti, fino a che il tutto non sarà ben amalgamato. Unire i chicchi di melograno, mescolare nuovamente e servire caldo!
Buon appetito!

…anche se adesso è finita la stagione del melone che ad Elsa piace tanto… posso servire anche a lei il melograno?

Un abbraccio grande grande a tutti voi e… ancora auguri a te, carissima.
Proprio auguri intensi... di petali e fiori! ;)

182 commenti:

  1. Solo un sentimento reale e forte puó permettere al cuore di esternare parole così profonde... Sabi sarà fiera di te e si commuoverà di certo!!!!
    E con un risotto così chic, ogni compleanno sarebbe meraviglioso!!!
    Sei dolcissima! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Morena! Sei tanto gentile! E' una persona specialissima e vorrei che ogni cosa per lei oggi fosse speciale!! Un abbraccio forte forte a te, stella.. e passa un venerdì stupendo :) Come te :)

      Elimina
  2. Ciao Ely!
    Non conoscevo Sabi ma e' bellissima questa vostra amicizia !
    Questo risotto e' degno di un festeggiamenti così importante. Adoro il melograno e spesso non so come cucinarlo.
    Abbinato così il radicchio e al pesce spada mi sembra meraviglioso (quindi no salmone giusto? )
    Bacio cara e buon venerdì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stellaaaa ahahahah! Scusami, ho corretto subitissimo! E' salmone!! Grazie per avermelo fatto notare! Oddio, sono giorni assurdi e non ho la testa.. ho preparato questo post stanotte e chissà cosa avevo in mente (forse una voglia subliminale?!) Grazie carissima Vaty! Un abbraccio e buon venerdì a te! :D

      Elimina
  3. Un saluto al volo per augurarti un'ottima giornata!!
    Un bacione grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, carissima! Che buono il tuo chutney, non puoi capire la voglia che mi hai messo di provarlo! :D Ti abbraccio, con tanto bene :)

      Elimina
  4. che bella ricetta, anche se non ne immagino i profumi dato che sto ancora male con lo stomaco...auguri a Sabi!!!che dolce pensiero hai avuto...sai che coincidenza??? Oggi è anche il compleanno del mio fratellone!!!!Sto preparando una torta nonostante il malore....ti abbraccio forte cara! Buon giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh stella, guarisci presto mi raccomando! Non va un pochino meglio? Auguroni al tuo fratellone e che sia una giornata davvero speciale, per voi tutti :) Chissà che torta magnifica farai.. ne sono certa! Un bacione forte! :)

      Elimina
  5. La tua amica è fortunata...e il tuo riso Venere(scoperto da poco)è buonissimo! Proverò di sicuro!
    buona giornata Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei felicissima se lo provassi! Vedrai, il melograno abbinato al salmone crea un equilibrio di sapori particolare! Tra dolcezza e freschezza, aromi e consistenza.. spero ti piacerà, amica cara! :) Un abbraccio!

      Elimina
  6. Auguri a Sabi allora!
    ma un po' di questo bel risotto me lo conservo per pranzo :D
    buon we Ely!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, Giò! :) Perfetto, ne preparerò un po' anche per te, sei il benvenuto alla mia tavola! :) Un bacione grande e buona giornata! :)

      Elimina
  7. cara Ely buonissimo il riso venere, e presentato con quei rubini sembrano presi proprio nel bosco dove vive il tuo blog! Pieno di sapori e colori. un bacio e buon we! mony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina sei, dolcissima Mony! Si.. amo il melograno proprio perchè assomiglia a dei rubini.. brilla un sacco e pare che ogni volta che lo usi ti aiuti a dire alla persona per cui cucini: 'ecco, c'è dell'amore qui per te' :) E di certo ce ne sarebbe anche per te, se fossi qui: non sai che abbraccione ti darei!! :D Smuacck!

      Elimina
  8. Auguri d'autore Ely!! Tantissimi AUGURI a Saby allora:-)! il tuo risotto è originale come ogni tua ricetta. Le tue parole sono gocce d'amore su ogni tuo piatto e su ogni persona. Bravissima come sempre... ti auguro una serena e splendida giornata, ti mando un forte abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, amica mia! Davvero.. auguro anche a te una splendida giornata, come lo sei tu. Un raggio di sole vero che illumina le mie :) Un fortissimo abbraccio e un bacione dal profumo di vento, per te, dolce Cinzia :)

      Elimina
  9. Ely ma che splendore! Il piatto, il racconto, l'augurio a Sabi...tutto stupendo!! Il piatto è di un'eleganza stratosferica, degno di una persona stra-bella come Sabina [e anche di una cagnolona così speciale]. Bravissima, e ovviamente tanti cari auguri a SAbi!. Ti abbraccio tanto, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Margò, per esserti unita ad auguri così importanti :) E' vero, è proprio stra-bella, lei ed anche Elsa.. e le auguro davvero ogni gioia in questo giorno e in tutti quelli a venire! :D Un abbraccione a te, splendida :) Buon venerdì, di cuore! :)

      Elimina
  10. Passare da te... momento magico!! Colori meravigliosi, piatto da sogno e parole dolci che aprono il cuore!!
    Mi unisco agli Auguri e ti mando un bacio enorme!!
    Felice fine settimana!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenera Lory! Ti ringrazio immensamente, sarà contenta anche Sabi! :) Sei tu che apri il cuore con la tua dolcezza, cara! Un bacione forte forte e buon fine settimana anche a te! :)

      Elimina
  11. Un parole meravigliose... versi autentici che raccontano un animo sereno e pieno d'amore per le persone care... accompagnati a foto dolcissime e una ricetta golosa, semplice, colorata... tanti complimenti Ely e tanti auguri a sabi:* un abbraccio e buon fine settimana:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione, proprio grande! Sei gentilissima, Sabi ne sarà felice! E ti auguro un fine settimana pieno di sole, Simo :) Un abbraccione! :)

      Elimina
  12. Auguri a Sabi, una dedica così le piacerà di sicuro e il risotto è davvero elegante. Buona giornata a te. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Maria Grazia! :) Una serena giornata e un abbraccio grande! :D

      Elimina
  13. Che carina Ely che sei! Ora vado anche io a fare gli auguri a Sabi.. Svegliarsi con le tue parole dà qualità alla giornata, grazie:)
    a presto:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, corri corri! :D Se li merita tutti! Sei troppo carina, spero sempre di poterti regalare risvegli dolcissimi, allora :) Un bacione grande!!

      Elimina
  14. GRAZIEEEEEEEE.......mi fai sempre commuovere tu.....mai nessun fidanzato mi ha mai scritto frasi così romantiche e poetiche......un post tutto per me e anche un pranzo tutto per me?????? sei meravigliosa e ti ringrazio tanto dal profondo del cuore.
    non so se ad Elsa piace il melograno, ma sicuramente impazzisce per il salmone....ottimo pranzetto, non potevo chiedere di meglio amica mia.
    un abbraccio stritoloso e grazie ancora
    p.s. mi hai fatto tornare il sorriso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorooooo!!! Ma pregoooo, è il minimooo!! Se potessi verrei davvero a farti un pranzone gigante, perchè oggi non c'è nulla di più bello di sapere che sei nata! :D Il tuo sorriso è troppo importante per essere offuscato, quindi splendi sempre, amica mia! :D
      Se ad Elsa non piace il melograno al limite glie lo leviamo.. ;) E.. guarda che non è ancora finita! 'Sperando nel Santo Signore' spero che tu oggi possa sorridere di nuovo.. :P Magari prima di sera... :))) Ti voglio immensamente bene stella!! Un abbraccio e ancora buon compleanno!! :D

      Elimina
  15. Che bel pensiero, dolce Ely! :) Mi unisco anche io agli auguri per Sabina e ti faccio tanti complimenti per questo riso nero (che adoro) condito meravigliosamente! :) Una vera bontà! :) Ti abbraccio forte e ti auguro una splendida giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanto contenta che questo riso ti piaccia! Non c'è menta nè peperoncino, quindi vai sul sicuro :D Vedrai che freschezza il melograno col salmone! Un abbraccio proprio grande, dolce Vale.. sto ancora sognando la tua torta sofficiosa.. :D Una splendida giornata a te, stella! :D

      Elimina
    2. Grazie tesorino :) Lo sai che il melograno è anche un portafortuna? :) Quindi meglio di così! ;) Un abbraccio grandissimo e buon fine settimana :) :*

      Elimina
    3. Eh si.. portafortuna, simbolo di abbondanza, di amicizia.. persino gli antichi lo associavano a sentimenti di bene e pace! :D Un bacione col cuore e una serata splendida, stella vera! :) Smuacck!

      Elimina
  16. Che bel pensiero, Ely, sai sempre come far sentire amate le persone, tu!
    E' davvero un bel modo di fare gli auguri.
    E...W IL MELOGRANOOOO!!!!
    Un bacione, cara!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Gre! Buongiorno! :) Promesso, qualche bel dolcetto col melograno te lo farò a brevissimo! :D Ti abbraccio con tanto bene e ricordati sempre che persona meravigliosa sei. :) Un bacione e buon venerdì!! :D

      Elimina
  17. Allora tanti auguri Sabina! Che risottino delizioso hai preparato Ely,e che belle parole dolci per la tua amica! Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon fine settimana a te, carissima Molly! :D Grazie di cuore..!! Un abbraccio con affetto :)

      Elimina
  18. Ricetta stupenda, brava!!
    Mi unisco per gli auguri a Sabina!!!
    Un abbraccione e buona giornata a tutte!
    Roberta / facciamocheerolacuoca.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Roby! Un abbraccione e buona giornata a te! Poi ci racconti della gita eh?! Io sono trepidante :) Smuackk!

      Elimina
  19. io sono un'amante del risotto, mai pensato all'aggiunta del melograno, ho messo già di tutto, ma quello proprio no, ora devo provare perchè son davvero curiosa!! tra l'altro è davvero presentato benissimo!! :) un bacio v.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne resterai piacevolmente sorpresa, Vale! Lo sai che anche nelle preparazioni di risotti più 'cremosi' è la fine del mondo? :D Mi farai sapere.. intanto un bacione grosso per un fine settimana splendido! :)

      Elimina
  20. Oh Ely.. la tua amica è fortunatissima.. anzi da quello che scrivi.. lo siete entrambe! Che bella l'amicizia quella vera.. quella pura! così rarà.. ma non impossibile da trovare!!! Chissà che emozione per lei sarà leggere questo tuo post! Il pranzo.. che buono.. pure a me lo dovrai preparare al mio compelanno ok? hihihih E' buono con salmone e quei chicci di melograno! baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' rara, hai ragione.. e lei è stata una benedizione in una vita di solitudine. :) Il mio bosco mi ha fatto un grande dono, permettendomi di conoscerla..! :D Ma cccerto Claudietta che ti preparo il pranzo! Quando fai gli anni tu, cara? :D Sarà un piacere, di cuore! :) Un felice fine settimana e complimenti ancora per il tuo 'rombo'.. non sono mai stata brava in geometria, ma dopo aver visto la tua ricetta potrei amarla!! ;)

      Elimina
  21. Tantissimi auguri Sabi !! Complimenti Ely per questo favoloso risotto. Un abbracio, buon we Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dani! :D Un abbraccio forte per un week end meraviglioso a te! :D

      Elimina
  22. Mia Cara Ely il tuo bosco mi ha fatto conoscere una persona splendida come te! mi colpice il commento che hai dato in risposta a Claudia...non ti meriti una vita di solituidine sei così preziosa e bella, ma forse in un mondo come questo essere rara rende tutto difficile?! Non scrivo bene come te ma il senso lo hai capito vero?! :) dai almeno ti ho strappato un sorriso! ;) Complimenti per questo risotto io adoro il riso venere e in abbinamento con il pesce è perfetto. Auguri alla tua amica Sabi che ora vado a visitare....Baci e buon week end un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Romy.. che forte sei. Tu parli con il cuore e io quello lo capisco sempre! Hai un'anima bellissima! Credimi..
      Non saprei, sai.. la vita a volte scorre in un certo modo e mi sono chiesta tante volte il perchè. Un po' forse perchè ho vissuto molto, troppo spesso nelle difficoltà. Non posso cambiare il mio passato, ma posso cercare di vivere al meglio il presente. E persone come te, cara, lo rendono luminoso. Grazie, davvero di cuore. Vai, vai pure da Sabi.. ne sarà felice e oggi voglio tanto che sia davvero radiosa! :D Un bacione, forte.

      Elimina
  23. Dopo il basmati, adoro il riso nero e questa ricetta e fantastica!
    Tanti auguri alla tua fortunata amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice Any! E grazie per esserti unita ai miei auguri per Sabi! :D Un bacione!

      Elimina
  24. Ma la tua amica avrà avuto le lacrime agli occhi dopo aver visto questo post :) sei di una dolcezza incredibile! E che buon e bel risottino :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenera Luna, ti ringrazio! Lo sei sempre anche tu, dico davvero! Se vuoi unirti a pranzo sei la benvenuta, eh :) Un abbraccio stretto e un fine settimana meraviglioso! :)

      Elimina
  25. Una bellissima dichiarazione di amicizia, la tua, siete fortunate reciprocamente!
    Un risotto da provare in compagnia.

    Felice fine settimana

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory! Sicuramente in compagnia è il massimo :) Un bacione e un felice fine settimana. :) Facci sapere come sta il tuo piccolino eh! Un abbraccio anche a lui per una pronta guarigione!

      Elimina
  26. Che belle che siete! Una bellissima dedica e una bellissima amicizia, siete davvero due persone splendide.
    Il riso poi.. dolcissima Ely, come sempre riesci a stupire :)
    Buon fine settimana carissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccola Ile! Anche tu sei una ragazza fantastica. Lo dico con il cuore! :) Buon fine settimana a te e complimenti per il tuo cake salato! Un abbraccio stella :)

      Elimina
  27. Conosco la Sabi e conosco te solo virtualmente ma non mi sorprende affatto che vi leghi un'amicizia cosi' bella...siete entrambe due anime pure e vere.Oggi hai fatto sorridere una persona...ti pare poco? Continua cosi' cara Ely perche' sei davvero un raggio di sole...Baci infiniti e ora vado a fare gli auguri a Sabina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mai poco un sorriso, proprio come quello delle margherite.. che risplendono di sole e liberano abbracci di nuvola! Sei stupenda Monica, proprio un bacio del vento. Si, vai anche tu a farle gli auguri.. si merita ogni bene su questa terra! Ti abbraccio con affetto sincero, amica preziosa. Un bacio! :)

      Elimina
  28. Adoro la malagrana unita ai cibi salati. Notevole la ricchezza di questo piatto che comprende anche il salmone. Ricetta da provare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Fabiano! Mi piacerebbe che lo provassi, io trovo che la freschezza del melograno e quella lieve acidità stiano proprio bene con il salmone, che è un poco più corposo e dolciastro. :) Un abbraccio e un fine settimana splendido! :)

      Elimina
  29. Se fossi stata la tua amica avrei consumato pacchetti e pacchetti di fazzoletti per le parole così commoventi!!!Sei una dolcissima persona piena di amore e di tante capacità. Un animo così poetico è giusto che abbia amicizie davvero uniche e speciali. Auguri di cuore alla tua amica, che potrà festeggiare con una prelibata ricetta il suo compleanno.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tenerissima, Ale. Posso dire di avere voi, e questo mi basta per sentire di non essere sola :) Spero davvero che Sabi passi una giornata stupenda, da ricordare: lo merita immensamente e voglio che sia felice, ogni attimo della sua vita!
      Un bacio grande grande, angelo delle rose :) Buon fine settimana :)

      Elimina
  30. Ciao,andando a ritroso dei tuoi post....mi sono accorta che il 29 settembre compivi gli anni....anche se molto in ritardo ci tengo a farti gli auguri, anzi tantissimi auguri!!!
    Per lo zio Gianni di Mestre, mi sembrava di averlo già scritto ma non lo trovo???, dammi qualche altra indicazione che magari lo conosco, hai visto mai!!!
    Adesso gli auguri alla festeggiata del giorno, ora vado a trovarla, e i complimenti a te per il raffinatissimo risotto, che bel contrasto di colori, che è il giusto coronamento di un messaggio di amore e di amicizia veramente unico!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lauretta! Cara.. ti avevo risposto, ma non mi fa comparire tutti i commenti.. bisogna cliccare sotto 'carica altri'.. non mi chiedere perchè! :/ Comunque lo zio Gianni si chiama Caron di cognome e adesso sta con una signora che si chiama Teresina! :) Sarebbe bellissimo se lo conoscessi! :D
      Si, vai a trovare Sabi e intanto ti ringrazio tantissimo per le tue parole! Un abbraccio con il cuore a te e ai tuoi mici.. (sono in astinenza felina io!!)

      Elimina
  31. Wow, Sabi é proprio fortunata ad avere un'amica come te. Che belle parole. E che bellissima ricetta le hai dedicato. Sei sempre una grandissima ispirazione per me! Bacino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io fortunata, dolce Elle.. perchè ho avuto modo di incrociare il suo cammino. Sei tanto tenera e ti mando un bacio grande, che possa portarti il sole anche se è nuvoloso! :) Un fine settimana stupendo, stella vera :)

      Elimina
  32. Ma che dolce amica sei????? Sono andata subito a fare gli auguri a SAbina perchè non ero ancora passata.... Delle parole delicate e meravigliose accompagnate da un piatto che è un mix di colori e armonia! Splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo, cara! Sei come sempre gentilissima e speciale :) Ti abbraccio con tanto affetto, augurando a te e ai tuoi marinai un fine settimana meraviglioso :)

      Elimina
  33. che amica bella che sei Ely,per fortuna ho anch'io un amica cosi e so che significa essere speciale per qualcuno cosi come qualcuno lo e per te...hai preparato alla tua amica una ricetta da Oscar..tanti auguri anche da parte mia e passa un sereno fine settimana:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina, che carina che sei! Proprio tanto! Sono contenta che ti piaccia la ricettina e anche che ti sia unita ai miei auguri per Sabi! :D Un fine settimana luminoso a te e che il cielo benedica sempre l'amicizia tra te e la tua amica! :) Bacioni grossi! :)

      Elimina
  34. Che cara che sei!!!
    Il tuo risotto è veramente speciale, anche io a volte l'ho fatta con la melagrana, ma era molto più povero! :)
    A presto bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che il melograno è ottimo nel riso? Anche con condimenti più cremosi, lo trovo eccezionale.. leva tutta la sensazione di pesantezza regalando un piacevole senso di fresco e asprigno! :D Sei tu ad essere una stella, Bea! Ti abbraccio, amica! :)

      Elimina
  35. MMMMMMMM CHE RICETTINA CURIOSA....PROVERO'!! :) UN SALUTO MARY.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sarei davvero felice se la provassi.. e tu, che brava sei? :D Un bacione grande e un salutone! :)

      Elimina
  36. Sabi è una donna fortunata ad averti come amica! Aspettavo con impazienza i primi melograni proprio per procarli con il riso venere! Secondo me ci staranno una facole!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai, cara Dani! Sarà veramente qualcosa di squisito! Prova e mi dirai! :D Sei tanto gentile, ti abbraccio forte forte e.. buon fine settimana :) p.s. una carezza al tuo gatto estetista che ormai mi è rimasto nel cuore.. sai che non c'è mattina che non dico: 'uff.. ma lo voglio anche io!'? :D

      Elimina
  37. Che dolce che sei Ely..che bello avere una amica come te!!
    Auguri a Saby e complimenti a te per questo delizioso risotto!!
    un forte abbraccio e Grazie sempre x i tuoi dolcissimi commenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enza.. sei tu ad essere dolcissima e passare da te è un vero, sincero e profondo piacere! Ricambio il tuo abbraccio con un affetto immenso, stella. Grazie a te, di essere splendida come sei :) Bacioni!

      Elimina
  38. che bel regalo hai fatto alla tua amica,sei veramente dolcissima,la tua amica è davvero fortunata ^_^complimenti per questo magnifico risotto...buon week-end ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lety! Troppo carina! Sono felice che ti piaccia questo risottino...! :D Un buon week end a te e un abbraccio! :)

      Elimina
  39. Tantissimi auguri anche da parte mia...ma quanto è bello questo riso?!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara lolle! Sono felice che ti piaccia, veramente! :D Un abbraccio dal cuore e una serata splendida!! :D

      Elimina
  40. !Ely me encanta el arroz y éste con el contraste de la granada..un placer para la vista y el paladar!!. El rojo anima tanto..y si además son los dulces granos rojos de la granada,más aún.Complemento estupendo el salmín, siempre apetitoso para mi.
    La dedicatoria a tu amiga es entrañable y conmovedora.La amistad es un tesoro que hay que guardar y cuidar.Un aderezo indispensable en el camino de la vida, algo fundamental para nuestro corazon y nuestra mente.
    Mi querida Ely, tu amiga se habrá puesto feliz con esta dedicatoria y esa misma felicidad te deseo yo a ti , hoy y cada día de tu vida.
    Un fin de semana radiante de sol, risueño y un puñado grande de besos para ti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amiga mia, que bueno saber que te gusta mi receta! Si tu lo dices, que eres asì maravillosa en la cocina.. estoy encantada! Dulce estrella mia, me gustaria escribir tambien para ti un poema hermoso (¿cuándo es tu cumpleaños? :D).. porque te llevo en mi corazon, realmente y profundamente. Mi español no es el mejor (tengo parientes en Buenos Aires), pero me gustaría tener las palabras adecuadas para expresar lo mucho que Te amo. Eres especial, realmente. A veces el corazón decide por sí mismo cuáles son las personas que ama, y tu eres una de estos. Con mucho afecto un abrazo para ti, para un fin de semana maravilloso y rico de sol! :)

      Elimina
  41. Ma che straordinaria Ode hai fatto per la tua amica,non potra' che esserne onorata ed il piatto che le hai confezionato e'davvero molto elegante e gioioso.
    Zagaraecedro.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ketty sei carinissima! :D Ti ringrazio, ti auguro di passare un fine settimana stupendo! :)

      Elimina
  42. Halo dear:) thanks for sweet words about my Nice inspired post. I highly recommend you to visit there, Its AMAZING and the climat is divine.

    If you want to see some more pics from our journey in Europe, check out my new post:)

    have a great weekend

    LOVE M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nice is beautiful.. I hope to visit France soon. I've been in Lyon for a week, years ago.. and I remember very well that trip! Here in Italy is very nice but also France has a special charm!

      Have a great week end you too, my friend! :)

      Elimina
  43. Ely sei dolcissima!!!!
    La tua amica Sabi sarà di sicuro molto felice per le belle parole che le hai dedicato!!
    Complimenti anche per la splendida preparazione!!!
    Bacioni Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen, cara! Sei un tesoro!! :D Ti ringrazio di cuore, veramente! Spero che passerai un fine settimana bello e da ricordare!! Ti abbraccio forte! :)

      Elimina
  44. mi unisco agli auguri ma che bella preparazione molto raffinata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmine! Sia per aver partecipato agli auguri, sia per ciò che dici sul risottino :) Un bacione grande!

      Elimina
  45. una fortuna immensa, avere un'amica e sentire un sentimento forte, una gioia ricambiata.
    Stasera sono particolarmente triste Ely, una notizia agghiacciante che riguarda proprio un'amica.
    Non ho voglia di blog e di nient'altro, io so, io ho provato, me la immagino a casa nella disperazione più grande abbracciata alla sua famiglia con il terrore che potrebbe essere ormai per poco.
    Non volevo accendere il pc, poi sono venuta solo da te, per rasserenarmi con il tuo racconto quotidiano... un'elegia per un'amica.
    Buon compleanno a Sabina, donna fortunata ad averti incontrata.
    Prego per la mia amica.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Ondina.. in questo momento vorrei tanto, tanto esserti accanto. Magari in silenzio, magari solo con un forte abbraccio. Posso solo pregare per la tua amica..ma accenderò una candela agli angeli perchè le stiano accanto, perchè la ascoltino e le portino pace e grazia. Ti sono vicina, nella tua angoscia. E chiedo al cielo di assistere la sua.. Se hai bisogno di parlare, di aprirti o sfogarti, sono qui per te. Lo sai vero? La mia mail è in fondo alla pagina. Un bacio grande grande. La tua amicizia sarà un fiore di vita per la tua amica che soffre...

      Elimina
  46. un grosso augurio a Sabi e un complimento grosso a te per questa ricettina.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stefy! Grazie mille! :) Un bacione, buona serata! :)

      Elimina
  47. Che ricetta fantastica :) mi è venuta proprio voglia di prepararla...del resto adoro il riso e poi il colore che ha molto particolare! Auguroni alla tua amica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio felice che ti sia piaciuto! Ecco, questo è un esempio di utilizzo di frutta col salato ;) Un bacione grande, cara! Passa un buon fine settimana! :)

      Elimina
  48. Sono qui amica mia potevo mai perdermi un tuo post?! Certo che no!! La tua sensibilità traspare dalle tue parole ogni volta , e Sabina non può che essere felice di questi tuoi auguri!!!!
    La margherita e' considerato un fiore semplice ma nella semplicità c'è tanto e dovremmo rendercene conto sempre!!!!
    Io mi unisco al pranzo e agli auguri:)
    Grazie ancora di tutto e al più presto ti scrivo ancora:)
    P.S. Oggi vado a fare la foto da inviare al mio bimbo e la faccio con i tuoi orecchini così mi portano fortuna sicuramente!!!!!
    Un mega bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante le tue, amica mia! Si, la semplicità è una delle cose più belle che esistano, paradossalmente non così facile da trovare oggi: riscoprirla è un tesoro vero, un arricchimento per l'anima che non ha eguali! :D Grazie per esserti unita a questi auguri, sei sempre stupenda!! :) Scrivi quando puoi, stellina.. sono tanto felice se ti porteranno fortuna, proprio dal cuore!! Un bacione enorme, anima preziosa! :) Con tanto bene! :D

      Elimina
  49. Cara ely! La tua dolcezza ti rende ancora una volta una amica speciale! Sarà apprezzata la tua dedica, come un pensiero di mente, cuore e anima! Tu sei sempre super brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sei anche tu, dolcissima Artù! Proprio tanto! :) Ti mando un super abbraccio pieno di affetto, cara :)

      Elimina
  50. Le parole sono un regalo prezioso, tu ne hai fatto dono a Sabi ma anche a tutti i tui lettori, se poi ci aggiungi anche un piatto così! Che si può chiedere di meglio? Cucinare per qualcuno è una piccola dimostrazione d'amore perché la cucina è amore! Grazie per i tuoi post, per i tuoi piatti, per i tuoi commenti che mi fanno sempre un enorme piacere, un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai ragione Maria Pia! :) Che dolce sei.. è vero, cucinare per qualcuno è meraviglioso proprio perchè si cerca di tradurre l'amore in un sapore, si cerca di prendersi cura di qualcuno.. creando con le nostre mani! :) Sei troppo cara, ti mando un bacione luminoso, passa un fine settimana stupendo! :D

      Elimina
  51. Ciao!non conoscevo il tuo blog,ma ho già curiosato un po' tra le ricette e mi piace molto quello che prepari!mi unisco ai tuoi sostenitori,buon finesettimana,un saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, carissima :) E' un piacere averti qui! Ti ringrazio immensamente per quanto dici e.. ti auguro un bellissimo week end! :) Bacioni!

      Elimina
  52. Ely, la tua amica Sabi sarà felice e commossa!!!! Che bel post e che bel piatto, con dei colori accesi e caldi. Ti auguro un felice fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Mariangela! Sei sempre così carina, davvero! Un buon fine settimana a te, qui fa freschino ed è coperto, ma speriamo in un poco di sole! :) Bacioni!

      Elimina
  53. Che belle parole per la tua amica,bello condividere così un'amicizia.Complimenti per il risotto,e auguri alla tua amica Sabi.
    Un caro saluto.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella! Anche Sabi ne sarà felicissima! :) Un augurio per una domenica stupenda anche a te! :)

      Elimina
  54. Nooo! Mi son persa il compleanno di Sabina :( ieri non ho proprio avuto tempo per leggere i blog, quindi mi tocca farle gli auguri in ritardo. Pessima. Il risotto che hai preparato dolcissima è davvero adatto a lei, limpido e fresco, mi dà quest'idea e mi piace molto. Sei un amore, hai sempre un pensiero per tutti. Ora passo da Sabina a farle gli auguri, ciao splendida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima! Figurati, le farà senza dubbio piacere! Sono contenta che ti piaccia il risottino, se vuoi unirti sei la benvenuta stella vera! Sono certa che ci divertiremo un mondo, con Elsa e Nebbia! Un abbraccio con tutto il cuore, un bacio e un fine settimana meraviglioso, amica mia! :)

      Elimina
  55. Ciao! questa ricetta è davvero perfetta per festeggiare un compleanno!!
    I sapori si abbinano perfettamente lo proveremo di certo!
    buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò felice se lo proverete! :) Vi ringrazio e vi auguro una notte splendida! :) Un bacione!

      Elimina
  56. Aspetto con ansia ogni tua storia, che come al solito mi arriva al cuore... mi sarebbe piaciuto tanto essere al posto della tua amica... non è da tutti avere una amica come te... che scrive per te certe parole... e che ti prepara certi manicaretti!!!! Un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina sei, sere! :) Sei così gentile.. davvero.. Un abbraccio forte forte anche a te, passa una domenica meravigliosa! E sogni d'oro :)

      Elimina
  57. quanto è fortunata Sabi ad avere una amica dolcissima come te!!!!! Un abbraccio tesoro e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speedy cara! Un abbraccione a te stellina, con tutto il cuore. Buonanotte, ti auguro sogni splendidi, come lo sei tu :)

      Elimina
  58. Sabina è davvero una persona speciale,pronta a raccogliere le bellezze della vita e ad esserne ogni giorno grata!E tu le hai donato parole preziose,quanto quei rubini che adornato il tuo piatto!te ne sarà grata per sempre,un bacio carissima Ely!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Dami.. sei sempre un tesoro. Hai ragione, Sabi è davvero una persona stupenda, in grado di cogliere la bellezza della vita anche quando si fa difficile e dura. Si meritava proprio dei rubini speciali! :) E tu.. ti meriti un grandissimo abbraccio, proprio grande, angelo vero. Un bacione e una notte piena di stelle! :D

      Elimina
  59. Che meraviglia deve essere buonissimo. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che sia di tuo gradimento, cara vero! :) Un bacio con tanto bene e buonanotte! :)

      Elimina
  60. hai avuto un pensiero delicato e delizioso,sarà stata molto contenta! Buona domenica Ely, un abbraccio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, davvero moltissimo :) Una buona domenica a te, con tutto il cuore! Un abbraccio!

      Elimina
  61. Cara Elì,sono stupefatta della tua bravura a parlare in poesia!Cosa rara oggi!Io pure scrivo poesie ma molto semplic,il tuo linguaggio è poeticissimo!Mi è piaciuto molto il commento che mi hai lasciato!Tanti auguri alla tua amica!Baci e che oggi gli angeli ti cullino in dolci pensieri!Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara Rosetta! :) Sei davvero gentile.. scommetto che le tue poesie sono bellissime! Sono felice di portarti belle parole e spero che gli angeli cullino anche te, tra nuvole e rose :) Un abbraccio, buona domenica! :)

      Elimina
  62. ciao Ely, grazie per il commento che mi hai lasciato, mia mamma l'autonomia non la raggiungerà più, per lo meno totale, ma già sarebbe sufficiente che la sua mente si calmasse...stiamo rischiando di impazzire tutti...
    Il tuo piatti è delizioso e brillante di colore, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce stella.. posso immaginare cosa stai passando e vorrei tanto che la situazione si calmasse quanto prima. Sarà forse spaventata, la tua mamma, confusa.. forse stanca, forse un po' perduta. Non è facile certamente nè per lei nè per voi che veramente rischiate di impazzire.. ti sono vicina. Probabilmente il tempo che passerà permetterà a tua mamma di 'abituarsi' e 'calmarsi', permetterà a voi di organizzarvi e avere più stabilità. Ti ricordo agli angeli, amica mia. Se posso fare qualsiasi cosa, anche solo ascoltarti se serve.. io sono qui per te. Lo sai, vero?

      Elimina
  63. Eli,vengo desde el blog de Chamilitos a conocer tu espacio no se italiano pero como le has comentado en castellano me atreví a escribirte y me encuentro con un blog de una de las cosas que me interesa: la alimentación. Mi intensiónes que la gente aprenda a nutrirse correctamente...bueno, alguna vez puede haber un desarreglito...jejejej!
    Preciosas las imágenes y con elraductor me arreglo.
    Beso desde Argentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bienvenida, querida! Es un placer tenerte aquí en este bosque, con todo el corazon! :D Me gusta tambien la buena alimentacion, porque creo que la gente necesita saber que es importante! Gracias por tu palabras, soy muy feliz que te encantan las fotos! Un beso grande y una feliz noche! (Tengo parientes in Buenos Aires!)

      Elimina
  64. Guauuu!!! que belleza hay en tus palabras Ely, me emocioné al leer tu post y que fortuna tiene Sabi de tener una amistad tan profunda y sincera como la tuya.
    No se equivocaba Lieta cuando me dijo que eras una persona maravillosa.
    Feliz domingo!! Un abrazo!!
    Romina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Que linda eres! Gracias, querida Romina! :D Eres asì dulce y profunda! Feliz domingo a ti.. y buenas noche :) Un abrazo grande! :)

      Elimina
  65. Ely è la prima volta che ti leggo e devo dire che sono affascinata da come scrivi da quello che ci regali e la tua amica è davvero una persona speciale, speciale come te!!!Baci,Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara Imma! Benvenuta tra queste fronde, sei veramente gentile! Un abbraccio e una serena notte, piena di sogni splendidi! :D

      Elimina
  66. Buonissimo! Complimenti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ennio! :) Che dire dei tuoi panzerotti? Sono spettacolari, davvero! :) Una stupenda notte! :)

      Elimina
  67. che bella dedica ely... dev'essere proprio bello avere vicino una persona come te!! sabina cmq è una persona davvero dolce e carina!!! le hai offerto un'ottimo raffinato ed elegante risotto!!! trovo ottimo l'abbinamento melograno e salmone un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara sei, Tiziana! Sempre un tesoro! Sabi è veramente una dolcezza, per cui era il minimo prepararle un risottino speciale! :) Mi fa piacere che ti piaccia, con tutto cuore! Ti abbraccio forte e passa una bellissima notte, stella! :)

      Elimina
  68. Un bellissimo post per suggellare una altrettanto bellissima amicizia (e ricetta, of course.......)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simo! Grazie, sei dolcissima! :) Buonanotte di cuore! :)

      Elimina
  69. Purtroppo ieri ho saputo che una mia carissima amica è morta ..
    Io ero molto preoccupata per il suo lungo silenzio...sono ancora qui che non me ne so dare pace, poi sua figlia che mi ha risposto al cellulare della madre me ne ha dato notizia..
    Ne abbiamo pianto insieme!
    Un abcione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia.. vorrei abbracciarti forte. Mi dispiace immensamente per questa notizia.. non ti lascerà mai sola, ne sono certa. Come ho scritto nel post precedente.. adesso lei ha solo un paio d'ali in più. Ma niente potrà cambiare l'amore che prova per te e che ti donerà da lassù. Non è facile da accettare, da capire.. ma lei saprà come parlarti. Vedrai.. ti stringo forte con tanto bene..

      Elimina
  70. belissima dedica,veramente molto delicata, e che dire del riso con la melagrana che come avrai notato in questo periodo è ben presente nella mia tavola?!da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia nonna materna ha un bellissimo albero di melograno.. e quindi finchè ce n'è, mi piace usarlo perchè lo trovo incantevole! :D La tua creazione di formaggio e melagrana è meravigliosa.. davvero! :D Sarò felice se proverai anche la mia ricetta, carissima! :) Un bacione e buon lunedì! :)

      Elimina
  71. Ciao cara,come sempre, parli dei tuoi sentimenti con una leggerezza e una forza che
    Coinvolge un bacio.
    P.s.:splendido il risotto, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, grazie infinite :D Sei un tesoro. :) Felice che il mio risottino ti sia piaciuto.. ti auguro una settimana meravigliosa, cara! :D

      Elimina
  72. Il tuo blog e ' fantastico e tu sei meravigliosa un bacione ISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isa, con tutto il cuore! Sei davvero dolce :) Un bacione! :)

      Elimina
  73. Ciao Ely, ho scoperto il tuo blog, inseguendo i tuoi commenti sempre dolcissimi sulla rete. Sono rimasta incantata dalle tue foto e dalle tue parole.. oltre che dalle tue squisite ricette. Complimenti. Ciao. Antonella di cioccomela.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei carinissima, Antonella! E' un piacere poterti accogliere nel mio bosco! :) Grazie di cuore, veramente! Ti abbraccio forte! :)

      Elimina
  74. Dolcissima, passo semplicemente per augurarti una splendida settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ile! Il tuo augurio è apprezzato e ricambiato, con tanto affetto piccolina! :) Smuacckk!

      Elimina
  75. Ely, una splendida accoppiata per una splendida presentazione!! Complimenti ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Michela! Un bacione e un felice pomeriggio, carissima! :)

      Elimina
  76. Risposte
    1. Gentilissimo ad esserti unito a questi auguri! :) Una buona settimana e un bacione! :)

      Elimina
  77. Risposte
    1. Felice che sia stato di tuo gradimento! :D Spero lo proverai! :) Un abbraccio! :)

      Elimina
  78. Mamma mia che ricetta meravigliosa e raffinata. Mi piace proprio tanto la trovo elegantissima.
    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gentile sei! Sono contentissima che la mia ricetta ti piaccia, davvero! :D Un bacione grande e buona giornata a te! :D

      Elimina
  79. Ely sei davvero una persona speciale.
    un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere sentirti, Cri.. sei tu ad essere una persona meravigliosa. Proprio bella, nell'animo e nella vita. Ti abbraccio con immenso affetto! :)

      Elimina
  80. che bella questa ricetta, però mi credi se ti dico che non ho mai assaggiato il riso nero?dovrò rimediare anche se credo che dalle mie parti non lo trovi facilmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanna, cara.. se hai un'esselunga vicino lo trovi senz'altro! :) Se invece proprio non riesci a recuperarlo dimmelo e te ne mando volentieri un pacchetto da provare, per te e la tua famiglia! :) Un abbraccio e un bacione! :)

      Elimina
  81. Mamma mia!Che dire?Che bella dedica!Che delizia irresistibile!Sei veramente una persona dolcissima!Il tuo blog e veramente un angolo di bellezza!Magari avessi piu tempo per poter commentare piu spesso:(
    Un bacione forte da Grecia,carissima Ely!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lenia, carissima! Anche tu sei tanto dolce! :D Non preoccuparti se non puoi venire sempre! Per te qui c'è sempre posto! :) E ti penso comunque con tanto bene. Un bacione forte forte a te, con il cuore! Una serena notte! :)

      Elimina
  82. "nessun gelo può addormentare un seme per sempre" quanto hai ragione!!! Quel riso è strepitoso, il melograno crea un effetto di rubini che impreziosiscono il riso nero, splendido contrasto! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice che ti piaccia, Laura! :) Mi piaceva molto il contrasto tra nero e rosso, proprio perchè i chicchi di melograno sembrano sempre pietre preziose! :D Un abbraccio e buongiorno, carissima! :)

      Elimina
  83. ciao Ely ma non ero ancora passata da te... oramai siamo davvero in tante e il tempo per fare visita a tutte non basta mai. Beh perdonami per il ritardo! Il tuo blog è pieno di poesia e fai anche delle foto molto belle.
    a presto, spero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere conoscerti, Stefania! Benvenuta di cuore! :) Passo subito da te e ti auguro una giornata splendida! :) Un abbraccio!

      Elimina
  84. ely che emozione questa lunga deidca a sabi questo splendido e prezioso primo piatto , complimenti a te e fortunata la sabina !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima, dolce veronica! :) Un bacione con affetto e un felice martedì cara! :)

      Elimina
  85. Elegante e raffinato ome lei. Le sarà piaciuto di sicuro. Un regalo meraviglioso.
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tenera :) Grazie, davvero! Un abbraccio Alice, per tutto il giorno! :)

      Elimina
  86. Cielo Ely, ho letto l'incipit del post e già mi è preso un colpo.....the dreaming seed si chiama così per una frase di Gibran: "E come il seme che sogna sepolto dalla neve, il vostro cuore sogna la primavera. Fidatevi dei sogni perchè in loro si cela la porta dell'eterno."
    Poi questa ricetta è favolosa, lo so che te l'hanno già detto ma te lo ripeto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! :D Gibran è un poeta che amo molto.. davvero! :) Questo vento di primavera, però.. più che di sogni, mi parlava di come sono nate le splendide margherite :) Fiori regali, nella loro semplicità! Un abbraccione forte :)

      Elimina
    2. Verissimo, semplicemente regali, ma quella frase... "Nessun inverno tanto lungo può impedire alla vita di rifiorire, nessun gelo può addormentare un seme per sempre" mi ha richiamato alla mente l'altra! baci Ely

      Elimina
    3. Ne sono felice, allora, dolcissima! :) Se è una frase a te cara non posso che esserne contenta! :) Metto su un po' di té.. ti aspetto? C'è una nebbiolina.. :) Baci!

      Elimina
  87. Tutti vorrebbero avere un'amica come te! E la tua amica non potrà che gioire per questo! ne sono certa che l'ha fatto! questo risottino sembra realmente delizioso!:-) brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tanto cara! :) E pensa che la vita l'ho sempre passata da sola.. i casi del destino. Grazie di cuore, dare felicità a coloro che amo è la cosa che più mi preme :) Un bacione grande! Sei proprio una bell'anima. :)

      Elimina
  88. Ely quanto adoro leggere i tuoi post!
    Sei un persona davvero speciale! Complimenti per tutto!
    Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto, che carina! Scusa se rispondo solo ora ma leggo adesso il tuo commento! :) Sei un tesoro. Un bacione e serena notte!

      Elimina
  89. A parte il fatto che questo risotto sembra una meraviglia e che non vedo l’ora di provarlo non appena saranno pronte le melagrane dell’orto… continuo ancora a stupirmi della tua capacità di farci entrare in punta di piedi nel tuo giardino segreto, a spiare dal buco della serratura la vita tua e delle persone che ti circondano e alle quali riesci a rivolgere sempre dei pensieri unici, nella loro sincerità e ricercatezza… Sei davvero una persona speciale, e mi sento onorata per essere entrata a far parte, in certo qual modo, di questo tuo mondo incantato… continua così cara, complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli! Troppo gentile.. sono tanto felice anche io che tu sia parte del mio cuore. Veramente. E' sempre un piacere poterti avere qui, anima meravigliosa. :) Ti abbraccio forte forte.

      Elimina