martedì 18 giugno 2013

Un bicchiere di cielo per un anno con voi!

Restava chino il piccolo fiore, imperlato di un cristallino pianto di nuvola.
Dondolava lento il viso, affranto e gocciolante di pioggia, abbandonandosi al lieve alito del vento: sottile come una tela di ragno, fragile come un sogno all'alba.
Dopo il lungo temporale, puri gioielli pendevano dalle foglie e dai rami, accarezzando in liquide gocce gli steli nell'erba; un intenso profumo silvestre saliva dal soffice terreno brunito: nell'attimo di quiete dopo il fragore dei tuoni, pochi raggi dorati illuminavano di chiara luce i contorni di un silente mondo segreto, destandolo da un grigio torpore.
Ma il piccolo cuore restava nell'ombra, curvo su una pozza colma d’acqua e di lucida tristezza, assetato di vita e incapace di viverla. Privo di forza e impedito a mostrarne.
Sentì che il suo stelo ormai stanco si sarebbe presto spezzato e si abbandonò alla pesantezza di quelle gocce che impregnavano zuppe il suo viso. 
Eppure, un fulmineo riverbero nella pozza scosse i pensieri su quel cupo destino.
<Quanto tempo impiegherai, ancora?> sussurrò leggiadra una candida farfalla <Quanti istanti passeranno prima che tu ti rifletta realmente, in questo specchio di lacrime?>
E la gracile corolla sollevò con lentezza suoi petali, fissandola con tenero stupore.
<Solleva il capo, esile creatura. Attingi con fiducia alla forza insita universalmente nel cuore; abbi speranza, coraggio e pazienza davanti alle tempeste della vita. Non dubitare mai della grandezza della tua anima, non considerarti mai un’ombra nel mondo. Come puoi apprezzare la bellezza se non hai mai conosciuto nulla di sgraziato? Come puoi comprendere la gioia se non hai mai percepito cosa significa il dolore?> soffiò lieve in un battito d’ali, sorridendo alle carezze del vento.
<Non esiste speranza senza sofferenza, non esiste il valore senza la sconfitta> continuò, danzandogli attorno con gesti leggiadri. 
Il fiore, confuso, cercò a lungo di seguirla con lo sguardo; poi, inaspettatamente, la creatura dalle ali bianche si posò sui suoi gialli stami e lo baciò: <Non ti accorgi della vera meraviglia che mostrano le pozze dopo i grandi temporali? Non comprendi l’incanto che comunicano all'anima? Esse sono lo specchio del cielo. Ed è questa la grande verità: dopo ogni tempesta, la volta celeste splende più fiera e più forte di prima, poiché è solo riflettendosi nel suo dolore che si rende conto dell’immensità del suo essere. E’ solo specchiandosi nelle sue lacrime che percepisce quanto puro e valoroso è il suo eterno cuore turchese>.



Un bicchiere di cielo, per brindare dolcemente con voi. Un po’ di celeste, un po' di candore di nuvola; un frammento di immensità, per ricordarvi che il dolore e la tristezza non sono che ‘specchi’, in grado di comunicarvi quanto in realtà possiate essere grandi di fronte alle piccolezze del mondo. Nessun dolore o sofferenza, nessuna difficoltà o sfiducia potrà mai relegarvi ad essere ‘ombre’ dell’esistenza, quando è solo grazie agli ostacoli della vita che abbiamo la possibilità di scoprire davvero chi siamo e di cosa siamo capaci; perché è solo quando cadiamo che impariamo a rialzarci, scoprendo le nostre potenzialità nel farlo.
Un bicchiere di cielo e di sogni, insieme a voi. Per voi.
Per augurarvi un nuovo sogno e uno vecchio realizzato, ad ogni sorso di eterno turchese.

Bicchierini alla panna di cocco, latte di riso e Curaçao blu
(ricetta priva di lattosio e di glutine)

Per lo strato bianco
100 ml di panna di cocco (Isola Bio)
100 ml di latte di riso al cocco (Isola Bio Caprice)
1 cucchiaino di agar agar in polvere (Rapunzel, o 2 fogli di gelatina alimentare)
20 gr zucchero

Per lo strato celeste
100 ml di panna di cocco (Isola Bio)
100 ml di latte di riso al cocco (Isola Bio Caprice)
1 cucchiaino di agar agar in polvere (Rapunzel, o 2 fogli di gelatina alimentare)
20 gr di zucchero
1 cucchiaio abbondante di liquore Curaçao blu (Bols, senza glutine)

Per la gelatina
100 ml di Curaçao blu (Bols, senza glutine)
10 gr di zucchero
½ cucchiaino di agar agar in polvere (Rapunzel, o 1 foglio di gelatina alimentare)

125 ml di panna da montare (Accadì, senza lattosio)
1 cucchiaino di zucchero

Preparare lo strato bianco portando quasi ad ebollizione il latte di riso al cocco, la panna di cocco e lo zucchero. Aggiungere il cucchiaino di agar agar (o la gelatina alimentare tenuta in ammollo in acqua fredda per dieci minuti). Versare in bicchierini da dessert e lasciare raffreddare in freezer ca. 15 min. Nel frattempo preparare la parte celeste: come per quella bianca, portare quasi ad ebollizione il latte di riso al cocco, la panna di cocco e lo zucchero, aggiungendo un cucchiaio abbondante di Curaçao blu. Infine, mescolare con il cucchiaino di agar agar (o sempre i fogli di gelatina lasciati prima in ammollo).
Togliere dal freezer i bicchierini e versare il composto azzurro, dopo che si sarà un poco raffreddato nel pentolino. Mettere nuovamente i bicchierini nel congelatore per ca. 15 min.
Preparare la gelatina scaldando il Curaçao blu con lo zucchero e aggiungendo l’agar agar, lasciarlo freddare un poco e versarlo come ultimo strato nei bicchierini.
Completare con ciuffetti di panna, montata con l’aiuto di un cucchiaino di zucchero per renderla più consistente e servite (se l’avete, potete spolverizzare con della polvere perlescente azzurrina, o con dei fiori di limone che doneranno al dessert una nota poetica).


Avrei voluto condividere con voi questa ricetta qualche giorno fa, ma proprio i tempi non me lo hanno permesso. Questo brindisi di cielo sarà dolce ancora di più, se penso che non c’è nulla di meglio per festeggiare il mio primo anno di blog insieme.  
Un anno, un lungo anno; tanto breve, a dire il vero. Pare talvolta che l’orologio abbia le ali, pare invece che qualche volta le perda: un po’ come tutti noi.
Quello che però conta è ben altro. 
Non importa se nel sereno o se nella più buia tempesta: per una volta non è stato solo tempo con me stessa, ma è stato un anno condiviso con cuori meravigliosi che hanno reso il mio bosco un luogo felice e luminoso, persino d’inverno; anche quando il mondo si è ritirato nel suo rigido sonno di neve, certi fiori non hanno smesso di sbocciare. Certi frutti non hanno mai cessato di maturare: si, quelli della vostra anima, del vostro amore, dei vostri guai e delle vostre lacrime. Soprattutto, quelli splendenti dei vostri sorrisi ritrovati. 
Della speranza e dell’amicizia vera.
Non sono nata per essere una gemma preziosa in mezzo ad una pietraia, per far sì che tutti la notino; non sono fragore, non sono rumore. Sono solo una piccola mora che cresce nascosta tra contorti e spinosi cespugli, nel silenzio placido di un raggio di sole; nella quiete delle gocce che pendono dalle dita delle foglie. Ma sono e sarò sempre qui per darvi tutto il mio cuore, con la purezza del cristallo e l’umiltà del grano; il vostro sorriso, il vostro affetto, sono tra le cose più preziose e belle che si possano chiedere. Quindi grazie, grazie di cuore: grazie a chiunque è passato di qui e ha riso; grazie a chiunque è passato di qui e ha pianto. Grazie a chi ha dipinto il suo nome in queste fronte e a chi invece è passato nell'ombra, per essere già altrove al mattino.
Grazie perché ciascuno di voi non è mai stato per me -ne mai sarà- un mero e semplice numero: piuttosto una splendida, commovente, delicata e unica realtà.
Vi voglio tanto bene, proprio tanto.
Intanto, nell'attesa di tornare da voi più stabilmente, vi invito alla prima grande festa del mio bosco.



Il presente giveaway non comporta alcuna violazione delle norme su concorsi a premi, poichè rientrante nella previsione di cui all'art. 6 lett. d) del DPR 430/2001.

Come partecipare? Semplicemente partecipate!
La festa inizia oggi, 18/06/2013 e termina il 10/07/2013 alle 23.59.
Non mi interessa che siate followers, non dovete certo diventarlo per forza: mi basta semplicemente che vi siate avvicinati a me e che mi vogliate almeno un poco di bene.  
Sentitevi liberi di partecipare con serenità, se ne avete voglia e soprattutto piacere. 
Non è richiesta alcuna ricetta per partecipare!
Potete anche non prelevare il banner se preferite, non preoccupatevi! :)
Scrivetemi solo un commento che indichi espressamente la vostra volontà di partecipare, unitamente al vostro recapito mail: sarà sufficiente.
Il vincitore, estratto tramite random generator, riceverà un piccolo pensiero.. con grande amicizia.

Vi abbraccio con affetto e.. spero di tornare presto da voi. 
Ci vorrà ancora un poco forse, ma cercherò di fare prima che posso!


----------

...ed eccoci all'aggiornamento delle partecipanti al Giveaway del bosco, che scade oggi a mezzanotte!
La lista è stata fatta sulla base di espressa volontà di partecipare e sulla base di chi ha fornito l'indirizzo mail: controllate, quindi! Se ho involontariamente dimenticato qualcuno o non ho inteso bene il vostro commento... fatemi sapere e sarete immediatamente aggiunte! 

1- Alice ed Ellen di Pane, amore e celiachia
2- Veronica di Veronica in cucina
3- Patty de Il castello di Patty Patty
4- Claretta di Clara Pasticcia
5- Mariangela di Cocomero rosso
6- Antonella de Il fantastico mondo di Antonella
7- Patrizia di Soul and Kitchen
8- Tiziana di Cuore di juta
9- Chiara di La voglia matta
10- Fede di Note di Cioccolato
11- Dana di Storie Golose
12- Mimma di Pasticci e pasticcini
13- Raffaella di Stregavera
14- Celeste di La cucina celeste
15- Licia di Fragole e Panna
16- Ombretta di In cucina con Ombretta
17- Greta de Il giardino delle Esperidi
18- Berry di Mirtilli e Lamponi
19- Bea di Viola di campagna
20- Rosetta di The romantic rose
21- Elisabetta di La casa sulla scogliera
22- Enrica di Vado... in cucina!
23- Lucrezia di Peanut in cookingland
24- Maria di En la cocina
25- Mary di Dafne's corner
26- Dany di Cucina, libri e gatti
27- Giovy di Le cose belle della vita
28- Isa di Isa magicomondo
29- Ely di Golose tentazioni
30- Dami di Dolci delizie di casa
31- Claudia di My Ricettarium
32- Ila di Non solo piccante
33- Sabrina di Sciccoserie
34- Pat de I dolci angeli di Pat
35- Vaty di A thai pianist
36- Lauretta di Zampette in pasta
37- Rosalba di Miele e Vaniglia
38- Ginger di L'omino di zenzero
39- Mari di Un tavolo per quattro
40- Eli de I sapori di Elisa
41- Tiziana di Cucinando e assaggiando
42- Vale de La ricetta che Vale
43- Sabi di Due bionde in cucina
44- Ale di My romantic creations
45- Marina di Unica come te
46- Lolle di La magia di un piccolo orto
47- Simo di Valzer di emozioni
48- Assunta di La cuoca dentro
49- Anto di Le passioni di Antonella
50- Serena di Verde pomodoro
51- Monica di Dolci gusti
52- Gabila di Pane dolce al cioccolato
53- Elisa di Arte in legno
54- Nelly di La cucina di Nelly
55- Carmen di Carmen cook
56- Sandra di Dolce Forno
57- Annina de I manicaretti di Annarè
58- Sandra di Indovina chi viene a cena
59- Fiore di Fiore crea
60- Isabel di Wolf's lair
61- Lina di Spadellatissima
62- Ilenia di Senti che profumino
63- Consuelo de I biscotti della zia
64- Betulla di Betulla
65- Roberta di Dal ricettario di Roberta
66- Vilma di Parole disperse tra luci e ombre
67- Cristiana di Beauf a la mode
68- Inco di Dolce e Hobby
69- Monique di La cucina di Monique
70- Lory di La cucina di mamma Loredana 
71- Claudia di La cucina tres jolie
72- Polpy di Piovono polpette
73- Valentina di Le cosine buone
74- Simo di A tutta cucina
75- Simona di Maga monella
76- Claudia di Tortino al cioccolato
77- Stefy di Formine e mattarello
78- Gio di Pasta e non solo
79- Dany di Daniela & Diocleziano
80- Martina di Lamponi e tulipani
81- Lieta de La buca delle fate
82- Paola di Cioccolato amaro
83- Simo di Amici allergici
84- Lory di Lory B. Bistrot
85- Ste di Maghella di casa
86- Lina di Oggi ti cucino così
87- Laura di Squisito
88- Silvia di Craft marmelade
89- Lale di Pappa Geniale
90- Micol di Les Fleurs de Micol
91- Mari e Fiorella di Belle di padella
92- Aria di Aria in cucina
93- Veronica di Peccati di dolcezza
94- Valeria e Co. del meraviglioso Casale Versa
95- Cinzia di L'appetito vien mangiando
96- Elisa di La maison de Elise
97- Serena di Melina, fatina pasticcina
98- Ale di Dolcemente inventando
99- Artemisia di Oggi cosa cucino?
100- Bea di Beatitudini culinarie
101- Nico di Agenda di Nico
102- Eli di Psiche e cannella
103- Simo di Tavola, arte e gusto
104- Cristina di Colazione da Cri (ti aggiungo direttamente perchè non è richiesto nulla per partecipare, cara!)
105- Elle di Limone e stracciatella
106- Tonia de Gli assaggi di Tonia
107- Laura di Semi di girasole
108- Monica di Sogni e sapori in cucina
109- Carolina di Quarto senso cafè
110- Serena di Indress me
111- Giuseppina di Profumo di timo
112- Sara di Maryanne: homemade, cultura e tradizione
113- Marinella (mi hai scritto per mail che non riuscivi a commentare, quindi ti aggiungo direttamente!)
114- Roberta di Facciamo che ero la cuoca
115- Nicol di Col kitchen and photos
116- Mari di Meri in cucina
117- Maria Grazia di Here comes the sun
118- Paola di Cucinando con Paola
119- Pippina di La cucina di Pippicalzina (non esistono regole più importanti di quelle dell'amicizia vera!) :)

...che dire: buona fortuna, amiche mie! E grazie di cuore a tutte coloro che mi hanno dedicato ugualmente una delizia preparata con le loro mani: mi ha fatto bene come se l'avessi assaggiata davvero, avete usato ingredienti che amo immensamente e questo mi ha fatto capire che avete proprio letto dentro di me! Benvenute invece alle nuove conoscenze: è un piacere avervi qui nel mio bosco. 
Siete dei veri tesori e vi ringrazio per la pazienza nell'attendermi. Vi abbraccio con affetto! 

198 commenti:

  1. Mi stavi mancando davvero tanto. Leggo molto, gusto molto con gli occhi, ma quando vedo i tuoi post, quei minuti sono attimi davvero speciali.
    Felice compleblog.
    Ti voglio bene!!!
    Un bacio, in attesa di rileggerti nuovamente.

    RispondiElimina
  2. Ma quanto tempoooooooooooo!!!!Aspettavo con trepidazione una delle tue meraviglie........questa e' spettacolare.......!!!!

    RispondiElimina
  3. Fanciullina, che delicatezza questi frammenti di cielo!
    Noi partecipiamo assolutamente al tuo giveaway.
    La nostra email è paneamoreceliachia@gmail.com, incrociamo le dita e ti mandiamo tanti baci!!!
    Alice&Ellen

    RispondiElimina
  4. Ely cara non sai che piacere mi fa rileggere i tuoi splendidi racconti, rivedere le tue ricette sognanti. A volte passavo per paura che mi fossi persa un tuo post e rimanevo preoccupata nel vedere il tuo silenzio. Buon compliblog amica cara e partecipare al tuo giveaway per me e' un' onore. Un abbraccio grandissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco la mail veronicaincucina@virgilio.it ^_^

      Elimina
  5. Ely, che grande piacere leggerti di nuovo... le tue parole che, come stasera, regalano un pezzetto di cielo (e un piccolo scorcio di "interno" su cui muovere pensieri..) ti rendono presente e, almeno per un attimo si sente il tuo sorriso mentre assaporiamo questo piccolo gioiello.
    Un abbraccio grande ed affettuoso, in attesa che la tua strada si appiani!

    RispondiElimina
  6. Ely asèettavo da tanto un tuo post e mi torni con queste fresche delizie e queste parole soavi, tenere ed emozionanti... sei il mio spicchio di cielo e parteciperò con tanto affetto al tuo giveaway... un bascione stella adorata!

    RispondiElimina
  7. tesoro mio vederti qui è davvero bello!! condivido quando dici che solo cadendo impariamo a rialzarci, le lacrime ci fanno apprezzare i sorrisi!! spero che tu possa presto ritrovare un sorriso pieno e tutta la gioia che ti meriti, davvero, grazie della dedica e grazie di aver condiviso con noi il tuo primo anno di blog! e poi un dolce splendido, davvero sei sempre tanto brava!! ti voglio bene e ti mando tanti baci!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao piccola mora, che bello vederti. Spero tu stia bene.
    Questi bicchierini sono bellissimi, solo non saprei dove reperire gli ingredienti :/

    Auguri per il tuo compli blog e per il tuo giveaway.
    Ti abbraccio e tu auguro ogni bene!
    :*

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia, e come sempre che dolci parole... Complimenti per quest'anno, che ha regalato così tanto a noi tuoi lettrici.., grazie...

    RispondiElimina
  10. ...felice, felice, felicissima di rileggerti Ely <3 <3 <3
    e le tue parole hanno sempre un valore incredibile, riesci a dedicarle in maniera così forte perché le senti e questo è tangibile!

    Farò di tutti per essere partecipare al tuo giveaway, con tanto bene!

    un abbraccio inteso e fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: clarapasticcia@gmail.com

      un bacio gigantisssssssssssssssssimooooooooooooooooooooooooooooooo

      Elimina
  11. Dolcissima Ely bentornata è con immenso piacere che scrivo questo commento, sapessi quanto ti ho pensata, mi sei mancata tantissimo così come i tuoi post! Ti faccio gli auguri per il tuo compliblog, siamo cresciute insieme in questo anno, partecipo molto volentieri al tuo giveaway lasciandoti la mia mail che è mariangela@cocomerorosso.it. Ti faccio i complimenti per questo dolce celestiale e brindo con te augurandoti tutta la felicità di questo mondo! Un abbraccio e baci baci baci

    RispondiElimina
  12. Ciao dolcissima Ely che meraviglia rileggerti :-) fai con calma tesoro tanto noi ti aspettiamo! Perché' ti vogliamo tanto bene ♥♥♥♥♥
    Mi piacerebbe un mondo partecipare,
    Un faccione grande, grande!

    Antonella

    RispondiElimina
  13. Ely, quanto mi manchi, le tue parole sfiorano delicatamente l'anima,,,,
    piccola mora nascosta nei rovi buon compliblog!

    il mio indirizzo per partecipare alla tua festa è: lanimaincucina@gmail.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  14. ciao cara ely è davvero bello ritrovarti in rete..gustare anche solo con gl'occhi le tue bontà un abbraccio dalla tua amica simmy

    RispondiElimina
  15. Questi bicchierini sembrano una delizia!!!sei sempre bravissima!!! Partecipo volentieri al tuo giveaway!!
    Tiziry@Tiscali.it
    Buona giornata Tiziana

    RispondiElimina
  16. che bello rileggerti mia cara Ely,sono felice di poterti salutare prima di partire per le mie vacanze, porto con me un pezzetto del tuo incantevole cielo e spero mi aiuti a realizzare il sogno che ho nel cuore! Auguri per il tuo compiblog e aspetto di rileggerti nuovamente con tanto affetto..... partecipo volentieri al tuo giveaway ch.giglio@gmail.com , un abbraccio tesoro, a presto....

    RispondiElimina
  17. Ciao cucciola, che bello rileggerti. Spero vada un po' meglio, lo spero davvero tanto tesoro. Un abbraccio immenso con tutto il cuore e buon compliblog. TVB :*

    P.S. partecipo con piacere al tuo giveaway

    RispondiElimina
  18. Che bello rileggerti quanto mi erano mancati i tuoi racconti spero che tu stia bene e che tutte le difficolta' siano state risolte! Ti mando un bacione e partecipo volentieri al tuo giveaway la mia mail: storiegolose@gmail.com spero di leggerti presto!

    RispondiElimina
  19. Finalmente Ely! provo sempre un certo nonsoche' leggerti AUGURI per tutto e grazie per aver condiviso queste "trasparenze" meravigliosi
    buona giornata
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
  20. Ti aspettavamo in silenzio perchè in alcuni momenti è l'unica cosa da fare.La tua mancanza è stata una spina nel fianco perchè immaginavo...ho tenuto in caldo il tuo posto,l'ho spolverato,l'ho riordinato ogni giorno,tolto un pò di polvere,spostato qualche soprammobile nell'attesa....ora sono felice.Io sono qui.Un pò più acciaccata,con qualche botta e livido in più e un pò più disincantata.ma ti aspettavo.
    Monica

    RispondiElimina
  21. Cara quanto mi sei mancata!!! Eccoti finalmente,leggerti questa mattina mi ha dato una gioia immensa!! Un anno tesoro?? Mi dispiace solo averti scoperta tardi amica mia perché i tuoi post sono sempre perle di saggezza e ogni volta leggendoti mi si apre il cuore e anche il post di oggi é intenso e ricco di parole preziose...quindi, oggi si festeggia cucciola???Auguroni per questo traguardo importante e ringrazio questo mondo virtuale che mi ha permesso di conoscerti anima bella!!! I tuoi bicchieri blu cielo mi hanno letteralmente ipnotizzata, sono una carica di vitalità e golosità pura!! Un bacio enorme e tvvvvvvtbbbb, Imma

    RispondiElimina
  22. Allora, prima di tutto bentornata: i tuoi racconti mi sono mancati.
    Poi, buon blogcompleanno: anche tu di giugno, come me ....
    E, da ultimo, le tue parole capitano nel momento giusto: vediamo se da questo momento lavorativo difficile, pieno di amareza e di delusioni, nasce qualcosa di nuovo e di migliore.
    A presto,
    Claudette

    RispondiElimina
  23. Finalmente sei tornata!!!!!!!!
    è inutile dirti quanto mi sei mancata....!!! bentornata nella mia vita con i tuo leggiadri racconti che mi accarezzano l'anima e mi riaccendono, sempre , la speranza. grazie e .....stupenda questa preparazione!!!!!
    un bacione!!

    RispondiElimina
  24. il mio indirizzo per partecipare alla tua festa è :
    mimma.morana@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Bentornata!!! I tuoi bicchierini sono stupendi! Partecipo volentieri alla tua iniziativa, magari porta fortuna anche a me..... la mia mail raffaellasegalini@yahoo.it

    un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Sei nata per essere tra le stelle più brillanti, capaci di illuminare il cielo anche nella più buia delle notti. Sei speciale Eli, bello rileggere le tue parole sempre così cariche di amore, grazie di averlo fatto, di aver condiviso con noi tutto questo tuo percorso. Sei circondata da persone che ti stimano e tengono a te proprio perchè sai dare tanto di stessa a tutte noi, perchè ci sei sempre per ognuna di noi, perchè la tua trasparenza e la tua grandezza d'animo arricchiscono ognuna di noi. Grazie... grazie Eli! Festeggio con gioa il primo anno dei tuo meraviglioso blog, sperando che quelle nuvole non offuschino più il tuo percorso. E mi gusto il tuo angolo di cielo in questi bicchieri, magici come te. La mia mail ce l'hai ma la riscrivo, macepa00@hotmail.com Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  27. Cara che bello risentirti,hai fatto risplendere un raggio di sole.Certo che partecipo,posso mancare ad un evento così importante di un'amica?
    Ecco la mia mail fdl.1963@libero.it
    Baci.Prelevo il banner...

    RispondiElimina
  28. cara Ely bentornata , la tua sensibilità per me è sempre un incoraggiamento a non arrendermi mai alle avversità della vita , ciao un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  29. tesorooooo mi sei mancata tantissimooooo :-( è bello rivederti e per di più con questa stupenda iniziativa a cui io non posso di certo mancare^_^ora prelevo il banner e ti mando un bacio grandissimoooooo ^_^
    email : incucinaconombretta@yahoo.it

    RispondiElimina
  30. Ciao Ely...pensavo ti avessimo persa! E' bello rileggerti...davvero! Mi mancavano le tue dolci e sognanti parole...i tuoi sempre graditi e puntuali "pensieri" ai miei versi...mi mancavi!
    Certo! voglio brindare...brindare con un bicchiere di cielo!...azzurro!

    Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  31. Bentornata! Se passi un attimo da me ti svelo un 'segreto' ;-) un abbraccio di cuore, spero vada tutto bene.

    RispondiElimina
  32. Ely, posso chiederti se posso copiare e incollare questo pezzo sul mio blog personale? Non è un blog pubblico, lo tengo come fosse una specie di diario, dove riporto pensieri, testi di canzoni che mi piacciono e che sono in linea con il mio umore del periodo...ovviamente segnalerò anche il tuo nome!
    Sei un essere speciale, cara...le tue parole arrivano dopo una notte di violenta tempesta e sono gradite più che mai oggi!
    Partecipo volentieri e ti auguro ogni bene!

    RispondiElimina
  33. l'impatto visivo è splendido, sembrano davvero bicchieri di cielo e di mare

    RispondiElimina
  34. Sono troppo felice. Tanto tanto tanto tanto felice! Insieme al caldo e al sole sei tornata anche tu, amica mia meravigliosa! Tu che dici di essere solo una piccola mora, ma di quelle così saporite che lasciano il dolce in bocca per un'eternità. Nessuno può dimenticarsi della meraviglia che lasci nel cuore, sei una persona stupenda piccola mia, non vedevo l'ora di rileggerti...e partecipo di certo al tuo giveaway, alla tua festa, alla scelta di essere in questo mondo virtuale che più che mai si stringe intorno alla sua farfalla più bella e dolce...che sei tu!
    Ti voglio bene!!!!

    RispondiElimina
  35. Che bei frammenti di cielo hai creato...bentornata!
    Sono presente al tuo giveway con piacere :)
    biba_1982@hotmail.it

    RispondiElimina
  36. Congratulazioni!E' sempre bello ritrovare una persona dolcissima come te!Partecipo volentieri!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  37. Oh, Ely, non sai che felicità aprire il reader oggi e trovarti!!!! Sono corsa subito da te! Ma certo che partecipo al tuo giveaway, con piacere e con grande felicità, come quando dopo tanto tempo, ritrovi l'amica cui tenevi di più!
    Che dire poi della tua ricetta turchese, estiva e così "sognante"? Così diversa, particolare e incantata, come sei tu e come sono le splendide storie cui ci hai abituata!
    Mi mancavi, amica cara.
    Spero tanto di leggerti ancora, e presto!
    Un abbraccio di cuore.
    Elli

    RispondiElimina
  38. Ciao Ely, era un pò che eri nei miei pensieri e oggi hai postato, ho le lacrime per la felicità, e non solo a parole, sei entrata nel mio cuore come in quello di tante.
    Partecipo molto volentieri al tuo giveway.
    I tuo bicchieri hanno proprio il colore del cielo estivo.
    Ti abbraccio con affetto Enrica

    RispondiElimina
  39. Eli cara, che gioia immensa leggerti stamattina :)Io, da perta mia, non finirò mai di considerarti una gemma preziosa, perchè per me coi tuoi racconti lo sei stata: ogni volta una piccola parte di me si faceva più forte e smetteva di mortificarsi, credendo sempre un po' di più in sè stessa.
    Le coppette sono fantastiche, fantastiche davvero..la panna di cocco poi ce l'ho, ma mi limiterò a fare la parte bianca perchè poi di una bottiglia di liquore non so che farmene! :D
    e chiaramente, partecipo molto volentieri al tuo party! la mail te la rilascio, per comodità: stampilu@hotmail.it
    Auguri di cuore e un abbraccio forte

    RispondiElimina
  40. Ely, querida mía, cómo me alegra volverte a leer..
    Sabes que lo importante es que te encuentres bien,que estés tranquila y que seas feliz con lo que haces, con quien estés ,contigo misma.
    !Deliciosos tus vasos de cielo y sueños!.Que se cumplan todos los tuyos y logres aquello que tu corazón desea.
    Participaré con gusto y por cariño a ti en tu giveaway, aunque para mí el verdadero regalo seas tú.
    http://maria-sigoenlacocina.blogspot.com
    Un abrazo cálido como el sol del verano y todo mi amor para tí.

    RispondiElimina
  41. Auguri carissimi Ely e bentornata!!!
    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  42. Sei mancata sai ??? Ben tornata...sono tanto felice di leggerti...come sempre mi ha colpita una frase "Non esiste speranza senza sofferenza, non esiste il valore senza la sconfitta"..non sai quanto sia vero..è praticamente scientifico ! Festeggio con te portando via un bicchierino di dolce cielo..e dicendoti, sì ! Certo che partecipo al tuo give away !
    Ti abbraccio...e non lasciarmi più per così tanto tempo..
    m4ry72@virgilio.it

    RispondiElimina
  43. Ely quanto tu sia speciale lo si capisce anche da quanto noi tutte ti siamo affezzionate e ti vogliamo bene! Mi sei mancata e vogrrei dirti una cosa, ma in privato. Ti lascio il mio indirizzo mail ( danielavietri@libero.it ), quando hai tempo mandami una mail o scrivimi il tuo in risposta, così ti posso raccontare :D

    RispondiElimina
  44. Eli, questo tuo post è stata una sorpresa che da sola è bastata ad illuminarmi la giornata! Perchè manchi quando non ci sei, eccome se manchi, le tue parole, le tue storie, la tua delicatezza e la tua bellezza sono come rugiada per te!
    E sentirti è un sollievo alla mia sete!
    Ti abbraccio piccola mora valorosa, lo sai che ti voglio bene vero???

    RispondiElimina
  45. Dolcissima Ely io non ti dico nulla,già sai quanto mi sei mancata e quanto sei nei miei pensieri. Partecipo con tutto il cuore al tuo give away e anche se già sai la mia mail: Giuggiolina317@gmail.com
    Ti voglio bene <3.

    RispondiElimina
  46. Ciao carissima.
    Si sentiva la tua mancanza... Tutto bene????
    Spero di sì. Avevo proprio bisogno di vedere e leggere il tuo post... i tuoi dolci....
    prossima settimana vado dalla dietologa, devo perdere qualche chilo...
    ma il blog non rinuncio.
    Un abbraccio
    Thais

    RispondiElimina
  47. Elyyyyyyy tesoro che parole dolci e commoventi, sei così semplice e non ti accorgi nemmeno del bene che ti vogliamo tutti e di quanto ci manchi , di quanto fai per noi ....
    Hai condiviso con noi un momento della tua vita e ne siamo lieti, e tanti auguri per il tuo blog, il tempo passa è vero, ma è bello farlo passare con il sorriso.
    AHhhhh io partecipo !! va bene così??
    ti abbraccio caramente
    isa

    RispondiElimina
  48. Ely bentornata mi sei mancata lo sai! Avevo pensato di scriverti una email ma avevo paura di disturbarti ed ho preferito attendere il tuo ritorno :) Spero tu stia bene e grazie per averci regalato questo incantevole racconto ed un brindisi di cielo per te ed al tuo Giveaway :)

    RispondiElimina
  49. Dolce Ely, sei riuscita finalmente a pubblicare il tuo post, quei bicchierini sono di una bellezza e dolcezza quasi commovente!!! Bravissima!!!
    Partecipo con tutto il cuore al tuo giveaway, grazie!!!
    Ti abbraccio forte, a presto...

    RispondiElimina
  50. Una piccola mora piena di succo,di colore,di sapore,piena della vita che tanto ami e di cui sei tanto ingorda,porgendola anche a noi su un vassoio pieno di sogni e di stelle!Ti voglio bene da morire,sei grande quando scrivi,quando offri le tue ricette,pura poesia come le tue parole!Questo rovo,è un rifugio troppo dolce per non augurargli vita lunga e prosperosa,auguri amica mia!
    Certo che partecipo alla tua festa,vado via con il banner e il vostro nome in fronte e di certo non scomparirà domani!porto via anche una coppetta,ma per quanto è bella mi dispiacerà affondare il cucchiaino..

    RispondiElimina
  51. questi bicchierini sono fantastici e sprigionano tanta dolcezza....è stato un piacere passare dal tuo blog...a presto!

    RispondiElimina
  52. Ma quanto tempo!!!!! che fine avevi fatto.. spero che tu stia bene!!!! Mi mancavano i tuoi post.. ricchi di profondità!!!! E le tue ricette.. semrpe originali e dalle foto bellissime.. Grazie a te mia cara.. per averci fatto compagnia per un anno.. e spero lo fara ancora a lungo nel blog con tantissimi altri tuoi racconti...quindi Auguri al tuo blog!!!!!! E.. partecipo al tuo giveway volentieri!!!! e mi rubo anche il banner.. smack cara

    RispondiElimina
  53. Tesoro mio, finalmente un tuo nuovo post. Lo so che questo periodo è particolarmente duro e difficile per te, e spero con tutto il cuore che passi in fretta e tutto volga al sereno... un cielo sereno come quel bellissimo blue che hai messo in quei bicchierini. E' incredibile quanto siano belli!!!
    Partecipo stravolentieri al tuo giveaway. Ci mancherebbe che non festeggiassi assieme a te questo primo anno insieme. Sperando di averti di nuovo più spesso in mezzo a noi con le tue bellissime storie.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  54. Ciao tesoro, bellissimi questi bicchierini; i colori sono fantastici.
    Voglia d'estate.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  55. Ciao amica dolcissima, hai sempre parole gentili per tutti. Sei davvero una cara persona. Partecipo ai festeggiamenti del 1° anno del tuo blog con tantisssssimo piacere.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  56. Ciao dolce Ely,
    è bellissimo leggere quello che scrivi, fa bene all'anima e al cuore.
    Io partecipo volentieri al tuo giveaway, per me il primo e ne sono molto felice!!!!!
    Un bacio grande e ricordati che sei nei miei pensieri.
    la mia email: spatrizia@infinito.it

    RispondiElimina
  57. Ciao mia cara, spero che a tenerti lontano non sia stato nulla di grave ma solo lo scorrere della vita e le milioni di cose da fare quotidianamente.
    Mi mancano i tuoi post, i tuoi commenti dolci che arrivano dove pochi riescono.
    Tutto qui...
    Bacini

    RispondiElimina
  58. Ely, cara Ely,
    dolce creatura quasi ultraterrena..
    come ti ho sempre chiamato e come ti chiamerò semore
    sei tornata come un arcobaleno in questa dimensione virtuale dove per molto tempo si è sentita la mancanza della fatina più dolce, meravigliosa, delicata e buona del "bosco". Ci sei mancata tanto ma cosi tanto lo sai?
    non potevi tornare in modo migliore con dei bicchieri che per me non sono solo cielo ma molto di più..
    tu sai l'immenso affetto che provo per te e gioisco e brindo con te per quest'anno di blog.
    Sia benedetto il giorno in cui hai cliccato "crea il tuo blog"..
    perchè altrimenti avremmo perso tanto..
    io partecipo e come non posso. ovviamente per il momento ti lascio il commento e l'@: vatinee.suvimol@gmail.com
    ma ovviamente tornerò presto da te.
    ti voglio bene Ely.

    RispondiElimina
  59. Ciao, che bello leggerti, mi fa piacere che tu sia ritornata e speriamo con continuità a dimostrazione che i problemi del momento sono stati superati!!!
    Deliziosi i tuoi bicchieri di cielo, pieni di speranza e amore, ottimi per festeggiare questo primo anno assieme!!!
    Come non partecipare al tuo 1° Giveaway - mail laura585@libero.it.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  60. che piacere ritrovarti dolcissima mora :) Non conoscevo il liquore Curaçao appena posso lo voglio assaggiare mi incuriosisce e questo dessert dev'essere meraviglioso. Un anno pieno di bellissime ricette contornati da racconti unici pieni di emozioni. Partecipo volentieri al tuo giveaway :) Ti abbraccio
    bluprussia66@libero.it

    RispondiElimina
  61. Ciao Ely e bentornata!!
    Che bello rileggerti e ritrovare i tuoi dolci fantastici !Questi di oggi sembrano piccole bomboniere!!
    Un bacio !!

    RispondiElimina
  62. Ely bentornata! E non pensare che nel frattempo ci siamo dimenticati di te! Anzi, la tua assenza si è fatta sentire un bel pò :) bellissimi questi bicchierini di cielo, mai vista la panna di cocco nè il latte di riso al cocco al super... ma se mi capitasse di trovarli sicuro che li farò! Intanto, partecipo volentieri alla tua festa nel bosco: omino.zenzero@gmail.com un bacio!!

    RispondiElimina
  63. Sei ritornata alla grande, non riesco a staccare gli occhi da questi meravigliosi bicchierini che ci regalano un pezzetto di cielo, a me infondono serenità e spero che anche tu possa sentirti così, serena. Auguri per il tuo compliblog. Partecipo con vero piacere, la mia mail è m_grazia_m@virgilio.it. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  64. Tesoro, bentornata!!! Che bel post pieno di speranza che hai scritto oggi! Mi piace tanto, così come mi piacciono questi bicchierini dipinti di blu.
    Sai che son davvero felice di rileggerti? :)
    Ti abbraccio forte forte!
    Ah quasi dimenticavo! Auguri al tuo meraviglioso blog e a te, dolcissima Ely :*
    E come potrei non partecipare al tuo giveaway? ^_^ La mia email è mail@saporidielisa.it
    Ancora un forte abbraccio e grazie!

    RispondiElimina
  65. ^________________^
    Non so spiegare bene in italiano quello che vorrei dirti quindi mi limito a mandarti questa faccina.

    RispondiElimina
  66. Finalmente ti rileggo!!!!! Ti mando un abbraccio gigante e partecipo con molto piacere!!!! baci

    RispondiElimina
  67. Bentornata Ely!!! I tuoi bicchierini sono fantastici!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  68. Ely!!!! :D Bentornata tesoro mio... che gioia leggerti! :D <3 Innanzitutto auguri di vero cuore e poi GRAZIE... grazie per questo angolino meraviglioso e per tutte le emozioni che mi hai (e ci hai) regalato e continuerai a regalarci... ti voglio bene, mi manchi... Brindo e festeggio con te, questi bicchieri di cielo sono stupendi, non potevi farci augurio e regalo migliore, amica mia <3 Sei stupenda <3 Partecipo eccome, con immensa gioia! La mia e-mail è: laricettachevale@yahoo.it ;) Prelevo il banner e ti abbraccio fortissimo, auguri di immensa felicità e serenità... <3 <3 <3

    RispondiElimina
  69. bentornata Ely che piacere rileggerti! meravigliosi e deliziosi questi bicchierini! baciiiiii

    RispondiElimina
  70. tesoro, che bello rileggerti......., ma tu sei una pietra preziosa e ti devi convincere di questo, tu sei speciale, sei unica, sei la nostra Ely, la nostra grande Ely. Tutti ti vogliamo bene e io neanche a dirlo ti considero la mia sorellina minore, quindi festeggiamo questo anno passato assieme con questi bicchierini di cielo deliziosi. Mi sembra ieri quando mi hai fatto vedere la prima pagina del tuo blog ancora vuota, io non sapevo ancora delle tue doti nascoste.
    Tesoro ti abbraccio forte forte, nella speranza che ci aspetti un altro anno ricco di sorprese e di emozioni.
    Sabina

    RispondiElimina
  71. Ciao Ely, bentornata!!! Che bello rileggere i tuoi meravigliosi post. Come sono vere queste parole...partecipo volentieri e la mia mail è: alessandradebe@gmail.com
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  72. Accolgo l'augurio, sono contenta di ritrovarti! Ma quanto è bella la ricetta di oggi? Un capolavoro.. Ti faccio tanti auguri per tanti altri giorni di blogosfera, ma soprattutto di soddisfazioni:)
    A presto:*

    RispondiElimina
  73. Carissima Ely,
    in questi giorni ti pensavo e stavo per scriverti, ma ho visto il tuo post ed eccomi qui.
    Il tuo racconto, come ogni altra volta è pieno di umanità di vissuta intensamente e l'ho letto cercando di trattenere nel mio cuore ogni singola parola.
    La ricetta è una delizia, peccato davvero non provarla.
    Spero che le cose stiano andando per il meglio.
    Buon compleanno al tuo bellissimo ed inimitabile blog!
    Ti mando un grandissimo abbraccio e naturalmente non mi dimentico di dirti che partecipo più che volentieri al tuo Giveaway.
    A presto,
    Marina

    RispondiElimina
  74. Bentornata carissima Ely e grazie per le bellissime parole che hai voluto dedicarci. Tantissimi auguri per questo compleanno: un anno intero di racconti meravigliosi e di ottime ricette che hai voluto condividere con noi, grazie!!
    Complimenti anche per questo nuovo post, come rimanere indifferenti davanti a queste preziose coppette color del cielo?
    Partecipo volentieri anch'io, il mio indirizzo è: llolle@yahoo.it, a presto!!

    RispondiElimina
  75. Ciao Ely è un piacere conoscerti e ancor più bello sarebbe poter assaggiare questa tua prelibatezza :))))
    Partecipo al tuo compliblog e ti sosterrò!!! Buon tutto e arrivederci a presto.
    Simo
    s.simo72@gmail.com

    RispondiElimina
  76. Bentornata cara, come sempre mi lasci senza parole....rapita dalla poesia delle TUE parole...
    Felice compliblog, che il tuo cielo sia sempre così limpido ed azzurro come quei deliziosi bicchierini!
    Ti lascio un abbraccio, unito al mio desiderio di partecipare alla tua piccola festa! :-))

    RispondiElimina
  77. Che bello Cara Ely rileggerTi di nuovo...come sempre il Tuo racconto mi entra dentro visceralmente...
    Mi sei mancata Tu, mi sono mancate le Tue parole....
    Vorrei darTi un ABBRACCIO STRETTO STRETTO ed anche se siamo lontane il mio cuore Ti è vicino...
    Ovviamente partecipo con gioia alla Tua festa e la condivido con altrettanta gioia nel mio angolino virtuale affinchè altri possano passare a trovarTi, affinchè altri abbiano la gioia di conoscerTi.
    Un bacio grande
    Antonella

    RispondiElimina
  78. Ma che spettacolo Ely!!! E poi questa ricetta senza glutine e lattosio non posso non farla! Anche io manco da un mese, spero che dopo le vacanze tutti qui in ufficio si diano una bella calmata! Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  79. MA CERTO CHE PARTECIPO!non sai quanto mi manchi Ely! ma che ti è successo? sentiamoci!

    RispondiElimina
  80. che meraviglia *_* il tuo blog è pieno di ricette buonissime presentate divinamente. Sarà un piacere seguirti.
    Se ti va fai un salto da me ^_^

    RispondiElimina
  81. cara Ely, come stai è un pò di tempo che non passo da te e mi dispiace un sacco! partecipo di volata al tuo giveaway e prelevo subito il banner, solo tu potevi fare un dolce delizioso con le strisce azzurre come il mare e come il cielo! le tue parole sono sempre toccanti e delicate non si può apprezzare il sole se non c'è mai il temporale!!! ti abbraccio forte, e ti penso mony***

    RispondiElimina
  82. p.s. non potevo non partecipare alla tua festa del bosco, io sono un animaletto da bosco, uno scoiattolino che corre nel parco :)

    RispondiElimina
  83. Bentrovata cara Ely e tanti Auguri per il tuo splendido blog, un piccolo angolo di paradiso che rispecchia il tuo animo buono e generoso!
    La ricetta che proponi è incantevole, la più bella di tutte, per i colori e per le parole candide che come sempre accompagnano piacevolmente.
    Buone cose e a presto!
    Un abbraccio..

    RispondiElimina
  84. Ely allora ho pubblicato!!! Il posto è questo: http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/2013/06/di-rose-con-panna-giveaway-e-valigie.html
    la mail è ilcuoredipattipa@gmail.com
    Ti bascio fortissimo!

    RispondiElimina
  85. Non mi iscrivo tra i tuoi lettori???
    Ma io lo faccio eccome...anzi, non so perchè arrivo solo ora!
    La ricetta originale e le foto mi colpiscono per i colori...sembra il mio mare che vedo ogni giorno!
    E poi senza lattosio e con il cocco.....idea leggera e fresca data la temperatura esterna!
    Non conoscevo il Curaçao...vedi...una cosa stasera l' ho imparata!!!
    Allora da oggi non ti perdo più e ti lascio la mia mail molto volentieri!
    Un abbraccio.
    Gabila

    gabila78@icloud.com

    RispondiElimina
  86. Ciao Eli, mi mancavi!
    Festeggio con te con molto piacere!
    Un bacio
    Elisa

    arte.inlegno@virgilio.it

    RispondiElimina
  87. Ben tornata carissima amica, purtroppo anch'io sono stata un pò assente in questo periodo per un triste evento in famiglia! Ma piano piano si ricomincia, e sono felice che anche tu sia ritornata con i tuoi bei racconti e le tue deliziose ricette! Partecipo anch'io al tuo Giveaway, la mia mail è: vannasanteramo@yahoo.it
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  88. Bentornata Ely!!!
    Avevo tanta nostalgia della tua saggezza, dei tuoi racconti e della tua bontà!!
    Le tue parole riescono sempre a toccare il cuore e a farlo sentire leggero, dici di essere una mora nascosta tra i rami contorti e spinosi ma per me sei la gemma più preziosa che possa esistere!!
    Ti voglio tanto bene
    Carmen
    Prendo una dei tuoi meravigliosi bicchierini di cielo e ti auguro un buon compliblog!!
    Partecipo con grande piacere al tuo Giveaway la mia mail è: camencook@gmail.com

    RispondiElimina
  89. Ely, che felicità rivederti!!! In questo periodo non riesco ad essere presente, troppi impegni, troppo lavoro ..per fortuna, in un certo senso, ma... non mi sono nemmeno accorta che avevi pubblicato una ricetta , scusami.
    La tua ricetta è come sempre una poesia, negli ingredienti, nell'assemblarli, nel presentarli, c'è tutta quella piccola mora nascosta tra i rovi eppure baciata dal sole!
    Al più presto esporrò il banner ,ti lascio la mail :sandradolceforno@gmail.com ora scappo al lavoro, ma ti abbraccio fortissimissimo:)
    Splendida giornata cara!

    RispondiElimina
  90. Ciao tesoro! Sono mancata per un po', lo so, ma non mi avrai dimenticata, vero?! Vedo che però non hai perso la tua classe, i tuoi bicchieri di cielo sono favolosi come tutte le tue creazioni. Tanti auguri!!!! Un bacio grandissimo, a presto

    RispondiElimina
  91. Ely ciaoooooooooo!!!Scusami ma in questo periodo tra cucina e torte,proprio non ho avuto un attimo,sia per il mio blog,sia per le mie care amiche!!Ma ciò non vuol dire che non sei nei miei pensieri.Passovo per salutarti,e oltre ai bellissimi colori della tua ricetta,ho visto il tuo contest a cui partecipo molto volentieri,prelevando subito il tuo bunner.
    Ti lascio il mio indirizzo email,e sono sicura che sarà una festa meravigliosa!!!
    Un abbraccio grande TVB Anna

    imanicarettidiannare@libero.it

    RispondiElimina
  92. dove sei stata? dove sei stata? non puoi mica lasciarci qui appese a un click sul post.... spero vada tutto bene, tesoro, a parte le battute. spero sia tutto a posto.
    come possiamo non partecipare in massa al tuo giveaway? non mi terrebbe lontana nemmeno un carro armato!
    piccola mora, questo post è anche per
    http://sonoiosandra.blogspot.it/2013/06/insalata-di-farro-con-code-di.html
    il mio indirizzo
    fuffy1964@gmail.com
    ti voglio bene
    Sandra

    RispondiElimina
  93. ciao, sono capitata per caso nel tuo bellissimo blog. E ti faccio i complimenti per i post che pubblichi. Splendite foto, splendide parole e sembra tutto buonissimo :o)
    partecipo molto volentieri metto il link sul mio blog
    ciao
    fiore

    RispondiElimina
  94. Sono bellissimi i tuoi bicchierini: mi ricordano una giornata fresca al mare, con il vento fresco sulla pelle e i piedi nell'acqua cristallina
    Partecipo al tuo giveaway per festeggiare
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
  95. Cara Ely, sono contenta di leggerti.
    Mi chiedevo come mai stesse passando così tanto tempo dall'ultimo post, saranno un paio di giorni che penso "le scrivo o non le scrivo"...e poi eccoti! Arrivi con le tue parole che come sempre mi rapiscono e mi tengono incollata al monitor, e con le tue ricette meravigliose, delicate e aggraziate proprio come quella farfalla.
    Sono contenta che tu sia tornata ^_^
    Partecipo molto volentieri al tuo Giveaway, la mia mail è spadellatissima@gmail.com
    Un bacione

    RispondiElimina
  96. Ciao Ely! Bentornata! Tutto bene tesoro??? .......
    Questi bicchierini sembrano delle bomboniere da quanto sono belli!!!!! Dirti che sei brava è riduttivo...

    Vorrei invitarti, se ti fa piacere, a partecipare al mio nuovo contest:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/06/il-nuovo-contest-cereali-in-insalata_5.html

    Un bacione e buon week-end,
    Kiara

    RispondiElimina
  97. Carissima Ely ti abbraccio forte, come sempre le tue creazioni sono dei piccoli capolavori di gusto di colore e di parole, hai l'arte nelle mani e si vede. Auguri per il tuo anno da blogger hai creato una rete di pensieri e commozioni uniche. Spero che i tuoi gironi siano sereni e cmq noi ti aspettimao. un abbraccio grande. Ti lascio la mia mail ilenia.meoni@gmail.com. ancora un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  98. Ely, è stato troppo commovente leggerti..tu 6 un fiore raro, fragile ma talmente affascinate e profumato che non ti si può assolutamente resistere <3<3<3
    Ti voglio bene
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ovviamente partecipo al tuo contest :-D Ho pubblicato il banner nel post di oggi e questo è il mio indirizzo mail ibiscottidellazia@gmail.com
      Buona domenica tesorina <3<3<3
      la zia Consu

      Elimina
  99. Ely sei proprio speciale. Davvero. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  100. Dolcissima preziosa piccola mora Ely...Bentornata...mancavi davvero tanto a tutte noi!!
    questa è la mia mail, non potrei mai perdermi il tuo boscossso Giveaway!!!
    betullacostantini@gmail.com
    un abbraccio grande
    Betulla

    RispondiElimina
  101. Cara Ely sono contenta che sei tornata, ogni tanto ti pensavo e attendevo il tuo ritorno... Partecipo volentieri al tuo giveaway... Ecco il mio indirizzo:
    roberta.pome@gmail.com
    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  102. Grazie a te per la dolcezza che regali con un commento, per le particolari ricette e le splendide foto con le quali le presenti ogni volta (mi fai sognare e questo è bellissimo...) e per tutto quello che comunichi, ma che non si può descrivere facilemnte.
    Ti abbraccio e Auguri al Blog!

    RispondiElimina
  103. E' sempre un piacere leggerti, sei una persona dolce e saggia e mi cmmuovi sempre quando ti leggo.
    Partecipo molto volentieri al tuo Giveaway, la mia mail è vilma.bellucci@gmail
    Un abbraccio con tutto il cuore e a presto

    RispondiElimina
  104. Già il fatto che tu riesca a scrivere e a creare una ricetta così bella mi rasserena un po'....è una ricetta "solare" che trasmette tanta tranquillità...Partecipo volentieri....ma soprattutto ti mando un grande abbraccio cri
    perdindirindinaa@gmail.com

    RispondiElimina
  105. Cara Ely, piccola e preziosa mora, ti auguro di mantenere sempre il gusto dolce, deciso ed il profumo intenso che ti distingue. Adoro le more, mi ricordano un'infanzia felice, felice quando le coglievo incurante dei piccoli graffi che mi procuravo. Ti voglio bene Ely, torna prestissimo e in bocca al lupo. Già mi manchi, così come mi mancano parecchio i tuoi sentiti e consolatori commenti. un abbraccio con affetto

    RispondiElimina
  106. Ciao carissima amica..la più dolce che abbia mai conosciuta virtualmente.
    Bellissimi i tuoi bicchieri color di un cielo limpido.
    Ti abbraccio e ti voglio un sacco di bene..
    Partecipo volentieri
    incoronatacap@yahoo.it

    RispondiElimina
  107. Ciao tesoro!!!
    Che piacere leggerti e che onore brindare con te per questo primo anno di blog!!!
    Sai non te l'ho mai chiesto se Ely è il diminutivo di Elisa o di Elisabetta ... ma ad ogni modo sarà anche il diminutivo della mia piccola che è un arrivo, spero, entro tre settimane!
    Ti abbraccio forte! A presto!
    Monique

    cucinamonique@gmail.com

    RispondiElimina
  108. Ely, non sai quanto mi faccia piacere leggerti e trovare un post così.
    Sono io a ringraziarti per tutte le gocce di speranza che hai lasciato come diamanti disseminati lungo il cammino.

    Ti mando un abbraccio da anima ad anima e corro a farti pubblicità per il givea way...ma davvero è solo un anno? Mi sembra che tu ci sia sempre stata!
    Baci

    carrieri.loredana@gmail.com

    RispondiElimina
  109. A proposito, partecipo anche io al giveaway!
    claudinacasadio@hotmail.it

    RispondiElimina
  110. Ma da quanto manco qui? Questi ultimi mesi mi hanno proprio portato via dalla mia routine virtuale e mi son persa un sacco di cose! Buon blogcompleanno Eli, spero che tu stia bene e che possa tornare presto tra di noi! Ti abbraccio e partecipo volentieri al tuo giveaway per festeggiare! Un bacio! (piovonopolpetteincucina@gmail.com)

    RispondiElimina
  111. Ricette meravigliose e parole dolcissime!
    Che dirti? Non ti conosco, ma ti dico ben tornata e partecipo volentieri al tuo giveway per festeggiare il tuo primo anno!
    Un abbraccio!
    valentinaermini@hotmail.com

    RispondiElimina
  112. Ely cara, tesoro, che bello rileggerti, e che fantastica ricetta ci proponi... paradisiaca direi, bellissima e stragolosa!!!!!! Partecipo volentieri al tuo giveway... ti manderò una ricettina per festeggiare... a presto!!!!!

    RispondiElimina
  113. ho letto della tua iniziativa grazie a Sabrina, partecipo molto volentieri, grazie per questa opportunità, tua nuova followers http://simofimo.blogspot.it/
    buona serata simona fimo.simo75@gmail.it

    RispondiElimina
  114. bentornata carissima ELY, mi sono mancate le tue magiche parole e le tue deliziose ricette!!!
    ovviamente partecipo al tuo giveaway!!! la mia mail è tortinoalcioccolato@yahoo.iy

    1bacioneeeeeeee e tanti tanti auguri pe ril tuo compliblog!

    RispondiElimina
  115. Carissima mi sei mancata! mi mancano le tue parole sempre carinissime e le tue ricette particolari! Ovviamente partecipo al tuo giveaway soprattutto per dovere affettivo! auguri carissima Ely!! intanto ti lascio la mail:
    formineemattarello@gmail.com

    RispondiElimina
  116. Ciao Ely oggi sono passata dalle tue parti proprio perché speravo di trovare un nuovo post. Da quando la scuola e' finita, purtroppo mi capita che qualcosa mi sfugga. Scusa il ritardo, ma sono contenta di rileggenti , come al solito, mi hai piacevolmente sorpresa sia con la storia che con i i bicchierini celestiali. Sono un incanto, complimenti. Tantissimi auguri per il compili blog, un abbraccio forte forte. Ti lasciò la mia e mail per il give away giobianco@gmail.com

    Baci!!!

    RispondiElimina
  117. Ciao Ely bentoranta e buon blog compleanno. Arrivo in ritardo ma i miei auguri te li faccio con tutto il cuore. Certo che partecipo al tuo giveaway : clay.dani@alice.it Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  118. Ciao Ely!
    Partecipo molto volentieri, e ti faccio i miei auguri, anche se in ritardo!
    La mia email ssweetboxx@hotmai.it

    Ti ringrazio

    RispondiElimina
  119. Dolcezza un abbraccio forte per questo traguardo!!!
    Brava e bella, le tue parole sono meravigliose tanto quanto le tue ricette!
    Questa poi, la perfezione millimetrica!!!

    RispondiElimina
  120. Arrivo dopo la banda...mi scusi?
    Certo che partecipo al tuo Give...ci mandi questi meravigliosi bicchierini?
    Bacio Lieta

    RispondiElimina
  121. ciao, spero tu legga il mio commento, ti volevo avvertire che ho pubblicato nella pagina dei contest e c il tuo giveaway , ti lascio il mio link http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/

    RispondiElimina
  122. olè! ely sei tornata..e pare che in tanti ti aspettvano...bene sono contanta..le tue foto mi fanno impazzire..quei bicchierini sono favolosi..anche io ho abbassato un po e miei petali ma mio marito e il mio cane sono stati per me preziosi come la farfalla del tuo racconto....io partecipo volentieri al tuo contest...e mail nasi07@alice.it....un bacione caro carissimo...

    RispondiElimina
  123. Ely cara, che bello trovare il tuo post, mi sei mancata tantissimo!! Arrivo in ritardo lo so, purtroppo sono giorni intensi, perdonami!!!
    Quanta delicatezza, sei un angelo ed io ti voglio un mondo di bene!!!
    Partecipo volentieri al tuo giveaway: lorybbistrot@gmail.com
    Ti abbraccio stretta a prestissimo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  124. ti ho conosciuta solo oggi e partecipo volentieri...
    Ste Maghella di casa
    maghelladicasa@hotmail.it

    A presto

    RispondiElimina
  125. Cara Ely, che piacere rivederti.I tuoi bicchierini sono un dolce invito, felice compiblog! Ricetta celestiale per accompagnare le tue dolci parole,sono felice di averti conosciuta dolcissima amica, partecipo con piacere al tuo giveaway:
    oggicucino@hotmail.it

    Un forte abbraccio, a presto!

    PS
    Prelevo il banner

    RispondiElimina
  126. Carissima Ely, è una gioia ritrovarti!
    Ogni volta poi, ci regali queste meraviglie di bontà, queste opere d'arte nelle loro presentazioni...
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  127. Un racconto così bello ..... e poi quei bicchierini, splendidi...... è buon compleanno al rovo di bosco!
    Saluti
    Maurizia

    RispondiElimina
  128. Elyyyyyy.......tesorino che bellezza ritrovarti!!!!!Come stai??Guarda devo scappare adesso, ma stasera mi leggo tutto il post e ti scrivo con più calma!Ti abbraccio fortissimo dolcissima amica Micol

    RispondiElimina
  129. Mancavo solo io...ma se è vero il detto...meglio tardi che mai... Sono felice di esserci e di leggerti nuovamente mia cara amica! Mi manchi, mo' mancano i tuoi commenti, le tue parole sempre così preziose, la tua calda e immancabile presenza...ti aspetto, so che presto tornerai!!!
    Tvb
    Ps: non manco di certo per la tua festa nel bosco...squisito.blog@gmail.com

    RispondiElimina
  130. ma che bella idea :) e che bello spirito che porti con te in questa avventura :) il tuo invito a partecipare è così dolce che potrebbe sostituire una nuvola di panna.. davvero un'idea molto carina, partecipo più che volentieri e mi unisco ai tuoi followers perchè credo che la tua semplicità ti porterà ancora molto, molto lontano. la mia mail è silvia_pesce@hotmail.it
    spero passerai a salutarmi quando vorrai :)
    un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  131. Ely tesoro mio! eccoti!!!!! non sai quante volte son passata qui e tu non c eri e io ...ti aspettavi..torni più splendida che mai..piccola grande donna ti adoro e adoro questi tuoi bicchierini e non posso non mancare alla festa nel bosco..lalexa8@gmail.com
    ti voglio bene amica mia.sempre.non sai che bello rileggerti:)

    RispondiElimina
  132. Es un postre fino e irresistible es lo más bonito que he visto en la red...Felicitaciones....saludos y abrazos.

    RispondiElimina
  133. Ely cara che bello leggerti e ritrovarti nel tuo bosco incantato! aspettavo in silenzio perchè a volte le sofferenze e le difficoltà non devono essere gridate! Ti abbraccio forte forte!!!!

    RispondiElimina
  134. Ciao dolce amica, eccomi di nuovo qui!Beh sarai solo una mora....ma di quelle che vanno assaporate pian piano, dolci e succose, di cui non ci si dimentica perchè regala istanti di emozioni...Partecipo con molta felicità alla tua festa, buon compleanno a questo meraviglioso rovo di bosco, questo bosco incantato in cui è bello smarrirsi....Ti voglio tanto bene cara amica e spero di ritrovarti qui prestissimo...Un abbraccio fortissimo Micol micol.grossi@gmail.com

    RispondiElimina
  135. Ely tesoro sono favolosi questi colori!!!
    tvtttbene

    RispondiElimina
  136. Ciao Ely, era da un po' che non passavo a trovarti, ammetto che spesso mi prende la pigrizia e non faccio la brava vicina di blog. Che dirti, mannaggia che spettacolo questa tua ultima ricetta, un vero capolavoro di forma e colori. Bravissima. E grazie anche a tutte le splendide parole che ci dedichi e che denotano un animo davvero alto e speciale.
    Grazie e felice estate!

    RispondiElimina
  137. Intanto auguri e complimenti per questo anno di blog, auguri infiniti.....Questi bicchierini sono bellissimi.............Sei un'esteta, oltre a tutto il resto!Partecipo volentieri alla festa nel bosco, non prendo il banner perchè non so fare copia-incolla....Un abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
  138. sarà che ho fatto un post dove dicevo che i frutti di bosco sono per me i gioielli più preziosi, ma questa piccola mora a me sembra davvero una pietra preziosa, che non si può non notare, per la sua dolcezza eper la sua saggezza. e anche per l'originalitò, la creatività, l'eleganza e la bellezza delle sue creazioni culinarie e poetiche. sei speciale, ti auguro tutto il megliodi cuore,e di avere sempre la forza e la consapevolezza che specchiarsi nel dolore è guardare in faccia la propria forza.

    RispondiElimina
  139. ps, partecipo: francescanais@gmail.com

    RispondiElimina
  140. ciao mia cara e dolce amica bentornata e grazie per essere stata con noi per un anno e mi auguro di poterti leggere ancora e ancora!!!!infiniti auguri un mondo di bene e un abbraccio infinito...

    RispondiElimina
  141. ely che piacere non immagini in questo momento chiusa qui cosa significhi per me leggere queste parole e vedere il candore di questi bicchieri oddio celestiali davvero se mi permetti
    auguri ed eccomi very.madonna@yahoo.it

    RispondiElimina
  142. Tesoro ma mancavamo noi! ma che schifose che siamo! scusaci tesoro.. la nostra mail è valeria.pasetto@gmail.com.. grazie per le bellissime parole che hai speso, ti abbracciamo forte forte!

    RispondiElimina
  143. Ma ciao Ely!!! Perdona se arrivo solo adesso, ma sono in montagna (finalmente!!)e non avevo connessione, e così sono stata un pò assente.. Ma che belli i tuoi bicchierini del colore del cielo!!! Oltre a belli devono essere deliziosi!!! Tantissimi auguri per il tuo compliblog stella!!! Mi è ci manchi lo sai?... Sei una persona fuori dal comune, e leggerti è sempre un immenso piacere. Certo che vorrei partecipare al tuo giveway!! Appena mi collego con pc pregavo banner :-) nell attesa di risentirci presto, ti auguro un buon fine settimama e se sali in Valle, sono qui!!! Bacione

    RispondiElimina
  144. Cara Ely da oggi faccio parte del tuo Bosco :-)
    Adoro i boschi!
    Sono tua follower e con piacere e spavalderia metto il tuo banner (delizioso)
    sul mio Blog. Tiè! :-))
    Bacioni
    Elisa

    www.elisa.accolla@gmail.it

    RispondiElimina
  145. Auguri per il tuo compliblog, Ely...ti ho persa senza saperne la ragione, eri un punto fisso averti nel blog anche solo per un ciao. Vengo spesso a leggerti qui sapendo di trovarti fra le tue righe. Un'abbraccio carissima Ely

    RispondiElimina
  146. ELY... meravigliosa creatura... ben tornata! <mi manchi. ci manchi... poi improvvissamente riappari e oggi come allora porti dolcezza e tante cose belle e buone. Tvb tanto, ti abbraccio forte fte come ai vecchi tempi e partecipo senza alcun dubbio serena.santacroce@tiscali.it

    RispondiElimina
  147. Cara Ely, che gioia immensa leggere di nuovo un tuo post, soprattutto oggi dopo esser rientrata dopop una lunga settimana di vacanza che da tanto mi attendeva.
    Mi stavo domandando come stessi ed ero in procinto di scriverti mail diverse volte ma avevo para di disturbarti e sapevo che questo periodo per te è davvero pesante...come vanno le cose? Spero davvero meglio!
    Meravigliosa la tua ricetta, davvero geniale dal punto di vista cromatico...
    Partecipo volentieri al tuo giveaway, lasciandoti la mia mail aleuriselli@yahoo.it e augurandoti felice bloganniversario!
    Ti abbraccio forte amica mia!

    RispondiElimina
  148. cara Ely, bentornata :) Anche io sono rientrata da poco nella vita da blogger! Felice anniversario per il tuo splendido blog, e partecipo volentieri al tuo giveaway e nel prossimo post inserirò in tuo banner. Un abbraccio forte cara e la mia mail è artemisia1984@gmail.com

    RispondiElimina
  149. Auguriiii blog e blogger :) Ricetta meravigliosa come sempre!!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  150. Cara, auguri! Mai visto niente di più delicato e bello. Un bacio

    RispondiElimina
  151. Auguri per il blog e torna presto con noi, ci manchi!! Partecipo volentieri al giveaway! La mia mail è shion80@libero.it

    RispondiElimina
  152. Auguri per il tuo compliblog cara Ely! I tuoi biccherini sono meravigliosi...adoro il cocco! Partecipo volentieri al tuo giveaway, la mia e-mail agendadinico@gmail.com
    Buona estate ...un abbraccio e tante belle cose!!

    RispondiElimina
  153. Che bello rileggerti Ely :-)!!!
    Certo che voglio partecipare, la mia mail è elisa.bonanni@gmail.com
    Bacetto e spero a prestissimo!
    Elisa

    RispondiElimina
  154. Eccomi cara Ely, con un dolcetto per festeggiare:
    http://atuttacucina.blogspot.it/2013/07/crostata-alla-ricotta-e-pesche.html
    Ti lascio la mia mail simonafabio91@yahoo.it
    Un abbraccio grande, grande!!!!!

    RispondiElimina
  155. tesoro mio ma com'è possibile che mi sia sfuggito questo post! meno male che sono passata a trovarti... ti volevo lasciare un messaggio perchè ormai non avevo tute notizie da tempo! purtroppo per me è stato un mese super impegnativo... tra lavoro, casa e figlia... adesso finalmente sono in partenza per le meritate vacanze... naturalmente ci sono.. a festeggiare con te tesoro chef@tavolartegusto.it
    Mi spiace solo si aver visto questo splendido post in ritardo... ti voglio bene stellina noi ti aspettiamo....:*

    RispondiElimina
  156. Augurissimi!!!! Un caro abbraccio delizia! Cercherò di partecipare al giveaway, spero con tutto il cuore di farcela ^_^

    RispondiElimina
  157. Ely tesoro mio, non posso crederci che mi fosse sfuggito questo post! Eh si che controllo praticamente tutti i giorni se ci sono tue novità. Ti faccio tantissimi auguroni per il blog-compleanno, sperando che questo secondo anno possa essere un po' più rilassante per te! :) Ti abbraccio e partecipo volentieri al tuo giveaway. L'indirizzo e-mail ormai lo sai! Baci e aspetto tue notizie...

    RispondiElimina
  158. Tesoro, scusa la mia assenza,non so come mai, ma mi ero persa questo tuo post, spero tu possa scusarmi. :)

    Un abbraccio forte, a presto <3

    RispondiElimina
  159. cara, so che non avevi richiesto alcun post, ma io ti penso spesso..
    http://vatineesuvimol.blogspot.it/2013/07/la-solidarieta-della-blogsfera.html
    tvtb

    RispondiElimina
  160. Ely dolcissima mora che emozione ritrovarti...mi sono specchiata nei tuoi frammenti di cielo, e mi sono vista bambina quando mi arrampicavo su per il bosco in cerca di more e ne raccoglievo tante...e mia sorella grande preparava la crostata.....che bei ricordi...! Ecco come si puo' non volerti tanto ma tanto bene? Buon compiblog Tesoro......!! antonietta.ronghi@libero.it

    RispondiElimina
  161. é un vero piacere scoprire il tuo blog, ricco di ingredienti particolari e armoniosamente abbinati... i miei complimenti!
    laura-morrone@libero.it

    RispondiElimina
  162. Ely,so che non avevi chiesto post o ricette, ma a me fa piacere che tu sappia dell'affetto che ho per te ♥♥♥
    http://dolceforno-sandra.blogspot.it/2013/06/pane-al-kamut.html

    RispondiElimina
  163. Ciao Ely, ho appena conosciuto il tuo blog e subito mi è piaciuto. Ho letto alcuni dei tuoi post e ho capito che sei una persona speciale. Partecipo volentieri alla tua festa del bosco, la mia mail è monicag1969@gmail.com.
    A presto
    Monica

    RispondiElimina
  164. ... E' sempre tutto meraviglioso, qui, carissima Ely ... Ti abbraccio con affetto e colgo l'occasione per lasciarti il mio indirizzo mail quartosensocafe@gmail.com
    Sono certa che ritornerai presto :)

    RispondiElimina
  165. partecipo molto volentieri, grazie dell'opportunità..
    gfc- fiore di neve
    mail- palermobella2000@yahoo.it

    RispondiElimina
  166. Le tue dolci parole rivelano che sei una persona speciale e le dimostrazioni di affetto lette fin qui lo confermano.
    Con gran piacere mi unisco a tutte loro per partecipare al tuo Giveaway. Ho messo il banner sul mio blog e ti lascio la mia e-mail. giuseppina.buti@alice.it
    A presto.
    GiuseB

    RispondiElimina
  167. partecipo al tuo contest con questa ricetta di cui ti lascio il link http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2013/07/sorprendente-gelato-di-yogurt-e-anguria.html?utm_source=bp_recent&utm-medium=gadget&utm_campaign=bp_recent
    ops chiedevi l'indirizzo che ti lascio paolabusiello@yahoo.it






    RispondiElimina
  168. Ciao ho scoperto il tuo blog solo oggi, ma recupererò il tempo perduto. Intanto partecipo al tuo giveaway e se vuoi, ma solo se vuoi, passa a trovarmi, mi farà piacere.
    maryanne:handmade, cultura e un pizzico di tradizione.
    sadioni.blogspot.it
    A presto Sara

    RispondiElimina
  169. Ciao piccola mora ritorna presto! Un caro abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  170. Ely!!!!
    Amica cara come stai???
    Io sono mancata un sacco dalla rete, ma pure tu sei 'latitante'...tutto bene???
    Ti ho pensata un sacco, spero di leggerti presto, intanto partecipo sul filo del rasoio al tuo giveaway mia dolce mora di bosco!
    la mia mail è anche sul blog ma te la riscrivo qui: roberta.morasco67@gmail.com,
    Mi prelevo il banner e vado a 'appiccicarlo' sul blog ;-)
    Ti abbraccio forte! Roberta <3

    RispondiElimina
  171. Grazie del Dolce pensiero Ely..e di essere passata..
    Un abbraccio fortissimo
    Elisa

    RispondiElimina
  172. Amica ci manchi tantoooooooooooooooooooooooooooooo :(

    RispondiElimina
  173. Che spettacolo questi bicchierini! L'azzurro è uno dei miei colori preferiti e mette una pace assoluta :)
    Mi piacerebbe partecipare al giveaway :)
    colkitchenandphotos@gmail.com

    RispondiElimina
  174. Eccomi carissima!!! Partecipo volentieri! marina
    meririch@libero.it

    RispondiElimina
  175. Non ci posso credere, cara Ely...con tutti questi cambiamenti (bloglovin, blogger e quant'altro) più i miei piccoli problemi e affanni, ti avevo persa completamente di vista: evidentemente è un "segno" che io sia venuta a curiosare proprio allo scadere del tuo giveaway!!! Scherzo, dai! Comunque partecipo con molto piacere, carissima! Mi mancano un po' i tuoi commenti sempre così teneri! (ma effettivamente anch'io sono latitante già da un po'...)
    Un bacio affettuoso!
    Maria Grazia
    mgcarlini@gmail.com

    RispondiElimina
  176. Spero tornerai presto a deliziarci con le tue storie e i tuoi manicaretti!!
    Mi manchi tanto!!!
    Un bacio enorme
    Carmen

    RispondiElimina
  177. Eccomi quei bicchierini sono favolosi ne vorrei proprio uno in questo momento..partecipo molto volentieri al tuo Givewey prelevo il banner e ti seguirò molto volentieri. A presto! Paola
    paola_di_giovanni@libero.it

    RispondiElimina
  178. Il tuo blog è originale e ho notato che ami la poesia e i racconti come me...Complimenti. A presto!

    RispondiElimina
  179. che peccato aver perso di poco la possibilità di giocare al tio give..ti faccio però i miei complimenti per il dolcetto meraviglioso che hai fatto..mamma mia sei proprio unica..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie carissima..per l'opportunità che mi hai concesso..grazie grazie grazie..

      Elimina
  180. Sono troppo lontana per partecipare quindi tienimi fuori dal concorso, sono passata solo per salutare e dirti che sono contenta di averti riletta. E ovviamente per complimentarmi con le coppette :-)

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  181. ciao molto carino il tuo blog :)
    ti và di passare nel mio nuovo blog?potremmo seguirci a vicenda se ti và :)
    ti aspetto! http://passioneperiltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  182. Un.bacione enorme!!! E grazie per il tuo commento, so che capisci cosa provo per le mie montagne e per questi luoghi incantati... Grazie di cuore :-)

    RispondiElimina
  183. Incantata anche da questo dolce... dal suo colore... dal profumo di mare e candore...

    RispondiElimina
  184. Sono senza parole, ma dimmi tu come fai a creare questi racconti.... Questo è leggero come le ali della farfalla, ma allo stesso tempo intenso come le lacrime del fiore....
    Senza parole, ogni volta resto a bocca aperta tanteè che mi sono accorta della ricetta solo dopo aver riletto due volte il racconto!!! Scusami per averti trascurato in sto periodo, mi stavo perdendo davvero questi minuti di rilassamento totale avvolta nei tuoi racconti!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  185. Favolosi!! Perfetti!! Sei grande!!

    RispondiElimina
  186. sono bellissimi anche solo da guardare!!

    RispondiElimina
  187. Ma che spettacolo!!! Sembrano davvero pezzi di cielo.. complimenti, devono essere buonissimi, voglio provare a farli! Complimenti per il blog, il piacere è tutto mio! Mi sono unito con piacere ai tuoi lettori

    RispondiElimina
  188. bellissima ricetta, soprattutto il colore è splendido. Bello il racconto, complimenti per la cura dei particolari nella descrizione. Ottima penna.

    RispondiElimina
  189. Ciao tesoro grazie di cuore di esserci sempre! Un abbraccio grande, tvb
    Paola

    RispondiElimina
  190. Questo è un sogno di creazione...
    Mi piace tanto questo racconto... ♥ Che bello leggerti

    RispondiElimina
  191. Cara, come sempre parole toccanti e vere, una profondità che difficilmente si riscontra nella vita reale, figurarsi nei blog... Un augurio sincero per un altro anno vissuto con la stessa intensità, e un caro abbraccio... spero che tutti i problemi che hai avuto nell'ultimo periodo si siano risolti felicemente, e che tu ti sia rialzata più forte di prima...

    RispondiElimina