domenica 11 agosto 2013

Desideri di pan dolce al miele con ricotta ai petali e rose, mirtilli al balsamico e creme de cassis

Una lieve e fresca brezza notturna scompigliava silenziosamente le cime di alte e sinuose betulle.
Il sommesso fruscio di foglie, scosse dalle dita del vento, accompagnava l’argenteo stridore dei grilli, nascosti alla vista da un campo ricolmo di esili spighe mature.
L’ipnotico sussurro delle cicale riempiva l’aria di note misteriose e lontane, di un canto angelico che rapiva l’anima, conducendola al di sopra delle stelle e sulle soffici gote delle nuvole.
Ed è proprio in quell’armonia che da qualche istante Julie si era perduta, mentre appoggiata al grande balcone di pietra fissava pensierosa il vuoto. Il profumo intenso dell’erba d’estate le pervadeva le narici, inebriandola di un umido sentore di fiori e vaniglia; quell’aroma accarezzava teneramente il suo animo tormentato, diradando un poco le nubi del suo cuore. La ragazza sospirò profondamente e socchiuse gli occhi, reclinando lentamente il capo all’indietro: quasi le pareva di poter dimenticare l’oscurità dell’anima, confondendosi tra le mute ombre di una placida nottata d’agosto; quasi sarebbe rimasta in quello stato di grazia per sempre, se non fosse stato per un leggero tocco che la ridestò.
<Martin> sussurrò Julie sommessamente, mentre il ragazzo le si fece accanto.
La osservò con tenerezza, perdendosi nei suoi profondi occhi chiari; poteva percepire tutta la sua fragilità, tutta la sua insicurezza confondersi nei toni scuri di quella notte di velluto.
Così la accarezzò, portandole dietro all’orecchio una bruna ciocca di capelli lucenti.
<Hai presente quelle notti buie, ma tanto buie che pare che il cielo, sgombro da nubi, assomigli ad un telo opprimente e scuro? Quelle un po’ come questa, in fondo, in cui pare che gli occhi non possano scorgere altro che oscurità? Ecco, è proprio in quelle notti che se aguzziamo lo sguardo, se ci sforziamo di vedere, fissando la volta celeste riusciamo prima o poi a riconoscere le prime stelle; e dopo aver individuato i bagliori più grandi, se osserviamo con attenzione, ci accorgiamo con sorpresa che accanto ad essi ce ne sono di più piccoli, e accanto a quelli piccoli altri ancor più minuscoli. Così ci rendiamo conto con stupore e meraviglia che quello che ci pareva il buio più opprimente nascondeva in realtà una miriade di diamanti lucenti, pronti a rischiararlo.
E’ così che succede anche nei momenti più oscuri e grigi della vita, quelli in cui pare di non poter scorgere nient’altro che tristezza, buio e dolore: se ci mettiamo alla prova, se siamo convinti di voler vedere, se ci incoraggiamo ad alzare lo sguardo e a superare le tenebre, ecco che appaiono le prime luci a rischiarare il nostro cammino; a guidarci e a ricordarci che proprio in quei momenti ci è permesso di andare oltre le apparenze e trovare del buono in ciò che pare non godere del minimo bagliore; è proprio in quegli istanti che ci accorgiamo come i nostri sogni restano là, nella volta stellata, brillando uno per uno per noi. Splendendo per motivarci, al di là del nostro scoramento; lucendo per insegnarci che basta solo osservare attentamente nel nostro cuore per rendere visibile l’invisibile. E crederci, fino in fondo. Perché siamo noi a tenere acceso ogni nostro più intimo desiderio, dal momento che ci crediamo; finché ci crediamo, in una notte che non sarà mai realmente così buia>
Julie d’improvviso sorrise, reclinando la testa di lato e poggiando la morbida guancia nel palmo di Martin. Respirò profondamente, grata alla vita per aver condotto quell’anima saggia da lei; poi si voltò verso la volta stellata e sollevò lo sguardo: scrutò speranzosa e attenta il cielo per qualche istante, cercando di scovare quei bagliori nascosti che a prima vista parevano invisibili. Cercò di seguire il prezioso consiglio di Martin, allenandosi a scorgere la speranza anche dove le pareva di non vederne; insistette a lungo, decisa a vedere qualcosa nell’oscurità più profonda.
E d’improvviso, una scia luminosa solcò il cielo staccandosi dall’immenso telo nero su cui era appuntata.
Julie sussultò piena di emozione, senza trovare alcuna parola in grado di descrivere quell’improvvisa sorpresa. Ma Martin le colse per lei, baciandole amorevolmente la fronte: <Hai visto?> le mormorò all’orecchio <Talvolta, cercare i sogni accesi in cielo fa sì che cadano proprio tra le tue mani>.


E’ proprio nel buio più profondo che dobbiamo maggiormente sforzarci di trovare le luci; è proprio nell'oscurità più intensa che ci è chiesto di avere speranza e fiducia, al fine di scorgere finalmente quei bagliori che parevano invece invisibili. E se ci crediamo, se siamo disposti a non cedere, ecco che le stelle brillano luminose e più belle che mai, giungendo in nostro soccorso e riempiendoci di meraviglia e stupore. Ecco che il nostro sguardo si fa più leggero e si riempie del luccichio di sogni che restano appuntati in cielo per noi, solo per noi.
Possiate dimenticare in questa notte speciale ogni ombra nel vostro cuore; possiate scorgere stelle splendenti, ancora e ancora. Possiate rendere visibile l’invisibile. Possiate far sì che, in una scia lucente, i vostri sogni si sfilino dal manto nero in cui sono ricamati per cadere esattamente nelle vostre mani. Laddove da desideri si tramuteranno in realtà.

Desideri di pan dolce al miele con ricotta ai petali e rose, mirtilli al balsamico e creme de cassis
(dosi per ca. 4 bicchierini)

Per le briciole e per le stelle
6/7 fettine di pan dolce speziato al miele (De Rit Bio)
2 cucchiaini di zucchero a velo e ½ cucchiaino d’acqua (per la glassa sulle stelle)

Per la ricotta ai petali e rosa
200 gr di ricotta fresca
1 o 2 cucchiaini di miscela fiori e spezie Sonnentor (pepe rosa, pezzetti di fragola, fiori di rosa, pezzetti di lampone, vaniglia in polvere)
1 cucchiaino e ½ di acqua di rose
50 gr di zucchero a velo

Per i mirtilli allo sciroppo
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di aceto balsamico
2 cucchiai di creme de cassis (Bols, senza glutine)
150 gr di mirtilli freschi

Per guarnire
Mirtilli freschi q.b.
Panna montata q.b.
½ cucchiai di sciroppo di mirtilli tenuto da parte

Ricavare delle stelline da alcune fette di pan dolce speziato al miele, con un’apposita formina per biscotti. Tenere da parte e sbriciolare il restante pan dolce con le dita.

In un pentolino preparare i mirtilli allo sciroppo. Mettere al suo interno i cucchiai di zucchero con l’aceto balsamico e la creme de cassis; scaldare fino ad ottenere quasi un caramello denso; poi spegnere il fuoco e versare i mirtilli nello sciroppo caldo. Mescolare fino a che i mirtilli non rilasciano un poco del loro succo, rendendo il composto più fluido. Lasciar raffreddare.

In una ciotola mescolare la ricotta fresca alla miscela di fiori e spezie, all'acqua di rosa e allo zucchero a velo. Comporre quindi i bicchierini: versare a piacere sul fondo un po’ di mirtilli allo sciroppo (avendo cura di tenere qualche cucchiaio dello stesso da parte, per la decorazione), coprire con delle briciole di pan speziato e ricoprire con crema di ricotta. Procedere così a strati fino al riempimento del bicchierino.

Montare a questo punto la panna ben ferma e, con l’aiuto di una sac-a-poche, decorare la sommità dei dessert. Aggiungere la stella di pan speziato, su cui avrete a piacere posto della glassa bianca; versare delle gocce di sciroppo sui ciuffetti di panna e terminare con dei mirtilli freschi a piacere.
Lasciar riposare in frigorifero per almeno 2/3 ore. 
Gustare davanti al cielo stellato, esprimendo tutti i desideri più belli.

Tanti auguri, amici e amiche. Con tanto affetto possiate godere della pioggia argentea di milioni di stelle: mi raccomando, desiderate e sperate. 
Possano i vostri sogni divenire presto una splendida realtà!
Un abbraccio e dolce notte!

279 commenti:

  1. hai proprio ragione nei momenti bui dobbiamo voler vedere la luce invece spesso ci impegniamo a stare nelle tenebre! ricetta magnifica e la foto è da copertina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei cara, Fragolina. Grazie, davvero tanto. Un abbraccio e una felice domenica <3

      Elimina
  2. Wow nella notte di S.Lorenzo una stella cadente....magnifico, sfizioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piaccia, cara Simo. Come stai? Va un po' meglio? Hai visto qualche stellina? :)

      Elimina
  3. Ely adoro la notte di San Lorenzo, la notte dei desideri, quella notte dove ognuno in cuor suo spera di poter affidare al cielo tutte le sue speranze, i suoi desideri,.....poi proprio una notte di San Lorenzo di 13 anni fa... mi sposai..... ottime le tue coppette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh allora è proprio il caso di dire che è stata una notte davvero incantata, quella di tredici anni fa :) Voi di certo siete astri bellissimi che non potranno mai cadere dalla volta celeste, per godere della sua immensità ogni giorno della vostra vita. Ve lo auguro! Un abbraccione forte!

      Elimina
  4. Ely, sei una persona meravigliosa, così dolce, con una sensibilità unica.
    La notte dei desideri, la notte in cui si cerca nel buio quella luce, quella speranza.. hai ragione dolce Ely, se solo lo desiderassimo, potremmo trovare piccoli bagliori anche quando tutto sembra ormai senza luce.

    Leggerti è un piacere, guardare le tue foto e questi bicchierini golosi... una gioia.

    Buona domenica, Ely, ti stringo forte :* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccolina sei tanto tenera. <3 Delle volte c'è bisogno anche di un pretesto, di un'occasione, in grado di spingerci a 'vedere oltre'. Perchè tutti possiamo farlo, ma non sempre è facile quando pare non esserci nè forza nè motivo di alzare lo sguardo: quello che è certo è che qualcosa ci aspetta sempre lassù.. ma non può parlarci se noi non tendiamo l'orecchio.
      Ti stringo forte anche io, perchè i tuoi sogni siano reali tanto, tanto presto. <3 Un bacione, buona domenica tesoro <3

      Elimina
  5. purtroppo non tutti ce la fanno a trovare le luci. E stamani leggendo sul giornale di quell'adolescente che non ce l'ha fatta a scorgerle le luci mi sono sentita male. A volte sono gli altri che tengono su quel telo nero e non tutti hanno la forza per tirarlo, per guardare oltre. E si che quel ragazzo ne avrebbe potute scorgere di luci, tante, tante stelle luminose che avrebbero accompagnato il suo cammino. Oh Ely ma perchè accade? perchè le luci a volte non vengono da sole a farci strada? che tristezza infinita e che impotenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle volte, dolce mari.. il buio è tanto, così tanto da coprire lo sguardo con un velo nero. Un velo che non va più via, avvolgendoci in un'immensa solitudine interiore che ci fa perdere ogni speranza e ogni obiettività. Sai cosa fa male più di tutto? Certe cose accadono non perchè a qualcuno la luce è preclusa, ma perchè non si ha accanto quell'amore e quella comprensione che possano aiutare a capire che il sereno può tornare. L'indifferenza e la mancanza di dolcezza, di comprensione, sono tra le cose che creano più danni nella vita della gente, che viene abbandonata a se stessa; tanti sanno solo parlare e poi dimenticarsi del dolore di qualcuno perchè 'c'è altro a cui pensare'. Delle volte basterebbe così poco per aiutare un'anima. Basterebbe amarla. Basterebbe ripetergli di non arrendersi e di alzare quello sguardo.. perchè le luci non possono venire da noi se non le chiamiamo forte. I bagliori non possono obbligarci a vederli.. proprio come noi stessi non possiamo obbligare i sordi e i superficiali a 'sentire', purtroppo. E si spera solo di essere forti abbastanza; 'dobbiamo essere disposti a non cedere'... ti voglio bene.

      Elimina
  6. Amo molto la notte di S. Lorenzo, pur conoscendo il motivo scientifico per cui possiamo ammirare le stelle cadenti, ho sempre preferito credere che fosse una notte in cui ci è concesso esprimere i nostri desideri. È proprio vero Ely, nei momenti bui dobbiamo trovare la forza di aprire gli occhi per poter vedere la luce^^ un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Talvolta la razionalità non serve.. perchè in fondo non conta tanto 'quello che è', 'ma quello che alcune cose rappresentano per noi'. <3 Che la luce non ti abbandoni mai, stella. Un bacione a te <3

      Elimina
  7. Le tue parole sono sempre una carezza per l'anima e le tue ricette appagano il palato..spero tanto che esprimerai il tuo desiderio sotto una cascata di stelle <3
    TVB tesoro mio
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro.. anche tu desidera tanto e sogna tanto. E che tutto ciò che speri possa essere reale, tanto reale da lasciarti gioia e felicità ogni giorno della tua vita <3 TVB anche io <3

      Elimina
  8. Mi hai dato il nome.... mi hai chiamato Julie. Hai raccontato le mie sensazioni, il mio cielo buio, le mie stelle, i miei sogni e quello che in questo momento di estrema difficoltà sto cercando di fare, riuscendoci: scorgere le infinite bellezze che mi avvolgono. Sei un'anima preziosa come poche ne esistono al mondo.... Cerca anche questo nel tuo cielo buio Ely!!!!
    Hai creato dei bicchierini così perfetti per queste sensazioni..... GRANDISSIMA tesoro.
    Ti stringo con infinito affetto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia cara Julie.. <3 Sono certa che il cielo apprezzerà questo tuo coraggio e questa tua volontà di scorgere le luci: te ne mostrerà di bellissime, sorridendo e avvolgendoti di note blu oltremare. Dipingerà la tua vita di gioia, speranza e sogni infine realizzati. Ti auguro il meglio, anima bella. Sei tu che sei preziosa.. :) Ti stringo con altrettanto affetto, lasciando per te un pensiero lassù. Raccoglilo stanotte, portalo con te <3 TVB

      Elimina
    2. Lo raccoglierò con riconoscenza e amorevole affetto, anima dolce e sensibile. Lo porterò con me proteggendolo gelosamente....

      Elimina
  9. WOw, sono senza parole!
    Davvero bello e profondo il racconto e fantastica la ricetta, wow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Shamira, sei gentilissima :) Una stellina anche per te, per i tuoi sogni e quelli della tua piccina <3

      Elimina
  10. Sai arrivare dritta dritta al cuore di ognuno che incontri sulla tua strada....

    Un abbraccio stellina luminosa
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara sei, Monica. Lo spero, lo spero tanto. <3 Non tanto per me, che sono ben poca cosa, quanto per l'affetto che nutro per gli altri. 'Donare quello che non si ha è la cosa più dolce che si possa fare' <3 Un abbraccio stretto a te, astro lucente.

      Elimina
  11. Penso che tu possa essere davvero una musa ispiratrice.
    Ho per te un'ammirazione profonda e una stima infinita.
    Mi congratulo con te, mi emozioni sempre, non si può che volerti bene..
    un bene che arriva e ti riempie il cuore.
    Ely, sei splendida e ti ringrazio per questo post unico.
    Che tutti i tuoi desideri siano presto realtà.
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole sono tanto dolci e preziose, tenera Vale. Sono troppo per me, non sento davvero di meritarle; ma grazie, grazie per questo affetto e per questo augurio che tanto mi serve: voglio che tu sappia che è assolutamente ricambiato, che quella stima e quell'ammirazione le ripongo con verità anche nel tuo bellissimo cuore <3 Spero che il cielo stellato entri nella tua anima per non abbandonarla più: e non preoccuparti di nulla, il tuo spirito è così grande che non avrà problemi a raccogliere l'intera volta celeste. Devi brillare, tesoro, perchè se è vero che 'siamo fatti della stessa materia delle stelle'... non possiamo dimenticare che è nostra natura farlo. Nelle tempeste e nel sereno. TVTTB

      Elimina
  12. Quelle stelline hanno scelto proprio un bel posto dove cadere ! Sono fantastiche e tu sei bravissima!
    Ciao dolce Ely !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione forte forte a te, Mary bella :) Una pioggia di stelle argentee renda la tua vita un incanto ogni giorno <3

      Elimina
  13. che dolcissimi desideri, tesorino...dolci e semplici come te! complimenti per essere quella che sei...sei un mito, ti abbraccio forte. buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona, dolce amica mia <3 A te basta uno specchio per vedere una stella grande, grande e luminosa :) Un bacione di cuore <3

      Elimina
  14. Nel buio più profondo splende la luce più accecante! Ti abbraccio fortissimo....e complimenti per questi bicchieri, anch'essi di poesia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, cara Tiziana. Quella luce, ricercata con fatica e con volontà, brilla più di quanto qualcosa può brillare, se riusciamo a vederla. Perchè è una conquista, ha valore aggiunto: una ricerca che ci ha insegnato a lottare, e vincere. Un bacione e buona domenica <3

      Elimina
  15. Quanto mi è piaciuto leggere questo post, l'ho letto due volte!
    Come un girasole, ci si deve voltare sempre verso la luce, soprattutto nei momenti "no", è lì la vera forza. Ed ogni giorno coltivare piccole felicità come ad esempio, questa ricetta deliziosa!
    Buona e felice Domenica, un abbraccio

    Lena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lena.. quanto hai ragione. Non sempre è semplice ma trovare quel coraggio è come trovare la chiave per non cedere al buio, mai <3 Ogni giorno possiamo godere di piccole luci di felicità, ogni istante.. ed è quello che ti auguro di cuore :) Un abbraccio a te, con affetto :)

      Elimina
  16. Risposte
    1. Lots of love, my dear friend <3 Kisses :)

      Elimina
  17. Ciao Ely, una storia bellissima e le coppe sono delle visioni, come visionario è il tuo immaginifico. com'è bello leggerti, a volte il nostro buio ci sembra tanto buio da non poter trovare luce in nessuna storia, e che le storie non ci appartengano, anche se come già detto io credo nel tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto hai ragione, amica mia. E' vero, tanto vero.. conosco quel buio così oscuro da levare ogni speranza e ogni coraggio; e in quegli istanti pare che niente possa regalarci nuova luce. Nessuna storia può donarci il sorriso.. eppure.. proprio credere nel tempo può aiutare a tener duro. Basta credere che 'la luce c'è'. E che dobbiamo resistere, essere 'disposte a lottare'. Non è qualcosa di immediato, ma è certo che ci deve essere qualcosa anche per noi. Siamo anche noi 'fatte di stelle'.. <3 Ti auguro che quel tempo arrivi subito e ti porti i frutti di tanto sopportare. Un bacione <3

      Elimina
  18. your writing is always so inspiring and full of hope!

    ...and thank you for your kind words!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... I hope that joy and love will stay with you for the rest of your life <3 A big hug, dear :)

      Elimina
  19. Eli tu hai una magia nel raccontare le storie che...non so, ogni volta mi lascia con il sorriso sulle labbra o con un a voglia matta di continuare a leggere.....
    E questa volta la magia delle stelle io l'ho trovata qui.
    Strepitoso il dolcetto! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... che non ti abbandoni mai più, Chiaretta, allora. Sei davvero un tesoro <3 Sono felice di poterti donare qualcosa di buono, con tutto il cuore. :) Ti voglio bene, un abbraccio grande e una domenica tenera come te <3

      Elimina
  20. I tuoi post sono sempre stupendi... dolci come la tua coppetta!! un bacio e buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bacionissimo, cara Vale.. <3 Ma forte, proprio forte :)

      Elimina
  21. Dobbiamo trovare la luce nelle piccole cose che ogni giorno rendono la nostra vita degna di essere vissuta. Il buio sarà sempre presente purtroppo, l'importante è riuscire a fare in modo che si tratti di brevi momenti.
    Meravigliosa tu e i tuoi bicchierini.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, cara.. il buio esisterà sempre in virtù del fatto che esiste la luce; si compensano, ma l'importante è non dimenticare che dopo i temporali il sereno torna sempre: bisogna resistere nonostante tutto. :) Ti abbraccio, Moni <3

      Elimina
  22. Una bellissima storia che incanta e sul finale queste meravigliose coppette con le stelline...a volte basta poco per ritrovare la luce, l'importante è non perdere mai la sicurezza di farcela! Un abbraccio e buona domenica!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, la penso così anche io: è difficile, complicato, a volte straziante. Ma la speranza è uno dei doni più belli che dobbiamo tenere nel cuore.. Un abbraccione a te stella! :)

      Elimina
  23. Che dirti stella mia, bella la storia e dolce finale stupendo.
    Buona domenica.
    Un abbraccione strizzoso
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro! Un abbraccione stritolosissimo a te, un bacione e un 'mandi' di tutto cuore <3

      Elimina
  24. Splendide parole, splendido dolce, splendida tu :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e tu, cara Eli. <3 Ti abbraccio forte, grazie di cuore :)

      Elimina
  25. Cara Ely, a te auguro che i sogni si tramutino in realtà, a te auguro che una stella porti luce e gioia nella tua vita!!! Sei una persona splendida, grazie per tutto!!!
    Le tue coppette sono... deliziose, con i mirtilli, che adoro, hai creato un dolce stragoloso!!! Bravissima!!!
    Ti abbraccio forte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely, amica mia <3 Quanto sei cara ad augurarmi queste cose meravigliose, di cui ho tanto bisogno. Spero lo stesso per te! Grazie, perchè sei entrata come luce nella mia vita <3 Vieni qui, che ci gustiamo una coppetta una insieme, che dici? :) TVB

      Elimina
  26. Semplicemente divino..............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stellissima.. ma divino è anche tutto quello che fai tu! Ho ancora nel cuore quel miele di violetta e lo sogno costantemente! Un bacione! :)

      Elimina
  27. è proprio così, dolcissima, è quando si sta tanto male e si è immersi nel buio più profondo che bisogna cercare la luce...ma è davvero molto difficile quando si sta male. allora, nei moenti in cui sto meglio, cerco di godermi tutta la luce per imprigionarla dentro me, di esserne grata, di gustarmela come mi gusterei la poesia di questa cppetta essendone consaevole e felice...perchè nella bellezza c'è anche la felicità...se ce la teniamo stretta, farà più difficile farcela scappare..s.e scapperà ugualmente, dovremo essere ancora più forti. sei un essere speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si sta veramente male il buio avvolge in modo totalizzante, è così. Per questo abbiamo bisogno di immagazzinare luce nei momenti migliori.. per far sì che ricordiamo che poi torneranno, dopo tanta tristezza e pianto; e l'amore di chi ci vuole bene dovrebbe essere una molla per questi pensieri positivi.. anche se spesso purtroppo ci si ritrova soli. L'importante è non mollare mai, resistere e combattere contro le ombre, dolce coccinella. Una sfida dura e complicata ma fattibile se si usa volontà o cuore. Ti voglio bene, stella.

      Elimina
  28. Il tuo racconto come sempre è meraviglioso... Ma questi bicchierini non sono da meno , complimenti cara e buona settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, grazie davvero! <3 Una buona settimana anche a te, che sia piena di dolcezza e luce! :)

      Elimina
  29. A parte quelle delizie che le tue mani hanno trasformato da semplici ingredienti a sapori fatati...ma le tue parole...
    possano le stelle trasformare i tuoi desideri in realtà <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia, lo stesso augurio te lo faccio con il cuore anche io.. proprio a te, che i sogni li fai diventare veri con ogni cosa che crei e con la poesia che alberga nella tua anima. <3 TVTB

      Elimina
  30. Ely rimango sempre incantato dalle tue ricette! :D
    Sono favolose...nemmeno nelle migliori pasticcerie si trovano queste delizie!!!!!
    Complimenti e buona domenica!!! :)

    PS: spero di aver aggiustato il sito e che quell'avviso non compaia più!
    Se riscontrassi altri problemi, fammi sapere! ;)

    A presto, Ennio. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cheeeef! :) Ma guarda che il maestro di delizie sei tu, eh? Sono felice che ti piacciano, detto da te è un onore! :) Adesso vado subito a vedere se mi da ancora problemi con il tuo sito, senz'altro ti farò sapere! Un abbraccio grande grande e buon inizio settimana!

      Elimina
  31. Ogni qualvolta trovo un tuo commento ad un mio post, come dire...lo dico in inglese :)...you put a smile on my face...e questo significa possedere una luce rara meravigliosa dentro, Ely. Sei magnifica.
    Grazie per averci regalato queste parole profonde e l'ennesima, irresistibile bontà. Questi raffinatissimi bicchierini sono una meraviglia.
    Un abbraccio grande grande
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro che sei.. mi doni parole davvero troppo belle, Mari.. <3 Ma le ricambio con affetto vero, perchè sono certa che di luce tu ne hai proprio tanta dentro e si vede in ogni cosa che fai <3 Ti offro un bicchierino e un altro sorriso, voglio davvero che tu sia felice ogni istante della tua vita :) Un abbraccissimo!

      Elimina
  32. anche se le foto e la ricetta sono deliziosamente golose sei tu la stella più brillante, grazie per le tue splendide parole, rasserenano l'anima....Ti abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stringo forte, amica cara. <3 La stella che brilla sei tu, non scordarlo mai <3 TVB

      Elimina
  33. Grazie stellina mia... tu sei una stella, la più luminosa e quella capace di donare luce ad ogni cuore... davvero... ti voglio tanto bene <3 Questa coppa è fantastica, bella e golosissima! Quanto ne vorrei una adesso, da gustare in tua compagnia sotto le stelle! :) Un abbraccio grande grande <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo gentile dolce Vale, ti voglio immensamente bene anche io, credimi! :) Eccola, te ne offro una con vero piacere.. e spero che tu possa essere illuminata da una pioggia argentata di sogni :) TVB

      Elimina
  34. Devi dirmi come fai perchè gli ingredienti non bastano!!!! Ci vuole il tuo tocco magico, in mano a me gli stessi ingredienti, ti assicuro, non farebbero un gran che di figura :)
    Magica! Poi la stellina, immagino proprio piccina, ma come hai fatto a glassarla!!! Grazie per queste belle parole mi ci volevano proprio <3
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella.. invece sono certa che ci faresti delle vere meraviglie, con quelle manine :) Per glassarla ci è voluto un poco, ma con pazienza ci si riesce :D Grazie a te, con tutto il cuore amica mia! :)

      Elimina
  35. Lo sai Ely che nelle tue storie c'è sempre un pezzo di me...e questo mi piace e mi fa stare bene!! Grazie per l'augurio, spero che anche tu possa trovare la tua luce nell'oscurità... :))
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice che tra le righe di una storia o tra qualche pensiero tu trovi sempre una parte di te <3 Farti stare bene è la cosa più bella, tesoro! Grazie, è un augurio che tengo stretto nel cuore come un dono molto prezioso <3 Tanta felicità a te e gioia ogni istante <3 :)

      Elimina
  36. che dolce racconto, ci insegni sempre qualcosa,ad andare avanti anche se non vediamo spiragli, c'è sempre luce oltre il buio! buon ferragosto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanna cara! Buon ferragosto a te, con affetto sincero! <3 E che la vita sia sempre per te un'unica grande luce :)

      Elimina
  37. Non ho parole, giuro. Sono fantasmagorici.. sono perfetti per la notte di San Lorenzo :) le stelle.. fanno sognare! Sia i tuoi dolci, che le tue parole e le stelle.. leggere il tuo blog mi riempi sempre di gioia e mi lascia la mente libera dalla malinconia.. piena di dolci pensieri. Grazie cara, grazie davvero.. e complimenti per tutto :) fantastica :) non so più come dirtelo :D
    un bacione e un abbraccio,
    Buona serata :)
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, invece quelle che usi sono state abbastanza per donarmi una grande carezza: quanto sei dolce! Sono così contenta di riempirti di gioia, amica mia, davvero. <3 Spero che le nubi lascino la tua mente sempre libera, che il cielo la riempia di luce e amore! Vieni, c'è una coppetta anche per te.. e un desiderio da esprimere senz'altro <3 TVTTTB un bacissimo!

      Elimina
  38. Dolcissima Ely, i tuoi racconti sono sempre belli e profondi e con le tue parole riesci ogni volta ad insegnarmi qualcosa!!
    Grazie mille per tutto!!
    Un mega bacio e complimenti per i tuoi bicchierini stellati
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, tenera Carmen! :) Sono contenta se posso trasmetterti qualcosa, mi sei così cara! Un abbraccio stellato e un bacione per un inizio settimana stupendo <3

      Elimina
  39. Io sono sempre ottimista: la luce in fondo al tunnel deve sempre necessariamente vedersi. Che golosità questi tuoi bicchierini... Le foto parlano da sole, superlative:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, Ines <3 E sono certa che arriverà sempre proprio perchè credi in lei :) Grazie di cuore, sei sempre un tesoro! Un bacissimo!

      Elimina
  40. Ma cosa vedono i miei occhi!!!che meraviglia questo dessert! e' sublime!!! a me piace la notte di san <Lorenzo...esprimere un desiderio e sperare che si avveri ci da la forza di crederci è qui che sopraggiunge l'ottimismo!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sono contenta che ti piacciano i miei dessert, Annina! <3 Ed è proprio vero, quanto è bella la forza di un desiderio! :) Un abbraccio stretto e dolce notte :)

      Elimina
  41. What a sweet post...in words and with the beautiful dessert!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, Sue <3 You're so kind and sweet :) Have a great week!

      Elimina
  42. Concordo gioia mia. Nei momenti più bui bisogna tirar fuori il meglio di sé per trovare la forza, la luce e la speranza.
    Se si impara a fare questo allora poi tutto diventa più facile e nei momenti belli si assapora il vero senso della vita.
    Ti mando un milione di baci e di abbracci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io li ricambio, bella Babe. <3 Sei unica. Divertiti, ti auguro nuovamente tanta felicità e giorni indimenticabili con il tuo compagno.. mentre tesserete sogni e desideri ogni istante della vita. Ti voglio bene! :)

      Elimina
  43. Che un mare di stelle scenda sopra di te ad illuminare il tuo buio amica mia :-)
    A casa mia il cielo è pieno di stelle se ne acchiappo una sto a posto ...
    Le tue ricette sono come sempre eccezionalissime ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Quanto mi serve questo caro augurio! E lo stesso vale per te, che la tua vita goda sempre una pioggia di stelle infinita! :) <3 Un abbraccio di cuore!

      Elimina
  44. Grazie cara amica mia..ti vogliamo un sacco di bene anche noi.
    Come stai? Sei in vacanza?
    Il bicchiere che hai preparato è molto raffinato..
    Vado a prendere un cucchiaino e lo assaggio subito.
    Ti abbraccio e ti auguro una bella giornata.
    con affetto
    Inco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stellina.. magari, ma no.. quest'anno niente vacanze. Non si può. Ma ti aspetto per assaporare insieme qualche succoso mirtillo, con la compagnia delle tue dolci principesse! <3 Una felice giornata anche a voi, con immenso affetto un abbraccio anche da parte mia! <3 <3

      Elimina
  45. ciao, la tua delicatezza nel preparare piatti e in questo caso bicchieri per i tuoi commensali mi commuove soprattutto dopo aver letto il tuo grazioso commento alla mia semplice preparazione e alla mia orrenda foto, complimenti per tutto preparazione, idee e sensibilità, a presto e intanto buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua foto non è affatto orribile Paoletta! Si vede amore, dedizione e passione in quel gelato. E immensa dolcezza tesoro :) Niente è meraviglioso se non ci si mette cuore.. e tu ne usi tantissimo <3 Una felice settimana e un abbraccio! <3

      Elimina
  46. un racconto bellissimo, proprio adatto per la notte delle stelle cadenti. Bellissimi i suoni dell'estate (le cicale che cantano), io trovo piacevole anche il ronzare dei mosconi o delle vespe (come li sento mi ricordano subito le estati passate con i nonni in campagna). I tuoi racconti infatti mi fanno emergere ricordi d'infanzia. Bellissimi.
    La ricetta è stupenda, ci sono degli ingredienti che mi allettano molto, prima o poi li provo.
    Grazie per i tuoi commenti, mi piace molto leggere i tuoi post, mi piacciono molto le sensazioni che evocano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, amica mia, per essere così sensibile e cara <3 Hai ragione, il ronzio degli insetti è qualcosa di così 'caldo' e tenero.. E' qualcosa che riporta ai pigri pomeriggi estivi di quando eri piccina, quando tutto sembrava più placido e sereno. Spero ti piacerà questa coppetta, intanto te ne offro una: esprimi un desiderio e che sia realtà! :) TVB

      Elimina
  47. Wow, posso dire solo questo! Che dolce raffinato e sognante! Grazie Ely, anche per i tuoi racconti! Un abbraccio carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccione a te, Stefy! Grazie di cuore per la tua presenza, preziosa e piacevole :) Un bacione e un pomeriggio meraviglioso <3

      Elimina
  48. E' bello quello scrivi, tocchi il cuore.
    Tocchi il gusto, o meglio lo stuzzichi, con questa mervigliose coppe stellate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolce Fra! Sei proprio tanto carina <3 Un abbraccio stretto!

      Elimina
  49. Ely lo presentaste fantástico!!!
    los arándanos azules una delicia :)
    Un saludito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh querida, que dulce eres! Gracias, un saludito a ti y un beso grande grande! <3 :D

      Elimina
  50. Le tue parole sono sempre un balsamo e uno stimolo a desiderare, a sperare, a credere che il domani sarà migliore. Ely, sei tu un'anima saggia e bella ed io sono felice di averti incontrata e spero che tutti i tuoi sogni diventino realtà!
    Splendidi i tuoi bicchierini! Ti abbraccio con grande affetto.
    Candida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice allo stesso modo di avere incontrato te, che tu sia entrata a far parte della mia vita, amica mia <3 Sei tanto gentile e auguro lo stesso a te: possa tu vedere i tuoi sogni realizzati uno per uno.. che rendano la tua vita il posto gioioso che hai sempre desiderato! <3 Tvttb Cadè :)

      Elimina
  51. Ciao Ely!!!
    Ti scrivo il mio indirizzo
    emme06effe@alice.it (x capirsi.. tra "emme" e "effe" ci sono due numeri: lo zero e il sei.... io ho provato e riprovato ad inviarti una mail... non so che sia successo... Aspetto una mail tua su quell'indirizzo!

    Bacioni e a presto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolaa! Grazie di cuore stella! Stasera ti scrivo senz'altro <3 Un bacino e un abbraccio con affetto, amica mia! <3 <3

      Elimina
    2. cicci.. avrò problemi con internet.. ti avevo scritto ma non trovo il commento..
      Comunque... ti volevo augurare un buon ferragosto e volevo dirti anche che non ho ricevuto nessuna tua mail...
      stai su fb? mi trovi anche lì... Micol Capomaccio

      Fammi sapere! Un abbraccione!

      Elimina
    3. Ciao stellina! Non so cos'ha la posta elettronica, ho provato a scriverti ancora, adesso adesso! Speriamo bene.. purtroppo non ho fb ma.. mi devo decidere :D Un abbraccione a te tesoro, e nu vas gruoss gruoss :)

      Elimina
  52. Eccomi amica mia splendida :) Che bello questo racconto pieno di amore e di speranza :) Riesci sempre a destare in me pensieri belli e positivi quando leggo le tue parole. Spesso è difficile trovare nel buio più profondo una luce che ti aiuti a risalire e a rimetterti in piedi ma hai ragione, bisogna sempre cercare e mai arrendersi perchè spesso le cose sono molto più vicine a noi di quanto noi non crediamo! Tanti bacetti dolce amica!

    RispondiElimina
  53. E le tue delizie in cucina sono sempre la perfetta messa in atto delle tue parole nei racconti, ogni volta ti superi per quanto sei brava e perfetta nel creare ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sei dolce, Lunetta! <3 Hai ragione, spesso non è facile anzi.. risulta molto più complicato di quello che si crede. Eppure è con caparbietà e coraggio che si impara a non mollare e a vedere quello che pensavamo per noi non esistesse :) Milioni di baci a te e grazie di cuore, amica mia! <3 TVB

      Elimina
  54. Che belle parole, belle foto e ricetta stuzzicante: tutto avvolto in un'atmosfera di sogno, bravissima!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosi! Sei veramente gentile, cara! :) Un abbraccione a te <3

      Elimina
  55. Le tue ricette sono sempre deliziose, ma le tue riflessioni mi attirano maggiormente.Nonostante i problemi che ci si presentano ogni giorno, dobbiamo essere sempre positivi e guardare in alto. Il domani ci riserverà sempre nuove sorprese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara <3 Sono d'accordo con te, la positività è importante, senza questa non riusciamo a lottare, combattere, vincere. Bisogna cercare di essere forti, sempre, quando e come si può. Ti abbraccio forte forte! :)

      Elimina
  56. Fantastica come sempre...sia nei racconti sia nelle tue ricette!!Buona settimana Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana a te, Tizy! Troppo cara :) Un abbraccio!

      Elimina
  57. Ely carissima hai davvero ragione, mai cedere, anche quando sembra che vada tutto storto, nulla per il verso giusto...bisogna tirare fuori tutto il coraggio e la forza di cui un essere umano è capace...perchè, come si suol dire, dopo il temporale torna sempre il sole! e l'arcobaleno vien fuori solo dopo di esso....il tuo dessert è fenomenale! un bacione tesoro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacissimo a te, tesorina mia.. e grazie! <3 Che l'arcobaleno splenda sempre nella tua vita illuminandola di luce! TVTTB!

      Elimina
  58. Ciao dolcissima Ely,
    ho ancora i brividi su tutto il corpo, il tu racconto mi commuove a dismisura, è bellissimo!! Mi ci sono ritrovata per un momento, la scia luminosa lo avuta disegnando, cosa che non credevo di riuscirci mai. Ed invece il mio sogno si è avverato, sono d'accordo con te tesoro mio, ai sogni bisogna crederci!!! T.V.T.T.B ti abbraccio forte.

    Antonella.

    RispondiElimina
  59. Complimenti per la ricetta divinamente bella, e buonaaaaaaaaaa!
    Baci, baci Ely :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sono felice di sapere che un tuo sogno si è avverato.. <3 Ti auguro di portare nel cuore quell'infinita gioia una vita intera e di vedere realizzati molti, molti altri desideri, tesoro mio! Lo meriti proprio! TVTTTTTB anche io, Anto :) Una giornata splendida come te.. :)

      Elimina
  60. Ely,
    Bellisimo il tuo blog!

    Buona settimana...
    arbol-de-amor.blogspot.com.ar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias, con todo el corazon! <3 :) Un feliz dia y un beso grande grande!

      Elimina
  61. Come sempre la tua storia è fantastica come le tue coppe dolci!!
    Sei un mito Ely!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu lo sei, cara amica! :) Un bacino e una felicissima giornata <3 <3

      Elimina
  62. Riesci con grande maestria a stupirmi sempre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari, sei proprio un tesoro grande grande :) Smuaccck! <3

      Elimina
  63. Ely... Bellissima storia... E anche noi, la notte di s. Lorenzo, qui col naso in su a guardare le stelle...
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro che vi abbiano illuminati d'amore <3 Un abbraccio, carissima. Con affetto :)

      Elimina
  64. Hi, I'm from Polish :)
    I must admit that even this looks delicious. I really do not know why now because I ate breakfast this is the taste! Bay!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh thanks a lot! <3 You're welcome, and thanks for your visit <3 I hope that stars will shine on you forever :) Kisses and a great day!

      Elimina
    2. Thank you very much for your comment at me! Your blog will definitely visit again. I wish you good luck!/La ringrazio molto per il tuo commento a me! Il tuo blog sarà sicuramente. Vi auguro buona fortuna! :)

      Elimina
    3. Serdecznie zapraszamy i całować do słodkiego chomik <3 :D Szczęśliwy dzień i do zobaczenia wkrótce!

      Elimina
    4. I'll add you to watch because I see that I already have. a, and thank you! Oh, and thank you for your comment on my pretty!

      Elimina
    5. It's nice to read these comments, I thank you with all my heart. Regularly commenting and thank you. Another post from you? - Keep me updated! :) Saluti e da tutti i cuori. Avere una buona notte ne vale la pena :)

      Elimina
  65. Grazie per questo racconto meraviglioso!!! La tua ricetta è un vero capolavoro, una splendida golosità! Bravissima come sempre, un abbraccio e felice giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Paoletta, per la persona stupenda che sei! <3 Un abbraccio stretto e una giornata meravigliosa :)

      Elimina
  66. Se fossi una stellina sarei più che felice di cadere su un favoloso dessert come questo. Grazie per il tuo augurio, te lo giro con tutto il cuore. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo cara, Mari. E io lo tengo stretto nel cuore, insieme a te amica mia. <3 Una giornata di luce e di sorrisi per te :)

      Elimina
  67. Quanto sei dolce Ely! Stanotte sarà quella in assoluto dove si vedranno più stelle.. me ne starò alla finestra e ti penserò, penserò alla bellezza delle tue parole e all'incoraggiamento che mi danno:) E il dolcino mi sembra intonatissimo.. che meraviglia!
    a presto cara:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pensiero lo dedicherò a te con tutto il cuore, affinché di stelle luminose tu ne veda molte e ti portino alla realizzazione di tutti i tuoi sogni, amica mia <3 Vedrai, la gioia busserà prima o poi alla tua porta per non lasciarti più. <3 A presto carissima :)

      Elimina
  68. Cara Ely, sono contenta che vieni a farmi visita spesso. Allora ti piacciono i miei spaghetti? La tua è un'ottima ricetta :-) A presto! Un abbraccio. Annalisa lacucinadellaportaccanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome se mi piacciono, cara! Sono deliziosi e proprio adatti all'estate! :D Ti rinnovo i miei complimenti ed è un piacere per me venire a trovarti <3 Un abbraccio a te e un felice ferragosto :)

      Elimina
  69. Meraviglia per gli occhi e delizia per il palato, adoro ogni tua ricetta cara e dolce Ely, ma questa mi ha stregato ;) sei bravissima!!! un abbraccio e buon ferragosto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, Giulietta! Che carina che sei! :D Allora te ne offro subito una, perchè passi un ferragosto da ricordare! Un abbraccissimo <3

      Elimina
  70. Ciao Ely! ^^
    Il tuo racconto come sempre è meraviglioso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, tenera amica mia! <3 Un abbraccio stellato e tanto bene per te :)

      Elimina
  71. ciao ely domani parto per il mare, solo pochi giorni ma ci tenevo a salutarti. buon ferragosto tesorino bello! ci sentiamo lunedì! un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora divertiti cara! :) Ho apprezzato tanto i tuoi saluti, mi raccomando porta i miei al mare.. e buon ferragosto a te, stella! :D Un abbraccissimo!

      Elimina
  72. ciao Ely, meraviglia per gli occhi e la gola, buon ferragosto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, buon ferragosto a te Enrica :) E a tutti i tuoi cari <3

      Elimina
  73. Sapessi quante volte mi fermo a rimirare le stelle, mi rilassa stare sullo sdraio nel terrazzo, in silenzio al buio, a guardare le stelle mentre una lieve brezzolina mi scompiglia i capelli.
    E magari se tra le mani ho un bicchierino dei tuoi non ho neanche più bisogno di aspettare una stella cadente per esprimere un desiderio.
    Un bacio grandissimo dolcissima stella.
    Buon Ferragosto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora te ne porto subito uno, amica mia. <3 Uno grande, però, perchè ci stiano tutti i tuoi sogni.. tutti i tuoi desideri; perchè il cielo li veda splendere e decida di esaudirli, per renderti la felicità che meriti e che voglio sia tutta tua <3 Con immenso affetto ti stringo forte e ti mando un bacio immenso: un meraviglioso ferragosto a te e al tuo Tommy <3

      Elimina
  74. Ciao, per la magica notte di s. Lorenzo non potevi trovare ricetta e parole più belle!!! I desideri sono sempre tanti ma solo quelli sostenuti da una tenace speranza e grande forza di volontà possono realizzarsi.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lauretta! <3 Hai proprio ragione, per questo nonostante le difficoltà e gli intoppi non dobbiamo smettere di crederci mai. Proprio mai. Che i tuoi sogni diventino tutti veri, amica cara! Un abbraccio grande grande! :)

      Elimina
  75. Me encanta esta copa elegante una realización perfecta amiga ...luce super bonito y exquisito,saludos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosita, amiga mia! <3 Gracias, eres asì dulce y carinosa :) Saludos a ti, y un beso grande con amistad y afecto!

      Elimina
  76. seplicemente deliziosa hai una grande creatività, fantastica la ricotta ai petali di rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che caro sei, Carmine! <3 Sono felice che ti sia piaciuta la ricotta ai petali di rose.. avevo una gran voglia di un sapore di sogno..! Un abbraccione!

      Elimina
  77. leggerti è freschezza!!! è acqua di fonte che mi scivola sui pensieri!!! il tuo dolce è un sogno!!! un bacione cara amica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cucciola, quanto sei dolce! :) Ti voglio tanto tanto bene, davvero. Un bacione a te, amica mia!

      Elimina
  78. Le tue parole per me sono acqua fresca in una calda sera d'estate...sono pioggia nel periodo di maggior arsura...cercherò di farle prepotentemente mie perchè ne ho bisogno, ne sono avida... Grazie Ely, grazie davvero di cuore...

    RispondiElimina
  79. Ps - non ti ho nemmeno detto quant'è bello il tuo dessert...sembra pura e semplice poesia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia una pioggia argentata, allora; che sia una pioggia di luci e di bene. Vedrai, Kiaretta.. troverai quella pace che sogni. Te lo auguro davvero, perchè so che significa cercarla e averne tanto bisogno: non abbatterti mai, anche quando tutto sembra buio e difficile. Sono quelli i momenti in cui devi crederci di più e cercare nell'oscurità i bagliori delle stelle. Sono certa che tanti ci aspettano, anche se non sappiamo riconoscerli subito, per sorriderci lieti. Sono vicina a te, con tutto il cuore. Grazie, amica mia. Non dimenticare che la poesia.. sei tu. <3

      Elimina
  80. Leggere i tuoi post, oltre che ingolosirmi oltremisura, è una ventata d'aria fresca per l'anima e per lo spirito: riesci sempre a farmi spuntare il sorriso sulle labbra! Ricambio gli auguri di tutto cuore, anche per un sereno Ferragosto e vado a cercare notizie del Sonnentor, per replicare le tue splendide coppe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima! Che dolce sei! :) Sono felice di averti donato un sorriso e tanti auguri a te perchè tu possa passare un ferragosto indimenticabile <3 Il Sonnentor per dolci lo trovi in tutti i negozi biologici come Naturasì o nelle erboristerie più fornite (solitamente ne sono forniti dall'autunno alla primavera inoltrata, ma non è detto che tu non lo possa già trovare da ora!) Un abbraccio stretto e un bacione :)

      Elimina
  81. Un post bellissimo...
    Complimenti anche per questi dolci desideri che fan venire l'acquolina in bocca, buon ferragosto carissima Ely!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia cara lolle.. grazie, grazie davvero <3 Buon ferragosto a te, con tutto il mio cuore! :) Tvb

      Elimina
  82. Hi what a cute nice blog honey you have.....My name si Marie I am a Blogger based in italy and I was wandering if we could follow each other GFC bloglovin
    Let me know I will ollow back as always! Love Marie.
    www.mariezamboli.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You're welcome sweety! :D Nice to meet you, I'll come and visit you for sure :) Kisses and hugs!

      Elimina
  83. Da cosa parto? Dal post o dalla ricetta? Beh insieme ne è uscito il tuo ennesimo capolavoro!!!...Impossibile non perdersi, non finire rapiti dai tuoi post per poi restare deliziati dalle tue ricette!!!!
    Buon ferragosto carissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sei tenera, Mila! Grazie di cuore, sei tu il vero capolavoro credimi :) Buon ferragosto di cuore e che sia bello come lo sogni, stella! <3

      Elimina
  84. Ciao dolcissima creatura, ogni volta che leggo i tuoi racconti mi dai grandi emozioni, le tua ricetta è stupefacente.
    Ti auguro un ferragosto sereno insieme alle persone che ami!!
    Un grande bacione e un fortissimo abbraccio mia cara amica!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia, ricambio con immenso affetto il tuo augurio che porterò gelosamente nel cuore <3 Sei tanto cara e ti voglio tanto bene, ma proprio tanto! Un bacione grande e un ferragosto pieno d'amore e di luce! <3

      Elimina
  85. Ely, sono magnifiche!!! Buon ferragosto e grazie mille per aver aggiunto il nostro blog tra i tuoi preferiti!

    Un bacio,Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era davvero il minimo che potessi fare, visto che vi voglio bene e siete straordinarie! :) Un bacio grande a voi e un felicissimo ferragosto care! :D

      Elimina
  86. Grazie Ely per quello che dici e per come lo dici.Avverto una positività nel leggere i tuoi racconti. Ti adoro! :)
    E poi hai realizzato un dessert fantastico. I miei complimenti... sempre.
    Un abbraccio forte, Ada

    RispondiElimina
  87. Dimenticavo: Buon Ferragosto! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, amica cara <3 Sono contenta di averti regalato un po' di serenità e un sorriso. Ti adoro anche io e spero tu possa passare un ferragosto meraviglioso con le persone che ami! <3 Sei unica, ricordalo sempre! Un abbraccissimo con affetto! :D

      Elimina
  88. Dolce Ely, passo ad augurarti di cuore un sereno Ferragosto, i tuoi zii sono molto fortunati ad essere a pranzo da te, resteranno incantati dalle tue preparazioni. Sono un po assente ultimamente e pigra nel commentare ma la certezza della tua presenza ed i tuoi post, sono il mio angolino di serenitá nel web. TVB.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia non preoccuparti, c'è tempo per il blog.. e in certi momenti è più importante il tempo per te e per i tuoi affetti più cari. Sei tanto carina e ti ringrazio, sai che per qualsiasi cosa puoi contare su di me <3 Ti abbraccio forte sperando che oggi sia stata una giornata stupenda per te! TVB!

      Elimina
  89. un dessert fantastico, preentato benissimo...sembra così buono e delicato...e le stelline danno un tocco di dolcezza al tutto, complimenti!

    RispondiElimina
  90. Risposte
    1. Cara.. spero davvero che il tuo Ferragosto sia stato bello come lo desideravi! Grazie di cuore, sei gentilissima! <3 <3

      Elimina
  91. Carissima Ely, sono tornata ieri dal lago e ho letto il tuo splendido racconto.
    Non ho potuto fare a meno di ripensare al Re Leone, alla scena in cui re Mufasa dice al piccolo Simba di guardare le stelle, perché i re del passato li osservano da lassù. Gli suggerisce anche di affidarsi alle stelle, quando si troverà in difficoltà, e di non temere. Le stelle sono le guide per eccellenza!
    Se cadono dentro i tuoi bicchierini ai frutti di bosco poi...
    Un bacione carissima fatina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione a te stellina, oggi sono davvero distrutta e un po' pensierosa.. ma che bello ricordare il Re Leone. Sai che lo adoravo? Ho ancora il pelouche di Simba, me lo ha regalato la nonna quando avevo nove anni ed è una cosa così preziosa per me.. <3 Sei un tesoro, appena posso ti scrivo con calma, magari stasera! TVTTTTB

      Elimina
  92. mi piacono le tue photo e le richete tanti auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, sei proprio gentile! <3 <3 Un abbraccio e tanti auguroni a te :)

      Elimina
  93. Se penso alla meraviglia penso alle tue ricette e ai tuoi post <3
    Bravissima come sempre, parole stupende che accarezzano il cuore!
    Poi come ti è andato il Ferragosto? Tutte quelle cose buonissime che mi dicevi di preparare sono piaciute? Sono convinta di sì!
    Tanti bacini!
    Ti voglio bene! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirtyyyy... ma quanto ti voglio bene anche io non lo sai! <3 <3 Si, le cosine che ho preparato sono piaciute, sono stata contenta visto che ci ho messo proprio tutto il cuore :) E tu, amica mia? Com'è andato il tuo ferragosto? Ah, la colazione con te stamani è stata deliziosa ;) Un abbraccio fortisssssssssimo e una buona serata <3 TVTTTTB

      Elimina
  94. Mi piacerebbe tantissimo uno scambio di opinioni con te, sulla capacità di guardare oltre la sofferenza, mentre ci gustiamo questo dolce dal sapore promettente!
    Scrivi delle cose al momento giusto che...non so...grazie... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio.. che onore e che piacere sarebbe per me gustare una coppetta in tua compagnia. La allontaneremmo insieme, la sofferenza. Ho provato a commentare la tua risposta sul tuo blog, ma non credo l'abbia presa.. quindi te lo dico anche qui: si, cercalo quell'angelo. Già ti sta sorridendo ed è lì ad aspettarti. Attendeva solo di sentire la tua voce, che si era persa nel frastuono della quotidianità e del silenzio... chiudi tu gli occhi verso chi non comprende il male che fa, riaprili verso l'amore di due ali bianche pronte a sorreggerti e condurti 'dove devi andare'.. Ti voglio tanto bene e se posso esserti utile, sappi che ci sono per te. Quando desideri, amica mia. <3 Tvb

      Elimina
  95. Ciao cara e buon Ferragosto! Mi auguro che tu possa sempre individuare una stella che ti faccia dimenticare ogni sofferenza e dolore e se ti sembra di non vederla sappi che puoi sempre contare su quanti ti vogliono bene! Un bacio grande grande
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie dolcissima Paoletta! Auguro lo stesso anche a te e lo spero davvero...! Intanto ti faccio ancora tanti tanti auguroni per il tuo compleanno: festeggiare con quei meravigliosi cupcake è stato stupendo :D Smuacck!

      Elimina
  96. Yummmmm... I'm hungry now!

    http://689701c5.linkbucks.com

    Xoxo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot! :) If you want one of this, you're welcome! :D Kisses and hugs!

      Elimina
  97. meravigliose queste coppe tesoro...
    che bello leggerti sempre, la luce a volte è difficile da trovare ma so che nulla è impossibile, pian piano io ci sto riuscendo con molta fatica ma anche con molta soddisfazione per i piccoli passetti fatti...
    Tu come stai?!
    Ti mando un abbraccio enorme...
    Domani, se tutto va bene finalmente sarò in vacanza...ho troppo bisogno di staccare un pò. Ti voglio un bene enorme...perdonami se non ti scrivo tanto, tu prometto che al rientro ci sentiremo...mi sento così in colpa tu sei sempre presente con me ma io no...un bacio

    RispondiElimina
  98. Per un periodo sono stata assente dal blog, ed ora sono riuscita a passare da te e con calma mi leggo cosa mi sono persa; il tuo dessert è fantastico e con una bellissima presentazione. Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  99. Carissima Ely, che dire?? Sei sempre meravigliosamente dolce con i tuoi post e le tue ricette! Ti faccio i miei complimenti per queste bellissime coppette che mi hanno proprio conquistata! A presto :)

    RispondiElimina
  100. Sei sempre fantastica cara Ely, i tuoi dolci sublimi e le tue parole toccano sempre il cuore... Ti abbraccio cara!!!!

    RispondiElimina
  101. cara eli sai sempre come stupire e deliziare il palato di tutti noi...farai molta strada...

    RispondiElimina
  102. Ely sei deliziosa come le bontà che ci proponi e come le parole che dedichi sempre alle tue amiche. Grazie per aiutarci a rifletterci.
    bacioni

    RispondiElimina