domenica 18 novembre 2012

Piccoli savarin al farro integrale con limoncello, cuori di cioccolato e ciliegia... Auguri dolce Vaty!


<Perché la vita è fatta di tanti piccoli suoni; di tante impercettibili vibrazioni.
Perché ogni sorriso e ogni pianto, ciascuna gioia e ciascun dolore, sono note incise su uno spartito bianco: è il nostro cuore a decidere se dare da esse una dignità o lasciare che perdano la loro voce.
Perché la vita non è che un pentagramma.
Perché solo l’anima ricca d’amore diviene artista: solo chi dipinge sentimento e speranza fa di quei segni un suono, un ritmo, una melodia.
E vive di sogno.>


A quel cuore che ha navigato in tempesta e ha trovato la via seguendo le stelle.
A quell'anima che ha conosciuto il silenzio, ma non ha smesso di cantare la sua melodia.
A quegli occhi che hanno trattenuto il riflesso del cielo, nel sole e nella pioggia.
A quel sorriso dorato di luce, che non ha negato il suo cuore nemmeno al male. 
E che l’ha sempre trasformato in amore.

Questi dolcetti sono un piccolo pensiero per te, perché la tua festa ancora non è finita: buon compleanno, dolcissima Vaty! Che la vita ti doni ogni giorno la possibilità di riscatto, l’opportunità di vincere contro ciò che ti ha fatto soffrire; che la tua gioia di oggi sia più di quella di ieri e meno di quella di domani. 
E, soprattutto, che la musica scandisca il ritmo dei tuoi passi, ovunque camminerai.
Sei un cuore prezioso, amica mia. Non dimenticarlo mai!
Ti voglio bene!

Piccoli savarin al farro integrale con limoncello, cuori di cioccolato e ciliegia

Per la base dei savarin
(liberamente tratta da qui, alla quale ho apportato personali modifiche)
100 gr di farina Manitoba 0 (Molino Chiavazza)
80 gr di farina 00 (Antigrumi Molino Chiavazza)
70 gr di farina di Farro integrale ()
25 gr di lievito di birra
50 ml di latte di riso (Isola Bio)
125 gr di burro morbido
4 uova
5 gr di sale
30 gr di zucchero integrale di canna (Dulcita, Altromercato)

Per la bagna
100 ml di Limoncello
200 ml di acqua
70 gr di zucchero integrale di canna (Dulcita, Altromercato)

Per decorare
Confettura di ciliegia q.b. (Ecor)
Panna da montare q.b. 
Cioccolato al latte q.b.

Nella ciotola della planetaria versare le farine ben setacciate con sale e uova sbattute. In una ciotola mettere il latte e due cucchiaini di zucchero. Intiepidire e far sciogliere in esso il lievito di birra: lasciare a riposo finchè non avrà prodotto schiuma.
Aggiungere al composto di farine e uova e azionare la planetaria a velocità bassa, finchè l'impasto non avrà assunto un aspetto liscio e senza grumi.
Aggiungere poco per volta, aumentando leggermente la velocità, il burro morbido mescolato allo zucchero restante. Una volta incorporato, mettere l'impasto ottenuto in una scodella lievemente imburrata. Lasciare riposare in un luogo caldo per un'ora e mezza, coperto da pellicola alimentare. 
Passato il tempo di riposo, distribuire l'impasto in uno stampo in silicone per mini savarin, avendo l'accortezza di riempirli solo per metà. Lasciare lievitare al caldo ancora per 20/25 min. Infornare a forno già caldo a 200°C per 10 min. e poi a 180°C per altri 10 min. 
Sfornare e lasciare raffreddare.
Nel frattempo preparare la bagna: mettere in un pentolino l'acqua e lo zucchero e portare a bollore. Aggiungere il limoncello e mescolare. Inzuppare i piccoli savarin nello sciroppo e mettere su una teglia. 
Aiutandosi con un coltello scavare una piccola buca sulla superficie di ciascun dolcetto, nel quale andrà messa della confettura di ciliegia. 
Montare la panna ben ferma e con l'aiuto di una sac-a-poche coprire la superficie di ogni savarin. 
Fare sciogliere a bagnomaria o al microonde del cioccolato al latte e riempire degli stampi per cioccolatini a forma di cuore (io li ho riempiti poco, poiché volevo delle sfoglie molto sottili) e metterli ad indurire in frigorifero. Posizionarli poi con delicatezza sui pasticcini.
Servite con un infuso alla ciliegia e sentitevi... felici. 

Colgo l'occasione anche per presentarvi Oreste ed Elettra, due micini deliziosi che cercano casa. Me ne sono presa cura finora, nonostante io non potessi tenerli a causa di gravi problemi di salute in famiglia. Li ho conosciuti un giorno portando il mio cricetino dalla veterinaria: le erano stati portati la sera stessa, come trovatelli, ma lei non poteva tenerli in studio. Erano così malconci e affamati che.. ho deciso quindi di non lasciarli soli, venendo incontro alle esigenze della dottoressa, che altrimenti non avrebbe saputo dove metterli. Li ho fatti sverminare, li ho puliti, gli ho donato una calda e confortevole stanzetta piena di giochi e pappa.. ma adesso iniziano a crescere, hanno voglia di una casa e di scoprire il mondo. Poiché a malincuore devo ammettere che le crisi asmatiche in casa si stanno facendo serie e pesanti e poiché non li lascerò mai finché non li saprò al sicuro... mi aiutereste a trovare qualcuno che li ami almeno quanto li amo io? E' già difficile per me, ma devo pensare al loro bene. E questo va al di là di ogni cosa.


Ringrazio infine la mia carissima amica Eloisa, di Vita Magica di una Famiglia Alpina, per avermi donato il premio 'Blog 100% affidabile'. L'avevo già ricevuto ma da te, dolce amica, lo accetto come se fosse la prima: sei una persona straordinaria, di una sensibilità e una profondità unica; hai un cuore immenso e una spiritualità preziosa nella sua semplicità, tanto... tanto bella. Volevo ringraziarti di te, di essermi accanto e di avermi dato la possibilità di regalarti un posto nel mio cuore. Lì sei e resterai sempre, con tutto il mio affetto. GRAZIE, con tanto bene! 


Vi auguro una notte meravigliosa, piena di sogni stupendi come lo siete voi!

p.s. alcune volte, se vi sembra che il vostro commento non sia stato pubblicato, provate a scendere in fondo alla pagina dei commenti e cliccate sulla scritta in grigio 'Carica ancora'. Non mi chiedete perché, ma ogni tanto non mi carica tutti i vostri splendidi interventi su una pagina sola ed è necessario cliccare lì per visionarli tutti!
Vi rispondo sempre con affetto e mi scuso per questo disagio... non capisco veramente!  
Un bacione grossissimo! :)


271 commenti:

  1. Carissima Ely mi unisco al tuo pensiero dolcissimo per la splendida Vaty, tantissimi auguri alla nostra splendida amica.. tu sei proprio speciale! sempre dolcissima, attenta e tenera.. i savarin sono semplicemente meravigliosi oltre che buonissimi!.. mi unisco ai festeggiamenti.. un abbraccio immenso:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS i gattini sono stupendi! Rricordano i miei gattini che avevo da piccina.. raccolti per strada e curati per qualche mese, poi donati ad un parroco amico.. Purtroppo attualmente non posso tenere animaletti in casa per quanto credo che mia figlia impazzirebbe dalla gioia.. ma gli animali, proprio come i bimbi hanno bisogno di cure costanti attenzione e conduco una vita troppo frenetica per occuparmi anche di animali :( spero trovino presto una nuova casetta! rinnovo un grande abbraccio carissima:*

      Elimina
    2. Tesorina! :) Grazie.. troppo gentile! Serviti pure, un dolcetto c'è sicuramente anche per te.. che sei così buona e speciale! :) Hai ragione sulle cure ai mici e agli animali in genere.. io credo che non si debbano mai portare a casa per egoismo: sono vite, hanno bisogno di cure continue, di affetto.. diventano una responsabilità e ne hanno diritto! Speriamo davvero che trovino una casa piena d'amore e di bene, tesoro.. non mi importa quante difficoltà devo superare, l'amore viene sempre prima di tutto! :) Un abbraccio e dolce lunedì!!

      Elimina
  2. Ciao Ely, complimenti per i dolcetti! Quanto ai micini sono adorabili, spero trovino una casa e tanto amore quanto hai saputo donargliene tu :)
    Buona notte e sogni d'oro vista l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno dolce Bea! :) Oh, lo spero tanto.. sapevo che ne avrei sofferto, ma non me la sentivo di lasciarli in una gabbia di qualche canile: preferisco fare un po' di sacrificio e tenerli al caldo fino a che non troveranno casa! Un abbraccio tesoro! :)

      Elimina
  3. Ely, "dolce creatura quasi ultraterrena" (cit. da Jane Eyre), grazie per questa dedica speciale sulla quale mi sono soffermata come una bimba che segue con intrepida curiosità una fiaba inaudita. Perché questo e' ciò che sei riuscita a regalarmi.
    Grazie.
    Le tue parole sono forse troppo preziose per me ma tu sai che per me leggerti e' come scavare nel mio profondo ed oggi, con queste tue "note", ha scovato una bellissima melodia..
    Grazie.
    E' quasi mezzanotte e io, come Cenerentola sono corsa qui per non perdermi questo post speciale, perché tu un po' Fatina lo sei e io ti ascolto sempre.
    Grazie.
    Grazie per questa presentazione di Oreste e Elettra così bisognosi anche loro di affetto e come sempre le tue parole sono state colme di amore gratuito.
    Grazie per queste immagini deliziose e per questa ricetta davvero speciale.
    Grazie per esserci.
    Vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona, amica mia! Sono una persona normalissima e vorrei solo trasmetterti tanto, tanto di quel bene che meriti! Sono tutti per te, Vaty. Ogni cuore un battito e una carezza, perchè la tua vita sia piena di tenerezza, soddisfazioni vere e amore! Porta sempre quella musica in te, quella che ti contraddistingue ad ogni passo. Speravo di poter postare prima ma ieri ho fatto proprio tardi :) GRAZIE a te, di essere bella come sei: dentro e fuori e in qualsiasi cosa fai. Ti voglio bene, ancora auguroni e.. con pazienza (purtroppo non dipende da me, grr) arriva anche il 'resto'!! :D Un bacione dal cuore, buona settimanaa! ;)

      Elimina
  4. Sei dolcissima Ely e hai tantissima attenzione verso tutte noi.. Sei preziosa e spero che i nostri scambi di idee continuino a lungo.. Auguri a Vaty allora (già provveduto a farle gli auguri sul suo blog).
    Un bacione e a presto:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il minimo, cara. Vi voglio veramente un bene immenso. Certo che continueranno, con molto piacere, ogni giorno di più! :) Un bacione grosso e buon inizio di settimana, stellina! :)

      Elimina
  5. Ely, solo tu puoi avere una tazza a forma di cuore, in cui perdersi sorso dopo sorso!! I tuoi savarin sono deliziosi, come questo tuo post e la dedica che hai saputo fare con tanto amore alla tua amica! Sei speciale e questo lo abbiamo capito in tante!! Dolce fatina, amorevole amica e chissà quante altre cose ancora... Oggi mi porto via questo tuo prezioso messaggio che più di altri ha colpito il mio cuore:
    "ciascuna gioia e ciascun dolore, sono note incise su uno spartito bianco: è il nostro cuore a decidere se dare da esse una dignità o lasciare che perdano la loro voce."
    Grazie davvero Ely, perché donare i propri pensieri e condividerli per me è un grande dono d'umiltá e amore!
    Un abbraccio stretto stretto.... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, cara Any. Con tutto il cuore. Porta con te quelle parole e fai della tua vita musica. Fai di essa un'armonia speciale e profonda, che possa dare ritmo alla tua vita! Te lo auguro con tanto bene! <3 Ti abbraccio con affetto e ricorda quanto anche tu sia speciale, ogni istante! :) Smuuuack!

      Elimina
  6. Ely che dire...sei una persona splendida, dolcissima :)
    Dei dolcetti davvero fantastici,un bellissimo pensiero a Vaty a cui rinnovo gli auguri anche qui :)
    Quei gattini che belli... ne ho accudito due anche io la scorsa estate, per fortuna poi hanno trovato dei padroni amorevoli. Noi non teniamo animali in casa, ma praticamente nutriamo una schiera di gatti randagi...che all'ora di pranzo e cena si presentano alla mia porta... nessuno li vuole sono già grandi, e chiamare il comune vorrebbe dire ucciderli.

    Un bacione , cara amica...dolce notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene dolce stella: io e il mio compagno soccorriamo sempre tutti i cuccioli in difficoltà, ce ne prendiamo cura, collaboriamo con l'Enpa.. e se si può, amiamo fare anche della beneficienza. Questo perché per noi gli animali sono troppo importanti.. E' un vero peccato non poter tenere questi gattini, perché già li amiamo.. Un abbraccio di cuore e un bacione dal profondo! Sei speciale, amica.

      Elimina
  7. Quanti dolci cuori per la piccola dolce Vaty!!! Ebbene sì se li merita tutti!!! Non siamo vicine per i micini... Non so se Mimmi e Cleo e Pedro li accoglierebbero a braccia aperte... ma si poteva fare un tentativo!! Solo che se sono abituati in casa... la cosa diventerebbe un po' problematica!! Spero proprio che qualcuno vicino a te accolga il tuo appello!! Bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia! :D Oh come li avrei dati a te, stella.. Non sono abituati in casa, in realtà.. perchè sono nati all'aperto e in casa (seppur facciano i bravi, perchè devono ristabilirsi e prendere peso, stando al caldo, adesso) ci stanno solo per esigenze di 'salute'. Già li amo, ma devo pensare al loro bene e quindi.. è giusto che trovino una casa grande e accogliente, tanta gioia e amore.. Ti abbraccio forte forte e ti mando un bacio, tesoro. A te e ai tuoi micioni! :)

      Elimina
  8. Esos corazones me dicen que lo quieres mucho.
    Besosss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias amiga mia! :D Eres asì querida! Un beso y buenos dias! :D

      Elimina
  9. Sono meravigliosi questi dolcetti...e che belle parole per Vaty, sei davvero un tesoro! e i micini sono bellissimi, spero che trovino al più presto qualcuno che li ami quanto te... Un bacione e dolce notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io, cara Eli.. già ne soffro, ma il mio compagno sta proprio male. E pensa che ama anche lui i gatti quanto me, è una vera tortura! :) Se non fosse per questo li avremmo già tenuti entrambi.. con tutti i trovatelli a cui abbiamo dato asilo e ricovero! Un bacione immenso e buona giornata! :)

      Elimina
  10. meravigliosi savarin, devo procurarmi un stampo anch'io. Carinissimi anche i cuoricini. Spero per la salute di tua figlia adottino subito i gattini che sono tenerissimi.
    "Perché solo l’anima ricca d’amore diviene artista: solo chi dipinge sentimento e speranza fa di quei segni un suono, un ritmo, una melodia." Sono parole stupende bellissimo un regalo per Vaty. Buona giornata :) Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! :) Nooo.. non ho figli! In realtà è il mio compagno che soffre d'asma cronica e purtroppo è allergico a livelli altissimi al pelo. Pensa che anche per lui è un dispiacere perchè ama gli animali quanto me: non ci siamo mai tirati indietro nell'aiutarli, in passato come faremo sempre, anche in futuro. Anche se non respira e soffoca, si mette la mascherina e ci dividiamo i compiti. Però quei mici hanno diritto ad amore e ad una casa, perchè non potranno restare confinati a lungo. Devono crescere, scoprire il mondo e vivere. Tienile anche con te, quelle parole, amica mia! :) Un bacio di bene, Rosi! Buon lunedì! :)

      Elimina
    2. si vede che sto ancora dormendo è il secondo commento che elimino, mi accorgo solo dopo degli orrori di "battitura", ahahahah.
      Molto onore al tuo compagno, non è da tutti sacrificarsi, anzi direi che oggi giorno è sempre più raro trovare persone stupende come voi. Se mi dai maggiori informazioni, copio le foto dei due gattini e le metto su fb per trovargli una casa. Quelle parole le tengo volentieri con me grazie. Un abbraccio e baci :) Rosalba

      Elimina
    3. Ahah! Non preoccuparti tesoro! :D Io mi sveglio normalmente.. quando è ora di tornare a dormire! Sei una vera stella e ti ringrazio! Il maschietto è quello bianco e nero e ha il pelo corto (Oreste), mentre la femminuccia è quella nera e ha il pelo sembra più lungo (Elettra).. la veterinaria ha detto che hanno all'incirca tre mesi! Adesso sono nelle vicinanze di Saronno. :) Grazie ancora, ti abbraccio con affetto e dolce giornata! :D

      Elimina
  11. Ely, come ogni volta che vengo qui da te , devo fermarmi a leggere e rileggere...sei una persona di una sensibilità fuori dal comune con un cuore immenso..un gran fardello davvero!..e una ricchezza enorme di cui rendi tutti partecipi, grazie Ely!
    I tuoi dolcetti sono stupendi e i tuoi micetti dolcissimi, vedrai che troveranno presto casa, potrebbero essere un dono-impegno per natale.. io vedo al super dove faccio la spesa una bacheca dove si lasciano "cerco-trovo" di tutti i generi, può essere una idea?
    Felice giornata, dolce Ely!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, dolcissima amica, dei bellissimi pensieri che mi regali. E' bello averti qui, tra queste fronde.. credimi. Sono felice che i dolcetti ti piacciano e spero davvero che i micini trovino casa. Mi sono già affezionata ma non posso essere egoista.. credo che seguirò il tuo consiglio e chiederò di mettere fotografie in qualche bacheca. Per adesso abbiamo scritto anche alla nostra sezione dell'Enpa. Speriamo bene, stella! :) Una felicissima giornata a te, tenera Sandra!

      Elimina
  12. hai avuto un pensiero dolcissimo per la dolcissima Vaty a cui rinnovo ancora tanti tanti auguri con tutto il cuore. Siete entrambe speciali, con una sensibilità fuori del comune. Sono sicura che le avrai fatto una magnifica sorpresa con questi fantastici dolcetti :)
    Sono un amore quei due gattini, mi fanno una tenerezza incredibile. Se solo potessi giuro li prenderei tutti e due ma con la vita frenetica che faccio non potrei dargli tutte le attenzioni che meritano e non avrei la coscienza a posto. Spero trovi presto qualcuno che si occupi di loro con tutte le cure di cui hanno bisogno. Un abbraccio stellina, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, tu non sei da meno, stella Fede. Sei così speciale, credimi :) Ricordatelo sempre, perchè devi brillare come la stella che sei.. Vero che sono dei tesori? Sono troppo belli e ti dirò.. appena li ho visti me ne sono innamorata. Non sai che dispiacere non poterli tenere, so già che piangerò molto ma del resto l'accordo con la veterinaria era quello: dargli asilo finchè non trovavano casa. :( Un abbraccione a te, cara. Con tanto affetto.

      Elimina
  13. Mia carissima e dolcissima Ely, questo post dolcetti compresi è di una delicatezza infinita come te del resto, averti incontrata rende le mie giornate ancora più fresche e ricche. La tua presenza mai superflua o scontata mi arricchisce ogni giorno di più. La tua amica è davvero fortunata! i dolcetti sono spettacolari.... adoro i cuori e ogni volta che li vedo penso al giorno del mio matrimonio, il tema era cuori e cigni. GRAZIE!!
    felice inizio settimana :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, amica.. anche tu rendi la mia vita migliore. E' bello potertelo dire, sinceramente! Sei un tesoro.. prendine pure uno anche tu, di dolcetto! Così la festa sarà ancora più bella con te! :) Non potevano che essere cuori e cigni le meraviglia del tuo matrimonio, principessa.. Un bacione e dolce lunedì :)

      Elimina
  14. Ely,tesoro,non potevi fare dedica più sentita e delicata alla tua amica,come al solito hai saputo scegliere parole ricche di emozioni!E dei tuoi savarin che dire...hai fatto anche i cuoricini,quanta pazienza in quelle manine!E'un gioiellino prezioso,elegante e colmo dei bei sentimenti che ti appartengono e poi così particolare con il mix di farine!Bravissima!
    Che teneri i tuoi micini,pensa,io ne ho otto.....e come te ho urgente bisogno di sistemarne almeno quattro.Per fortuna,ho trovato due"angeli"nella mia strada,che stanno aiutandomi,speriamo di trovargli presto casa!Spero che anche i tuoi fagottini la trovino presto!
    Un bacione angelo bello e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angelo del mio cuore! Ogni volta che vieni da me è una gioia profonda, davvero. I pasticcini per me devono essere 'assaggi d'amore', quindi mi ci applico, anche se con ingredienti semplici.. tieni, prendine uno, amica mia! :) Quel pezzetto d'amore è tutto per te! Davvero hai otto mici? Anche io una volta ne avevo, li tenevo tutti quanti: poi però ho dovuto anche venire incontro alle esigenze a casa, non potendone tenere più (e che tortura quando l'allergico impazzisce d'amore per gli animali! Povero!) Do comunque asilo a tutti i cuccioli che hanno bisogno di aiuto, perchè è giusto venire incontro alle loro difficoltà, per amore. Ogni volta è un pianto ma so almeno di aver fatto loro del bene e di non averli costretti ad una gabbia nell'attesa. Speriamo insieme che i nostri micioli trovino un cuore buono che li sappia amare come li avremmo amati noi, per la vita! Sei unica, Dami. Ti voglio tanto bene! :)

      Elimina
    2. No ugualeee (ahah, come i bambini!!) :D Scherzo tesò (ma non sul bene che ti voglio), sei un angelo vero! TI ADORO! :D

      Elimina
  15. ma che carini!!!!già mi avevabno conquistato con gli ingredienti e gli abbinamento poi la presnetazioen mi ha steso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie, dolce Lucy! Serviti pure, così Vaty avrà una festa in grande piena di amiche! :D Un bacione!

      Elimina
  16. Che tenerezza, tesoro!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, fortissimo, stella! Un pomeriggio meraviglioso, smuacck! :)

      Elimina
  17. Vaty merita in piano questo augurio e le tue belle parole, non potevi scegliere modo più delicato e tenero per esprimerlo.

    Un capolavoro questi piccoli savarin.
    Buona settimana ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, amica cara! Sei sempre un tesoro! :) Una buona settimana a te, con tutto il cuore! Che sia luminosa e piena d'amore :)

      Elimina
  18. Che dolce che sei tu!!!!!
    Un pensiero meraviglioso, due mici straordinari (io ne ho due e mi riempiono la vita insieme all'omone) e una ricetta incredibile.
    Buon lunedì mia cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello poterne tenere, Babe! Se fosse per noi non esiteremmo un istante.. Bacione a te, ai tuoi micioli e un felicissimo pomeriggio! Smuacck!

      Elimina
  19. Sei una persona dolcissima e molto sensibile: il tuo pensiero per Vaty, il tuo grande gesto con questi micini... ce ne fossero di persone come te anche dalle mie parti! Io questo sabato sono stata ad un compleanno... gente attorno ai 30 anni ma sembrava di stare ad una festa delle medie... alcool a volontà, picche e ripicche per mettersi in mostra. Ah, che mondo! Come vorrei essere circondata da persone buone come te! Questi dolcetti poi sono una meraviglia... io vivo in un mondo di cuoricini e stelline e non possono che brillarmi gli occhi davanti alle tue magnifiche foto! Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cara: quanto hai ragione. Posso immaginare la serata.. il fatto è che non importa quanti anni uno dimostra, perché alla fine conta crescere dentro.. arricchirsi dentro, capire dalla vita e aprire il proprio cuore. E c'è chi non lo fa mai. Non è possibile fare della propria vita un capriccio, un egoismo, una continua ripicca e un modo per litigare. Non è possibile non rendersi conto che ad un certo punto bisogna dare importanza alle cose realmente importanti, non solamente ad un bicchiere d'alcool e a tanta bambinaggine. Credo ci siano anche altri modi per divertirsi, no? Certo, ognuno fa quello che vuole e questa è solo una mia piccola opinione.. magari sono io che sbaglio. Però è ciò che penso. Prendi un dolcetto, amica mia.. così arricchirò il tuo bellissimo mondo di una carezza! :) Con tanto bene, buon lunedì! :)

      Elimina
  20. Ely ma tu esisti davvero o sei una fatina del sottobosco amante del web?! concordo con l'espressione di Vaty tratta dal libro di Jane Eyre...."dolce creatura quasi ultraterrena",sei un'amore! ed anche i tuoi dolcetti deliziosissimi lo "cantano".
    ti abbraccio forte Ketty V.
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tanto cara, Ketty.. davvero! Ma non potrei mai essere una fata, perché loro per me sono più belle di qualsiasi cosa, inimitabili e uniche :) Grazie per le tue dolci parole, ti abbraccio con affetto e ti auguro una giornata.. di cioccolato! :) Bacioni!

      Elimina
  21. Ely. Le tue parole suonano come una sinfonia meravigliosa su quel pentagramma di cui parli. E tutti quei cuori, la tazza, i cioccolatini, la tovaglietta (oltre ad essere splendidi) sono la trasposizione materiale della persona che sei, per la quale credimi non riesco a trovare parole. Chi ti è amico è veramente fortunato, auguri Vaty dunque!
    Per i mici incrocio le zampette e ti dico che da stasera, se tutto va bene, adotterò una gattina abbandonata al gattile! Mi auguro che in famiglia la situazione migliori e ti abbraccio forte, sei veramente un fiore nel deserto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella! :) Che gentile sei.. spero di poter essere sempre con le persone che amo l'amica che avrei desiderato per me. E sappi che anche tu puoi sempre contare sul mio cuore! La tovaglietta l'ha ricamata la mia nonna.. come sai io utilizzo e 'sponsorizzo' solo i prodotti 'che hanno la firma del suo cuore', come avevo detto all'inizio del mio blog. Una 'firma d'amore' è quella che per me più conta: non accetto collaborazioni nè altro per questo. Il blog è 'mio', deve dire di me.. della mia vita.. dei miei affetti. Non fa pubblicità a nulla che non lo riguarda. :) Auguri per la tua adozione.. oh, cara, fosse per me lo svuoterei il gattile e porterei tutti i mici a stare da me!! Un bacione, anima bella!

      Elimina
  22. Ciao Ely, complimenti per la ricetta e per la presentazione.
    Ti conosco da poco, ma ho capito che sei una persona speciale!
    Ti auguro una buona settimana e a presto:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, sei tenerissima e ti ringrazio! :) Un buon inizio settimana a te, con tutto il cuore! :)

      Elimina
  23. Che dolce visione! Parlo dei savarin e di tutti i cuori che fanno da contorno, compreso il tuo che è così grande, ma parlo anche dei micini che non puoi più tenere, spero che possano trovare presto chi li amerà allo stesso modo. Auguri a Vaty. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che non posso più tenerli.. non li ho mai potuti tenere, ma spesso in accordo con l'Enpa o la veterinaria, come in questo caso, do solo una momentanea sistemazione a cuccioli in difficoltà: non prenderei mai, mai dei cuccioli per la vita se non fossi sicura di tenerli sempre con me. Le allergie in casa però sono veramente invalidanti e l'unica cosa che posso fare è avere pazienza e sperare al meglio per loro. Già l'ho fatto altre volte e alla fine gli animali sono andati a stare veramente bene. Speriamo anche questa volta, di lasciarli soli in gabbia o al freddo non se ne parlava!! Grazie tesoro.. sei sempre carinissima! Un bacione! :)

      Elimina
  24. oddio Ely che teneri, sono bellissimi. Mi auguro tanto che li prenda qualcuno che abbia tanto amore da dare come stai facendo ora tu. Sei una ragazza speciale speciale.
    E questi savarin sembrano appena usciti dalla pasticceria, sei troppo brava.
    un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio!! Hai visto? Mamma mia che tortura non poterli tenere..già so che sarà dura separarmene, come è successo anche con altri cuccioli che abbiamo aiutato. Ma se stanno bene, se vivono felici, se possono andare a stare bene.. soffro volentieri purché loro vivano di gioia. Sei tu ad essere troppo brava, amica dolce! Che bella zuppa e non vedo l'ora di vedere il resto! Un bacione dal profondo. Ti voglio bene!!

      Elimina
  25. I tuoi savarin carissima Ely e le tue parole arricchiscono sempre la mia giornata!!!Che bello averta scoperta ne sono cosi felice!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara! :) Grazie di cuore e spero allora passerai una giornata splendida! :) Un bacione grande e buon pomeriggio! :)

      Elimina
  26. Ciao Ely :) Mi sono innamorata di Oreste e di Elettra... ti giuro, se potessi prenderei il primo aereo e volerei lì da te per prenderli... ma ho già un gatto da 13 anni e sappiamo che non la prenderebbe molto bene (in passato ho provato portando un gattino e sono state scintille... eppure lui è buono.. ma è molto geloso :( ), inoltre la casa non è grandissima e quindi desisto, sperando che qualcuno li prenda e doni loro lo stesso amore che gli hai donato e stai donando tu, anima bella :) I savarin sono magnifici come te, perfetti e invitanti! Bravissima tesorina mia :) Mi unisco agli auguri per Vaty, è una ragazza speciale :) Un abbraccio fortissimo, ti auguro una splendida settimana, dai un bacino sul musetto ai due tenerini, da parte mia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Vale.. sarebbe una gioia saperli con te! :) Non ho dubbi che l'avresti fatto.. sono così carini che li amo alla follia anche io, dalla prima volta che li ho visti. Immagino che sia geloso, anche loro lo sono dei loro affetti, tesò.. dai un baciotto al tuo micione, da parte mia :) Spero davvero di trovargli una casa e dell'amore, soprattutto. Sono contenta che ti piacciano questi dolcini, stella.. detto da te, che sei fantastica, è proprio bello :) Un abbraccione, i piccoli ricambiano amica! :)

      Elimina
  27. Buongiorno cara e buon lunedì! Dolcissima te, i tuoi biscottini e quelle tazze meravigliose. Mi hai regalato un inizio giornata poetico e pieno di tenerezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono proprio felice, Francy! :) Che continui ancora meglio questo pomeriggio, cara! Un bacione dal cuore! :)

      Elimina
  28. Ely ma quanto sei stata dolce e carina nei confronti di Vaty, davvero...giuro che mi sono commossa! Questi tuoi dolcezzi poi, sono la fine del modno...troppo brava e nobile d'animo, ci sono poche persone al modo dolci e sensibili come te...grazie Ely di tutto! Sei tanto tanto speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei dolcissima, amica mia! :D Sono felice che ti siano piaciuti, davvero. Grazie a te di avermi donato la tua preziosa amicizia, davvero di cuore! :) Sei specialissima anche tu, ricordalo sempre. :) Un bacione!

      Elimina
  29. Ciao, grazie a te ho conosciuto la dolcissima Vaty e la sua "vita meravigliosa". Solo una persona altruista e sensibile come te poteva dedicarle un post così bello.....e vogliamo parlare dei meravigliosi dolcetti!!!
    Quanto sono stati fortunati i piccoli meravigliosi Oreste e Elettra, li hai fatti rinascere e tanto più merito con i problemi di allergia che hai in famiglia!!!
    Mi auguro tanto che riesci a trovare una bella famiglia che li prenda con se, possibile che non ci sia nessuno che non sappia resistere a quei dolci occhietti!!!
    In bocca al lupo, buona settimana e un grosso bacio a te e mille coccole ai bellissimi pelosetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccotene uno subito per il caffè! :) Speriamo, amica mia! Davvero! Gli voglio già così bene che già so che piangerò.. quando sarà il momento di salutarli. Vorrei tanto, tanto poterli tenere, credimi.. ma per il loro bene sono disposta a soffrire io. Questo è poco ma sicuro. Un grosso bacione a te, anima meravigliosa.. e una carezza ai tuoi piccoli, con tutto il mio cuore! :) Ti voglio bene!

      Elimina
  30. mmmmm che golosini questi dolcetti ..davvero presentati benissimo e un'idea specialissima per la vaty :) sei davvero dolcissima a scrivere queste cose!! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccione a te e sono tanto, tanto felice per il tuo sogno coronato! Augurissimi, davvero, che tu possa realizzarti come da sempre desideravi! Buon viaggio, stella! :D

      Elimina
  31. Ely, quei micetti...potessi te li adotterei io, e verrei fin lassù a prenderli per farti stare tranquilla che sono in buone mani! Sopratutto sono preoccupata per te, per quando avrai trovato qualcuno a cui affidarli....quanto soffrirai a staccarti da loro?? Io mi ricordo pomeriggi di pianti ogni volta che avevo dei cuccioli e dovevo poi darli in adozione.....
    Quanto è grande il tuo cuore Ely.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari, tesoro mio! Magari! Già lo so che piangerò, ci penserò per giorni. Mi capita sempre, sia con gli animali che di volta in volta aiuto.. sia con quelli che in passato mi è capitato di aiutare. Ma amare non è sempre facile, richiede sacrificio di se e del proprio egoismo che vorrebbe invece tenerli a tutti i costi... loro si meritano il meglio, per adesso sto cercando di darglielo, visto che in una gabbia non li lascerei mai. Speriamo possano trovare una casa.. davvero. Sei tu ad essere grande, amica mia! Con affetto, un bacio sul cuore!

      Elimina
  32. Cara Ely.
    Anche se non la conosco, faccio gli auguri alla tua amica. E se posso lasciare in messaggio ti posso dire una frase: " Tutto Passa"....
    I tuoi savarin sono venuti benissimo. Ho sempre avuto il desiderio di prepararli,ma non ho mai avuto coraggio... Ma un giorno prendo coraggio e li preparo. Prendo appunti della tua ricetta.
    Che carini sono questi gattini. E come ti capisco. Neanch'io riuscirei a lasciarli li. Qui da me sono nati tanti, e non sono riuscita a farli adotare da nessuno. Allora rimangono qui da me. Attualmente ne ho 7 gattini. 6 sono nel giardino e 1 a casa...
    Spero che riescono a trovare subito casa. Sono troppo carini.
    Un abbraccio e ottima settimana.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vaty sarà felicissima dei tuoi auguri, stella! :) Credimi, anche io pensavo che fosse difficile fare i savarin.. invece è addirittura divertente, molto semplice e d'effetto :) Se solo potessi li terrei tutti anche io, questi micioli, come facevo in passato quando potevo: ma mi accontento di dargli amore fino a che non posso trovare chi li seguirà per la vita, visto che sono seri problemi quelli che non mi permettono di tenerli stretti a me. :( Grazie per l'augurio, speriamo bene.. Un abbraccio di cuore amica dolce! :D

      Elimina
  33. Eccomi Ely!! Perdona ma ieri mi ha lasciato scrivere il post e poi ancora più nulla, linea assente... Non ti dico che nervi!! Non potersi collegare son fuori dal mondo, a volte mi collego col cellulare ma non è la stessa cosa... Auguri a Vaty!!! Sei sempre dolcisssima!! Sono bellissimi i micini peccato che la mia Bess non va molto d accordo con i gatti, altrimenti li avrei presi molto volentieri:-) Complimenti per il premio e per questi straordinari dolcetti che oltre ad essere sicuramente buoni sono splendidi da vedere!!! Bravissima Ely, un abbraccio grande e perdona se non sono molto presente spero si risolvano questi problemi di connessione al più presto, bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro non preoccuparti! Lo sai che sei sempre con me, in ogni istante! Spero solo che i tuoi problemi di connessione si risolvano, perché posso immaginare il nervoso...! :) Bacia forte la tua Bess per me, tenera! A te li avrei dati, veramente felice.. perché nelle tue braccia avrebbero ricevuto lo stesso amore che gli avrei dato io! Ti voglio bene, cara. Tanto.

      Elimina
  34. Ciao Ely! sono deliziosi questo piccoli dessert, ben serviti con un dolcissimo cuore di cacao!
    il pensiero per la tua amica è proprio speciale!
    sicuramente apprezzato!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, care! Siete come sempre tenerissime! :D Un abbraccio forte forte! :)

      Elimina
  35. Ma sono bellissimi...anche la tazza con il cuore...dovrei provare a farli per una mia amica che adora i cuori!!!
    Brava :) ♧❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, tesò! Prova, sarei felicissima se li facessi per lei.. chissà come sarà contenta! E spero proprio che la tua collana vinca! Faccio passa parola ;) Merita davvero! :)

      Elimina
  36. Che dolcetti favolosi!!!
    Auguri a Vaty anche se in ritardo, e un bravissima a te per i savarin e per le belle parole
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Carla! :) Un bacio grosso e un pomeriggio meraviglioso! :)

      Elimina
  37. mi unisco agli auguri...Vaty è una persona magnifica che merita ogni bene....!
    davvero carino il tuo pensiero, sei dolcissima cara amica!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei dolcissima anche tu, amica mia. Ti abbraccio con affetto sincero e spero che questo pomeriggio sia per te magnifico! :) Smmuacckk!

      Elimina
  38. Oddio, sono in crisi, ne voglio uno subito! Bravissima Ely!!! E ancora tanti auguri a Vaty :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoli, eccoli.. polpettina bella! :D Quanti ne desideri! :) Un bacione con affetto, stella! :)

      Elimina
  39. Mi unisco anch'io agli Auguri per la dolcissima Vaty, ora corro da lei!! E' stato un fine settimana impegnativo e solo ora riesco ad emergere e tornare tra voi!!!
    I dolci sono incantevoli, raffinati e unici come te!!! Mi lasci sempre senza parole... quanta delicatezza!!!
    Adoro i gatti, vivo con Kali da 7 anni (micia nera con un tristissimo passato) e spero vivamente che tu possa trovare qualcuno che possa amarli e coccolarli!!!
    Ti mando un bacio grandissimo, Felice settimana!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corri, corri da lei, Lory! :) Sarà felicissima! E io ti offro un dolcino per il tuo caffè, con tanto bene! Tesoro anche io vivo per i gatti, amo tutti gli animali.. sia chiaro, ma per i gatti morirei. Dai un bacio alla tua Kali.. che avrà dimenticato il suo brutto passato grazie al tuo amore! Un bacione, spero di renderli davvero felici! Un bacione di bene, amica cara! :)

      Elimina
  40. Sei una vera artista, sono favolosi i tuoi dolcetti la presentazione è un vero incanto. Tanti auguri Vaty. Adoro i gatti , Oreste e Elttra, siete dolcissimi. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oreste ed Elettra ti mandano tante fusa e una musatina, con tutto il loro bene. :) Grazie tesoro, davvero. Un abbraccione forte e un felice pomeriggio! :)

      Elimina
  41. Tesoro anche tu un pensiero per Vaty, ma lei e' splendida e se lo merita!!! e tu anche e che cuore grande hai a curare i due micetti teneressimi, spero che riuscirai a trovargli una casetta presto:)
    un abbraccio forte forte!!! ti voglio un mondo di bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, amica mia! Si, ho visto solo stamani il tuo post.. ieri sono tornata tardissimo e mi ero persa la tua treccia fantastica! Bella e solare come lo sei tu.. davvero! Spero anche io che trovino casa presto, tesoro! Un abbraccione fortissimo e un miagolio da parte loro. Ti voglio un mondo di bene anche iooo! :)

      Elimina
  42. Che dolce che sei stata a dedicare i dolcetti a Vaty...ma effettivamente lei se li merita tutti, come si merita le bellissime parole che hai scritto per lei ^_^
    I gattini sono meravigliosi, se potessi li prenderei al volo...spero che trovino casa al più presto! Posso provare a spargere la voce, mi sai dire quanto tempo hanno più o meno e dove si trovano? (io sono a Milano e i miei contatti sono più o meno tutti in lombardia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh, mi faresti un grande favore, davvero! Grazie per il tuo supporto. Se solo potessi davvero li terrei con tutto il cuore..! La veterinaria ha detto che devono avere all'incirca tre mesi: li ho fatti già sverminare, già fatto trattamento antiparassitario, già puliti e stanno bene. Elettra è la femmina (sono nomi indicativi, eh! :)) ed è nera. E' timidissima e magrolina, a pelo lungo. Oreste è il maschietto, bianco e nero: un tornado, non sta mai fermo ed è vivacissimo. Ha pelo corto! Adesso li ho io, che abito vicino a Saronno. Ma siamo disposti a portarli anche a Como, Varese, Bergamo.. insomma, nessun problema purchè vengano amati e coccolati! Ah, non sono abituati solo in casa, per cui anche un giardino gli piacerebbe! :) GRAZIE infinite tesoro! :)

      Elimina
  43. Sono splendidi questi dolcetti e sono ancora più belli i micini in cerca di casa!
    Se ti fa piacere seguiamoci a vicenda, mi piacerebbe continuare a interagire con te!
    Io sono già una tua nuova follower (C. Pepe 276, GFC)!

    CeciNestPasAFashionBlog
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certamente stella! :) Volentieri! Vengo subito a trovarti e grazie di essere passata da me! Benvenuta, è un piacere conoscerti! :) Buon pomeriggio! :)

      Elimina
  44. Cara Ely sei davvero una persona molto speciale.
    I micetti sono bellissimi, peccato che non posso adottarli...:(
    Un forte abbraccio
    Baci e buon lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro non fa nulla, ti ringrazio lo stesso per essere passata da me, è sempre un piacere averti qui! Un bacione grande! Ma grande! :)

      Elimina
  45. Che bel pensiero, Ely!
    Un altro dono che hai è far sentire davvero amate le persone, anche a distanza!
    I dolcetti sono proprio golosi...
    E cosa dire di quei micetti??? Sono splendidi, adoro i gatti! Quello bianco e nero somiglia tanto alla mia gatta quando era piccola! Purtroppo però ho già due gatte e non posso tenerli. Comunque cerco di spargere la voce!
    Un bacione grande, fatina!
    E spero che Isi si rimetta (è lui che ha l'asma, vero?). L'allergia deve essere proprio brutta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, cara Gre.. sono veramente bellissimi. Si, è Isi che purtroppo soffre da matti. E si sente in colpa, poverino.. perchè li ama anche lui ma sta finendo scatolette e scatolette di Ventolin in questi giorni. Di notte rantola e di giorno è costretto a mettere la mascherina quando li accudiamo! :( Che situazione, pensa che già non vorrei separarmene più.. eppure lo sapevamo fin dall'inizio che dovevamo tenerli solo finchè non trovavano casa. Un po' come Olimpia: per fortuna lei adesso sta bene, viziata e coccolata da matti! Un bacione grosso grosso e un pomeriggio meraviglioso, stella! :) Smuacckkk!

      Elimina
  46. Quasi dimenticavo i dolcetti sono fantastici così come lo è Vaty! Auguri di cuore!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma bacioni a te.. sei troppo bella :) Smuaccckk!

      Elimina
  47. Tu oltre ad essere una persona fantastica e di cuore sei anche un 'artista!!!
    Ciao cerasella 2 ^^ bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! :D Grazie cerasella 1 :D Nu vas gruoss gruoss, amica mia!! :D

      Elimina
  48. Tesoro, sei dolcissima come sempre!
    Come si fa a non volerti bene?!?
    Mi auguro che tu possa trovare una calda dimora per i micetti...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara.. speriamo bene davvero! Ti voglio bene, Silvina. Un abbraccio grosso a te per un pomeriggio stupendo! :)

      Elimina
  49. Ho trovato le tue parole bellissime, il post incredibile, i savarin meravigliosi, i gattini incredibili (non ne posso prendere più ne ho già 4) e tutte le altre ricette che ho sbirciato eccezionali, non mi rimane che iscrivermi fra i followers. Grazie di esistere.
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, Sandra! Davvero di cuore! Grazie a te, per le belle parole che mi regali.. ma le meriterò? :) Troppo cara! Un abbraccio di bene e buon pomeriggio! :)

      Elimina
    2. lo dicevo che eri grande..... baci!
      Sandra

      Elimina
    3. Bacioni grossi grossi a te, tesoro! Buon martedì! :D

      Elimina
  50. auguri e complimenti per il ricco post.. spero che trovino casa i micetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene, dolce nonna papera! Lo spero tanto per loro! Un bacione e un pomeriggio splendido! :)

      Elimina
  51. fantastici questi piccoli savarin!!! li mangerei in un sol boccone!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serviti pure, carissima! :) Sarà un vero piacere! :) Bacioni immensi, buon pomeriggio!

      Elimina
  52. Ely, passare da qui ogni volta è arricchirsi! C'è dolcezza nelle tue parole, nelle tue immagini, nei tuoi sentimenti. Hai ragione Vaty è una persona straordinaria, una creatura soave proprio come lo sei tu. Spero che i micini trovino casa... io li prenderei volentieri ma anche la mia fatina Fe ha problemi di allergie al pelo del gatto!!
    Un bascio grande grande grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh povera piccola, non è facile e le allergie a volte sono veramente terribili.. Grazie lo stesso, amica cara! I micioli ti sono grati ugualmente! :) Un baciotto immenso al tuo cuore bellissimo, cuochetta Pa! E ancora complimenti per la tua torta stupenda, creata in mezzo a mille difficoltà! :) Smmuackk!

      Elimina
  53. Introduzione davvero dolcissima. Ma tu mi stupisci sepre più con la tua innaturale inventiva, dev'essere un dono di natura, presumo.Grazie per la tua ricetta, davvero fantastica. Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, Ele. Gentilissima e non posso fare altro che mandarti un abbraccio immenso, con affetto! :D

      Elimina
  54. come sempre post stupendo !!!dagli auguri a vaty ,ai savarin,ai dolcissimi micetti...volevo ringraziarti anche per i commenti che lasci nel mio blog perchè non so se leggi le mie risposte...per me sono sempre una gioia!!!ti abbraccio con affetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, tesoro.. passo sempre a leggerti.. proprio perché ti trovo splendida. Perché sei nel mio cuore. Grazie a te, per l'amore che emani come una calda luce. Sei unica, amica cara. E augurissimi ancora alla tua dolce Giulia! Baci, grandi grandi! :)

      Elimina
  55. Ely,queste tue parole sono stati una coccola per la mia anima,ho letto tutto per 3 volte,mi piace troppo quello che hai scritto amica....
    per quanto riguarda i gattini io piu' che condividere il post non saprei come fare,mi fanno cosi tenerezza,sono cosi piccoli e indifesi,poverini....
    i savarin sono una vera goduria,con quel cuoricino di sopra sembrano dei quadri disegnati....bacio cara Ely,ti auguro una serena giornata,qui oggi fa fredissimo...brrrr ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice tesoro! Sei sempre così dolce! :) Mi fai anche un gran favore solo condividendo il post, amica mia! Anzi, ti ringrazio anche da parte dei frugoletti! :) Serviti pure, c'è un savarin anche per te...! Bacione grossissimo.. anche qui fa un freddo tremendo..! Che dici, ti aspetto per una bevanda calda? Con tanto bene, buona serata! :)

      Elimina
  56. Cara Ely, anche questa volta mi hai deliziato con parole melodiche. Spero che i micini trovino presto casa e ti faccio i complimenti per la deliziosa ricetta e per il premio meritato che hai ricevuto.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche per l'augurio dolcissima Ale! :) Un bacione proprio grosso a te, stella vera! Passa una buona serata! :)

      Elimina
  57. Cara.. oggi passo di corsissima... è una giornata infernale!!!!! con calma mi leggerò bene il tuo post! Intanto ti faccio i complimenti per i dolcetti.. e ti auguro un felice inizio settimana :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudietta.. non preoccuparti!! Oggi lo è stata davvero anche per me.. mi sono seduta adesso, dopo che ho girato venticinque farmacie per i fermenti dei micetti, che paiono introvabili. Nulla di che, ma tutti ti mandano dappertutto e nessuno poi li ha.. la veterinaria mi ha lasciato dei campioncini: spero bastino finché non li recupero. In compenso, nell'ultima farmacia ho chiesto un Ketodol, che alla fine scoppiavo (e scoppio io) di mal di testa!! Un abbraccio amica cara! E buona settimana a te!! :)

      Elimina
  58. Quante cose in questo post!Aguri alla tua amica e ai micini che hai curato ameorevolmente!Congratulazioni per il premio e una buona settimana dolce come i tuoi biscotti!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, tenera Rosetta. Sei sempre delicata come le rose di Maggio! Ti abbraccio con affetto sincero, buona settimana! :)

      Elimina
  59. Che gattini, che dolcetti e quale intenso sentimento di amicizia trapela nel tuo augurio per la dolce Vaty. Per i gattini chiedo anche io al lavoro se c'è qualcuno che li può accogliere. un bacio tesorina e buona settimana. Spero che i problemi di salute trovino presto una via verso il miglioramento e la guarigione. smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Mony...! Sei un vero, vero tesoro! I mici ti ringraziano e io ti abbraccio forte! :) Un bacio del cuore a te, amica mia! E grazie di tutto! :) Con tanto bene!

      Elimina
  60. Cara, che pensiero dolce e buonissimo per la nostra amica Vaty, sei una persona straordinaria Ely. I gattini sono tenerissimi. Ti aiuterei a trovargli casa ma sono lontana migliaia di Km spero li accolga una persona dolce e buona come te.Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' come se lo avessi fatto, cara Vero. Grazie infinite, il tuo pensiero lo sento vicinissimo: per questo i km spariscono come fumo. Ti abbraccio, sei proprio un'anima meravigliosa! Un bacione, buona serata stella vera! :)

      Elimina
  61. bellissimo questo post,piu' degli altri,si vede che ami molto la tua amica e questi splendidi micetti...sei una persona splendida Ely,la tua personalita' traspare dai tuoi meravigliosi post ^_^ questi piccoli savarin sono una gioia sia per gli occhi che per il palato...beato chi ti sta accanto...baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cara sei, Lety! Hai sempre bei pensieri per me.. che condivido pienamente nei tuoi confronti! Un abbraccio di bene, tesorina! Passa un lunedì sera stupendo! :)

      Elimina
  62. Ciao Ely, grazie per gli auguri che mi hai lasciato sul mio post, sei carinissima! Che delizia questi savarin,sono molto golosi, brava! Spero che questi dolcissimi mici trovino una padroncina che possa accoglierli in casa come hai fatto tu! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il minimo, dolce amica! Se lo avessi saputo prima, non avrei esitato a creare dei dolcetti apposta per te! Ma per l'anno prossimo me lo sono segnato, ehhh.. ;) Speriamo bene per i micioli.. se lo meriterebbero. Un abbraccio con tanto bene e una buona serata! :) Smuaccck!

      Elimina
  63. Ciao cucciola, è commovente l'amore e la dolcezza che Vaty attira su di sé...
    Le hai dedicato un post meraviglioso! I tuoi dolcini sono meravigliosi....e quella tazza? dove l'hai trovata? è stupenda *__*
    I micetti sono meravigliosi...speriamo che qualcuno li prenda.
    Un abbraccio e un dolce pensiero per chi in famiglia non sta bene.
    Sono con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorooo! L'ho trovata ad un negozio di casalinghi vicino a casa mia.. me ne sono innamorata subito! La vendevano per San Valentino, con dentro un topino di stoffa dal corpo di fragola! :D Quest'anno vedo se le hanno ancora, così ti faccio sapere! Un bacione e grazie per la tua dolcissima sensibilità. Ti stringo forte e buon lunedì sera :)

      Elimina
  64. Ely cara sei davvero una splendida persona,ti sei presa cura dei mici nonostante i problemi che ti portavano,spero che trovi presto una casa per queste due fantastiche creature,se potessi li prenderei io,un bacio dolcissima e sei sempre super :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Giò.. non avrei mai potuto lasciarli soli. Io non ho allergia, per fortuna.. però un po' di amore e di sacrificio bisogna mettercelo quando si cerca di aiutare, no? :) Non avrei dubbi che te ne saresti presa cura.. e per me sarebbe stata una gioia sapere che questi pulcini sarebbero stati in mano tua! :) Davvero.. Un bacio dal cuore con affetto, amica mia.

      Elimina
  65. Tu non sai cara Ely che tra le altre cose sono anche una gattara... con tanto di tesserino per di più! Al momento ho due gatti fissi in casa Carotino il maschio che ha una fifa incredibile di tutti gli altri gattacci della zona e per cui gli tremano sempre i baffi. Poi vi è la capostipide... Rosellina una gatta veramente meravigliosa ...che ci accompagna ogni mattina al bar a prendere il caffè... ormai la conoscono tutti e quando la vedono arrivare sanno che dietro di lei a breve ci vedranno apparire...
    Non ti dico poi quanti gatti sulla strada da accudire... ma questa è un'altra storia! A proposito i tuoi dolcetti sono MERAVIGLIOSI sia nella composizione che negli ingredienti... bravissima diventi ogni post più brava!!!! Abbraccio forte forte te e i tuoi gatti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, Sere! Troppo carina! Piacere, in fatto di tesserino mi sa che siamo socie!! :D Gattara assolutamente e tra Enpa e Lav.. faccio del mio meglio :) Dai un bacio per me ai tuoi pelosini, con tutto il cuore! Rosellina mi fa morire.. viene addirittura al bar, ahah! :) Sei tu che sei meravigliosa, cara! Ricambio il tuo abbraccio stretto stretto! :)

      Elimina
  66. Ciao; complimenti per il blog: poesia e cucina che si sposano con tanta naturalezza! E ci siamo innamorate anche dei mici! Così non potevamo non diventare lettrici fisse! Siamo Cecilia e Viola, di "Frizzi e Pasticci"; quando vuoi vieni a trovarci: ti offriremo un dolcetto virtuale!
    Ciao ciao
    Cecilia e Viola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissime! Certo, vengo subito a trovarvi con vero piacere! :) Benvenute intanto.. con tutto il cuore! :) Bacioni grandi grandi, non vedo l'ora del vostro dolcetto :P

      Elimina
  67. E' un post talmente ricco di sentimenti... bellissima la tua dedica a Vaty, con parole dolcissime ed una ricetta superlativa...

    Spero davvero che troverai una casa per i tuoi piccoli amici, nonostante i problemi di salute, sei stata così generosa da offrire loro una casa!!!
    Ti auguro una buonissima settimana, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una dolcissima settimana a te, cara lolle! :) Sei un vero tesoro..! Grazie di tutto e.. spero ti arrivi il mio abbraccio grande grande!

      Elimina
  68. Ogni volta che passo a trovarti spero sempre di trovare una tua nuova ricetta. questa è all'altezza, come sempre, della tua cucina. I savarin sono una preparazione, come mi insegni, di alta pasticceria e questi dolcetti mignon, decorati e completati come hai fatto tu sono irresistibili. Mi piace l'idea del cuore di cioccolato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gentile sei, Fabiano! E' vero, ma sai che sono facilissimi da fare? Non pensavo.. ho evitato tanto tempo di prepararli perchè pensavo di non riuscire, invece è una cosa immediata! :) Prendine pure uno anche tu, caro. Sarà un piacere regalartene uno! :) Un abbraccio, buona serata!

      Elimina
  69. Che bel pensiero che hai riservato alla cara Vaty, dolcissimo e speciale come solo tu sai fare!! Quei deliziosi mini savarin sembrano dei piccoli gioielli, per la loro bellezza ma principalmente per quello che rappresentano!
    E i micini??...adorabili!!!! :-D
    Se ora li vedesse mio figlio, mi metterebbe in croce pur di averli....ma non credo che il nostro Pocho sarebbe molto d'accordo! :-D
    Il nostro bellissimo gatto è una peste sai?...mi avevano avvisata che quelli dal pelo rosso sono molto più vivaci... ma non credevo così tanto!!!!! :-DDD
    Bacioni cara!...e perdonami per non essere così presente come invece tu lo sei con me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Assunta! :D Tenero il tuo bimbo, guarda lo capisco benissimo.. che peccato avere questi problemi, tesoro. O li avrei tenuti volentieri!! E dai un bacione al mitico Pocho.. è vero, i gatti rossi sono fuoco vivo, ma li trovo adorabili così stella! :D Non devi scusarti di nulla, amica mia.. capisco perfettamente e sei sempre qui con me! :) Ti abbraccio con tanto bene, proprio tanto! :)

      Elimina
  70. Il tuo post è una bellissima dedica per la nostra dolce e amata Vaty, la adoro, la leggo sempre, e rimano incantata dalla sua forza!

    Il tuo dolce per festeggiare è stupendo!

    Ps. Ma quanto sono stupendi questi micetti??? Bellissimi!! Io ne una, ho scoperto di essere allergica e per ora con antistaminico e vaccino riesco a far fronte....ma credo che affrontare crisi asmatiche mi farebbe un attimo paura! Spero che tu possa collocarli presto. Io chiedo intanto in giro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, dolce amica mia! Non sono io, che non ho problemi per fortuna di allergia al pelo.. ma è il mio compagno che, pur amando alla follia i gatti, ha veramente crisi asmatiche che lo fanno soffocare :( L'altra notte ha esaurito quasi un ventolin e ogni volta che li coccola mette la mascherina.. però più di così non si riesce a fare. Per amore resiste anche lui, ma sarebbe bello poterli vedere felici in una casa dove sono liberi di correre e giocare! Sei adorabile, tesoro! Ti voglio bene, tanto tanto! :)

      Elimina
  71. delle parole bellissime unite a questi dolcetti meravigliosi rendono questa dedica speciale, un bacio e buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacio grande grande a te, Maria Pia! E buonanotte anche a te, stellina bella! Un abbraccio! :)

      Elimina
  72. Ely sei tanto dolce! Che bel pensiero che hai avuto per Vaty! *_*
    I dolcetti poi sono favolosi! :)
    Auguri a Vaty anche da parte mia :*
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli! Davvero tanto! Sei proprio un tesoro, amica! :) Buonanotte, che sia piena di dolci sogni! :)

      Elimina
  73. speciale come sempre Ely...per le parole e per le delizie che ci prepari:-). Buonanotte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonanotte a te, tesorina. Che amore sei, sempre. Prendi un dolcino, così la notte sarà dolce dolce. Come te. Un bacio! :)

      Elimina
  74. Ely cara,grazie per il tuo messaggio,ne approfitto per venirti a farti un salutino,quanto sei dolce come il tuo post!!
    Auguri anche da parte mia alla tua amica,deve essere fiera di avere un'amica coem te!!;D
    Un baciotto tesoro a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un baciotto enorme a te, Sabry! E che bello averti qui, amica mia! :) Un abbraccio con tanto bene e passa una dolce notte!

      Elimina
  75. Che brava che sei!!!! Questi cuoricini sono davvero stupendi!!!!
    E' bello sentire che ci sono ancora tante persone che amino incondizionatamente gli animali, soprattutto quelli malati ed indifesi!!!!! Complimenti ancora!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! :) Davvero di cuore.. gli animali li amo più di me stessa, figurati se hanno bisogno d'aiuto :) Un abbraccio e una notte tenera, Monica! :)

      Elimina
  76. Un pensiero speciale, creato da un'amica speciale, per una persona speciale...
    Ely...dopo tutti questi commenti (e qui ormai bisogna fare la fila per mandarteli :)) ) cosa potrei aggiungere io? Solo che sono sempre felice di leggerti e felice di averti conosciuta!

    Spero che i due gattini possano presto trovare un famiglia e che i problemi di salute nella tua famiglia si possano risolvere presto. Un abbraccio grande grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Any.. per me tutti i vostri commenti sono sempre al primo posto. Anche il tuo. Anche io sono tanto, tanto felice di averti conosciuta. :) Ti voglio bene, grazie di cuore per le tue belle parole tesoro! Buonanotte!

      Elimina
  77. Ely, sei un'amica dolcissima e tanto cara, un abbraccio grande grande!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima.. lo sei anche tu! Ti stringo forte e spero che questa notte ti regali tanti sogni stupendi! :)

      Elimina
  78. Ely, non ti smentisci mai, hai fatto un bellissimo post per la tua e nostra amica
    Vaty. I dolcetti sono deliziosi, il mio piccolo Alessandro ne prende uno e ti ringrazia per il dolcissimo commento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado a nanna serena, dopo le belle parole che ho letto.
      Vado a nanna soddisfatta per la bella ricettina che hai lasciato.
      Vado a nanna con un pò di magone per i tuoi micini, ma devo dirti no. Uno mi è scappato dopo 4 anni e il secondo, il mio coccolone è morto dopo 17 anni meravigliosi insieme.
      Ora non ne voglio più, mi rubano l'anima.
      Buona notte e sogni d'oro atella mia a domani.
      Mandi

      Elimina
    2. Dolcissima Mariangela, prendetene entrambi! :D C'è tanto affetto per tutti e due in ciascun cuoricino! :) Dai un bacio al tuo Ale e un abbraccio è tutto per te! :D Notte dolce!

      Elimina
    3. Tenera Rosetta! Come ti capisco tesoro.. per me ogni volta è un dolore: sia quando in passato mi hanno lasciata, sia quando sono costretta a separarmene. Posso capire il tuo stato d'animo, quando li ami tanto se ne va con loro un pezzo del tuo cuore. I miei cuccioli ti ringraziano lo stesso e ti fanno tante fusa! Buonanotte di stelle, amica mia. Sei unica! Sogna dolcemente...!

      Elimina
  79. hai una tale grazia nello scrivere e nel porgerti agli altri che chi entra nel tuo blog si sente pervadere da una calma rilassante , qui è meglio di una SPA ! UN abbraccio forte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, che dolce sei, Chiaretta! :D Grazie.. sei la benvenuta ogni volta che vuoi un trattamento completo a costo zero! Un bacione dal cuore! :)

      Elimina
  80. Complimenti Ely, i tuoi dolcetti sono bellissimi !!
    Vaty sarà stata felicissima sia per il pensiero che per le belle parole che le hai rivolto!!
    Sei una persona fantastica!!
    Un bacione enorme e buona notte
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Carmen.. anche tu sei veramente una stella, credimi. E te lo dico con sincerità! :) Un abbraccio e una giornata stupenda.. complimenti ancora per i tuoi dolcini immensamente buoni! :) Smmuacckk, tesoro!

      Elimina
  81. Cara amica mia, i tuoi dolcetti sono fantastici ma le tue dediche sono come un caldo abbraccio in una fredda notte invernale.

    Vaty sarà commossa e felice di averti come amica.
    Ma che errore ho commesso finora? non la conosco, corro subito a porre rimedio....
    un bacio grosso, ti voglio bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'abbraccio caldo è qui anche per te, amica mia. Con tutta l'anima. :) Ti voglio tanto, tanto, tanto bene. Passa un martedì stupendo e dai un bacione a tua figlia da parte mia! :) Ti stringo forte, stella del cielo!

      Elimina
  82. Ciao ELy, inutile sottolineare il tuo grande cuore!!!! è Bellissimo il tuo pensiero per la tua amica e la tua premura per questi gattini!!! Anche io adoro i gatti ma purtoppo sono super allergica da qualche anno....ma come te non sopporterei di vederli abbandonati a se stessi!!!
    Un bacione e complimenti i tuo dolcetttti sono super fantastici!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera Ile.. posso capire che dispiacere e che tristezza non poterne tenere pur amandoli! Non sai quanto! Prendi un dolcetto, così magari la giornata sarà ancor più luminosa e piacevole! :) Sei un vero tesoro e ti abbraccio forte! :)

      Elimina
  83. Ely, che bontà!!
    presentati anche molto bene
    brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Se ne vuoi uno serviti pure! :D Un bacione immenso :)

      Elimina
  84. Ely, questi pasticcini devono essere deliziosi! E il tuo post a Vaty veramente meraviglioso. Quale miglior regalo si può desiderare che queste parole coniugate sapientemente insieme per dar vita ad una poesia, ad una visione della vita dolce e leggera? Troppo bello! I tuoi gattini sono meravigliosi, ma siamo un po' distanti per poterti aiutare. Spero invece che le cose vadano meglio a casa! un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, carissima! Davvero.. è come se mi avessi aiutata lo stesso! Sei sempre un tesoro..! Grazie proprio di tutto, ti abbraccio con tanto affetto, stella! :)

      Elimina
  85. Ely, che ricettina meravigliosa, che presentazione calda e avvolgente...ed è vero...la vita è così! un insieme di vibrazioni... che tenerezza i tuoi micini :)
    un bacione, sei poetica e deliziosa da leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce sei.. un bacione proprio grande a te, auguri di buona guarigione a tuo marito e.. complimenti a te, che stai dando prova del tuo talento e della tua creatività in modo magnifico, seppur limitata dagli eventi! :D Bravissima, tesoro! Ti abbraccio con tanto bene!

      Elimina
  86. innanzitutto commento la presentazione, davvero commovente! oggi è una giornata storta per me e quello che hai scritto mi ha aiutato a trovare la forza di non mollare in questo periodo un po' difficile della mia vita... anche se oggi le note sono di tono basso sono io a decidere come scriverle domani! grazie per aver condiviso questo bel pensiero, molto "illuminante"! ;)

    certo che anche uno di questi dolcetti mi aiuterebbe a rischiarare la giornata... mi accontenterò di un boccone virtuale!

    un abbraccio,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Miki.. sono felice se ho potuto darti un piccolo ma sentito aiuto. So cosa sono i momenti difficili e quanto si soffre.. ma spero che tutto diventi per te una bellissima melodia, al più presto! Coraggio, quelle note basse possono diventare presto qualcosa di unico.. che potrai cantare libera dalle nuvole! :) Domani puoi sempre scriverle in modo diverso.. e tutto è nelle tue mani! :) Prendi un dolcino e.. un mio abbraccio forte forte! Se hai bisogno sono qui per te! :)

      Elimina
  87. Che dolcetti fantastici li adoro e proverò e comunque credo che tu sia dolcissima..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, stella! Sarò felice se li proverai! Ti abbraccio con affetto! :)

      Elimina
  88. ciao Ely, ce l'ho fatta..non mi si apriva questo spazio per poterti lasciare un commento..uff! Allroa complimenti per queste delizie...ho l'acquolina a tremila e non va affatto bene. Per dirla con un aggettivo insomma , superbe
    a presto
    fulvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara! Ogni tanto capita anche a me!! :) Grazie stella.. prendine pure una ci mancherebbe! :D Ne sarei felice, tesorina! Un bacione e un abbraccio!

      Elimina
  89. ciao dolce Ely,complimenti per la ricetta, dev'essere buonissima, proverò a farla e ti auguro che questi deliziosi gattini trovino presto una casa, io non posso ho già un cane e mia figlia è allergica al pelo del gatto,uff, altrimenti avrei preso anche un gatto! per me sono degli angeli mandati sulla terra per noi,per insegnarci qualcosa, cosa? ma dare amore, sempre e comunque!!kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Capisco bene cosa vuol dire l'allergia in famiglia.. e il tuo cucciolotto poi ne sarebbe geloso! :D Che bello il tuo cagnolino, però..! Non ho dubbi che ne avresti preso uno di micio, amica mia.. concordo con te. Sono proprio angeli..! Ed è per questo che li amo.. loro amano sempre, ed è giusto che anche noi lo facciamo! :) Sei una stella. Buon pomeriggio! :) Vieni per il té? Oggi sarebbe meraviglioso poterlo bere insieme, mi sento così sola qua.

      Elimina
  90. Ely ma che pensiero bellissimo hai avuto per vaty! Sei proprio una persona speciale ^_^
    Ovviamente non ho più capito nulla dopo aver visto la foto di quei due piccoli amorini *_* Peccato che casa mia dia già un gattile altrimenti li accoglievo io!!!
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio dolcissima Dani! :D Ahh, guarda, sarei stata felice se li avessi presi tu, perchè so che li ami quanto me!!! :D Che dolore sarà separarmene, ma almeno so che saranno felici.. Bacioni di cuore, anima bella.

      Elimina
  91. Ciao Cara Ely! eccomi qui..sono stata influenzata e con poca voglia di stare al pc ma soprattutto di mangiare e cucinare! :( In questi gg ho tanta voglia di dolce..posso passare a prendere due di questi tuoi cuoricini...semplicemente divini!
    Grazie a te ho visto il sito di Vaty davvero una ragazza dolcissima...
    Hai proprio ragione "Perché la vita è fatta di tanti piccoli suoni; di tante impercettibili vibrazioni"
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh povera, lo immagino :(( Spero tutto vada meglio e siccome hai tanta voglia di dolce serviti pure, cara amica! :) Questi cuoricini ti faranno riprendere all'istante, stella! :) Che tu possa sentirle tutte, quelle vibrazioni che fanno cantare l'anima... con affetto, una buona serata! :)

      Elimina
  92. Il mondo gira al contrario..a te il pregio della generosità e poi l'infinità bontà..
    Fantastici i tuoi dolci doni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tenera sei! Grazie, ce n'è anche per te, stellina! :) Prendine un po', ti farà tanto tanto bene. Un bacione! :)

      Elimina
  93. ...ma sono bellissimi!!! E tu sei dolcissima...che bello, incontrare un cuore come il tuo, anche se solo virtualmente!

    RispondiElimina
  94. Savarin particolarissimi. Una delizia per gli occhi e il palato!
    Bravissima ElY!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  95. parole e dolci meravigliosi...che fortuna poter condividere un'amicizia e un legame così bello......

    RispondiElimina
  96. Tesoro bello hai scritto un post dolcissimo degno di te..
    Potessi aiutarti con i micini non ci penserei due volte, sono troppo belli e io li amo letteralmente, come ho amato tantissimo la mia che purtroppo non c'è più.. Spero che troveranno presto una sistemazione per saperli felici e accuditi, vorrei che non ci fossero mai di questi problemi. E il tuo post è così dolce, sai sempre come trovare le parole giuste che arrivano dritto dritto al cuore..
    Rubo un dolcino e ti abbraccio forte, ti voglio bene stella <3

    RispondiElimina
  97. che belle parole Ely per la dolcissima Vaty, è davvero bellissimo leggerti!
    i dolcetti dei piccoli meravigliosi gioielli!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  98. Ely, sei formidabile! Mai un'amica potrebbe desiderare auguri così sinceri e profondi... sono senza parole. Grazie per averci regalato ancora una volta la tua poesia... e i dolci sono delicati e deliziosi! buona notte cara

    RispondiElimina