lunedì 10 febbraio 2014

Promessa d'amore

Lentamente la notte stava per scomparire e i primi bagliori di luce apparvero all'orizzonte. 
Il sottobosco, umido di rugiada, emanava un dolce sentore di legno e vaniglia; piccole gocce di cristallo si allungavano sulle foglie di ampi cespugli di lampone, luccicando preziose e umili come gli occhi di un angelo. Alderico osservò a lungo il viso pallido di Giselda, illuminato da un caldo riverbero dai toni dorati e pesca: la sua pelle, così liscia e fresca, rifletteva quei bagliori quasi fosse plasmata di madreperla. I lunghi capelli scuri, coi quali l’aria mattutina giocava delicatamente, ricadevano sulle sue spalle morbidi come nuvole e nascondevano in gran parte l’abito chiaro che indossava. L’uomo la vide portare alle labbra qualche succoso lampone maturo e qualche violaceo mirtillo appena colto dai cespugli che li circondavano, mentre pensierosa fissava l’orizzonte davanti a se; ne gustò silenziosamente qualcuno, poi si voltò e  lo investì del suo sguardo chiaro e lucente, cristallino come il ghiaccio. 
Alderico le sorrise con tenerezza, allungando il suo mantello per coprirla e stringerla forte a se: la ragazza allora sospirò e socchiuse gli occhi, cullata dal ritmico respiro del suo petto e dai sereni battiti del suo cuore.
<Partirai nuovamente, non è così?> sussurrò la donna con un filo di voce.
Alderico esitò e dopo qualche istante annuì.
<Un cavaliere deve servire il suo re, anche se questo comporta la rinuncia momentanea della sua intima felicità> disse pacato, incontrando le iridi lucide della fanciulla. Giselda allungò la mano e scostò i suoi incolti capelli chiari, per poi accarezzare la ruvida barba sulla guancia dell’uomo.
<Che senso ha amare in modo così grande, se poi la vita ostacola come può la tua gioia?> disse la giovane, affranta e delusa dai giochi di un crudele destino <Che senso ha permettere ad un amore tanto grande di esistere, se il fato vuole che un legame pienamente sereno si riveli impossibile?>
<Non credere mai che l’amore sia impossibile> le disse Alderico con voce profonda <Vedi, si narra che secoli fa il cielo fu affidato ad una coppia di sovrani molto innamorati. Non v’era buio, né luce. Non v’era percezione del giorno né della notte. La volta celeste non conosceva lo scorrere del tempo e tutto era sospeso in un eterno bagliore d’amore: non v’era invidia, cattiveria né ipocrisia; v’era solo volontà di perdersi in un sentimento puro e forte come le montagne, tra un battito e l’altro dell’anima. Ma presto quest’armonia fu turbata da un potente stregone, che non poteva tollerare la felicità altrui non avendola mai avuta per se stesso. Dopo tanto tramare decise così di distruggere definitivamente la gioia del re e della regina, lanciando un temibile sortilegio che li separò per sempre: irridendo lo stesso destino trasformò il re in un grande sole, affidandogli il regno del giorno; poi, allo stesso modo, tramutò la regina nella lucente luna, consegnando ad essa il regno della notte. I due amanti dapprima si disperarono, poiché nessuno dei due sapeva vivere lontano dall'altro; nessuno dei due avrebbe sopportato la perpetuità e l’incessante scorrere del tempo senza godere più del sorriso e del conforto l’uno dell’altra. Eppure un amore così vero e grande non avrebbe potuto morire mai, nemmeno se sfidato dalla malvagità o dall'invidia di un cuore duro e sterile: il sole e la luna decisero che si sarebbero per sempre amati, a qualsiasi costo. Decisero che avrebbero persino rubato degli istanti al ciclico passare della luce e del buio, se necessario: trovarono dunque il modo di incontrarsi segretamente laddove il re dipingeva di luce l’orizzonte e laddove la regina iniziava a tessere il buio con le argentee stelle. E il loro sconfinato legame sopravvisse così all'eternità, nell'alba e nel tramonto, quando le gote della volta celeste avvampano tuttora d’ardore e di rossore dinanzi a quel sentimento così autentico e puro. Sono quelle le ore d’amore del cielo, mia adorata Giselda>
Alderico passò dolcemente le dita in una ciocca dei suoi lucidi capelli corvini e, sistemandola dietro ad un orecchio, glie la fissò con un bocciolo di rosa selvatica, fresco di rugiada. Baciò la sua fronte, chiedendo fortemente al cuore di resistere a quell'imminente ed ennesimo distacco; cercò con tutto se stesso di imprimere nella mente il delicato profumo della pelle di Giselda, che contrastava con l’odore acre e pungente della sua cotta d’arme in cuoio, per portarlo sempre con se. Chiuse gli occhi e la strinse ancora più forte, cercando di nascondere alla giovane la sua inevitabile commozione.
<Giselda> le sussurrò <Finché esisteranno un alba e un tramonto non vi sarà mai un amore impossibile: se un sentimento è realmente puro troverà comunque modo di vivere ed esistere, persino contro il destino stesso e contro la malvagità di chi l’ostacola. Finché crederai in questo, amare sarà una forza indistruttibile in grado di riportarmi sempre da te, a qualunque costo>
Fu dunque così che il sole salutò quel mattino la sua adorata luna, dopo una buia e lunga notte passata ad accendere astri nel cielo: illuminò ancora una volta il mondo, amando la sua sposa nell'eternità dell’ennesima alba e benedicendo con aurea luce l’abbraccio del cavaliere e della sua giovane dama.



Nessun sentimento vero può smettere di esistere solo perché il destino o il fato pare essere avverso. Quando sia ama davvero, con verità e volontà, l’amore riesce a sbocciare sempre come un fiore che attende sotto una coltre di neve: costi quel che costi, stagione dopo stagione, esisteranno sempre un’alba o un tramonto in grado di rendergli infine giustizia. E’ necessario crederci, è indispensabile farlo con lealtà e onestà: solo così la vita vedrà quanto un desiderio può essere nobile, non dimenticando di accontentare coloro che ne faranno un baluardo.
Promettere amore è senza dubbio una grande responsabilità, un impegno che non può conoscere falsità o egoismo; è qualcosa che non può cedere di fronte alle tempeste, nei momenti più difficili, altrimenti non ha diritto di portare il suo nome. E’ qualcosa che vive nonostante le spine, nonostante il dolore, nonostante l’inverno; solo lottando per ciò che vogliamo investiremo d’amore e ne saremo investiti. 
Possa questa dolce promessa giungere al cuore di ciascuno di voi, illuminandolo con tutto il bene sincero che vorrei fosse per sempre vostro: un affetto che esiste con lealtà, con calore, con semplicità. Perché credo che condividere amore sia la cosa più bella e rende di certo questo mondo un luogo migliore, un luogo dove è ancora possibile trovare qualcuno che crede nei sogni e vuole combattere per renderli reali.

Promessa d’amore al liquore di cioccolato bianco e lamponi, mirtilli e succo di rosa canina

200 ml di succo biologico di rosa canina e mirtilli (Achillea)
70 ml di liquore al cioccolato bianco e lamponi (Bottega)
1 cucchiaio di sciroppo d’agave (Baule Volante)
Lamponi freschi q.b.

Riempite d’acqua uno stampo per ghiaccio con forme di cuoricini, inserendo in ognuno di essi un piccolo lampone. Far rapprendere in congelatore.
Mettere in uno shaker da cocktail il succo di rosa canina e mirtillo con il liquore al cioccolato bianco e lamponi, assicurandovi che siano ben freddi. Aggiungere il cucchiaio di sciroppo d’agave e agitare bene, miscelando fino alla comparsa di una morbida schiuma.
Servire freddo, aggiungendo a piacere alcuni dei cubetti con lampone ghiacciato. E se dovesse avanzarvi qualche lampone fresco.. gustatelo lentamente tra un sorso e l’altro!

Colgo inoltre l'occasione, seppur con qualche giorno di ritardo, di segnalarvi l'uscita del nuovo numero di Taste & More, n°7... semmai ancora non l'aveste letto! Cosa aspettate allora a perdervi con noi nell'incanto di piatti dal sapore esoterico, nel romanticismo di tenere ricette per celebrare l'amore o che possano accompagnare i vostri pomeriggi piovosi in compagnia di un buon té? Cosa aspettate a lasciarvi cullare dal fascino della manualità e del senso del tatto in cucina, dal miracolo di caldi e soffici lievitati, riempiendo la vostra casa con un gioioso e confortante profumino? 


... Ecco, qui potrete trovare il link al quale sfogliarlo! A tutti voi, buona lettura e.. buon appetito!

Un pensiero d'amore possa giungervi infine per donarvi sogni meravigliosi. 
Anche se non riesco a garantire assidua presenza, è certo che appena posso non mancherò di farvi visita.
Vi abbraccio!


240 commenti:

  1. Ely, carissima, mi piace leggere i tuoi racconti (o meglio le tue lezioni di vita) a quest'ora tarda della notte silenziosa. Mi par di sentire il dolce suono della tua voce che come una carezza lieve scivola per le stanze di casa. Mi piace leggerti qui a letto poco prima di chiudere la luce e sprofondare nel sonno: le tue parole diventano così sogni che abitano la mia notte. Una parola in particolare sento molto vera e profonda: la volontà, "quando si ama davvero, con verità e volontà". Non basta crederci, non basta l'emozione, deve soccorrerci la volontà....una volontà che ha radici profonde nelle viscere dell'anima. Ti voglio bene stellina preziosa che irradi luce anche nella notte più buia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei dolce, Cri. <3 Mi fa tanto piacere che tu abbia portato nel cuore un piccolo sorso d'amore e spero ti abbia donato bellissimi sogni stanotte. E' proprio così: amare richiede tanta volontà e coraggio, che si ancorano all'anima nelle profondità. Anche io te ne voglio, stella.. e che la luce guidi sempre il tuo cammino! <3

      Elimina
  2. Se ve muy rico y bello ademàs la historia de amor fabulosa...¡¡Viva el Amor,saludos y abrazos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tienes razon.. Viva el amor, dulce Rosita! :D Gracias, amiga mia, y un beso grande grande para un dia maravilloso como ti <3 :)

      Elimina
  3. Parole vere le tue, sempre molto sagge.
    Peccato che io sia completamente astemia e non possa provare questa tua promessa d'amore....
    Una buona giornata piena d'amore Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccione, Susy cara <3 Sai che anche io non tollero l'alcool in realtà? Non sono proprio astemia al 100% ma un sorsetto per me è più che sufficiente... tanto che prediligo sempre le bevande naturali, persino se esco!! :D Questo liquore però è talmente leggero che nemmeno si sente. Io di amore te ne mando comunque tanto tanto, con l'augurio di una giornata splendida! <3

      Elimina
  4. Incantevole e poi di buon mattino ancora di più! Buona giornata dolce e felice cara Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te, dolce Simo. Con tutto il mio cuore! :) Tante cose belle tutte per te, che ti portino il più caldo dei sorrisi! <3

      Elimina
  5. cioccolato bianco, mirtilli rosa, cavalieri...una magia e lentamente l'amore esce dalle parole e ci si inebria con il succo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gioia sentirti mentre sogni, stella. C'è bisogno di persone come te.. per questo mi piacerebbe fossi qui per un brindisi insieme! :) Un bacione e buona giornata, carissima! <3

      Elimina
  6. I tuoi racconti sono sempre fantastici e questo come molti ha un'atmosfera fiabesca! Ti incanta e assorbe in una dimensione irreale ma al tempo stesso ben dettagliata e visibile...

    Le tue creazioni devono poi essere di una squisitezza!!!

    Ciao.
    Buona giornata Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona giornata anche a te, carissimo amico. Che quest'atmosfera possa riempire la tua quotidianità e quella di chi ami, per renderla splendida come un sogno.. a te che sai cos'è la poesia e ti prodighi perché illumini la vita! Un abbraccione di bene! <3

      Elimina
  7. Ely sei semplicemente di una dolcezza infinita. Questo racconto è carico di sentimenti e credo che ne farò tesoro...
    Buona giornata amica, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaretta, sei tu che sei tanto dolce. Io spero che tu possa sempre portare nel cuore l'amore più bello e vero, che sappia guidarti sempre nella direzione giusta per rendere la tua vita un incanto. <3 Un abbraccio stretto a te, cara amica.. e una giornata splendida! <3

      Elimina
  8. Ciao Ely!! La tua storia è bellissima, ma lo è ancora di più la riflessione che hai fatto dell'amore e l'augurio che ci hai fatto a tutti noi, sei davvero una persona molto speciale, come vorrei un mondo di persone come te, un forte abbraccio cara mia amica, è sempre un piacere leggerti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto sei carina <3 :D Sono così felice che ti sia piaciuta, sai? Sei troppo buona con me, davvero.. e ricambio con affetto il tuo abbraccio stretto, cara amica! E' un vero piacere per me averti qui! Un bacio a te e alla tua bimba! :))

      Elimina
  9. Di fronte al tuo cuore limpido non trovo mai le parole. Hai descritto sentimenti che.... cielo, sai bene..... e hai sempre quella delicatezza nell'arrivare ai cuori che ti rende speciale. E mi dai forza, sì, me ne dai perché non sono solo parole, sento le tue lotte, dietro queste parole. Sento il tuo desiderio di sorridere e, se vogliamo, la tua stanchezza che, comunque, non ti fa demordere.
    Anima dolce ti ringrazio. Condividerò con vero piacere e profondo amore. Quell'amore che non può morire mai, come il saluto che il giorno e la notte si scambiano, ogni giorno, per l'eternità.
    Delicato intreccio di sapori. Sei magica dolcezza. Ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angioletto vero.. sei tanto cara, sei tanto preziosa <3 Ogni parola diviene incanto se dietro ad essa c'è verità, lotta, passione e intensità: e io ti auguro che quella forza, che sai portare dentro come un raggio di luce nel buio, ti guidi sempre verso un'alba e un tramonto pienamente gioiosi.. perché credo lo meriti e so che la vita ti darà ragione! <3 Lottare per le cose belle e autentiche è il minimo, se le desideriamo davvero. Coraggio allora, amica cara.. che l'amore guidi i nostri passi e li renda forti, inossidabili! Anche io te ne voglio e desidero tanto i tuoi sorrisi! <3 Un abbraccio per una giornata stupenda! :)

      Elimina
    2. Come io desidero i tuoi. E sentirti accanto in questa lotta mi è di conforto e di forza.
      G R A Z I E

      Elimina
  10. Grazie per questo meraviglioso racconto, è sempre una gioia perdersi tra le tue parole!!
    E questa bevanda è meravigliosa!!
    Un bacione e buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Silvietta! <3 E' una bevanda semplice, in fondo.. ma sa come avvolgere i sensi e donargli un po' di calore! :D Un bacissimo a te e un martedì unico!

      Elimina
  11. Ciao dolcissima Ely di riccioli vestita... ;) quando passo, alla lettura dei tuoi post, delle tue foto, dell'amore che traspare in quanto fai non si può che parlare di te che di una dolce anima nelle cui mani scaturisce amore e passione. Bellissimo post! Bacio grande!!! Buona giornata. ;) Kiss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tenera... <3 <3 :D Ahah.. di riccioli vestita.. troppo dolce! E vorrei che i miei capelli ti sentissero: non sanno stare nè ricci nè lisci e pretendono con forza la loro autonomia! :D Scherzi a parte sei un'anima preziosa, cara. E in fatto di manine.. le tue sono proprio strumenti ed emblema d'amore! Un bacio enorme a te con affetto! :) Smuuuacckk!

      Elimina
  12. Che fiaba dolcissima Ely. Fai sognare. Ti abbraccio forte, e... un CUORICINO sta arrivando da te... Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sei bella, davvero! Ti abbraccio forte anche io e aspetto il cuoricino a braccia aperte.. con immenso affetto. Che tu possa sentirlo fino nell'anima, amica cara! <3

      Elimina
  13. Carissima Ely, prorio ieri mi sono chiesta quando avrei potuto leggere uno dei tuoi meravigliosi racconti/ricetta! é un grande piacere iniziare così la giornata! Grazie per la tua fantasia e i tuoi pensieri profondi! E complimenti di cuore per Taste...è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, veramente con tutto il cuore! :) Sei dolcissima ed è un piacere per me averti potuto lasciare qualcosa di buono per la giornata <3 Un abbraccio stretto stretto e un martedì pieno di luce, stella! :)

      Elimina
  14. Carissima Ely, questa promessa d'amore e' un bellissimo inno all'amore. Senza un cuore colmo d'amore siamo come gusci vuoti. Grazie per le profondità nelle quali ci conduci con i tuoi racconti. Ti abbraccio forte, spesso arrivo in ritardo a leggere i tuoi post e non riesco ad inserire il mio commento, il mio saluto, oggi credo non succederà per questo voglio dirti che anche quando non c'é una traccia, ti sono sempre vicina. TVB, Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lety mia.. io ringrazio te. E ti sento, sempre, nel cuore: nonostante gli eventuali silenzi, nonostante le difficoltà della vita e della quotidianità. Questo perchè so che significa voler bene davvero anche quando le giornate diventano frenetiche e non si riesce ad essere sempre presenti come si vorrebbe. <3 Per me queste tue parole hanno grande valore e le ricambio con tanto affetto: sei sempre qui, sempre con me.. e lo stesso vale da parte mia nei tuoi confronti, credimi. <3 Tvb anche io e un abbraccio forte forte. :)

      Elimina
  15. Racconto stupendo, leggendolo mi sono emozionata veramente. Bravissima. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenera Ely! <3 Grazie, con il cuore! Un abbraccio a te <3

      Elimina
  16. I tuoi racconti non deludono mai, perchè lasciano sempre un filo di speranza di gioia e d'amore. Hai sottolineato l'importanza della promessa d'amore, quella nel suo reale significato che a molti fa paura, ma è così bella e profonda. Mi gusto anche la tua promessa d'amore, che oltre ad essere bellissima così presentata, deve essere anche tanto buona. Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccione a te, mia dolce Gio! <3 Sei sempre tanto cara e vorrei che quella gioia e quel sentimento d'amore restassero con te ad ogni passo. Amare è una responsabilità che fa paura, hai tanto ragione: ma se si è disposti a superare il timore, è una forza impossibile da distruggere <3 :) Ti aspetto per brindare insieme, stella cara, con affetto! Un bacio gigante e buon martedì!

      Elimina
  17. leggerti è sempre meraviglioso, leggere d'amore lo è ancor di più. Vorrei condividere con te questa deliziosa bevanda finalmente abbraciandoti! Che la vita ti sia sempre sorridente!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ali non sai quanto sarebbe bello anche per me, abbracciarti forte e condividere con te questa dolce bevanda al profumo d'amore. <3 :) Grazie, veramente: che la vita ti riservi le cose più belle, i sorrisi più luminosi e la pace della gioia! Bacissimi!

      Elimina
  18. sei meravigliosa, tesorino? e sai perché? perché hai una nobiltà e una dolcezza d'animo non comuni....favoloso il tuo racconto e il cocktail lo è ancora di più, i miei complimenti più sinceri, amica mia! tvb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dal profondo, fiorellino. <3 Sei sempre troppo buona con me e non sento di meritare le tue belle parole. Ti abbraccio stretta stretta e sono onorata dei tuoi complimenti.. perchè l'animo nobile e vero lo porti anche tu nel cuore, come non mai. Ti auguro ogni bene con immensa sincerità <3 Tvb!

      Elimina
  19. Che gioia trovare finalmente un tuo racconto. E soprattutto un racconto dalla delicata atmosfera che comunica una leggenda d'amore. Ogni volta che vedrò un'alba o un tramonto non potrò fare a meno di pensare al re e alla regina che continuano ad amarsi intensamente, pur separati dal destino avverso. Un augurio di amore e serenità a te, Cara Ely!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso lo ricambio io dal cuore, carissima Ale! Come sempre mi regali parole tanto carine e te ne sono immensamente grata :) Spero che ogni tramonto o alba sia per te un momento per sognare.. e che tutti quei sogni possano essere infine reali! <3 Un abbraccione!

      Elimina
  20. Ely, tu sei unica, la tua sensibilità e bontà non ha limiti.
    Grazie anche per questo post così bello, pieno d'amore. Quel amore vero che sa resistere nel tempo, che sa superare qualsiasi difficoltà.
    Ti mando un abbraccio mia cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Any... <3 Ti abbraccio proprio forte. E spero tu senta quanto calore, amicizia e affetto ha questo gesto per te.. che hai il cielo nel cuore e dipingi di turchese con le tue parole. Grazie, con affetto! <3 <3

      Elimina
  21. Ely ti conosco da poco, ma mi hai davvero colpita, i tuoi racconti sono fantastici e esternano una bontà e profondità d'animo davvero notevole!
    Questa promessa d'amore poi è deliziosa, ha dei colori stupendi e un sapore sicuramente unico!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo carina, Vale! <3 Sono felice che ci siamo conosciute e ricambio il tuo abbraccio strettissimo! :) Un bacione di lampone e cioccolato bianco! :)

      Elimina
  22. Mamma mia....ho un groppo alla gola che tu non puoi immaginare... Questa frase rispecchia il mio cuore "Nessun sentimento vero può smettere di esistere solo perché il destino o il fato pare essere avverso"...
    GRAZIE Ely per queste splendide parole....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie immensamente a te, Mila.. <3 Lotta per ogni tuo grande amore, credici e non lasciarti mai abbattere da nulla e da nessuno. Vincerai tu, perché la vita capirà quanto ci tieni e coronerà il tuo desiderio, vedrai!! Un abbraccio di bene, stella! :)

      Elimina
  23. cara, tenera Ely,hai tanto amore dentro e intorno a te....Le tue parole arrivano direttamente all'anima e fanno riflettere....L'amore , se vero, sopravvive a tutto,è proprio così ! Ti abbraccio forte e ti auguro ancora tanto tantissimo amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaretta mia. Ti auguro immenso amore anche io, proprio tanto: possa guidare i tuoi passi nella vita e condurti laddove i tuoi sogni sopravviveranno sempre alle brutture del mondo. <3 Perchè lo meriti, di cuore. Ti abbraccio e ti mando un bacione, cara! Smuuacck!

      Elimina
  24. La tua promessa d'amore l'assagerei volentieri...sento già il dolce sapore...
    La rivista l'avevo già sfogliata..la paragonerei a una piccola opera d'arte!! Siete state bravissime!!!
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! :) Sì, in effetti sono arrivata in ritardo.. ma meglio tardi che mai, no? Sigh.. :D Dai, ti aspetto per bere insieme un po' di questa bevanda romantica, sarebbe un piacere! <3 Un bacione!

      Elimina
  25. Ohhhh ma che bel racconto.. e la storia del sole e della luna..così romantica!! E' vero.. l'amore va oltre tutto.. finchè c'è.. si combatte.. Ottimo invece il liquore... baci baci :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione, Claudietta! :) Che piacere trovarti qui... sei proprio un tesoro. E' una ricetta semplice, ma il sapore dell'amore è spontaneo e avvolgente per cui.. mi pareva adatto per un brindisi romantico! ;)) Bacissimi!

      Elimina
  26. Cara Ely, la cosa più bella della mia esperienza con il blog e di questo mondo virtuale, è aver conosciuto una persone speciale come te:)) E' vero dolce Ely, l'amore quello vero e sincero supera ogni avversità e ogni ostacolo, nulla può portartelo via!!!
    Sono quasi del tutto astemia, ma virtualmente assaggio insieme a te questa deliziosa promessa d'amore e ti auguro un mondo di bene!!!
    Ti abbraccio forte <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely... mi commuovi sei sempre tanto cara. E le tue parole arrivano come un balsamo in un momento che mi da ben poche certezze. <3 Sono io che sono onorata di averti conosciuta, credimi... un cuore come il tuo è una gemma preziosa. Ricordalo sempre. Un bacione di luce, stella. p.s. sono quasi totalmente astemia anche io, ma è talmente leggero questo drink che fidati.. piace anche a noi!! :D Smuaccckete!

      Elimina
  27. C'è una ragione per tutto. Una ragione per cui io un giorno sia arrivata qui e abbia scoperto quello che vorrei che il mondo fosse: amore, condivisione, purezza. Quello che sei tu, Ely. Come poter ringraziarti per quello che dai? Per la carezza che doni all'anima?
    Un bacio grande. Grandissimo.
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua presenza qui è già per me il ringraziamento più bello.. <3 Perché i doni del cuore sono assolutamente gratuiti, sia quando ne dai che quando ne ricevi: la tua amicizia è un regalo bellissimo, tenente Mari! <3 :) Che potrei chiedere di più? Sei proprio cara.. un bacio gigante al tuo cuore e ricorda: faccio il tifo per te! ;))))

      Elimina
  28. Tesoro sono come sempre commossa e piena di pensieri positivi dopo aver letto un tuo racconto..un amore vero va oltre il tempo e le brutture del mondo ma solo quando è amore vero altrimenti al primo blocco crolla su se stesso. Amare ed essere amati è l'emozione più bella quindi brindo con te e alla tua deliziosa e incantevole promessa d'amore e tesoro mio oggi è partito il mio nuovo contest "I dolci del cuore" e tu lo sai che non puoi non partecipare vero:D?????Ti aspetto per tutti i dettagli nel mio blog e grazie di cuore per i tuoi post sempre cosi meravigliosi!!!
    TVBBBBBBBBBBB infinitamente,
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una vera gioia per me brindare con te, che conosci l'amore vero e che lo doni a piene mani. In tutto, in tutto quello che fai e nella spontaneità di un sorriso sincero: te ne auguro tanto di questo amore, dentro e tutto attorno. Che la tua vita sia sempre piena di luce e belle soddisfazioni, cara! Anche io te ne voglio tanto tanto! :) Corro subito a dare un'occhiata e... certamente, farò di tutto per partecipare! Come mancare per te???? :D Non sia mai! Un abbraccio immenso, stellina! <3

      Elimina
  29. Splendido...splendido!! E' tutto splendido!! Le tue dolcissime parole mi rendono più sopportabili certe situazioni non molto allegre ed ora ho capito che persona, affabile e piena di sentimento, sei.
    Ti mando un grande bacio Ely<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annina, sei tenerissima. E sappi che per qualsiasi cosa potrai contare su di me.. se il periodo non è dei migliori, sono sempre qui se posso esserti utile! <3 Un grande bacio a te, cara.. con il cuore e con affetto! <3 <3

      Elimina
  30. Con questo post ricco d'amore non posso che lasciarti un abbraccio ricco di amicizia e di passione per il buon cibo e le buone letture, caratteristiche cardine del tuo amato blog! ti adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Principessa di Camelot! Grazie, davvero <3 Ricambio quell'abbraccio come non mai, ti adoro anche io e ti auguro il meglio, dal cuore! :)))

      Elimina
  31. Nella settimana dedicata agli innamorati il tuo post è semplicemente perfetto, traboccante di significato e speranza anche per gli amori difficili. Un grosso abbraccio amica mia, ti auguro una settimana ricca d'amore e d'affetto :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara sei, Bea! <3 Lo stesso augurio lo faccio a te, con tanto affetto! Possano le tue giornate essere colme di tutta la dolcezza e l'amore che meriti, stella :) Un abbraccio stretto!

      Elimina
  32. E' un piacere tornare a visitare questo bosco incantato...
    Grazie per averci regalato questa bella storia d'amore e per la dolce ricetta, perfette per entrare nella giusta atmosfera di S.Valentino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lolle, carissima!! Che piacere per me ritrovarti qui! <3 Non vedo l'ora di vedere come sboccerà il tuo giardino incantato con l'arrivo della primavera... ogni volta mi regali un incanto! Come stai? Un abbraccio stretto!

      Elimina
  33. Ciao cara Ely, eccoti qui di nuovo con un dolce racconto con perle di saggezza. sei così brava e tenera , terrò presente questa dolcezza per il 14 febbraio , anche se non sento molto la festa ....
    la ricetta è ottima , io adoro o questi succhi
    un abbraccione gigante per te
    isa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica cara.. come stai? Spero che le cose vadano un poco meglio, non mi dimentico mai delle tue parole nonostante gli impegni opprimenti. Il tuo papà? Ti abbraccio forte forte, non importa se per San Valentino o no... ti dedico un brindisi di bene universale e di amicizia vera, tesoro. <3 Un bacione enormissimissimo, a te e ai tuoi pelosini del cuore <3 <3 :)

      Elimina
  34. Tu sei la mia dea.
    Ho bisogno di sentirti però. Chiamami appena riesci.
    Ti adoro. V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile cara.. ma non potrei mai paragonarmi ad una dea, visto quello che è successo a Cassiopea! :D Brr.. Certo, appena sarò a casa e ce la farò, senza dubbio... mi dispiace ma non è colpa mia, purtroppo non è un bel momento e fatico anche a trovare il tempo per fare ciò che dovrei, ma già lo sai. Un abbraccio grande grande e una giornata splendida di luce <3 <3

      Elimina
  35. Sei immensamente brava a scrivere, ad elaborare ricette a fare tutto! Sei un'amica deliziosa.
    Ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabri bella.. sei tu che sei deliziosa, veramente! <3 Nel cuore, nell'anima e nel talento! Ti abbraccio anche io stellina! :D

      Elimina
  36. Con San Valentino alle porte il tuo post è delizioso, sia per i contenuti, sia per la ricetta che hai proposto :) C, xoxo.
    itallinmydreams

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! :) Un abbraccio grosso e un San Valentino pieno d'amore per te <3

      Elimina
  37. Bellissima metafora dell'amore eterno, cara Ely!
    Poi ora viene fuori la mia passione maniacale per le leggende antiche: per caso hai letto da qualche parte la storia del re e della regina trasformati in sole e luna? I popoli antichi spesso immaginano che il sole e la luna siano esseri antropomorfi assunti in cielo...è un pensiero che mi piace molto!
    Ho anche una vera adorazione per i lamponi...quanto mi mancano i frutti di bosco!
    Complimenti, carissima fatina!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta, cara! :) No, assolutamente.. questa versione del re e della regina è solo frutto della mia fantasia ed è ben poca cosa in confronto alle credenze antiche...! La mia è solo una fiaba, un modo romantico e personale di vedere l'alba e il tramonto, come 'ora d'amore del cielo'. Ma personificazioni di sole, luna, elementi celesti e non solo.. anche ferini, sono tipici di popolazioni antiche in modo molto più strutturato, e non solo a livello sociale ma anche funerario. Se pensi ai Mesopotamici, agli Egizi, ai Maya, ai Latini e ai Greci.. insomma, l'elenco è lungo: perchè il mito di per se non è pura e semplice poesia ma è spiegazione dell'irrazionale in modo razionale, concreto. Inoltre è spesso anche al servizio del potere, della supremazia di certi individui su altri, che vedono la trasformazione dell'antenato in divinità o astro celeste come garanzia della legittimazione dei diritti sociali ed ereditari (alla stregua un po' delle idee circa l'hypothesis 8 di Saxe o Goldstein, ma non mi pare il caso di approfondire!) :D Guarda solo il caso dei Maya, delle loro cerimonie funebri regali, riguardanti gli antenati e il collegamento con gli astri o certi animali sacri: c'è molto di politico in certe credenze, oltre al semplice amore per il mito :) Ma ci sarebbe veramente troppo da dire e questa è solo una mia umile e semplice favola. I lamponi li adoro anche io, mi mancano da matti!! :D Voglio il caldooo...Un bacione grande a te! <3 <3

      Elimina
  38. Tesoro mio qui ogni volta entrare è come varcare la soglia di un mondo incantato e non ne vorrei più uscire! Il racconto è molto bello, è vero quando l'amore è forte e vero resiste a tutto e nonostante tutto ^_^ del resto l'amore (in qualsiasi forma e modo lo si vive) smuove davvero il mondo :) Mi gusto anche il tuo delizioso liquore ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce sei, Lunetta :) Non uscirne più allora.. io ti tengo volentieri tra queste fronde quanto desideri! <3 E quanto hai ragione, anche: se tutti se ne accorgessero, l'amore smuoverebbe davvero il mondo! Un baciottone!

      Elimina
  39. Infatti io come un innamorata vengo a trovarti, tutti i giorni, sperando di trovare notizie di te ... ed ecco che oggi ti trovo, con la tua bellissima favola e la ancor più bella ricetta! Io sono astemia, mi va subito alla testa ma brindo comunque a te e alla tua bellezza, che come un faro illumina noi, tutti che ti seguiamo, con affetto e con amore. Ciao tesoro, niente e nessuno può fermare l'amore, ricardalo sempre. Ti voglio bene e ti abbraccio forte forte ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia Terry... <3 Anche io te ne voglio tanto, e quell'abbraccio lo ricambio col cuore <3 <3 Sei tanto speciale, tanto cara.. e posso solo ringraziare il cielo per averti condotta da me. Un bacione, dolce amica, di luce e affetto vero! p.s.Anche io non sopporto l'alcool ma questa bevanda è a prova di ubriacatura, tanto è leggera! :D Ahah!

      Elimina
  40. ely mia cara e dolce amica poterti leggere per me è sempre fonte di gioia immensa...e condividi il tuo pensiero sull'amore che è gioia dolore condivisione certezze protezione e tanto tanto altro e riuscire a trovarlo è meraviglioso....quanto è meraviglioso trovare l'amicizia ed è questo che ho trovato conoscendoti!!! un grandissimo abbraccio e ricorda che tvtttb....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu ricorda sempre che te ne voglio tanto.. <3 Per tutto il calore che sai darmi, per la dolcezza e l'amore che comunichi in ogni cosa che fai o che dici, che crei e che condividi. Sei un dono del cielo e ti ringrazio di esserci cara.. sei gioia pura, raggio di sole! Un bacione d'affetto e luce, tutto per te! <3 <3

      Elimina
  41. è sempre un piacere leggere i tuoi racconti,fiabe che sono lezioni di vita e deliziosa questa promessa d'amore che ogni coppia innamorata dovrebbe gustare!!!
    grazie dolcissima Ely....un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, tenerissima Dany! Un bacione di bene, dolcezza e amicizia stellina <3

      Elimina
  42. E' sempre un vero piacere leggerti Ely, e questa ricetta è qualcosa di sublime!!! Assolutamente da conservare e provare. Ogni volta i tuoi racconti sono perle di saggezza amica mia.. Ti mando un abbraccio grande grande.. Qui tutto bene, anche se siamo ancora a casa un pò influenzati, ma viste le giornate devo ammettere che in casa ci restiamo volentieri. Oggi la giornata è splendida e le montagne sono un incanto... un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzietta mia! <3 Vogliamo parlare della tua crema, che sogno ancora adesso?! Grazie, grazie davvero :) Ci credo bene che col freddino che fa non vi dispiace stare al caldo..spero possiate guarire presto.. <3 <3 Sai che cosa mi piacerebbe fare? Brindare con te e una bellissima grolla alla nostra amicizia :) Salutami i nostri monti, con tutto il mio cuore. Un abbraccio forte, ma forte!

      Elimina
  43. Ricevere o dare una "promessa d'amore" così è una vera poesia.
    Mi piace molto questa tua frase sul promettere amore "E’ qualcosa che vive nonostante le spine, nonostante il dolore, nonostante l’inverno" .
    Complimenti arrivi sempre a toccare il cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenera Fra <3 :) Grazie, che quell'amore allora arrivi a te e faccia sbocciare il tuo cuore d'amore e dolcezza, ogni giorno! Un bacione!

      Elimina
  44. L'amore, in tutte le sue forme è il motore della mia esistenza...Non potrei in nessun modo farne a meno, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.
    Da quei amori che vanno oltre il tempo, ai più delicati, sinceri eppure fugaci....
    Questa tua promessa, mi piace davvermo molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve esserlo cara.. è bellissimo avere un sentimento tanto grande per motore. Respirarlo è un buon modo per sentire la vita più dolce e vera! Sì.. parlo anche io di quegli amori che vanno oltre il tempo e lo spazio e sono nati per non morire mai! Un abbraccio, di bene e luce! :)

      Elimina
  45. che meraviglia Ely!!!! grazie per essere ritornata e averci donato questo magnifico racconto!!! hai ragione!!! promettere amore è una grandissima responsabilità....ma...purtroppo viene disattesa troppo spesso...Io sono sempre stata convinta che non si può vivere senza amore...di qualsiasi tipo...filiale, materno, passionale, amichevole.....la tua preparazione è fantastica...originale e presentata in maniera eccellente!!! un bacione e ...torna presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te, angioletto vero!! <3 Che tenera sei sempre...! E' vero, poche persone sanno cosa vuol dire prendersi davvero una responsabilità tanto grande.. e spesso ci si illude di ricevere quello che sappiamo dare.. ma finchè esisteranno persone come te, l'amore vero sarà salvo! <3 <3 Torno prestissimo, stellina! Un baciotto!

      Elimina
  46. Dolce promessa di...amicizia, passare da te lo sai, mi riempie di magia vera...Mi fa sentire un po' a casa, dove, scorgendo quà e là pezzi di una sensibilità unica e a volte difficile da vivere, sento di poter respirare nuova energia...Luce pura. La tua :) eviamo insieme questo nettare e..gustiamoci il nostro affetto, per te ne ho tanto.... <3 Brilla dolce stella, non smettere mai...tvb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei di piume, di purezza e di cielo. <3 Resta qui, allora, sarai sempre la benvenuta cara. E' difficilissimo vivere nella sensibilità.. ma chi la prova e sa che emozioni sa anche donare, non riesce a rinunciarvi nonostante la sofferenza <3 Brindiamo insieme all'affetto sincero e all'amicizia vera, stella. Anche tu, non smettere mai di essere la bella luce che sei. Mai. <3 <3 Tvb!

      Elimina
  47. Il tuo racconto mi ha travolta come un'ondata di passione e sentimento...sono troppo romantica x questo mondo e non riesco a non buttarmi con amore in ogni situazione..soprattutto quando si tratta di mettere nelle mani di altri il mio cuore...purtroppo troppo spesso mi viene restituito stritolato e malandato ma quando il gesto di bene sincero è ricambiato tutto riesce a prendere un significato unico ed insostituibile!
    Spero che anche tu riesca a lasciarti andare e vivere con serenità l'amore, ti meriti di riceverne tanto perché 6 una persona unica e sensibile. TVB
    la zia Consu
    ps: non sai cosa darei per poter sorseggiare questo "infuso d'amore"...sarebbe come aprire le porte del paradiso :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenerissima Consu <3 Non si è mai troppo romantici.. è il mondo che non sa esserlo abbastanza! Tu resta sempre come sei, perchè c'è bisogno di cuori come il tuo. Capisco bene cosa vuoi dire quando dici che ami e il tuo amore ti viene restituito a pezzi e spesso malandato.. mi è successo sempre nella vita. Poi però accadono anche piccoli miracoli che invece fanno capire quanto dobbiamo perseverare :) Grazie, lo stesso augurio lo faccio a te, con tutto il cuore. Tvb e un abbraccio. p.s. dai ti aspetto, ne è rimasto un po' per te! :))

      Elimina
  48. Che splendore... in ogni senso!!! Sono proprio contenta di aver incontrato una persona che trasmette così tanto, nel mio cammino nella blogsfera. Mi emozioni! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dona, dolcissima. Lo stesso vale per me, puoi starne certa! Un abbraccio grande e che le emozioni riempiano il tuo cuore per colmarlo di gioia vera. Sempre! <3

      Elimina
  49. Ely... i tuoi racconti sono coinvolgenti, emozionanti, dolcissimi, delicati.... ma questo è meraviglioso, pieno di romanticismo e amore.... Bellissimo!!!! Complimeti anche per l'infuso d'amore che hai preparato... sei bravissima, di più! un bascione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pattina :D Ahah.. sto ancora ridendo per il post sulle tue figliole. Che forza, mamma mia. Sei tu che sei bravissima, il tuo dolce è eccezionale e non sai che darei per un bel pezzettino 'meloso'!! Un bacione e un abbraccio dolce! <3

      Elimina
  50. L'Amore è il motore della Vita...impossibile vivere senza di esso...sta scritto un bellissimo passo nel libro "Il Cantico dei Cantici" (dalla Bibbia) trovo questa frase bellissima.
    Brindiamo a questo sentimento inestimabile con la tua deliziosa "promessa d'Amore"....è davvero bella e pura come l'amore!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Cantico dei Cantici è un meraviglioso inno all'amore di per se. Sì, hai ragione, è una frase bellissima... e dovremmo tutti farci guidare da questo sentimento in ogni istante dell'esistenza. <3 Brindo volentieri con te, stella. In alto i calici e... un baciottone! :)

      Elimina
  51. Bellissima storia, mentre leggevo, vedevo i due innamorati, i loro gesti, i loro occhi, come in un cartone animato...addirittura sentivo la musica! Non so se mi devo preoccupare cara Ely!
    Ho sfogliato il giornale dove ho trovato delle ricette molto interessanti! Le foto sono bellissime! In ultimo ho notato e letto il tuo articolo....regali sempre emozioni ...come una carezza lieve di farfalla!!! Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, tenera Clo! Tutto quello che hai provato è nel tuo cuore, è proprio lì che risiede ogni colore.. ogni melodia.. ogni immagine. Perchè sei tanto, tanto ricca dentro che meriteresti tutto l'amore del mondo! <3 Sei troppo cara.. veramente. Ti abbraccio forte anche io con tanto affetto e calore! Una dolce notte piena di stelle! <3

      Elimina
  52. Risposte
    1. Precisissima stella!! Grazie, vado sicuramente a riprenderla.. mi hai messo voglia di rileggerlo! <3

      Elimina
  53. Dimenticavo...! La tua "promessa d'amore" e le foto sono incantevoli! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... tu sei incantevole <3 A prestissimo, amica!

      Elimina
  54. Era tantissimo tempo che non passavo dal tuo blog a salutarti, perdonami ma questo ultimo periodo è stato molto faticoso, ma finalmente mi sono presa un pomeriggio per rileggere i tuoi racconti, uno più bello dell'altro, non saprei quale scegliere... sei una scrittrice fantastica, riesci a trasportarmi in un mondo fantastico e a darmi tantissime piacevoli emozioni... anche il liquore di cioccolato bianco e lamponi, mirtilli e succo di rosa canina è eccezionale ...eccezionale come te!
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flora, non preoccuparti di nulla. Lo capisco fin troppo bene, credimi. :) Sei tanto buona e non so se merito questi complimenti.. ma stai certa che ti aspetto e ti porto nel cuore anche nel silenzio, perchè questo vuol dire essere amici <3 E mi troverai sempre, ogni volta che vorrai! Il cuore eccezionale è il tuo e ti auguro ogni bene sincero! <3

      Elimina
  55. Ciao amica mia!!!
    Che bello accendere il tablet e leggere con calma la tua bellissima favola...le tue parole sono sempre gioiose e positive e fanno bene!
    Anch'io adoro cioccolato bianco e lamponi....sai che ho trasgredito alla stagionalita e li ho comperato oggi???? ;-)
    Come stai???
    Ti abbraccio stretta!!! <3 roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Sono tanto felice che le mie parole ti facciano bene :))) E credimi, davanti ai lamponi non resisto, devo per forza trasgredire anche io!! <3 <3 Eh, non sto benissimo purtroppo.. ma andiamo avanti con amore e sorridiamo alla vita: davanti a tanto bene, come può metterci il muso? :)) Ti abbraccio stretta stretta anche io! Una dolcissima notte di luce! :)

      Elimina
  56. CIao Ely, la tua fiaba è meravigliosa e piena d'amore!!! M'incanti con le tue storie e vorrei tenerti vicino per abbracciarti fortemente!!! Amica mia speciale, voglio brindare anch'io con te con questa tua deliziosa "Promessa D'amore"!!!!!!!! Ti voglio tanto bene e ti auguro tutto il bene del mondo!!! ELENA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele che cara! <3 Brindiamo sicuramente insieme, amica dolcissima... a tutto l'amore che vorrei fosse per sempre nella tua vita! Te ne voglio tanto anche io e.. che ti arrivi il mio abbraccio fortissimo da qui!! <3 :)

      Elimina
  57. il tuo racconto è stupendo, è una visione fiabesca e meravigliosa dell'amore, sei riuscita a trasmettete quelle emozioni che di solito a parole non rendono l'idea, mi hai fatto venire i brividi!
    mi piace molto l'idea di questa tua promessa d'amore, ma non conosco lo sciroppo d'agave quindi non riesco ad immaginarne il sapore, sono curiosissima di assaggiarlo!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, davvero immensamente! Sei troppo carina! <3 Sono felice che il racconto ti sia piaciuto! Lo sciroppo d'agave si trova ormai anche al supermercato, nel reparto solitamente dello zucchero: se ti capita provalo e poi fammi sapere. Io lo trovo delicatissimo, seppur dolce, sai? Io ho imparato ad apprezzarlo quando a mio padre avevano dato una dieta senza zuccheri, poteva permettersi talvolta solo dolcificanti vegetali. Ed è stato amore! :D Un abbraccio grande grande a te e una tenera notte :)))

      Elimina
  58. Each time I visit I see more and more beautiful things, you're very talented my friend! Congratulations and many kisses continued to offer us your beauties!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, my sweet friend <3 You're so kind and lovely <3 Kisses to you and a big hug!

      Elimina
  59. Un post delicato, sussurrato, quasi un mondo onirico, magico dove rifugiarsi è un ristoro per l'anima. Buona giornata Tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lauretta <3 Grazie, di vero cuore. Spero che tu possa bere a pieni sorsi questa bevanda d'amore... vorrei te ne arrivasse tanto da parte mia <3 Sono qui, sempre qui.

      Elimina
  60. Dirti che sei speciale è scontato, ma sento il bisogno di dirtelo... sei la dolcezza in persona... e la tua promessa d'amore non poteva che essere meravigliosa!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mikina... e io sento il bisogno di dirti quanto lo sei tu. <3 Ti mando un abbraccio caldo, pieno d'amore e pensieri bellissimi. Che la tua vita sia sempre incantevole come.. quella da bambini. Sei tenerissima. Un bacione a te, cara <3

      Elimina
  61. Una promessa d'amore carica dei sentimenti più puri, un post stupendo per una ricetta dolce come sei tu.
    Un bacione per te dolce Ely!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio e ti abbraccio strettissima, cara! <3 Un bacione gigante pieno di luce e bene, perchè la tua giornata sia meravigliosa come la vuoi, stellina! :))

      Elimina
  62. Una ricetta bellissima e un racconto commovente. Sei unica Ely. Un grande bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione grande a te e guarisci presto! Coraggio, tra poco potrai provare a mangiare qualcosa di davvero piacevole tesoro! <3 :)

      Elimina
  63. Promessa d'amore .... già il titolo mi incanta. Mi promette c he mi piacerà. E non mi ingannavo infatti perché le tue parole mi riempiono e mi donano pace e serenità e in questo caso mi infondono particolare energia.
    Ti abbraccio stretto. Tanto tantissimo al mio cuoricino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella sei, Claretta <3 Spero allora che le mie parole ti accompagnino e ti donino sempre la pace e la serenità che meriti cara :) Anche io ti abbraccio stretta stretta, ma proprio tanto. <3

      Elimina
  64. Quando c' è la volontà in un rapporto, c' è amore...bellissimo il racconto. Il tuo Promessa d' amore parla da solo...pura delizia per la gola, gli occhi ed il cuore.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale.. le tue parole sono sempre boccioli di rosa e ti ringrazio per la bellezza che sempre regali con la tua anima pura. <3 Un abbraccio stretto e un bacio.

      Elimina
  65. questo è un racconto d'amore meraviglioso, un po' struggente, ma ti fa comunque venire voglia di provare qualcosa di simile, perchè amare vuol dire essere Vivi, quale che siano le difficoltà, la sofferenza, gli ostacoli, sceglierei sempre Amore. Forse perchè non lo provo e non l'ho mai provato, ma ora più che mai ne sento il bisogno.
    anche se questa non potrei berlo la immagino davvero una bevanda deliziosa :) a proposito mi fai venire in mente qualcosa che ti volevo chiedere da un po'. dove trovi quel cioccolato bianco senza latte che hai usato a volte? grazie Ely, per tutto :) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun amore è impossibile. Ricordalo, perché è vero. E anche se nella mia vita posso dire che l'amore l'ho sentito davvero poche volte, bisogna solo imparare a riconoscerlo perché c'è.. c'è per tutti e ha più volti di quelli che si crede. <3 Arriverà, devi starne sicura. Tenera stella, il cioccolato senza latte l'avevo trovato una volta fortuitamente nel negozio biologico in cui vado sempre. Ma è molto più facile trovare un cioccolato fondente che sia anche vegano! :) Se ne ho bisogno lo ordino on line, ma so che in Germania è più facile reperirlo. Appena sento mia zia e so quando viene le chiedo di cercarlo e te lo invio, se vuoi :) <3 Un bacione grande!

      Elimina
  66. E' proprio vero...è così...se un sentimento è forte...vince sempre! Brava Ely'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. m'è partito per sbaglio l'invio...dimenticavo...la ricetta con i frutti rossi è uno spettacolo...e abbinamento con le rose azzeccato per l'occasione...Daje Ely'

      Elimina
    2. Ahah, sei mitico Luca... davvero. Grazie, per tutto. <3 Ne riservo un po' per te e per la tua principessa allora, con tanto affetto <3 :)

      Elimina
  67. Bellissima e romantica la tua favola!L'amore è in grado di smuovere mare e monti,è così!!!!
    Il tuo elisir afrodisiaco sarebbe l'ideale per san Valentino!!:-)
    Sono andata a vedere l'uscita Taste & More, n7....direi favolosa!!!
    Ho visto un sacco di ricette interessanti!Bellissime le paste e ho trovate stupendi piatti per san valentino!!
    Grazie mille della dritta Ely,ti auguro un gioiosa serata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina sei, stella. Sono felice che ti sia piaciuto tutto, anche il numero di Taste :) Una gioiosa serata a te e ancora complimenti per i tuoi deliziosi piattini <3 Ti abbraccio e ti mando un bacione <3 <3

      Elimina
  68. che dolcissima favola d'amore...
    tesoro grazie per le belle parole che lasci sempre sul mio blog, perdona la mia incostanza nel risponderti ma ci sono...pian piano arrivo...
    Ti mando un fortissimo abbraccio ricco di affetto! Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo mia.. per me è un piacere scriverti e aprirti il mio cuore, proprio a te che ne hai uno speciale. <3 Non preoccuparti di nulla, capisco benissimo e ti aspetto quando puoi e vuoi.. sono io la prima a mancare quando non vorrei! Anche a te un abbraccio dolcissimo e un bacio di bene! <3

      Elimina
  69. This is so beautiful Ely!
    Have a lovely day:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks sweety! <3 Have a good night and marvellous dreams <3

      Elimina
  70. Che bella storia dolcissima , fantastica la tua ricetta . Un abbraccio, buona serata Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani sei gentilissima! Grazie, non è una vera e propria ricetta ma è fatta con il cuore, questo è certo! Un abbraccione! <3

      Elimina
  71. Che racconto meraviglioso cara amica, un vero inno all' amore. E' vero se un amore e' puro nessuna avversita' sara' mai capace di contrastarlo. E questo elisir che hai creato e' perfetto per brindare a questo sentimento misterioso e immenso. Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, è proprio così. Vale sempre la pena lottare per qualcosa di vero, specie se c'è di mezzo l'amore. Una forza grande, troppo spesso svalutata... Un abbraccio speciale e un bacione di luce, amica cara! <3 <3

      Elimina
  72. ciao Ely, un post che è un inno al romanticismo e all'amore, grazie per condividere questi racconti che riempiono l'anima e il cuore e questa bevanda rigenerante. ti abbraccio affettuosamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, a voi, perchè venite sempre a condividerli con me. Ti abbraccio con immenso bene e ti mando un bacio grande come il tuo bel cuore <3

      Elimina
  73. passo per un saluto veloce sorellona,mi auguro che va meglio,qui si lavoro tanto ma non ci lamentiamo,meglio cosi....un abbraccione coccoloso,ti vogliamo bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella sorellona!! Che gioia averti qui, sono felice anche che le cose ti stiano andando meglio! <3 Spero presto di poter dire lo stesso.. Anche io ve ne voglio, un abbraccissimo di cuore!!

      Elimina
  74. Ma da quale meraviglioso mondo vieni?!!!!Ogni volta senza parole...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara sei, dolce Micol.. se esistesse un mondo in cui fuggire, un mondo speciale e meraviglioso in cui rifugiarsi.. è certo che ci andrei e.. ti porterei con me! <3 Un bacione immenso!! p.s. la tua bellissima creazione alle clementine la devo fare assolutamente..!!! <3

      Elimina
  75. ultimamente arrivo sempre "dopo" tesoro mio.
    arrivo stamani qua da te e mi si riempiono gli occhi di lacrime calde e appiccicose. appiccicose d'amore, quello che ci racconti sempre. sono noiosa, lo so, ma io ti voglio bene davvero, e come devo fare!
    ecco, mi colano le lacrime e mi strucco tutta che oggi ho ospiti importanti al lavoro!!!
    ti adoro Ely e mi scuso se non sono troppo presente, ma ho preso in visione il tuo pdf..... mi ci vorrà del tempo ma solo a vedere l'icona sul desk top mi rammento di te e sono felice.
    ti abbraccio e mi prendo questa promessa d'amore. sei stupenda non te lo dimenticare MAI.
    Sandra

    RispondiElimina
  76. Ely, questo racconto è meraviglioso, lo sono tutti i tuoi. La magia e la delicatezza traspirano da ogni singola parola. Complimenti anche per la ricetta e le foto, mi piacciono molto. Dovresti pensare ad un libro, sarei la prima acquirente. Un abbraccio forte. Silvia

    RispondiElimina
  77. Ciao, sono Lisa arrivo qui per la prima volta e resto meravigliosamente travolta dal tuo racconto dolce e appassionante. Un 'inno all'amore nel vero senso della parola. E la tua promessa d'amore è qualcosa di irresistibile . Ora che ti ho trovata non ti lascio più !!!!
    A presto

    RispondiElimina
  78. Cara Ely quanta dolcezza e quanto amore traboccano da questo racconto e da questa romantica bevanda! :-) un forte abbraccio

    RispondiElimina
  79. Sempre meravigliosi i tuoi raccontiRicetta...che attira molto!Un mondo di abbracci!Rosetta

    RispondiElimina
  80. Cara Ely, bellissimo il racconto e ovviamente anche la ricetta!
    Un abbraccio!
    V

    RispondiElimina
  81. L'amore è la nostra salvezza, la nostra àncora, la finestra che ci dona luce, il viaggio che non finisce mai, la stella cometa da seguire, la speranza da non abbandonare mai... a volte ci fa soffrire e ci delude ma è talmente forte che sa sfidare muri, anche quelli della diffidenza...
    Ha ragione il protagonista della tua storia, non è impossibile... e si manifesta sotto infinite forme... anche tutte da bere, come ci mostri tu...

    RispondiElimina
  82. ho pianto.. non so perchè.. (o forse sì), ma leggendo questo post non ho trattenuto le lacrime.. non ho potuto nè voluto farlo.. è come se avessero aperto un tappo..
    "no.. non è impossibile..non lo è.."
    ti abbraccio... godendomi questa raffinatissima ricetta.. a presto dolce Ely

    RispondiElimina
  83. I tuo racconti, le tue favole sono piacevoli pause anche per il cuore, ti fanno riflettere e pensare sulla bellezza che ti circonda. Atmosfera magica qui, grazie per la tua grande sensibilità.
    Baci
    Enrica

    RispondiElimina
  84. questo racconto è davvero un inno all'amore,che ci invita a non arrenderci mai difronte ad un ostacolo...l'amore vince sempre...grazie per aver condiviso con noi questo bellissimo racconto e grazie per per questa interessante ricetta da gustare insieme alla persona amata...un bacione :*

    RispondiElimina
  85. Un racconto d'amore e sull'amore così lontano dagli sdolcinati sanvalentino di questi tempi. Mi è piaciuto tanto il tuo racconto di un sentimento vero, forte, potente. Ti aspettiamo sempre Ely, un abbraccio forte. Paola

    RispondiElimina
  86. Eccomi da te per immergermi in questa storia romantica, adoro i lamponi e questa bevanda è deliziosa, grazie cara per questi momenti di serenità!

    RispondiElimina
  87. "Life's greatest happiness is to be convinced we are loved." Gorgeous, I love to try a glass of that beautiful colour.

    RispondiElimina
  88. Ma come ci riesci? Come fai tutte le volte a colpire il cuore? Ely, un racconto bellissimo, struggente ma pieno di speranza^^ proverò questa bevanda... È talmente bella che non si può non assaggiarla!! Un bacio

    RispondiElimina
  89. Tutto rosa e rosso...romantico e delicato! complimenti come sempre!

    RispondiElimina
  90. thank you for your sweet comment Ely!

    RispondiElimina
  91. Che storia fantastica, romanticissima... Mia cara, tu sì che sai il vero significato dell'amore! :) E che dire del tuo cocktail? Una vera delizia! Buon San Valentino anche a te! <3

    RispondiElimina
  92. Ho letto tutto d'un fiato questa bellissima storia d'amore, non ho fatto che annuire e pensare a quanto siano vere queste parole, bellissime, poetiche, potenti. L'amore esiste ed esisterà sempre. razie cara Ely, anche la ricetta è meravigliosa. Un bacio e tanto amore per te.

    RispondiElimina
  93. Un bellissimo racconto, complimenti. Mi piace tanto il romanticismo. Anche i dolci...che foto golose:)

    www.saucysiciliana.blogspot.com

    RispondiElimina
  94. Che incanto qui da te ....è sempre tutto bellissimo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  95. Carissima, sai che mi viene difficile scriverti, per mei tuoi racconti sn fantastici, mi perdo, ogni vokta mi domando ma come fa ? Sei mitica, l'ultimo paragrafo lo coppiata negli miei appunti.

    Ricetta squisita, come tutto. Un abbracciooooo. Lulu.

    RispondiElimina
  96. tesorino mio!!! l'amore è una cosa semplice che noi a volte sappiamo rendere complicata, dovremmo ricordare più spesso il sue vero significato! se tutti fossimo un pochino più simili alla tua generosità e alla tua bontà allora tante cose sarebbero migliori!!! ho visto un film di cui non ricordo il nome, mi pare i guardiani del destino, in cui i due protagonisti si innamorano seppur non destinati a stare insieme, ma andando contro il loro destino alla fine vivranno felici e contenti.. la forza dell'amore!!! e che drink.. un elisir d'amore!! e la rivista!?! tu la rendi unica con i tuoi splendidi racconti ricchi di te! ti abbraccio tanto

    RispondiElimina
  97. Brava, Bravissima, bravissimissima. Scrivi come gli angeli e la tua cucina e divina. Complimenti cara amica perche ogni post é una nuova opera di arte. Besitos.

    RispondiElimina
  98. buon San Valentino cara Ely! Spero che questa giornata ti porti tanto amore! Un abbraccio! +_+

    RispondiElimina
  99. Bravissima, mi hai profondamente commossa. Le parole sulla condivisione dell'amore andrebbero stampate a caratteri cubitali e poi appese ad ogni angolo in modo che possano essere lette anche dai più miopi.
    E che ricetta ci hai regalato :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  100. bellissimo racconto mia cara e io penso che chi piu di te può descrivere l'amore? tu che ce lo dimostri sempre in tutti i racconti che scrivi, brava e ti auguro un dolce S.Valentino!

    RispondiElimina
  101. Cara Ely l'amore è al di sopra di tutto, delle avversità della vita e degli ostacoli che si incontrano E in quello che scrivi c'è sempre un inno una celebrazione alla vita e all'amore. Mi sento bambina davanti alle tue storie e mi accocolo a leggerle come se qualcuno lo facesse per me. Spero un giorno di poterti conoscere e passare qualche ora insieme, intanto ti abbraccio forte e brindo con te con un bicchiere di delizioso nettare preparato da te! :) mony***

    RispondiElimina
  102. Bellissimo racconto ...bravissima come sempre! Ricetta meravigliosa!! bacioni e tante belle cose!

    RispondiElimina
  103. Poichè ritengo che la festa di san valentino non sia solo dedicata agli innamorati, ma ai sentimenti veri e profondi....beh ti lascio il mio piccolo saluto affettuoso dolcissima amica mia!!! sii sempre forte e sii sempre splendente ....

    RispondiElimina
  104. Ah la forza dell'amore e nn solo quello degli innamorati! Buon we cara!

    RispondiElimina
  105. Un altro racconto bello e delicato. Io, sotto questa dura scorza e il cespuglio che mi porto in testa, sono una romantica donna, molto sensibile, parecchio istintiva e passionale. Amo i tuoi racconti. Quando passeggio con il mio amore, che non si accorgerebbe che qualcuna gli fa il filo nemmeno se la tizia gli chiedesse il numero telefonico, sono lì a scrutare, a tenermelo vicino, insomma, è mio, solo mio :-D. Sembro la sua guardia del corpo, ahah. Lui mi ama anche se sono una pazza, quindi è vero, quando si ama non c'è ostacolo che tenga. Posso augurarti una serata travolgente d'amore? Anche se questa è una festa consumistica è pur sempre la festa di chi si vuol bene. Che male c'è a festeggiare? Un bacino, dolce elfa :-)

    RispondiElimina
  106. Leggerti è sempre un brivido,un'emozione... grazie cara amica mia, un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  107. Bellissime le tue storie che come sempre arrivano direttamente al cuore. Condividere,una parola usata e abusata, un sentimento arricchisce, rende più forte fa sperare in un mondo migliore.
    Un grosso abbraccio e auguri pure a te.

    RispondiElimina
  108. Ecco, sei riuscita a commuovermi anche stavolta!!! Mi tirerò su con il cocktail, visto che si è fatta l'ora.Un abbraccio e un buon San Valentino a te, che sei così piena d'amore da riuscire a donacerlo attraverso le parole, carissima Ely

    RispondiElimina
  109. Che storia romantica e travolgente quella del sole e la luna. Buon San Valentino!!! Il cocktail che segue sembra delizioso, conosco i liquori Bottega (non che qui si trovino, ma almeno so cosa siano) ma non conosco gli altri succhi, ma visto che l'abbinamento cioccolata bianca e lamponi/bacche varie mi piace posso sempre partire dall'idea originale e mettere insieme qualcosa :-).
    Anche la rivista è bella, grazie, ho guardato solo le prime 13 pagine, ma tornerò, meglio che mi metta a lavorare un po' prime :-).

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  110. mi toccano il cuore le tue parole Ely, sei una persone speciale, unica e profonda. e la tua promessa d'amore,leggera come un soffio e delicata come un sospiro è di una bellezza surreale. ti abbraccio

    RispondiElimina
  111. grazie grazie tanto Ely.....per tutto il calore che riesci a diffondere con le tue parole...! è una favola il tuo candido cocktail, una presentazione spettacolare con tanto tanto amore...!! ed io TVsempre+Bene....!!

    RispondiElimina
  112. E come sempre...è tutto perfetto e spettacolare :)

    RispondiElimina
  113. ciao cara! come stai? scusa la mia latitanza.. sappi che però ti penso ..

    RispondiElimina
  114. Delicata ed eterea come sempre, nelle scelte stilistiche, nella presentazioni e nella sofisticatezza degli ingredienti utilizzati... Così ti ritrovo e ti riconosco per quella che sei. Un tripudio di bellezza, la rappresentazione della bellezza.
    Un abbraccio, tesoro.
    Lore
    de L'Angolo delle Ghiottonerie

    RispondiElimina
  115. una gran bella storia rimango sempre immerso nei tuoi racconti e nelle tue ricette

    RispondiElimina
  116. Che bel racconto!Che bonta!
    Carissima,ti invito al mio nuovo blog http://theveggiesisters.gr/
    Bacioni da Grecia!

    RispondiElimina
  117. Bellissimo racconto... come fai ogni volta a lasciarmi così sognante. Hai un modo di raccontare bellissimo. Così come bellissima è la tua promessa d'amore!! La proverò :) buona domenica

    RispondiElimina
  118. Cara Ely, perdonami se è da molto tempo che non passo a trovarti... ma oggi, entrando nel tuo blog mi sono resa conto che nei momenti di sconforto e tristezza che ho attraversato, sarebbe stato utile per me passare di qui... perchè tu sai sempre trovare il modo per riempirmi il cuore di gioia... il sole e la luna... è proprio vero, nessuno può dividere 2 cuori che si amano... e io ne so qualcosa...
    Grazie cara... tornerò presto qui da te! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  119. racconti che ci catturano e ci fanno sognare come la ricetta

    RispondiElimina
  120. Ely tu sei un tesoro, e a volte penso che persone come te non siano di questo mondo, sei così delicata e buona.. Grazie per le tue parole, e anche io ti auguro tanto bene con tutto il mio amore!

    RispondiElimina
  121. La forza dell'amore!L'amore quando è grande,sa essere coraggioso e affronta qualsiasi ostacolo...Come al solito me lo racconti attraverso una poesia,perchè le tue parole sono sempre poesia!Ti abbraccio forte angelo mio,mentre ripenso ad Alderico e Gisella,al loro amore e la tuo liquore che sembra un elisir...Stellina bella quanto sei speciale,quante emozioni mi sai donare attraverso delicate parole!

    RispondiElimina
  122. ...L'amore non è solo una parola, è una scelta di vita un modo di vivere facendo si che tutto si schiuda al momento giusto. Tu hai il dono dell'amore attraverso la parola, con la tua grazia delicata tutto cambia forma e colore...ho ancora il tuo "pensiero" di Natale che purtroppo non posso spedirti custodito nell'armadio, non appena ci abbracceremo te lo darò, tesoro mio...sei sempre nei miei pensieri più affettuosi.
    Ti voglio un bene dell'anima.
    Berry

    RispondiElimina
  123. che tenera storia ...è proprio vero che l'amore..quello vero.. fa miracoli!!
    una dolce carezza a te Ely!!

    RispondiElimina
  124. Questa tua promessa d'amore unisce delicatezza e passione e già guardando i colori di quelle foto si percepisce tutto il profumo della frutta. Bellissimo anche questo tuo nuovo racconto, come tutti gli altri del resto. Gli amori contrastati sono molto spesso quelli più forti, mentre nella tranquilla quotidianità tutto si assopisce purtroppo. Sei davvero speciale <3

    RispondiElimina