domenica 31 marzo 2013

Farfalline al farro integrale, fiori di malva e fragoline di bosco. Buona Pasqua!

Un giorno il vento sussurrò in un battito d'ali: <Tieni sempre presente la vita di una piccola farfalla. E' breve, dura solo un giorno; poi cessa di esistere. In quell'unico giorno di esistenza, tuttavia vola fiera e leggiadra; è luce viva, energia e gioia di vivere. Le basta amore per essere felice, non si preoccupa d'altro: non conosce la noia, l'invidia, la cattiveria. Non fa pensieri tristi, pensa solo a vivere intensamente il tempo che le è stato donato, apprezzando la bellezza di ciò che la circonda. Fai ogni giorno della tua vita qualcosa di unico e speciale: vivi ogni giorno come un giorno da farfalla>.


Ed è questo l'augurio profondo che voglio farvi, nel tempo in cui la terra inizia a destarsi da un lungo e profondo sonno: ogni momento, ogni istante, vorrei fosse per voi un 'giorno da farfalla'. Perchè troppo spesso il tempo scorre, mentre ci illudiamo di vivere quando stiamo solo 'esistendo'; mentre ci dimentichiamo quale sia il valore vero di un respiro, che abbraccia il turchese per riempirci l'anima, nella semplicità pura di una gioia che sgorga dal cuore come spuma di ruscello. Perdiamo momenti unici solo per dedicarci alle discordie, all'invidia, alle vendette e ai rancori; soffochiamo nella noia, in un grigiore che ci impedisce di volare, proprio su quei boccioli che brillano di rugiada e umido cielo. Sprechiamo energie solo per costruire altre catene, quando potremmo invece adoperarle per vivere intensamente il 'nostro tempo', per donare e ricevere amore; per danzare con leggiadria ricamando l'aria, fresca e vigorosa, di una nuova primavera. 
Ogni istante che ci è dato di vivere è qualcosa di irripetibile, non tornerà più. E' importante non sprecarlo e viverlo al meglio, riempiendolo di ricordi e di emozioni meravigliose. Perchè ogni giorno il presente divenga il nostro passato domani, senza tristezza o rimpianti; perchè diventi una favola splendida da narrare alla fine del nostro cammino.
Un volo d'affetto, leggiadro e soave, per augurarvi una Pasqua meravigliosa e piena d'amore. Possa questa festa ricordarvi che ogni cosa ha diritto ad una rinascita, sbocciando a nuova vita nel cuore. 
Vi voglio tanto bene!

p.s. Grazie Sabi mia.. le tue cannucce sono un incanto! :)

Farfalline al farro integrale, fiori di malva e fragoline di bosco

70 gr di farina di farro integrale (Baule Volante)
40 gr di amido di mais 
1 tuorlo
1 punta di bicarbonato
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di latte di riso
50 gr di burro (o margarina 100% vegetale)
40 gr di zucchero 
fiori di malva essiccati e frantumati q.b.
confettura di fragoline di bosco (Rigoni Asiago)

Mettere nella planetaria il burro ammorbidito e lo zucchero e montare fino a che non si otterrà un composto spumoso. Aggiungere il tuorlo e continuare a montare. Aggiungere le farine, il bicarbonato, il sale e i fiori di malva essiccati e frantumati. Unire il cucchiaio di latte di riso e amalgamare fino ad ottenere un composto piuttosto liscio e omogeneo.
Stendere l'impasto ad uno spessore di ca. 2/3 mm. e tagliare tanti biscotti con un coppapasta a forma di farfalla, che disporrete su una teglia coperta da carta da forno. Con delle formine più piccole, praticare delle decorazioni su metà delle farfalle, che una volta cotte appaierete a due a due. Cuocere in forno a 180°C per ca. 8/10 min. Estrarre dal forno e fare raffreddare completamente (i biscotti saranno molto fragili da caldi!)
Unire le farfalle con della confettura di fragoline di bosco e spolverizzare con zucchero a velo. 

So che avresti preferito dei lievitati, ma il tempo purtroppo non me lo ha permesso amica mia! Volevo comunque dedicarti un sorriso dal cuore, un pensiero pieno d'affetto. Per te questi biscottini dal gusto confortante, semplice. Dal profumo d'infanzia e di sogni. Per il tuo giveaway!


Ringrazio inoltre, come sempre, le dolcissime amiche che mi hanno pensata dedicandomi nuovamente dei premi. Grazie alla tenera Dona che mi ha assegnato nuovamente il Premio dell'amicizia Blogger e grazie anche alle care Emanuela, Consuelo ed Angelica per avermi pensata nell'assegnazione del premio Very Inspiring Blogger; un abbraccio alla meravigliosa Mrs Deer che mi ha donato il premio Versatile Blogger e alla cara stellina Gre che mi ha pensata facendomi nuovamente dono del premio Liebster Award!


Il vostro gesto è stato davvero carino, prezioso e importante! Siete state dei tesori e ricambio questo affetto con tutto il mio cuore!

Avrei voluto passare da ciascuna o ciascuno di voi singolarmente, per lasciarvi i miei più cari e sentiti auguri. Purtroppo non ce l'ho fatta ma vi assicuro che nel cielo ho lasciato un pensiero per ognuno: possiate passare una giornata tra le sorprese più belle e il calore più intenso. Spero quanto prima di poter tornare ad essere più presente! 
Un abbraccio grandissimo e buonanotte, anche se... per la gioia di tutti si dorme un'ora meno! :)


233 commenti:

  1. Carissima Ely, le tue parole e i tuoi biscottini sono bellissimi proprio come le farfalle e come te!!! Mi scuso di non essere molto presente, ma come hai visto (grazie dei tuoi dolcissimi commenti) un po' sono stata via e un po' sono stata occupata, ma ti penso e ti auguro i miei più cari auguri di Buona Pasqua.
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Buona Pasqua anche a te Ely, e la filosofia della farfalla è anche un po' la mia, ma con l'idea che i fiori sono i posti dove voglio volare, di qua e di la :-). I biscottini sono troppo belli, devo farli anch'io così prima o poi, ho gli stampi da farfalla ma non con i buchi, dovrò inventarmeli!

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica mia aspettavo con ansia una tua ricetta, finalmente l'hai postata queste tue farfalline sono magnifiche. Ti auguro una pasqua serena, tvb simmy

      Elimina
  3. Tesoroooo queste farfalline sono troppo belle e immagino anche buoneeee...come al solito fantastica presentazione wawwww e una foto da copertina di giornale bravissima amica mia;-)

    RispondiElimina
  4. Tesoro.. In un leggerissimo battito d'ali vai e vieni, arrivi con una delicatezza infinita eppure lasci sempre una traccia forte.. Bella ricetta cara, ma soprattutto tanti auguri che sia una serena giornata. . Un passaggio ad una rinascita reale.. Ti abbraccio
    Luisa

    RispondiElimina
  5. come non volerti bene tesoro, tu sei il battito d'ali prezioso e positivo dal quale prendere linfa per le nostre giornate, sii felice più che puoi oggi come domani, ti abbraccio forte !

    RispondiElimina
  6. Troppo delicate e molto primaverili! Auguri, serenissima Pasqua!

    RispondiElimina
  7. mia carissima Ely, come stai....finalmente riesco a passare con calma per fare due chiacchiere con le mie amiche.....come sempre ci colpisci con le tue creazioni belle da vedere e da gustare in tua compagnia. Ti auguro di cuore una giornata di pasqua serena con i tuoi cari, e ti abbraccio forte. TVBTTT un baciotto ti accompagni nella giornata.

    RispondiElimina
  8. Queste farfalline sono un'incanto mia cara...l'emblema della primavera che quest'anno sembra tardi ad arrivare. Io mi consolo con le tue parole...sempe cariche di dolcezza e calore!
    Buona Pasqua cara... A te a tutte quelle persone che ti vogliono bene!
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Buongiorno e buona Pasqua farfallina! Un post dolce come te, dei biscottini deliziosi e soprattutto un grande augurio che rivolgo a te sperando che ogni giorno sia un tesoro anche per te, un giorno di vita vera vissuta e un tripudio di gioia anche nelle più piccole cose. Un abbraccio tesoro

    RispondiElimina
  10. Sono un amore...come lo sei tu...ti mando i miei più affettuosi auguri di buona Pasqua, un bacio ed un abbraccio forte <3

    RispondiElimina
  11. Ely le tue farfalline sono bellissime!!! Grazie per i tuoi auguri speciali cara, sei dolcissima!
    Buona Pasqua preziosa amica mia....un bacione! Smuack!!!!
    Mari

    RispondiElimina
  12. Mia cara Ely, che ha introdotto più bella e piena di verità!.
    Godetevi la vita, ogni momento, ogni dettaglio, ogni affetto, ogni rapporto, ignorando i sentimenti negativi che ci fanno tanto male a noi stessi.
    Cerco di essere farfalla amata è un bel progetto che ha avuto inizio questa primavera, come scritto le farfalle, attraente, appetitoso, come sfondo vivace e brioso verde, notare il sole e la vitalità di questa epoca.
    Per te, desiderio più profondo del mio cuore, si dispone di un amato e benedetto Pasqua, cara.
    Ti amo sempre Maria.

    RispondiElimina
  13. Che bel risveglio questa mattina con questo bellissimo post, grazie dolce Ely le tue parole sono bellissime e vere!
    Ti auguro con affetto una serena e buona Pasqua e sempre con tanto tanto amore!!!!!
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  14. Parole bellissime..vere..ricche e piene..lavorerò per metterle in pratica..in dietro non si torna..alla fine della corsa non ci rimborsano, non ci consentono di replicare..e io voglio arrivare alla fine della mia corsa, della mia unica corsa felice e soddisfatta come una farfalla..
    Grazie Ely..serena domenica di Pasqua..ti abbraccio forte :*
    TVB <3

    RispondiElimina
  15. Ciao Ely, come sempre mi piace leggerti. (Eh si, per me è ancora difficile capire tutto ^^;)
    I biscotti sono bellissimi!!!
    Spero tanto che queste farfalle ci portino presto la primavera! ^^
    Buona pasqua!!! ^^

    RispondiElimina
  16. Cara Eli,una dolcissima e serena Pasqua per te!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  17. Ciao Ely, mi spiace di leggere che anche tu ti senti come me...in catene...senza respiro...quando invece veramente dovremmo vivere e pensare come una farfalla, pensando a quanto è prezioso ogni singolo giorno...e quanti invece ne sprechiamo, volenti o nolenti...
    Cara, ti auguro che almeno per te il giorno di Pasqua possa portarti un pò di serenità, felicità, gioia e ...libertà...un baio grande grande...

    RispondiElimina
  18. Ely se vogliamo ogni giorno può essere quello di una farfalla..io ci provo..
    Come ben sai adoro le farfalle e questi tuoi biscottini mi fanno impazzire!!!
    Ti auguro una serena Pasqua!
    Un abbraccio sincero dalla zia Consu

    RispondiElimina
  19. Un bellissimo augurio per la Pasqua.. E tu sei la farfalla proprio speciale, lo sai cara Ely? Ti voglio un mondo di bene e spero tu possa passare questi giorni con i tuoi cari e meritarti tutto loro l'affetto.
    Buona Pasqua Amica speciale.
    Vaty

    RispondiElimina
  20. Che carine queste farfalline! Portano la primavera in tavola! Tantissimi auguri di Buona pasqua tesoro, che sia un giorno pieno di pace e di gioia per te e per i tuoi cari! Un bacio grande! :*

    RispondiElimina
  21. Tesoro mio il tuo augurio mi arriva direttamente al cuore e quanto sono vere le tue parole...ogni giorno mi ripeto di guardare avanti e godermi ogni attimo come se fosse l`ultimo ma non é sempre possibile perché la vita ti trascina in un vortice che ti risucchia e ti toglie tutto ma tu sei riuscita come sempre a ricaricarmi con le tue parole...ti voglio un mondo di bene e ti auguro tanta gioia e serenità e mi prendo una deliziosa e golosa farfalla al volo:-D!!! Bacioni, Imma

    RispondiElimina
  22. Grazie Ely per i tuoi bellissimi e farfallosi auguri!!! Buonissimi biscottini!!!
    Buona Pasqua e un forte abbraccio! :-)

    RispondiElimina
  23. Tantissimi auguri Ely, buona Pasqua!

    RispondiElimina
  24. grazie di cuore Ely carissima!
    spero di tornare a volare
    ti auguro una dolce serena Pasqua
    ti abbraccio forte!!

    RispondiElimina
  25. Carinissime le farfalle come te Ely..anzi di più.
    Ti faccio tanti Auguri da parte nostra per te e la tua famiglia.
    Ti vogliamo bene, sei sempre nel nostro cuore.
    Incoronata

    RispondiElimina
  26. Tesoro caro, bello trovare le tue parole ed i tuoi meravigliosi dolci, un regalo prezioso in questa giornata così importante!!
    Buona Pasqua e tantissime cose belle!!! Ti voglio un mondo di bene!!!!! <3

    RispondiElimina
  27. Dispiega le ali e vola piccola Ely...ti auguro una Pasqua felice, piene di sogni e di gioia! cri

    RispondiElimina
  28. Mia cara Ely..accolgo volentieri il tuo invito, la prospettiva di vivere ogni giorno un giorno da farfalla mi piace e mi si addice molto di più di un giorno da leoni (anche perchè ho sempre preferito la pecorella:D)
    Anche se oggi non festeggio non posso che augurarti una serena pasqua, che sia l'inizio di una rinascita, (per tutte e due!)
    Comincio volentieri con un tuo biscottino:)
    Un grande bacio :* tivibi

    RispondiElimina
  29. Tesoro le tue parole sono sempre respiro per l'anima e anche quando tutto sembra così nero riesci a far ritrovare nuova speranza. Sei speciale e ti auguro tutto il bene del mondo. Passa una serena Pasqua cucciola e che anche nel tuo cuore sbocci nuova vita. Ti abbraccio forte forte ^_^

    P.S: queste farfalline sono incantevoli :)

    RispondiElimina
  30. Non preoccuparti Ely cara neanche io sono riuscita a passare da tutti,anzi me ne mancano un bel pò per la verità.Oggi è un giorno davvero speciale,sento fortemente la S:Pasqua di quest'anno,in maniera molto più gioiosa rispetto a l'anno scorso....ma lo dico piano piano......spero davvero che sia un giorno di rinascita per tutto e per tutti con presupposti positivi,speranze e progetti d'amore io nel mio piccolo mi sforzerò ogni giorno per dare il meglio di me,metterò in un cantuccio il mio male e le sue insicurezze,pessimismo ed ogni negatività....non sarà facile ma ci proverò e qualcosa otterrò.
    Grazie per le tue parole,per la tua forza sottile quasi impalpabile ma resistente come la roccia <3

    Buona Pasqua 2013
    Ketty V.

    RispondiElimina
  31. Farfalle gustose e bellissime!
    un bacio e ancora auguri.

    RispondiElimina
  32. Intanto auguro una buonissima Pasqua anche a te! Che la farfalla sia di buon auspicio:)
    Per la ricettina, non ti preoccupare assolutamente, ti aggiungo subito!
    A presto:**

    RispondiElimina
  33. Ciao Ely, quelle farfalline sono meravigliose, saranno buonissime!E meravigliosi sono i tuoi auguri per noi...che ricambio di cuore!!!

    RispondiElimina
  34. Tu sei un artista! splendide farfalle, il tuo amazing!
    Vi auguro Buona Pasqua mio caro amico!

    RispondiElimina
  35. Mia cara e preziosa Ely tengo stretti stretti i tuoi auguri e faccio mia la tua speranza che tutti possiamo ricordare che ogni istante è irripetibile, unico!!
    Dobbiamo cercare di spendere bene il tesoro più grande che abbiamo :il nostro tempo...dobbiamo inondarlo di sentimenti positivi, così come fai tu.
    Che il sole splenda nel tuo cuore, sempre.♥

    RispondiElimina
  36. aw those cookies are sooo cute!!! and they look soo delicious! haha i have a secret weakness for jam filled cookies :P

    katslovefashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  37. Oggi è stata una bella giornata, me la sono proprio goduta....penso di averla vissuta proprio come una farfalla!!!!:)
    Fantastiche queste farfalline mia cara!!!!
    Un bacione Ely!!!!!! Ti rinnovo i miei più cari auguri!TVB!

    RispondiElimina
  38. Grazie per questi tuoi auguri, che ricambio di vero cuore. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  39. Ely vorrei non dimenticarmene mai... vorrei vivere sempre come il tuo augurio, vorrei, vorrei vorrei... ma al momento cerco solo di fare del mio meglio... ma non sempre ci riesco! Auguri amica mia.... auguri mia preziosa amica! TVBBBda morire!

    RispondiElimina
  40. Ho letto e ho fatto mia la tua riflessione che condivido: ci vorrebbero più sorrisi, più condivisioni, più mani tese per capire l'importanza del giorno di una farfalla :)
    Queste tue farfalline sono un incanto, bravissima.
    Auguri

    RispondiElimina
  41. Buona Pasqua!!! Baci

    http://couturetrend.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/couturetrend1

    RispondiElimina
  42. Deberíamos ser como las mariposas, disfrutar el día a día como si fuera el último.
    Feliz domingo de Pascua y gracias por pasar siempre a saludarme

    RispondiElimina
  43. Tesoro bello... è proprio così... dovremmo vivere ogni nostro singolo giorno come una farfalla e apprezzarne ogni istante, vivere ogni istante al massimo... Queste farfalle sono stupende, dolcissime e chissà che buone! :D Sei magnifica, amica mia <3 Ti abbraccio forte, tanti auguri di buona Pasqua! :) <3

    RispondiElimina
  44. Ciao cara, felice pasqua e serena serata
    a presto baci

    RispondiElimina
  45. cara Ely questi biscottini sono fantastici....ma lo sai ke le tue parole mi hanno toccato il cuore? io mi sono tatuata una piccola farfallina proprio pensando al messaggio che da...cioè quello ke hai scritto tu!!! un abbraccio stretto stretto e forte forte!!!

    RispondiElimina
  46. Wow, che bello e buono, questi biscottini sono davvero meravigliosi. Mi vado a trasferire a la tua casa, jejejeje. Besitos e Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  47. Buona Pasqua a te, saggia e dolce Ely!
    Sono parole che dovrei appuntarmi sul mio cuore per non scordarle mai. Troppe volte non riesco a godere del tempo e delle occasioni che mi sono date!
    Questa Pasqua mi ha però permesso di riflettere su questo e da qui inizia il lavoro per cambiare prospettiva. La strada è lunga, ma ci si prova! ;)
    Ogni volta le tue ricette sono speciali...sei proprio brava, cara!
    Ti mando un bacione grande!

    RispondiElimina
  48. Ely! Anche se in ritardo, tanti Auguri di Buona Pasqua!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  49. tesoro, prima di tutto ti abbraccio forte forte e ti rinnovo gli auguri.....
    caspiterina, è affollatissimo già qui da te, arrivo sempre tardi.
    Per me la farfalla ha un significato molto speciale, ne porto una al collo.....perchè Lei è la mia farfallina che ha volato troppo poco, ma che ha acceso il mio cuore.
    Hai fatto dei biscottini meravigliosi e le tue decorazioni sono fantastiche tesoro.
    Un abbraccio ancora
    Buona notte
    sabina

    RispondiElimina
  50. Luce delicioso y hermoso quiero ir por un pedazo,feliz domingo con muchas bendiciones abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  51. Buona Pasqua Ely..
    le farfalline sono meravigliose :-)!
    Bacetto e buona serata!

    RispondiElimina
  52. Eccomi tesoro!!! Mi ero ripromessa di passare prima da te, di lasciarti un commento anche sul vecchio post, per augurarti una Pasqua serena e piena di cose belle.. e invece eccomi solo adesso ... Perdonami Ely... Come stai?.. Leggo che sono giorni intensi per te che ti portano lontano dal tuo blog, ma non per questo, per fortuna, non lontano da tutte noi. E di questo sono felice. Felice che ci sei, di leggere i tuoi commenti tanto cari sempre.. Le tue farfalline sono meravigliose.. lo sai vero?.. Leggerti è sempre un piacere.. Ogni tuo racconto è una perla di saggezza.. Sei una donna speciale carissima, vedi di non dimenticarlo mai eh?!... Oggi sui monti giornata favolosa.. !! Il cielo di un azzurro turchese e l'aria fresca.. profumo di neve, di natura, di montagna... le nostre amate montagne cara Ely, che noi come la piccola Heidi, amiamo e come linfa vitale non riusciamo a non amarle e a non averle nel cuore.. Un bacione stella, un abbraccio enorme Ely..:-)

    RispondiElimina
  53. Sei una persona meravigliosa!!! Tanti auguri di Buona e Serena Pasqua e Pasquetta, un baciooo

    RispondiElimina
  54. Ciao dolcissima Ely, solo ora riesco a trovare il tempo per venire a trovarti e come sempre hai la capacità, con le tue parole, di regalarmi gioia e tanto amore!!! Grazie Ely, auguri per una Pasquetta speciale, serena e felice insieme alle persone che ami!!! Le tue farfalle sono deliziose!!!
    Un abbraccio, a presto :)

    RispondiElimina
  55. Tesorina bella speriamo di poter aprire le ali e volare come le tue deliziose farfalle!!! avrei tanto bisogno di un po' di leggerezza in questo periodo.... spero che tu abbia passato una serena Pasqua e ti auguro una pasquetta piena di sole:) tvtttb!!!!

    RispondiElimina
  56. Dolcissima amica mia...queste farfalle sono davvero una favola ...le tue parole sono sempre speciali, ogni ingrediente che utilizzi è un pensiero delicato e particolare per il nostro animo e il nostro corpo. Sei unica!

    Ps. Ed anche la Pasqua è passata!

    RispondiElimina
  57. E' vero, ogni giorno dovrebbe essere da farfalla e invece passiamo il tempo solo ad esistere e non a vivere. Bisognerebbe rifletterci e agire di conseguenza, è che a volte è molto più facile annullarsi, perdersi...
    I tuoi biscotti sono così leggeri nell'aspetto, così delicati, un bellissimo stampo e una ricetta da ricordare.
    Buona giornata, cara, e un abbraccio.

    RispondiElimina
  58. i tuoi post sono sempre bellissimi, in questo caso bellissimi come le farfalline che hai preparato!

    RispondiElimina
  59. ciao tesoruccia! come stai? hai passato una buona pasqua? un grosso enorme bacione! intanto mi rubo una farfallina...bellline che sono! TVB

    RispondiElimina
  60. Cara Ely Mille Auguroni di Buona Pasqua :) Queste farfalle sono splendide e molto buone, solo tu puoi creare delle delizie con così tanta grazia e finezza e scrivere delle parole e dei racconti con altrettanto amore e passione :) Leggendo le parole di questo post ho pensato che proprio ieri, a tavola per festeggiare la Pasuqa in famiglia, c'era anche una mia amica e parlavamo proprio di quello che hai scritto, ci affanniamo tanto a provare invidia, cattiveria, gelosia, ecc ecc quando alla fine non ci rendiamo conto di quello che ci circonda. Dobbiamo apprezzarlo ogni giorno e ringraziare chi ce lo ha donato :)

    RispondiElimina
  61. Ma che voglia di primavera queste farfalle....le tue parole le rendono ancora più speciali, bravissima,!

    RispondiElimina
  62. Sono un incanto le farfalline che hai fatto con la marmellata alle fragoline di bosco una delizia :)
    Auguri per una buona pasquetta da passare in allegria e serenità.
    Ti abbraccio Rosalba

    RispondiElimina
  63. Ely cara le tue dolci e sagge parole sono un balsamo per l'anima!
    Le tue deliziose farfalle potano la primavera!
    Auguri di cuore e buona Pasquetta!
    Un bacio, Candida

    RispondiElimina
  64. Ciao, Ely! Scusa se passo in ritardo a farti gli auguri, ma quando c'è di mezzo una festa importante i preparativi sono sempre frenetici e la memoria va in tilt :-D Un abbraccione affettuoso :-)

    RispondiElimina
  65. Bellissime!!! Ed immagino il sapore!!!!!!!!!
    Complimenti Ely, e buona Pasquetta! :D

    RispondiElimina
  66. Parole sante, Ely! Le tue farfalline sono bellissime, sul serio... Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  67. Cara Ely tu sei davvero la regine dei biscotti oltre che delle belle e preziose novelle!
    I tuoi biscotti sono delle delizie per gli occhi (non oso immaginare per il palato!!!)
    Ti abbraccio forte forte.
    Alice

    RispondiElimina
  68. quanta poesia nelle tue parole e nei tuoi biscottini deliziosi e incantevoli, ely! Ti somigliano tanto...
    un bacione grande grande

    RispondiElimina
  69. Carissima Ely,
    grazie per quel che ci hai dedicato, non è solo un augurio, ma un modo di vivere rivolti al positivo e alla bellezza.
    Anche se è già trascorsa, ti auguro ugualmente una buona Pasqua di resurrezione.
    Un grandissimo abbraccio,
    Marina

    RispondiElimina
  70. Eh le farfalle.
    Hanno sempre affascinato tutti dai tempi dei tempi.
    Da bambina speravo sempre di poter assistere ad una trasformazione ed una volta la persi per poco ed ero lo stesso così emozionata.
    Un essere così meraviglioso che viveva così poco.
    Incredibile vero?
    Mi lasciò senza fiato saperlo e devo dire che mi lasciano senza fiato anche queste tue farfalline...
    Tanti bacini splendore

    RispondiElimina
  71. Che delizia queste farfalline, sono stupende e golose! Hai ragione dovremmo vivere ogni giorno, ogni istante come una farfalla! Spero tu abbia trascorso una serena Pasqua! Un abbraccio, ciao!

    RispondiElimina
  72. Grazie per i tuoi deliziosi biscottini che in un battito d'ali ci ricordano la bellezza della vita in ogni suo singolo istante... in ogni sua singola, breve e dolcissima BRICIOLA...
    Baci e Buona Pasqua.
    Elli

    RispondiElimina
  73. Arriviamo tardi ma io è signor gatto volevamo farti i complimenti e gli auguri!
    Ti abbracciamo forte!

    RispondiElimina
  74. Dolcissima Ely, spero tu abbia passato una felice Pasqua. Le tue farfalle devono essere squisite e sono bellissime. La filosofia che le accompagna è meravigliosa, come te!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  75. Sei mitica!!!!! Queste farfalle sono incredibilmente belle ..... ed io arrivò sempre minimo ottantesima a lasciarsi un commento :(.
    Saluti, Maurizia

    RispondiElimina
  76. Quanto vorrei che un morso di queste tue deliziose farfalline potesse trasformarmi, per incanto, in farfalla.. Vivere volando una vita tutta concentrata sulla bellezza dell'oggi! Solo tu potevo fare auguri cosi'speciali a tutti noi, Ely! Un abbraccio e grazie!! :)

    RispondiElimina
  77. ely eccomi qui anche se in ritardissimo ti lascio i miei auguri spero che tu abbia trascorso una serena pasqua .....
    io in famiglia e mai come quest'anno ho mangiato tutto e mentre ti scrivo addento una fetrta di panettone ihiihihihih
    e avevo detto dietaaaaaaa
    ahhahhaa.
    questa ricetta la salvo per le gemelle bellissime

    RispondiElimina
  78. Ineccepibile, come ogni ricetta che pubblichi. Chapeaux!

    RispondiElimina
  79. Cara Ely, come sempre i tuoi racconti arrivano al (mio) momento giusto.
    In ritardo ti lascio anche io gli auguri di Pasqua: il mio ninni Alex è stato malissimo, quindi fra corsa in ospedale ed ansia di vedere il miglioramento ho trascurato tutto e tutti.
    Queste farfalline sono M E R A V I G L I O S E !!!!!!

    RispondiElimina
  80. this is a work of art! don't be sad about the rain, when it stops the grass will be greener:)

    RispondiElimina
  81. Cara Ely,
    prima di tutto piacere di averti incontrata per caso e curiosità...poi complimenti per la dolce poesia di quello che scrivi e dei piatti che crei!
    Farfalline meravigliose...primaverili e delicate (vorrei che il pesce d'aprile Google Olezzo funzionasse davvero per poterne sendire il profumo al di qua dello schermo)!
    A presto
    Betulla

    RispondiElimina
  82. delle farfalline delicate e golose nello stesso tempo una bella alternativa ai classici dolci delle feste

    RispondiElimina
  83. NO, ma no, MA DAI!!!!! Ma che meraviglia sono questi biscottini????????? Non li avrai mica mangiati spero!!!! TROPPO BELLI!!!!!!!!!!!!
    <3 <3 <3........

    RispondiElimina
  84. Ely tesoro com'è andata la Pasqua? Hai seguito qualche tradizione campana con il tuo compagno (ovviamente parlo solo di roba da mangiare.. ^_^)?
    Queste farfalline sono belle e leggiadre come il tuo meraviglioso cuore.
    Ti mando tanti tanti baci

    RispondiElimina
  85. ciao Ely cara, puoi gentilmente perdonarmi?ho avuto giornate pesanti! che meravigliose farfalline ha i creato e che mix eccellenti di ingredienti...complimenti, sono perfette! com'è andata la Pasqua? io ho festeggiato un bel po' tra compleanno e feste varie... Ti voglio bene, grazie del pensiero che hai avuto! e grazie per queste meraviglie...

    RispondiElimina
  86. Tesoro mio che augurio splendido che ci hai regalato... "Sprechiamo energie solo per costruire altre catene" terrò a mente questa frase, affinchè possa diventare mia a tutti gli effetti... Ti ringrazio di cuore.. spero tu abbia trascorso una splendida Pasqua insieme alle persone che ami tra relax e tranquillità... prendo una di queste splendide farfalline, meravigliose e buonissime... ti abbraccio tanto dolcissima Ely :**

    RispondiElimina
  87. Mia amica, mia dolcezza, mia poetessa di vita e di speranza, io auguro a te di risplendere al sole come le ali cangianti della più bella farfalla mai vista. Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  88. Ciao cara Ely, il tuo blog è davvero ispirante e molto poetico, dopotutto come le bellissime ricette di cucina che hai proposto nei tuoi post. Che dire? davvero particolari! Ogni ricetta è studiata e spiegata davvero in modo perfetto, e se non fosse che me ne intendo proprio poco di fornelli, avrei gia realizzato una decina delle tue proposte culinarie. Mi è piaciuta tantissimo anche la ricetta delle Conchiglie agrumate al mais, ganache all’arancia e perle di cioccolato bianco al cocco. Penso che quet'ultima ricetta la vorrò realizzare: quindi faccio su le maniche e parto! Un abbraccio.

    Ti lascio il link del mio blog se vuoi fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su arte, design, moda, riciclaggio, libri, recensioni e molto altro.
    Creo anche oggettini fai da te e idee regalo.
    mi raccomando ci conto. un bacione.
    Clicca qui Il giardino Segreto per visualizzare il mio blog

    Sono anche su Facebook

    RispondiElimina
  89. Ciao dolcissima Ely, arrivo in ritardo per gli auguri, anche se non sono sempre presente penso sempre a tutti i miei amici .Le belle parole riescono sempre a colpirmi, comprendo il tuo stato d'animo. Favolosi i tuoi dolcetti sono in perfetta sintonia con il tuo racconto. Un grande abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  90. Cara Ely, queste splendide farfalline raccontano benissimo la primavera! Grazie per i tuoi bellissimi racconti. Spero tu abbia trascorso una felice Pasqua e ti faccio gli auguri per una buona primavera!

    RispondiElimina
  91. Ely... tu sei sempre fra le prime ad approdare da me e io arrivo negli ultimi novanta!!! Mi devi scusare ma il pc è stato a riposo ma io no! Spero che tu abbia passato giornate serene e piene di gioia!!! Ti abbraccio forte anzi fortissimo amica mia! Un bascio!

    RispondiElimina
  92. Ciao tesoro mille auguri anche se sono in stra-ritardo, ma qui alcune volte faccio davvero le corse contro il tempo! Prendo a volo il tuo augurio e mi auguro di vivere ogni momento ed esperienza comeuna dele tue splendide farfalle. Un bacio grande grande :-)
    Paola

    RispondiElimina
  93. Tesoro... mi hai fatto vivere una sorta di dejà vu con il tuo post. Chissà perché ero sicura di aver già visto, letto e commentato queste farfalle. Ho avuto la sensazione di aver già detto... "che belle, queste farfalle sono davvero molto carine". Ma non può essere perché sabato e domenica non ho avuto modo di accendere il computer.
    Che strano... sarà l'età o il troppo cioccolato che ho mangiato che comincia a fare effetto?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che anche io ho avuto questa stessa sensazione?

      Elimina
  94. Meravigliose le farfaline come meravigliosa se tu, mia dolcissima e cara Ely!!!! Ogni volta che ti leggo mi si apre il cuore.... Grazie, un abbraccio infinito!!!!!

    RispondiElimina
  95. queste farfalline sono un incanto!
    passo di qui per la prima volta e il tuo spazio, le tue ricette, l'aria che si respira mi piacciono molto: tornerò spesso :)

    RispondiElimina
  96. buone colorate segno di libertà le farfalle le adoro,non per questo ne ho tatuata una...a me manca la libertà, la libertà e leggerezza nel cuore

    RispondiElimina
  97. mia cara ely io adoro le farfalle !!!!per i loro colori per la loro capacità di posarsi su i fiori più belli .....come sempre sei meravigliosa mia dolce amica ti abbraccio con tanto affetto....

    RispondiElimina
  98. Che belle le tue parole!! A volte come dici tu esistiamo solo invece di vivere e questo non è giusto!! Dovremmo imparare dalle farfalle!!

    RispondiElimina
  99. E' vero cara troppo spesso ci perdiamo in un limbo che ci impedisce di vivere la vita a pieno proprio come una farfalla. Grazie per il tuo bellissimo augurio e auguro a te giorni pieni di emozioni come quelli di una leggiadra farfalla. Ricetta deliziosa e bellissima da vedere. Un abbraccio cara amica.

    RispondiElimina
  100. Carissima Ely,spero che le feste pasquali siano passate in serenità.A Bologna ha piovuto sempre,per cui siamo rimasti a casa.
    Questi biscotti a farfalla,sono bellissimi!!Ma come fai a trasformarli,sempre in tanti modi diversi.Ma sai quanti stampi a forma di farfalla ho?E non ho mai pensato ad usarli per i biscotti!Un abbraccio

    RispondiElimina
  101. Che bello leggerti, carissima Ely, aspettavo un tuo nuovo post e finalmente oggi sono riuscita a passare!
    Grazie per il bellissimo augurio, la vita andrebbe veramente presa con più leggerezza!
    Questi biscotti sono meravigliosi, i fiori di malva e la confettura alle fragoline di bosco sono una tentazione troppo forte, stampo la ricetta e li preparo questa sera... poi ti faccio sapere!!
    Un abbraccio grande, a presto!

    RispondiElimina
  102. Parole bellissime e verissime Ely..dovremmo solo ricordarcelo più spesso, cosa che ultimamente mi sto impegnando a fare...i tuoi biscottini poi sono un amore!! un bacione

    ps. credo non ti siano arrivate le notifiche dei miei ultimi post perchè ho avuto dei problemi ma adesso dovrebbe essere tornato a funzionare! ;)

    RispondiElimina
  103. Tesoro bello anche se in ritardo ti auguro uno splendido periodo pasquale anche se la Pasqua è finita il periodo pasquale invece ci da l'opportunità di poterne godere ancora della gioia della resurrezione. Ti abbraccio di cuore e ti rubo una farfallina! Baci

    RispondiElimina
  104. Vorrei saperti farfalla, in grado con la sua delicatezza e con le sue ali ricamate di spezzare le catene che ti appesantiscono. Per questo prendo il tuo augurio, il più bello che mi sia stato fatto, e te lo giro immediatamente, perchè non saprei esprimere con parole migliori il mio desiderio per te, mia dolce piccola delicata farfalla!
    Ti voglio bene!!!

    RispondiElimina
  105. Arrivo dopo Pasqua ad ammirare queste meravigliose farfalline e a leggere il tuo augurio affettuoso. Purtroppo ero passata sull'altro post per farti gli auguri perchè gl ii ultimi due giorni non ho acceso il pc ho solo cucinato! ti ringrazio di cuore di queste parole meravigliose che terro strette come prezioso insegnamento di vita. TVB
    Alice

    RispondiElimina
  106. Assolutmente viviamo come farfalle!
    LEggiadre e leggere, senza pensieri e felici!!
    Un bacione grande amica mia!!

    RispondiElimina
  107. Ciao Ely, le farfalle sono un simbolo della rinascita e del cambiamento per eccellenza adattissimo alla Pasqua, sono passata solo oggi perchè è da qualche giorno che non entro.
    Sono sempre sorpresa e stupefatta di come tu possa avere una parola e un gesto gentile per tutti.
    a presto

    RispondiElimina
  108. Vorrei essere leggera come loro... volano lontano...

    RispondiElimina
  109. grazie per i tuoi sensibilissimi e leggiadri auguri!! grazie perchè mi fai rallentare e riflettere sulle cose piu' importanti....grazie di cuore per le tue belle idee!!!!
    buona Pasqua e u grosso abbraccio!!!

    RispondiElimina
  110. Grazie per questo dolcissimo augurio e queste meravigliose farfalline! :)
    Scusami se passo così in ritardo per gli auguri di Pasqua ma sono stata un po' impegnata...spero tu possa perdonarmi e accettare degli auguri ritardatari! :)
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  111. adoro le tue ricette tesoro,sei veramente brava!

    RispondiElimina
  112. Tesoroo ma come sono adorabiliii queste farfallee sei troppo brava!dev'essere una bontà incredibile :)bacii <3

    RispondiElimina
  113. Cara auguri di buona Pasqua fatta, un post delicato come chi lo ha scritto, complimenti davvero sono incantata

    RispondiElimina
  114. MA QUANTO SONO BELLE QUESTE FARFALLE....E SOPRATTUTTO QUANTO SONO BUONE??? UN BACIO GROSSO STEFY

    RispondiElimina
  115. Dolcissima Ely, grazie come sempre per le poetiche parole...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  116. mi vergogno, io non riesco mai a passare da te e tu sei sempre così carina con me e con il mio blog, ma come fai? vorrei riuscire a prendermi il tempo necessario per deliziarmi con le cose bellissime e dolcissime che fai e che scrivi.....un bacio e le tue farfalle sono una meraviglia!
    Cris

    RispondiElimina
  117. Thanks for sharing this great recipe.


    If you get a sec, please check out my latest post 'Paisley Pattern'. Thanks in advance.

    Sofia

    stylishlyinlove.blogspot.com

    RispondiElimina
  118. Ciao cara Ely,
    sono d'accordo con te cara, se non pensassimo alla cattiveria, all'invidia e ad altre cose negative :( vivremmo tutti molto meglio con la pace interiore!
    Ti abbraccio forte, forte che dirti le tue farfalline sono un'incanto come te!
    T.v.ttt.bene!
    Antonella.

    RispondiElimina
  119. Mille grazie per queste belle parole e questi squisiti dolcetti. Ci dicmentichiamo troppo spesso di sentirci delle farfalle....a presto Manu

    RispondiElimina
  120. Quanto hai ragione. Vorrei essere anche io una farfalla...per volare tranquilla e serena senza pensieri. Dovremmo vivere ogni giorno come se
    Fosse unico, importantissimo e con tanta gioia. Tu Ely sei una splendida farfalla. Questi biscottini sono bellissimi!

    RispondiElimina
  121. I would also like to visit Francesco's tomb again. Maybe next year we can go together:)?

    RispondiElimina
  122. Bellissime parole! Te le rubo e le faccio un pò mie!! Belle, ma non c'è nemmeno bisogno di dirlo, le tue farfalle... ti auguro una buona giornata! baci

    RispondiElimina
  123. che DELIZIE che escono sempre dalla tua cucina

    RispondiElimina
  124. Tesoro hai proprio ragione, ho letto questo post mentre ero arrabbiata con la cattiveria della gente ma adesso mi è sbollita tutta la rabbia, hai ragione non possiamo sprecare il nostro tempo con le negatività! Grazie cara ogni volta che esco di qui è come essere uscita dall'analista!;-)
    un abbraccio M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    Ps: ma dove li trovo i fiori secchi di malva?'

    RispondiElimina
  125. ..PREZIOSA COME OGNI BATTITO..grazie cara, ti abbraccio a lungo..

    RispondiElimina
  126. che belle parole e che belle ricette..foto stupende..quando vengo da te mi vergogno del mio blog..mamma mia..

    RispondiElimina
  127. Carissima Ely mia, sai che le parole di oggi mi hanno toccato profondamente ... forse perchè ultimamente sono tanto presa dal vortice frenetico delle mie cose da fare, forse perchè continuo a rimandare a domani le cose di oggi...insomma, quando si dice "la parola giusta al momento giusto!"
    Ti ringrazio...quanto saggio insegnamento apprendo ogni volta che vengo a trovarti, quanto amore sento nelle parole che dedichi e quanto affetto si percepisce ti gira intorno. E quanto mi spiace scorgere fra i blog amici tuoe parole di tristezzache un'animabella come la tua vorrei non vivesse mai <3
    tvb cara Elisa, sei proprio preziosa

    RispondiElimina
  128. Ciao cara amica ..passo per farti un salutino al volo..
    e per vedere se le farfalline sono volate sui fiorellini.
    Un milioni di baci
    Incoronata

    RispondiElimina
  129. Ciao carissima!!!! se passi da me ho un pensierino per te! baciiii

    RispondiElimina
  130. Hai proprio ragione Ely !Ogni singolo giorno dovrebbe essere vissuto con gioia e serenità senza pensare alle cose inutili che ci assillano!
    Bellissime le tue farfalline! Un abbraccio forte forte!!

    RispondiElimina
  131. Ciao, piacere di conoscerti. Ma che bella ricetta! Ne ho sbirciate anche altre e penso proprio che tornerò a trovarti.

    RispondiElimina
  132. Splendide le tue farfalle!!!
    Fantastica Ely!
    Parole semplici che tutti dimenticano..troppo presi dal vivere in fretta.
    Una buona giornata!

    RispondiElimina
  133. Splendida come sempre Ely!!!Queste farfalle sono proprio belle e mi fanno tanto pensare alla primavera che aspetto con impazienza.
    è proprio vero molte persone si accaniscono per fare del male ,sprecando tempo a sparlare e a ferire gli altri quando invece potrebbero mettersi in pace con se stessi e vivere in modo più costruttivo e sereno la propria vita.
    Pazienza,meno male che ci sono ancora persone come te!!!Questo mi consola un pò!!Ciao dolce Ely,ti auguro il meglio!!

    RispondiElimina
  134. Quanta verità in queste tue parole! Dovremmo stamparle e tenerle sempre davanti agli occhi perchè troppo spesso vengono dimenticate convinti di avere chissà quanto tempo davanti per sistemare il tutto e goderne ma, non sempre è così! Quanta delicatezza in queste farfalline, ottime la mattina per iniziare dolcemente la giornata

    RispondiElimina
  135. Che brutti sentimenti la noia, l'invidia, la cattiveria.
    Tu, carissima Ely, sei nel gruppo di quelli che conoscono solo gioia, allegria, bontà.
    Con i tuoi bellissimi post, le raffinate ricette, i commenti sempre gentilissimi comunichi solo sentimenti belli e positivi.
    Le farfalle sono una delizia per gli occhi e il palato.
    Complimenti davvero!
    Un bacio

    RispondiElimina
  136. quel che dici si sovrappone perfettamente a quello che ho scritto nel mio post...troppo presi dalla frenesia e dell'invidia per dedicarci a ciò che conta veramente. no, volgio ricordarmene, voglio essere consapevole di essere una farfalla. grazie per la tua dedica,e grazie di essere così tanto speciale ti volgio bene, e questi biscotti sono una meraviglia, ma dove si può trovare uno stampo così bello?

    RispondiElimina
  137. Ciao, ma quanto sono carine queste dolci farfalle e ancor più le tue belle parole e gli auguri che vanno dritti al cuore perchè sei veramente speciale!!!
    Baci

    RispondiElimina
  138. Ti porto margherite :))))) buona notte dolce Ely....sei speciale !!!

    RispondiElimina
  139. ma tesoro tu come stai???? ti avevo scritto in privato ma forse ti è sfuggita la mail, capisco che il tempo è tiranno per tutte noi ma il mio unico pensiero è che stia bene, tutto il resto non conta!
    Spero con il cuore che la tua sia stata una Pasqua serena, circondata dai tuoi affetti più cari, tesoro, spero che la tua sia ogni giorno una rinascita perchè è proprio vero che ogni giorno è così prezioso che non possiamo permetterci di sprecarlo, mai!
    Le tue farfalle sono di una bellezza e delicatezza unica, davvero!!! sei così brava a fare questi meravigliosi biscotti, ma ogni volta ci sorprendi con maestria!!!
    TVTB tesoro!!!! Ti abbraccio forte, anima bella!

    RispondiElimina
  140. springy, delicious, adorable. so perfect! xx

    RispondiElimina
  141. Come sono carine queste farfalline. Che pazienza che hai - sono perfette.

    RispondiElimina
  142. da una romaticona come te non si poteva che aspettare queste! delle bellissime farfalle, e sicuramente buonissime, complimenti!

    RispondiElimina
  143. Cara Ely te lo confesso, mi sento un verme ad accorgermi solo ora del tuo post e dei tuoi auguri delicati, profumati e leggeri come queste farfalline, ma, lo sai, non ci sto tanto in questo periodo ^_^

    Ti mando un abbraccio e un grazie dal profondo del cuore, per cosa?
    In anticipo per tutte le tue bellissime parole che sai dedicare ad ognuno di noi :)

    RispondiElimina
  144. Vola farfallina Ely...vola in alto libera e felice allora:-) Voliamo insieme spensierate e viviamo la nostra vita intensamente :-) Che questa farfallina al farro deliziosa raggiunga la mia bocca e.....il mio abbraccio te!:-) :-* Tvb amica mia!

    RispondiElimina
  145. Cara Ely, grazie per i meravigliosi auguri! Le tue farfalline mettono allegria e tantissima voglia di primavera!!! tanti baci

    RispondiElimina
  146. Ciao Ely parole sagge magari vivessimo tutti in questo modo il mondo sarebbe bellissimo come le tue farfalle

    RispondiElimina
  147. Dico solo che non ho mai avuto il coraggio di provare una tua ricetta perché a te vengono così perfette, che rimarrei delusa anche se mi ripropongo sempre di darmi una possibilità ! :)
    Deliziose le tue farfalle e deliziosi i tuoi pensieri, come sempre!

    RispondiElimina
  148. woow un super dessert per pasqua, mi piace unire il sapore della malva con le fragoline

    RispondiElimina
  149. Ogni singola parola non potrebbe essere più giusta. Io me lo ripeto il più possibile e raramente, purtroppo, riesco.
    A volte ci si fa sopraffare dalla tristezza, la preoccupazione o le difficoltà, senza pensare che il tempo passa e andrebbe utilizzato al meglio.
    Io sono quella che vive "aspettando": aspettando che la MIA vita cominci, aspettando che arrivi la felicità, aspettando che i problemi passino; ma so che la vita come la voglio io non ci sarà mai (una vita senza "disagi" forse sarebbe anche monotona), che la felicità assoluta la si crea, ed i problemi ci faranno sempre un po' di compagnia
    Ma è sempre utile che qualcuno ricordi, anche se suona come ovvietà pessimistica, quanto l'ORA sia prezioso 'chè "del doman non v'è certezza".
    Quindi grazie (anche per le farfalline squisite)!
    Un abbraccio grande!

    Alice

    RispondiElimina
  150. Ciao bella poetessa! Susa se arrivò in ritardo e ti faccio gli auguri solo ora! Grazie di cuore per le tue parole bellissime e per l'autunno che hai fatto....sei sempre molto dolce!!!!
    Con affetto maddy

    RispondiElimina
  151. Ely tesoro..grazie perchè sei mia assidua lettrice, nonostante troppo spesso latito dal tuo blog..e faccio male..perchè mi perdo questi biscottini ma soprattutto le tue parole, che sono poesia e musica per le mie orecchie!!

    Hai ragione..ogni giorno è un giorno da vivere e non da bruciare! Ti abbraccio forte forte...
    Sara

    RispondiElimina
  152. Ciao Ely, arrivo tardi ma ogni momento è buono per gustare questi biscotti, deliziosi e particolari, molto primaverili.
    Ancora auguri, che vanno sempre bene ... a presto
    Paola

    RispondiElimina
  153. "Le basta amore per essere felice, non si preoccupa d'altro: non conosce la noia, l'invidia, la cattiveria. Non fa pensieri tristi, pensa solo a vivere intensamente il tempo che le è stato donato, apprezzando la bellezza di ciò che la circonda."
    Sei tu questa Ely, che ci riempi il cuore e l'anima con la bellezza delle tue ricette e l'amore che ci metti nelle cose che fai! :)
    e queste delicate farfalline al farro integrale ne sono l'ennesima prova!!
    Grazie per quello che ci trasmetti!
    Giulia

    RispondiElimina
  154. Viviamo ogni giorno come fosse l'ultimo!! :)
    Alla fine le farfalle hanno davvero vita breve... Ma vivono davvero intensamente ogni istante che gli rimane! ^_^
    Io non mi perdo dietro a sentimenti di rancore, rabbia, etc... Ma mi perdo e basta... Mi perdo dietro inutili pensieri che mi martellano la testa e che non servono a nulla... Vorrei tanto vivere anziché esistere!!!

    Le tue farfalle sono meravigliose, peccato non possano volare sino a quì!!
    Io poi adoro la confettura di fragoline della Rigoni, è la mia preferita e proprio ieri ci ho affondato il cucchiaino :P
    golosa io!

    Tanti baci dolci e leggiadri come ali di farfalla a te Ely!

    RispondiElimina
  155. Ciao tesoro, le feste pasquali sono passate ... e perdonami ma non sono riuscita a passare per farti i miei più cari auguri!!!
    Grazie mille per il bellissimo pensiero che ci hai lasciato con la "vita delle farfalle" e questi strepitosi biscottini ...
    Sei sempre molto cara ed unica tesoro!!! Ti voglio tanto bene anche io!!!
    Un abbraccio forte!!!!

    RispondiElimina
  156. Ely carissima ormai la Pasqua è passata, ti ringrazio tantissimo per gli auguri speciali che hai fatto ad ognuna di noi. Come vorrei vivere da farfalla!!! Purtroppo però la quotidianità non ti fa riflettere sul vero senso della vita. Ho cercato durante questa Quaresima di mettere in pratica quello che mi hanno insegnato in questi anni e spero di trasmettere certi valori anche a mio figlio! I tuoi biscotti sono eleganti e perfetti, rispecchiano la tua personalità, un abbraccio e grazie per i tuoi meravigliosi post

    RispondiElimina
  157. Ely carissima ..come sempre colpisci dritto al cuore...e fai riflettere come si dovrebbe ogni tanto...in quest vita troppo frenetica...!! le farfalle mi hanno sempre sorpresa fin da piccola...con la loro leggiadria, quante volte ho sognato di volare come loro....però mi rattrista che la loro vita dura solo un giorno....
    I tuoi biscottini sono una favola e in questo momento desidero un paio di ali per volare da te per assaggiarne uno anche piccolo piccolo...ciao tesoro buona serata...!!

    RispondiElimina
  158. Potrai non crederci ma quello che dici riguardo alla farfalla è quello che avevo bisogno di sentirmi dire questa sera :) Ti abbraccio stretta

    PS: e quei biscotti dalla forma impeccabile devono essere squisiti oltre che bellissimi!

    RispondiElimina
  159. Ti adoro....non smetterò mai di dirtelo! buon week end se non ci sentiamo prima!!!

    RispondiElimina
  160. Che parole sagge, sono cose che si prefigge sempre di fare ma che alla fine non si prendono mai sul serio... domani cercherò veramente di essere più farfalla! e che belli i tuoi biscotti! mi è venuta l'acquolina in bocca, devono essere squisiti!

    scusa per l'assenza, in questo periodo sono sempre super indaffarata con lo studio e ho pochissimo tempo per svagarmi e venire a leggere il blog... spero che riuscirò a recuperare presto il tempo "perso" ;)

    buona serata e grazie di tutto, i tuoi post e i tuoi commenti sono sempre ottimi spunti di riflessione!

    Un abbraccio,
    Michela

    RispondiElimina
  161. Ciao tesoro, grazie per le parole di affetto che hai per me! un abbraccio forte forte
    paola

    RispondiElimina
  162. Grazie tesoro per le parole delicate che adoperi per far riflettere e soffermarci sulle bellezze della vita, quanto sulla sua brevità. Il tuo tocco al cuore è leggero come una farfalla, delicato come le sue ali. E questi biscotti di frolla così particolare assolutamente da provare!
    Sei fantastica e quando non riesco a passare a leggerti... mi manchi!:-)
    Un abbraccio grande grande!:-)

    RispondiElimina
  163. Tesoro ma che splendide creazioni culinarieeeee!

    RispondiElimina
  164. Evviva tesoro, almeno qui è arrivata la primavera!!!! Un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  165. Le tue parole sono meravigliose e le farfalline un vero capolavoro!!! Bravissima per tutto, un bacio e felice giornata

    RispondiElimina
  166. Quello che ci descrivi all'inizio del tuo post sta diventando ogni giorno di più la mia filosofia di vita! Tesoro, la primavera arriverà presto nel tuo cuore, ancora più in fretta di quanto tu possa pensare. Con queste farfalline di farro deliziose... acceleri i tempi! Un abbraccio grande grande. E ti prometto che la mia prossima ricetta sarà affatto "light"!!! Bacio!

    RispondiElimina
  167. una farfallina che svolazza..questo sei tu tesoro! bellissima e libera! lo sai vero che sei amore ?ti voglio un bene grande amica mia. scusami sai se arrivo in ritardo Ely..il periodo non mi aiuta.la tua sensibilità spesso mi spiazza.sei incredibile davvero.tanto da imparare da te!:) e i biscotti sono magici vero? beh ...io ci giurerei!;) bacio immenso

    RispondiElimina
  168. Ely... ma tu sei vera?
    stupenda farfalla, meravigliosa creatura.... sei magica, davvero!
    quelle farfalle sono bellissime ma le tue parole lo sono di più, belle in maniera devastante, Ely, grazie!
    con il cuore,
    Sandra

    RispondiElimina
  169. Bellissime queste farfalline, dolci leggere e morbide come te. TVB buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  170. Hi! very cool it!
    If you want we can follow each other. Just to add to my friends and I will come back to you!
    lengilochka.blogspot.com

    RispondiElimina
  171. These butterfly cookies look terrific!

    RispondiElimina
  172. Cara Ely, ogni volta che passo nel tuo rovo di bosco resto letteralmente incantata. Grazie per essere così gentile nel venirmi a trovare puntualmente sul mio blog quando pubblico una ricetta, sei un tesoro e una persona fantastica. Peccato non poterti conoscere dal vivo. Comunque iocontinuo a seguirti, a restarmene incantata davanti alle tue ricette e i tuoi scritti pieni di profondità e poesia. Un bacione!

    RispondiElimina
  173. che belle le tue farfalline e chissa che buone!!!!! a presto,
    vale

    RispondiElimina
  174. ma queste farfalle sono troppo carine ed è un peccato mangiarle...anche se in ritardo tanti cari auguri amica mia...baci :*

    RispondiElimina
  175. il farro è una delle mie farine preferite, peccato che sono diventata celiaca da qualche settimana e faccio fatica :(
    un bacione cara
    ti seguo volentieri,se ti passa da me ^^

    RispondiElimina
  176. Che parole fantastiche,come sempre riesci a cogliere il momento perfetto e questi tuoi biscotti sembrano favolosi! E come una farfalla voglio vivere e augurare vita e gioia a te amica mia. E come una farfalla che nel suo unico giorno di vita dona un sorriso a chiunque le passi vicino anche noi ricordiamoci che non c è sempre un domani per regalare sorrisi e per dire ti voglio bene. Un abbraccio

    RispondiElimina
  177. Non ho parole adatte per definire queste farfalle.....intanto ti dico deliziosissime!
    Ho scoperto adesso che non mi ero ancora iscritta al tuo blog!
    Un bacio

    RispondiElimina
  178. Le farfalle sono stupende, sembra che siano state intagliate.
    Complimenti

    RispondiElimina
  179. CIAOO ELI!! Grazie mille davvero <3, purtroppo è proprio così :( quindi niente più pasta buona, niente pizza, niente ravioli niente di nienteeeeee sigh sigh, XD XD aggiungo pure che sono vegetarian x cui la carne non mi consola LOL.
    La farina di riso mmm..non ne posso più sto mangiando tutto a base di riso e mais, che noia :P
    Quando è che fai gli esami? cosa ti hanno mandato di fare? sangue? IgG e IgA? Sono i meno attendibili..se non ti esce niente, e magari ti senti male lo stesso, vai dal gastroenterologo a me erano usciti tutto ok ma ho fatto una biopsia e sono risultata celiaca silente, ovvero una che ce l'ha sempre avuta ma mai saputa :S ecco xk avevo la pancia come se fosse incinta di 8 mesi (sono alta 1,80 e grazie alla malattia ho anche anemia, peso 44 kg e sto perdendo capelli e unghie...sono davvero un disastro ma cerco di rimettermi)
    FORZA ANCHE TU!!!
    SAI X CASO DI QUALCHE RICCETTA PER PIZZA A BASE DI FARINA DI MAIS??? :)

    muacks <3 ci vediamo e fammi sapere per gli esami IN BOCCA AL LUPPO <3

    RispondiElimina
  180. Forse non ci crederai, ma avevo proprio voglia di leggere un tuo post e contentissima ho letto questo tuo ultimo. Le tue è risaputo, sono pillole di saggezza e le cose che tu dici mi colpiscono oltre che per il loro significato, anche per il modo in cui esprimi la tua filosofia di vita. E' vero se ognuno d noi, vivesse con lo stesso spirito di una farfalla, ci sarebbero sicuramente meno problemi, meno ansie e si vivrebbe molto meglio. I biscottini poi, non ci sono parole. Complimenti e mi fa veramente leggerti e sapere di avere un'amica come te. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  181. Cara Eli, le tue parole mi riempiono sempre il cuore di gioia!Vorrei riuscire a pensare ogni giorno così, invece mi sforzo ma poi ritorno sempre ad incavolarmi per le inezie e a non pensare che il tempo è denaro!Le tue parole sono sante!

    RispondiElimina
  182. EXPLENDIDA RECETA ¡¡¡SORPRENDENTE!!!
    SE VE RIQUISIMO.
    ACABO DE HACERME SEGUIDORA TUYA, SI TE APETECE PASATE POR MI BLOG.
    UN ABRAZO

    RispondiElimina
  183. Ma che belle queste farfalle, hai avuto una splendida idea, associata alle tue bellissime parole diventa un post delizioso, complimenti e buon w.e.!!!

    RispondiElimina
  184. Che carine!!!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/couturetrend1?ref=hl

    RispondiElimina
  185. cono passata per vedere se avevi fatto un altra bella ricettina... mi stanno sistemando il blog e non riesco a vedere chi pubblica e cosa sia dall'interno che dai link un abbraccio grande la tua amicona simmy

    RispondiElimina
  186. tesoro sò che hai già ricevuto questo premio ma te lo volevo donare di nuovo perchè te lo meriti^_^passa nel mio blog
    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/04/6premio-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  187. sono splendidi i tuoi biscotti, bellissimi da vedere e immagino eccezionali da mangiare

    RispondiElimina
  188. una vera alternativa alla colomba e ai dolci pasquali :-)

    RispondiElimina
  189. Ma sono una MERAVIGLIA queste farfalle!!! Che belle... e scommetto pure buone!!!
    Complimenti =)

    Un abbraccio Lena e...buon fine settimana

    RispondiElimina
  190. Salutino del sabato! Ti abbraccio, buona domenica! :-)

    RispondiElimina
  191. Thak you form bottom of my heart for your amazing comment, my love :)

    Kisses & Have a Great Weekend,

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  192. Ciao Ely, spero non ti dispiaccia, ho pubblicato la tua ricetta sulla mia pagina fb, ovviamente con il link al tuo splendido blog!

    RispondiElimina