sabato 18 luglio 2015

I maccheroni dolci di Paul Klee e... il secondo giveaway del bosco!

Paul stese l’ultima, intensa, vibrante pennellata di colore sul leggero tessuto in mussola che aveva di fronte. 
Un deciso color carminio riempì i contorni di un tondo palloncino sospeso a mezz’aria, circondato da una flebile aura giallastra; le sue linee così armoniche e morbide, in uno spazio quasi sospeso nel tempo, contrastavano piacevolmente con uno sfondo squadrato, essenziale e coperto da rigide campiture giallastre, verdognole e oltremare. Tonalità decise, viscerali, che pervadevano la sua anima estrosa fino a colorarla dall’interno; sfumature di una realtà nascosta che riuscivano a farlo sentire quasi totalmente posseduto dalla forza vibrante dell'arte.
L’uomo fissò con i suoi grandi occhi color pece la tela che aveva appena terminato di dipingere, con lo sguardo profondo e indagatore che sapeva sfoggiare da quelle iridi nere, quasi incavate nelle orbite; sfregò più volte con la mano sinistra l’ispida barba nera, inquieto e ombroso come la notte, inarcando verso il basso le sottili labbra che parevano quasi scolpite sopra alla linea del mento.
Quando decise che fu pago della sua opera, abbandonò il pennello ancora intriso di tempera ad olio sul tavolino di servizio, sedendosi finalmente su una comoda sedia di paglia intrecciata. Fu allora che la sua mente si liberò da ogni pensiero, notando con piacere che l’adorata moglie Lily aveva già silenziosamente provveduto a lasciare accanto a lui della frutta fresca e saporita, utile al suo ristoro: il viso malinconico di Paul ben presto si distese, mentre assaporava rossi e succulenti lamponi appena colti, la corposità di alcuni pezzetti di una candida e lattiginosa noce di cocco, insieme alla croccantezza di verdi e vibranti pistacchi lievemente tostati. Reclinò da un lato il capo e sospirò, meditando e masticando lentamente, mentre osservava la serie di dipinti che aveva accatastato da tempo ai lati della sala e che presto sarebbero certamente stati esposti in qualche mostra a Berlino: istantanee di una materialità essenziale, nascosta solo e soltanto nella sua mente; una realtà forse inconcepibile per chiunque non avesse per un istante strappato quegli occhi dal suo stesso volto, usandoli come una lente per vedere ciò che lui esattamente vedeva.
Se c'era una cosa che lo aveva sempre stupito, infatti, era il comportamento dei più durante le sue esposizioni. Notava ogni volta incuriosito come non ci fosse sguardo che leggesse nelle sue opere una medesima e concorde versione di ciò che aveva davanti: v’era chi si sentiva parte dei toni d’ombra, percependo nelle sue pennellate oltremare un chiaro segno di distintiva e schiva inquietudine morale; v’era invece chi si sentiva rapito dai toni caldi e vibranti del rosso e del giallo, attribuendogli un carattere estroso e pieno di energia. V’era addirittura chi, persino dinanzi a lui, si compiaceva di credere d’aver compreso appieno i moti del cuore dell’artista, inconsapevole di aver clamorosamente sbagliato nell'interpretazione: allora Paul taceva, fissava la gente in modo pungente e accennava un rassegnato sorriso, lasciandosi trasportare alla deriva dalle onde deliranti del giudizio umano. 
In fondo lui l’aveva sempre affermato, ogni qualvolta gli si chiedeva come da artista percepiva la consistenza del mondo: <La realtà non è quello che semplicemente si vede> si limitava a commentare <Ma è ciò che sai scoprire al di là di ciò che ti sembra di vedere>.
Sì, perché la materialità non poteva essere una soltanto: doveva per forza avere più e più volti. E se per Paul ogni uomo era da sempre una grande tela bianca, ogni essere vivente doveva avere l’opportunità di plasmarla a suo piacimento con forme e colori: doveva avere la preziosa possibilità di scartare le apparenze, gli obblighi e le forzature, per scegliere di rappresentare ciò che era davvero importante. 
Perchè alla fine è solo quello che per noi è reale, a divenire tale.
Paul era fermamente convinto che la cosa peggiore che si potesse fare fosse quella di obbligarsi alla cecità, alla mancanza di fantasia ed ispirazione: troppi copiavano meramente tele altrui, impegnandosi in logoranti e penosi confronti su chi l’avesse riprodotta meglio; troppi dimenticavano cosa volesse dire scegliere segretamente i propri colori, a favore di opere che rappresentavano solo banali ‘falsi di se'. E se avesse potuto davvero spiegare ai suoi visitatori quello che la sua anima raccolta e solitaria custodiva nel profondo, avrebbe certamente consigliato ad ognuno semplicemente di scegliere i suoi colori preferiti, di afferrare con temerarietà la propria tela bianca e di dipingerla senza mai ricercare la perfezione: non sarebbe importata allora la predominanza di toni cupi o di pennellate di luce, perché quell’opera sarebbe stata immancabilmente perfetta, così come si sarebbe presentata.
Essa avrebbe infatti parlato di un’esistenza, di una particolare vita soltanto, fiera di aver scritto il suo nome tra le pagine infinite dell’umanità e consapevole che il vero è solo ciò che noi decidiamo che sia, nulla meno e nulla più.
Perso nella marea di pensieri che gli affollavano la mente, l’uomo deglutì così anche l’ultimo lampone succoso, pronto per ritornare a imprimere su tela il volto delle sue più intime emozioni.
Forse un giorno tutti si sarebbero resi conto d’essere in fondo grandi pittori, o forse no; probabilmente la sua speranza di una società a colori sarebbe scomparsa insieme a lui: ma questo non poteva saperlo. Non avrebbe mai potuto. 
Quello che tuttavia si augurava, con tutto se stesso, era che la maggior parte delle persone visitasse meno le esposizioni altrui e iniziasse a passare più tempo in quello che era il museo più straordinario al mondo: quello raccolto nel cuore di ogni uomo.





Maccheroni dolci alla farina di cocco con salsa di lamponi, pistacchi e sciroppo d’agave
(senza lattosio, vegan)

Per i maccheroni dolci

120 gr di farina 00
80 gr di farina di cocco impalpabile
100 ml latte di riso ca.
1 cucchiaio di zucchero a velo
1 cucchiaio di olio di riso

Per la salsa ai lamponi, pistacchi e sciroppo d’agave

250 gr di lamponi freschi
3 cucchiai di sciroppo d’agave

Decorazioni

80 gr di pistacchi tritati
Foglioline di menta q.b.
Sciroppo d’agave q.b.

Inizialmente preparare la pasta. Mettere nella planetaria le farine, lo zucchero a velo, il sale e il cucchiaio di olio di riso. Azionare il robot da cucina e aggiungere poco alla volta il latte di riso, fino a che non si sarà ottenuto un panetto liscio e omogeneo. Avvolgere in pellicola alimentare e lasciar riposare in frigorifero un’oretta.
Trascorso il tempo di attesa, inserire la pasta nel boccale del robot da cucina e utilizzare un’apposita trafila per maccheroni. Creare tanti maccheroncini di cocco e lasciarli riposare su uno strofinaccio di cotone, man mano che verranno pronti, ben distanziati l’uno dall’altro. Se non si ha a disposizione la trafila, creare a piacimento una tipologia di pasta.
Preparare la salsa, mettendo in un pentolino i lamponi fino a ridurli in purea, aggiungendo lo sciroppo d’agave. Lasciare intiepidire e cuocere intanto i maccheroni in acqua bollente zuccherata per ca. 8 minuti. Scolare, mettere in piattini da dessert e servire con salsa ai lamponi tiepida. Aggiungere i pistacchi tritati e foglioline di menta o sciroppo d’agave a piacimento, per decorare il piatto.


E così vorrei che dipingeste la vostra tela con i colori che vi piacciono di più, solo quelli. 
Per sempre quelli, perché non c’è tempo né spazio per rubare ad altri tempere e forme, idee e modi di vedere il mondo. Ci si accorge di questo all'improvviso, talvolta; ma è proprio in quei momenti che ogni giorno diventa inspiegabilmente prezioso e che dobbiamo ricordare che tutti, nessuno escluso, siamo delle opere d’arte originali e senza eguali.


Paul Klee, 'Il Palloncino Rosso', Olio su mussola, 31.8 x 31.1 cm, The Solomon R. Guggenheim Museum (NY)

Dall'ultima festa nel bosco è passato tanto, forse troppo. E nel giugno appena passato, mese in cui anni fa il primo alito di vento ha sussurrato tra queste fronde, non sono riuscita a pubblicare niente: ancora adesso non percepisco i mesi, attutisco i colpi e mi ritrovo spesso a pensare, contemplare, ringraziare così come a domandare al cielo milioni di perché.
Avrei potuto lasciare che una nuova festa si perdesse nel silenzio, tra questi momenti che vivo intimamente nell'ombra del mio rovo, un po’ come quella che sono e sono sempre stata: un poco felino, un poco lupo e un poco aquila. 
Un animaletto a cui il rumore non piace, ma che si perde volentieri a piedi nudi dove tutto resta celato e selvatico.
Eppure non ho voluto farlo. Nemmeno se ci sono tante cose ancora per cui lottare, prima di riposare. Perché voi ci siete state anche in quell’ombra, perché vi voglio bene, perché ringrazio ciascuna o ciascuno per ogni singolo raggio di sole che mi capita di ricevere; per ogni volta che sono stata capita per come sono davvero o per ogni sorriso ricevuto quando talvolta succede di non riuscire a dire niente, perché si piange e basta.

Tra questi alberi allora vogliamo festeggiare per prima voi, parte integrante di queste pagine scritte con l’inchiostro della vita, serena o difficile che sia: benvenuti/e dunque al secondo giveaway del bosco!



Il presente giveaway non comporta alcuna violazione delle norme su concorsi a premi, poichè rientrante nella previsione di cui all'art. 6 lett. d) del DPR 430/2001.

Che dovete fare per partecipare? Come sempre una sola regola: ovvio, nessuna.
NON dovete seguirmi per forza.
NON dovete aggiungermi da nessuna parte né condividere per forza alcunché.
NON servono pollici alzati di nessun tipo, né che portiate la torta o lo spumante (che altrimenti al Signor Tasso le bollicine vanno alla testa!).
Portate unicamente voi stesse/i e il vostro affetto, solo se sincero. 
Scrivetemi solo un commento qui sotto, che indichi espressamente la vostra volontà di partecipare, unitamente al vostro recapito mail: sarà più che sufficiente.

Le iscrizioni partono oggi, 18/07/2015, e terminano tra un mese, ossia il 18/08/2015 a mezzanotte.

E siccome a noi piace premiare più persone possibili, estrarremo ben sette vincitori, uno per ogni colore dell’arcobaleno. Modeste e semplici vincite forse, ma che contengono certamente tanto calore e riconoscenza.

Buona fortuna e a presto.

-----------------------------

Eccoci! Il Giveaway si è concluso e finalmente posso assegnare un numero ai partecipanti! Spero di aver inserito tutti correttamente e di aver interpretato nel modo adeguato le adesioni.. ho considerato quelle con segnato indirizzo mail ed esplicita volontà di partecipare, tenendo conto dell'ordine di iscrizione tra qui e facebook e.. ho segnato i nickname per comodità! Se qualcosa non dovesse andare, fatemelo sapere e provvederò immediatamente.

1- Silvia Biella
2- Ketty Valenti
3- Ilaria Ruisi
4- Paola Savi
5- Tiziana Rimmaudo
6- Chiara Giglio
7- Emanuela Leveratto
8- Danja Giacomin
9- Enrico Franco Pantalone
10- Rosalba Lombardi
11- Simo
12- Ivana Split
13- Giulia
14- Erica Di Paolo
15- Claudia
16- Simona Lelli
17- Silvia Perle ai Porchi
18- Giada
19- Inco
20- Monica 
21- Pat
22- Ely Mazzini
23- Silvia Brisigotti
24- Paola Memole
25- Paola Busiello
26- Cecilia Sacchetti
27- Ale Uriselli
28- Consuelo Tognetti
29- Chiara Setti
30- Alessandra
31- Roby Morasco
32- Lauretta Carraro
33- Barbarina Froio
34- Mila
35- Paola le Chicche
36- Monica Giustina
37- Francesca P.
38- Batù Simo
39- Carmen Petrone
40- Giovanna Bianco
41- Betulla
42- Marinella Grimaldi
43- Tonia
44- Lory B.
45- Mimmaaaa
46- Verderame
47- Ila Renzi
48- Silvia

-------------------------------

.....Finalmente l'estrazione si è svolta! (Ho trovato peraltro un random bellissimo... e mi sentivo tanto 'donnina dell'estrazione del lotto'). 
Ecco qui, ho pensato di rendervi partecipi in prima persona dell'evento, per correttezza verso tutti i partecipanti! (ovviamente sono partita dall'ultimo premio.. si fa così per aumentare l'emozione no?!)

video


Quindi un grande applauso a:
(1) 30- Alessandra, che si aggiudica il premio della signora Volpe
(2) 11- Simo, che si aggiudica il premio del signor Tasso
(3) 22- Ely Mazzini, che si aggiudica il premio della signora Lucertola
(4) 39- Carmen Petrone, che si aggiudica il premio del signor Scoiattolo
(5) 7- Emanuela Leveratto, che si aggiudica il premio del signor Gufetto
(6) 9- Enrico Franco Pantalone, che si aggiudica il premio della signora Cincia
(7) 10- Rosalba Lombardi, che si aggiudica il premio della signora Coccinella

Vi contatterò in privato così che possiate lasciarmi i dati per ricevere il pensierino direttamente dal bosco! Congratulazioni a tutte/i e.. grazie di cuore per aver festeggiato con me!

Un abbraccio!

124 commenti:

  1. E se proprio alle tue giornate manca un tocco di colore...accendi la tua fantasia e dipingila tu questa vita.
    silviabiella74@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Silvia! Sei la prima partecipante e.. certo, non dimenticherò mai i colori, anche quando la scatola è chiusa da troppo nell'armadio. La fantasia salva la vita. Un abbraccio!

      Elimina
  2. Come non partecipare ....con tutto il mio affetto,tu che sei sempre cosi dolce e positiva.
    Ecco la mia mail 76kettyv@mail.com
    Un pjatto che dire originale,bello,godurioso nom rende bene l'idea complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima, dolce Ketty <3 E' un piacere per me averti qui! Un bacione e grazie anche a te!

      Elimina
  3. non partecipo mai a contest e cose del genere ma per te faccio volentieri un'eccezione cara Ely, sono qui con tutto l'affetto che sai, ecco la mia mail ch.giglio@gmail.com

    p.s. bellissimo il quadro e una coccola di dolcezza i tuoi maccheroncini !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero onore Chiaretta.. e sai che tutto il tuo affetto sincero è ricambiato. Sei un vero tesoro e ti auguro sempre ogni bene!! <3 GRAZIE di tutto, grazie di essere nella mia vita. Un bacionee!

      Elimina
  4. Come sempre cara Elisa racconti gli aspetti della vita utilizzando delle particolari "metafore" attraverso protagonisti che illustrano così bene i tuoi pensieri sul mondo che ci circonda. Desidero partecipare con piacere al II° Giveway Il Rovo di Bosco, l'indiirzzo e-mail è il solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico mio! E io ne sono davvero contenta! Ti segno immediatamente e ti lascio un abbraccio per una domenica meravigliosa. :) smmmuaccck

      Elimina
  5. Amo i colori in ogni loro sfumatura i miei preferiti sono il verde il blu ed il ciclamino, ma tu sei una forza della natura ed il colore che dipingerei per te è il verde speranza, senza la quale non c'è vita, il lilla per la tua sensibilità ed il giallo oro per il coraggio che dimostri ogni giorno nell'affrontare le difficoltà. Partecipo volentieri e ti lascio la mia mail.
    bluprussia66@libero.it
    ti abbraccio forte <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai che piacere mi fa questo tuo commento, Rosalba. E hai proprio descritto i miei colori preferiti: lilla e verde. Non sai quanto sono felice che tu abbia scelto proprio quelli.. e non mi stupisce che i tuoi siano verde, blu e ciclamino: porti con te, ne sono sicura, la grazia del mare, la forza delle foglie, la sensibilità di un fiore tenero e coraggioso come il ciclamino. Grazie, buona fortuna tesoro!! <3

      Elimina
  6. Eli quanto siamo simili credo che solo chi sia in profondo contatto con la natura possa capire cosa significhi essere felino lupo e aquila e quanta forza riescano a trasmettere queste creature io mi sento anche tanto albero foglia e goccia di pioggia e a volte vorrei essere vento :) la mia mail emanuela.7719@live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu cara... <3 Sì, hai proprio ragione. E' un sentimento viscerale che lega alla terra lontano da ogni rumore o persona.. e un po' di te ci sarà sempre nel vento, credimi.... Un bacione immenso, goccia di mare!

      Elimina
  7. Ciao Ely è da tanto che non passavo nel tuo incantevole bosco. I tuoi post sono altalene di emozioni forti. Un mix di fresche e colorate sfumature che donano profumo, parole, sensazioni alla vita quotidiana. Grazie per queste perle in fiore, partecipo ovviamente! Un abbraccio, Simo.
    s.simo72@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per me è un super piacere che partecipi, Simo! <3 Davvero! Un abbraccio grande e grazie di cuore! Sei sempre la benvenuta, ogni volta che lo desideri :)

      Elimina
  8. you really are an artist in the kitchen Ely! I wish I could transport you to my home for a day, because I would love to try this recipe:)

    beautiful painting, here is my email:
    ivana.kardua@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sweeetieeeeeeee I would like to be there, really. YOU are a real artist, but you know that.. and a day you'll try this recipe, I'm sure!! <3 Thanks a lot :)

      Elimina
  9. Cara Ely, che bello arrivare qui e trovare tutti questi colori ed intravedere una nuova speranza tra le tue parole.
    Originalissima e davvero particolare la ricetta che celebra questo ritorno.
    Partecipo con affetto al tuo giveaway
    abovo.blog@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia.. il tuo affetto sincero lo sento tutto e sono felice che tu partecipi! La speranza di poter ricolorare una realtà grigia non va mai abbandonata.. quindi piano piano, mano ai pastelli! Un bacio immenso stella!

      Elimina
  10. Ogni volta è una gioa per il cuore. In un periodo in cui non esci un attimo dai miei pensieri, vorrei che i colori tornassero a dipingere i tuoi sguardi e i tuoi respiri. Ma ti voglio così, propositiva. Ti voglio sentire respirare. Hai colorato di sapori intensi, ma delicati, il tuo ritorno e io non posso che dirti: eccomi.
    cuocherellona@gmail.com
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara sei... lo spero anche io, non solo per me ma anche per te. Bisogna resistere, anche quando si è proprio a terra.. e non perdere la speranza di trovare nuovi colori e ispirazioni per disegnare la vita. Felicissima che tu partecipi e.. un abbraccio forte anche a te!

      Elimina
  11. Sei così carina.. come non partecipare: petulina75@gmail.com.. Complimenti per questa ricetta.. sembrava un piatto di rigatoni al sugo!!!! :-* buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudietta, sempre dolcissima! Grazie infinite!! E sono contenta che questa ricetta ti sia piaciuta... vero? Sembrano rigatoni al sugo ahah! Infatti faceva senso alla gente vedere che era dolce e mangiarlo come dessert... mi è venuta l'idea ricordando un gelato che quando ero piccola vendeva la BoFrost.. te lo ricordi?? Solo che costava troppo e non lo prendevo mai. Era una coppetta di 'spaghetti gelato' all'amarena!! Tanti abbracci per te!

      Elimina
  12. E che festa fel bosco sia. Perchè a volte, quand'anche sembra andare tutto in un verso che non riconosciamo, dobbiamo farciforza ed apprezzare la piccola bellezza di quel poco che va per il verso giusto. Per te che hai SEMPRE un sorriso, una parola dolce e tanto tanto affetto ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara sei... veramente mi commuovi. Che gioia sapere che partecipi, grazie amica! E milioni di sorrisi e bene a te, che hai un cuore speciale <3

      Elimina
  13. che bel racconto, mitiche le parola "La realtà non è quello che semplicemente si vede, ma a è ciò che sai scoprire al di là di ciò che ti sembra di vedere.e la ricetta lo conferma, siamo su un livello altissimo, buona domenica un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gentile Carmine grazie! Io ho ancora voglia dei meloni di Montalto :D Un abbraccione!

      Elimina
  14. Ciao Ely, leggere le tue parole è sempre una ventata di aria pura. Grazie carissima, festeggio volentieri con te, non potrei farne a meno! Un abbraccio isoladigiada@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giadina grazie a te, di tutto! E sono felice che parteciperai <3 Un bacione con affetto :)

      Elimina
  15. Ciao cara eccoti qui..che bello vederti. Sono contenta di leggerti.
    Spero che tutto andrà bene.Mi raccomando riguardati. Non posso che ammirarti per la bellezza e il buon profumo di questi maccheroni..mi viene la voglia di prepararli.
    Ti auguro una buona giornata e ti abbraccio forte forte.
    incoronatacap@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io tesoro caro.. ne ho bisogno. E se fossi qui questi maccheroni li dividerei volentieri con te e con le tue belle principesse <3 Ti (vi) abbraccio immensamente anche io, con ogni bene :*

      Elimina
  16. Ciao Ely, è sempre un piacere immenso leggere i tuoi racconti e trarne le emozioni e le lezioni di vita che attraverso di essi ci vuoi trasmettere.
    Partecipo volentieri al tuo giveaway; ecco la mia mail:monicag1969@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, sono felice che ci sei! Monica grazie, anche delle tue care parole. Sei un tesoro e ti lascio per adesso un bacio pieno di colori <3

      Elimina
  17. Ely cara partecipo volentieri al mio primo giveaway - spatrizia@infinito.it
    sempre un piacere grande venire da te!!
    Un grossissimo bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pat <3 <3 <3 Stella! Il piacere è tutto mio, davvero! Un mega bacione a te e spero tu senta tutto l'affetto che c'è dentro! :)

      Elimina
  18. Hola amiga. Me alegra verte de nuevo por aquí.
    Estupenda receta que nos traes.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Irmina! Que maravilla tenerte aqui! Gracias, muchissimo! Y un abrazo grande grande a ti! <3 <3

      Elimina
  19. Eccomi dolce Ely, partecipo con piacere al tuo giveaway :)
    La mia mail la sai!!!
    La tua ricetta di oggi è davvero deliziosa...come te...
    Ti abbraccio forte...fortissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che la so dolce Ely!!! <3 E che gioia, buona fortuna tesoro!! Ti abbraccio con affetto immenso e grazie di esserci, sei preziosa :)

      Elimina
  20. Le emozioni che trasmetti sono profonde e mi fanno sempre tanto bene cara Ely, e sei speciale perchè con la tua dolcezza, anche quando sei stanca, riesci semre a riempire il cuore.
    Partecipo con tanto piacere, adoro le feste del bosco!!! Ti abbraccio forte!!
    silviabrisigotti@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Silvietta, sei tu che sei speciale.. sai sempre cos'è la profondità e il cuore.. e sono tanto contenta che tu sia qui, a partecipare a questa festa tesoro. Ti mando un bacione! <3

      Elimina
  21. Ely, tesoro, che bello rileggerti!!!!!!!! Questi maccheroncini dolci sono uno spettacolo, raffinati e golosi.... Posso copiare???? Un abbraccio grande!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certamente stella! :D Anzi.. con tutte le tue ricette che provo (e sono fantastiche!!) sarebbe un onore per me!! Un bacione gigantesco e tanto tanto affetto!

      Elimina
  22. Ciao Ely!!! :-)
    Bentornata!!!E sempre con ricette fantastiche dai gusti molto particolari!!!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gwendy! Un bacio a te e sono contenta che i miei maccheroni ti siano piaciuti <3

      Elimina
  23. Sai, mi sento un po' come quel Paul (e ne condivido, al femminile, il nome). Alla ricerca dei colori, i miei colori, per dipingere un modno che vedo troppo spesso grigio, uniforme e triste. Cercare (qualcosa che mi) emozioni!Avere la possibilità di imprimerle come colori su tela, e farlo attraverso quello che porto a tavola, ad oggi il meglio che so fare. "Sono fatto di tutto ciò che ho visto" è quanto affermava Matisse e io ho fatto mia quell'affermazione, sentendola realmente, perché so che quello che ho visto e vissuto mi hanno permesso di essere la donna che sono oggi, coi miei colori e i miei pennelli. Quello che racconti è meraviglioso e io mi unisco alla festa nel bosco partecipando al tuo giveaway per ascoltarne ancora altri di racconti. La mia mail è Paola.memole@libero.it.

    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola.. leggere queste tue parole mi fa sentire come... capita. Anche io vedo spesso il mondo così, sai? Molte volte troppo grigio e tento con tutte le mie forze di trovarci dei colori adeguati per renderlo più gioioso.. ma non sempre è facile. Tu di certo però ne hai trovati, visto che in tutto ciò che cucini c'è davvero dell'arte e del talento! E se sei fatta 'di tutto ciò che hai visto'.. beh, lasciami dire. Sei fatta proprio bene, amica <3 Felicissima che partecipi tesoro! <3

      Elimina
  24. Perdonami , ho dimenticato di scriverti che quel piatto dolce è spettacolare e originale, bravissima! :***

    RispondiElimina
  25. Dolce Elisa, blogger si è nascosto il mio primo commento... te lo scrivo ancora :))
    Il tuo racconto, come sempre, mi ha commosso e ha smosso qualcosa che non riesco a descrivere....vorrei esserne capace, ma non mi vengono le parole...ti auguro una festa piena di palloncini colorati, tutti i colori di chi ti vuole bene, io, dal canto mio, porterò un cartellone con su scritto " Elisa, l'opera d'arte che non smette di emozionarmi" ♥
    Un caro abbraccio ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre tanto cara, mia Sandrina. Davvero.. non importa se dici o meno qualcosa.. io lo sento già nel cuore, perchè a volte parla più di mille labbra. Grazie infinite...!! <3 Non merito tante belle parole ma ti mando tanto di quel bene che non si può contare... <3

      Elimina
  26. ciao,ogni volta che passo da te resto estasiata dalle tue parole,dalle immagini,dalle ricette e dalla creatività tutto mi cattura così profondamente che per qaulche attimo resto immobile ,imbambolata,complimenti come sempre non potrei non partecipare al tuo giveaway il mio indirizzo mail è: paolabusiello@yahoo.it,alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolaaaa <3 Che bello ci sarai anche tu! Sono proprio contenta e ti ringrazio per la tua presenza!! Un bacione!

      Elimina
  27. Cara Ely,
    non ti scrivo per partecipare alla festa a premi, ma per abbracciarti forte e per dirti che hai una sensibilità speciale.
    Cos'è davvero la realtà? Cosa è vero? Ci sono tante cose che non si percepiscono coi sensi, quel lato nascosto nell'ombra che solo a poche persone come te è dato di vedere.
    Il mondo è molto più grande di quello che riusciamo a percepire e tutto ha un senso, anche se nascosto.
    Ti abbraccio forte, cara, un saluto anche a Isi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gre. Grazie davvero.. speriamo di trovarlo un senso. Io non smetto di cercarlo, ci voglio provare.. un abbraccio fortissimo a te e a Dami, da parte mia e certamente anche da parte di Isi! Smuaccck!

      Elimina
  28. Ma è una festa ogni volta che riapri le porte del rovo di bosco, ogni volta che abbiamo il piacere di leggere uno dei tuoi bei racconti! Sono passata ieri, poi di nuovo oggi per leggere con calma e attenzione questo tuo nuovo prezioso racconto... brava Ely!!
    La ricetta è molto particolare, colpisce subito il rosso dei lamponi, poi il verde della menta e infine questi maccheroni che maccheroni di pasta non sono.. una piccola opera d'arte!!
    Un abbraccio grande grande! Buona festa!!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa di primavera.. che dolce sei! Sai quanto sia festa per me ogni volta che vengo a trovarti nel tuo giardino meraviglioso, anche <3 E sa quanto sia festa ogni volta che sei con me. Grazie di cuore e ti abbraccio anche io con immenso amore!

      Elimina
  29. Dolcissima amica, sei tra le prime persone incontrate virtualmente su questo percorso bellissimo del blog e non ti ho mai dimenticata.certo è che il tempo passa e a volte ci si perde tra gli impegni quotidiani e le nostre routine...ma la stima e l'affetto non muoiono mai! Sei sempre dolce, carina e dispensi sempre una parola per tutti: con la poesia e la nobiltà che vivono nel tuo cuore.
    Spero che la vita sia generosa con te perché te lo merito. Un abbraccio forte amica mia..la mia mail ce l'hai già ma te la lascio
    aleuriselli@yahoo.it
    TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose autentiche e vere non muoiono mai, nemmeno tra le innumerevoli tempeste della vita; nemmeno tra gli impegni quotidiani che, com'è ovvio, portano spesso lontani. Ciò che è autentico resta.. e tu come vedi ne sei la prova. Sei e sarai sempre nel mio cuore, dolce Ale. Certo, la tua mail già ce l'ho ma sono felicissima che parteciperai! Un abbraccio stretto e tvb anche io!

      Elimina
  30. Dolcissimo tesoro che bello ritrovarti tra queste pagine. Non è un periodo facile ma sappi che hai tutto il mio affetto, supporto e le mie orecchie sono pronte ad accogliere il tuo sfogo..il cuore ha bisogno di aprirsi in questi momenti, non chiuderti o starai peggio..te lo dice una che ci è passata da poco..
    Ricetta superlativa come sempre :-)
    A presto <3<3<3 TVB
    ps: partecipo volentieri al tuo giveaway e questo è il mio indirizzo ibiscottidellazia@gmail.com non sarei mancata x niente al mondo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consu, tenera.. non sai quanto mi faccia piacere trovarti qui e il tuo supporto lo sento tutto. Tutto davvero. Sai bene che ci sarò per te proprio come tu ci sei per me, in ogni momento. Sei tu che sei superlativa, non io amica. tvb anche io e... sono contenta di poter aggiungere il tuo nome alla lista dei partecipanti!! <3 <3

      Elimina
  31. Ely tesoro che bello rileggerti anche qui.....
    Sono certa che questo momento passerà anche per te...così come è arrivato e il sole tornerà a splendere anche sui rovi.... <3
    Ti abbraccio e partecipo molto volentieri al gìveaway settichiara@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara grazie, grazie immensamente! Speriamo che questi rovi possano bagnarsi solo di sole, finalmente.. perchè sono proprio stanca, stanca e ancora stanca... Un bacione, ti ho subito messo in lista!! :))))

      Elimina
  32. Ancora una volta un post pieno di emozione e di sentimento. Ti auguro il meglio, con tutto il cuore. Partecipo volentieri alessandradebe@gmail.com
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale carissima.. <3 Ti ringrazio e anche io, credimi.. voglio tutto il bene del mondo per te e per coloro che ami. Voglio tu sia sempre felice tesoro. Contentissima che partecipi! <3 <3

      Elimina
  33. Ely eccoti!!!
    Mi mancavano i tuoi racconti, la tua saggezza e infinita dolcezza.
    ...tanta verità in questa frase.
    Certo che ci sono, c'è il mio abbraccio, la mia speranza ed auguri tutti per te che ti meriti il meglio <3
    Partecipo con tutto il cuore roberta.morasco67@gmail.com
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby <3 Bella. Sono così contenta di leggerti qui.. così tanto! Grazie, con tutto il cuore! Ti abbraccio forte anche io, con sempre viva gratitudine e affetto, carissima amica.. ricambiando gli auguri per ogni cosa stupenda!

      Elimina
  34. Come non partecipare ad una meravigliosa e colorata festa nel tuo magico bosco ........sento già le risate felici delle tante intervenute......stringo forte il cordino di "quel" palloncino rosso, sicura di arrivare prestissimo da te........., troverò anche un piatto di questi deliziosi maccheroncini dolci tutti per me???!!!
    laura585@libero.it
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lauretta mia.. e io ti aspetto, a braccia aperte.. tu che sei così speciale <3 E troverai certamente tutti i maccheroncini dolci di questa terra, perchè avrò piacere di dividerli con te! Un abbraccio gigantesco a te e al piccolo principe, con tanto affetto!!

      Elimina
  35. Il tuo goloso piatto è un inno alla vita con i suoi colori. Colori caldi e solari che dobbiamo portare sempre con noi per ricordare che la vita ci presenta anche sfumature nebbiose. Un caro abbraccio.
    Partecipo con gioia per .ricordarti che ti sono sempre vicino
    http://ilmondodirina.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sento vicina, Barbarina.. e ti ringrazio con il cuore <3 Ci sono e ci sarò sempre per te, davvero. Sono contenta che partecipi anche tu al mio giveaway!!! <3

      Elimina
  36. Paul coi colori ad olio e tu con le parole siete capaci di far sognare la gente!!! Sei davvero brava riesci anche a trovare il tempo per il giveaway. Ma se questo riesce a portarti un po' di serenità, ben venga!!!
    Un calorosissimo abbraccio (forse visto le temperature avrei dovuto amndartene uno rinfrescante!!!)
    Mila (m.mila68@libero.it)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mila tesoro! Beh, i miei giveaway sono molto semplici per cui non richiedono grande gestione :) Fanno tutto gli animaletti del bosco: estraggono a sorte e regalano un po' di felicità. Qualche bella sorpresa è dovuta, con tutto il cuore, a chi sempre mi è vicina <3 E sono così felice che tu ci sia! Un abbraccio gigantesco pieno di affetto, sei sempre un tesoro tu.. :)

      Elimina
  37. Ciao Ely, sono felice di leggerti nuovamente, avevo visto questi maccheroni su Fb e mi avevano piacevolmente incuriosita. Mi raccomando cerca di stare serena e torna prestissimo, io partecipo volentieri e spero che gli animaletti del bosco estraggano me, ti abbraccio
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sei cara! E io lo spero davvero con te <3 Cercherò di stare serena e intanto.. un abbraccio te lo mando con affetto, Paola!

      Elimina
  38. Finalmente leggo una nuova pagina tra queste meraviglie, e mi arricchisco con le tue parole, sentendo un lungo abbraccio senza sosta. Vorrei correre nel bosco dove riposi, dove i rovi crescono, sentirne il profumo e scovarti poco a poco, nella tua bellezza così pura ed elegante, così sensibile e delicata.
    Ti mando un abbraccio grande, sperando che il sereno torni presto, ne abbiamo bisogno tutti, sempre <3
    Monica
    moni.giustina@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moni... lo ricambio con sincerità questo grande abbraccio, credimi. Il mio piccolo e modesto bosco ti aspetta, con amore, ogni volta che lo vorrai. Speriamo in quel sereno, speriamo che arrivi dopo tanti tuoni che non vogliono smettere di dividere il cielo a metà. Un bacio di luce. <3 <3

      Elimina
  39. Mi ha fatto effetto tornare qui... rileggerti... ritrovare un racconto diverso ma che si inserisce perfettamente nella tua linea, quella che tante di noi hanno amato dal primo momento... tante parole, raccontate a voce bassa, con ritmo lento... riempiono la sera, l'aria e il cuore...
    Anche i silenzi sono viaggi... da cui poi torniamo, come quando si risale in superficie da un'apnea...
    Le ricette che giocano con i sapori e si passano la palla tra dolce e salato mi piacciono molto... perchè imprevedibili, diverse, curiose... come te, come te, come le anime del bosco che cercano riparo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma devo scrivere la mail per il contest? Io volevo solo lasciarti un segno e un abbraccio, ti ho scritto per questo! :-) Comunque eccola: fpalmie@gmail.com

      Elimina
    2. Francyyyyy certamente, il tuo segno e il tuo abbraccio li sento e ti ringrazio con tutto il mio cuore! Sono contenta che questa storia un po'... strana, ti sia piaciuta. Sai, le parole vanno come i periodi.. escono così come vengono, cercando di trovare un po' il senso nelle cose. Anche quando sono scure e paiono incolore, incomprensibili. Sei una stella grande grande e sono contenta di averti qui, per questa festa, come non mai <3 <3

      Elimina
  40. ciao! appena iscritta proprio perchè non "devo" :-) là dove leggo obbligatorio unirsi..blabla obbligatorio fb (che io non ho e non voglio averlo figuriamoci ..) lo sfondo del tuo blog è rasserenante, il titolo anche e Dio mio.. ne ho bisogno. quindi ora, con calma, leggerò per conoscerti meglio,ma questa è stata, a pelle, la mia sensazione. Ah già la mail: batuffolando(chiocciola)libero.it grazie! (scusa non scrivo la @ perchè mi è capitato che arrivassero, altre occasioni, spam) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo carissima! E' veramente un piacere per me incontrarti e benvenuta di cuore nel mio piccolo bosco! <3 Qui spero di poterti dare, con tutta l'umiltà che posso, tutte cose belle per farti solo stare bene! Che gioia sapere che partecipi al giveaway!! Segnata! :))) Un baciottone!!

      Elimina
  41. Cara Ely, in genere non partecipo mai ai contest in quanto un po' impedita in fatto tecnologico ma per te questo ed altro!
    Il mio indirizzo mail e'
    camencook@Gmail.com
    Un bacio grande e complimenti per il meraviglioso racconto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh tesorooo... non dovrai fare altro che incrociare le dita e spero proprio che la sorte volga a tuo favore! Mi sei così cara, Carmen.. davvero. Sei speciale e grazie di essere qui <3 <3 Un bacio a te, con il cuore!

      Elimina
  42. ... sei un abbraccio di dolcezza Ely...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te, dolce Simo <3 Veramente forte! E ancora complimenti per la tua uscita in edicola! :))

      Elimina
  43. Ognuno di noi è vero vede la realtà con occhi diversi e questo è il segreto per distinguerci, per mostrare la nostra personalità diversa da quella degli altri.
    Molto golosi i tuoi "maccheroni" mio figlio li mangerebbe in un batter d'occhio.
    Ti lascio la mia e mail giobianco69@gmail.com
    e ti auguro la buona notte, bentornata amica mia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Gio, grazie di vero cuore! Io inviterei volentieri te e il tuo bimbo a mangiarli con me, amica mia! <3 Sono molto contenta che parteciperai al mio giveaway <3 <3 Un abbraccio enormissimo

      Elimina
  44. ჱ˚° ·.
    É a primeira vez que vejo uma receita de macarrão doce.
    Sempre vejo macarrão com molho salgado, mas deve ser uma delícia!...

    Ótimo fim de semana!!!
    Beijinhos.♫° ·.
    ╰✿ه°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ines querida, gracias! Y a ti tambien, un maravilloso fin de semana! Me gustaria tenerte aqui para comerlos contigo! <3 <3 <3

      Elimina
  45. Ely carissima...ci sono anche io alla tua festa nel sottobosco ombroso e sussurrante del tuo rovo! Mentre ti leggevo e immaginavo i tuoi occhietti di animaletto dolcissimo e spaurito ho pensato al tuo essere un poco felino, un poco lupa e un poco aquila! Hai mai letto "Donne che corrono coi lupi"???ecco io quando vengo qui (quasi sempre in silenzio lo so....) ho l'impressione di ascoltare uno di quei racconti saggi e antichi del libro!!! Se non lo conosci spero davvero che tu abbia tempo di leggerlo...o comunque che tu abbia sempre il tempo di accudire, nutrire e raccontare la meravigliosa "donna selvaggia" che c'è in te! un abbraccio splendida creatura dei boschi!

    RispondiElimina
  46. betullacostantini@gmail.com
    (anche se l'arcobaleno è sul cuore in questo angolo sereno di mondo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima... si, lo conosco ed è meraviglioso. Come te, come la tua anima che sento bella, leggera e tanto colorata.. fresca come il vento e calda come il sole. Ti abbraccio con affetto, felicissima che parteciperai, credimi! <3 <3 <3

      Elimina
  47. E'la prima voltra che ci incontriamo e sono rimasta piacevolmente colpita e stupita della tua sensibilita', per cui mi chiedo: e' possibile trovare delle affinita' in questo mondo virtuale? Pare di si! Intanto partecipo volentieri alla tua personale festa del bosco
    g.marina58@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, benvenuta e ancora benvenuta, cara Marinella! :D Sono contentissima della tua partecipazione e sei veramente un tesoro! Un bacione <3 :)

      Elimina
    2. Ho guardato un po' le tue pagine e ho trovato forse il nodo del tuo dolore. Anch'io sto vivendo un lunghissimo periodo di buio e spero di ritrovare la luce. Auguro lo stesso anche a te, con tutto il cuore. Un abbraccio

      Elimina
    3. Mari, mi dispiace tanto di questo. Quando impari a conoscere il dolore, vorresti vedere solo persone felici e lontano da lui. Spero tanto che la luce torni, per me e per te. E ricorda che, seppur appena incontrata, il mio cuore sarà felice di ascoltarti e aiutarti. <3 :) Sempre.

      Elimina
  48. Ely cara purtroppo io sono povera di parole, ma se si tratta di abbracci e sorrisi, eccomi qua!
    Ed eccomi pronta anche a partecipare alla tua festa in questo meraviglioso bosco
    tonya_1973@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei ricca di tutto, di pensieri e di amore, anche quando non ci sono parole per manifestarlo, cara Anto! Grazieeee e che bello che parteciperai <3 <3 :D Un abbraccio stretto!

      Elimina
  49. Tornare dalle vacanze e trovare il tuo post... delicate parole ed incantevoli colori ad attendermi, beh, non ha prezzo! Felicissima di riabbracciarti e di partecipare alla tua festa nel bosco, sono davvero emozionata!
    Fiabesco anche il dessert, ti ammiro moltissimo <3
    Un bacione tesoro caro!
    lorybbistrot@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory, stella. Sono tanto felice anche io che parteciperai alla mia festa del bosco <3 <3 Sei proprio cara, credimi. Anche io ti ammiro molto e come sai un giorno mi piacerebbe dirtelo dal vero :* Un bacio immenso e un pomeriggio stupendo.. per me, ancora dottore..

      Elimina
  50. Elyyyyyyyyyyyyyyy!!!!! sono imperdonabile....ma come sai, molti e variegati impegni mi hanno tenuta lontana dal blog....tu sei una dolce colomba...bianca dentro e fuori...trasparente come l'acqua delle Gole dell'Alcantara...incontaminate, fresche e limpide....
    magnifica ricetta ...incredibile concezione di dolce....sei fantastica !!!!

    RispondiElimina
  51. Risposte
    1. Amica mia....!!! Ma scherzi? So bene che sei stata impegnata e... sei proprio un tesoro, troppo buona con me <3 Sei tu che sei fantastica, cheeeef! Grazie dell'indirizzo, anche se il tuo lo so a memoria ahah! :D tvttb

      Elimina
  52. ciao passo di qui per la prima volta, ed ho trovato un luogo sereno e bello, posso unirmi anche io alla festa del bosco?
    marina.savian@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che puoi! Benvenuta e buona festa cara!! :)

      Elimina
  53. Per caso sono passata per questo bosco e l'ho trovato incantevole...per questo ci ritornerò presto.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Che bello averti qui! Che fai, partecipi anche tu alla festa? :) Un bacione grande!

      Elimina
  54. Tesoro, era da un po' di tempo che non mi intrattenevo su Internet... a luglio le "meritate" ferie, poi in agosto rientro a lavoro con caldo insopportabile (non riesco neanche ad accendere il computer alla sera dal caldo che mi fa... fortuna che pare siamo oramai agli sgoccioli).
    Questi dolcetti mi avevano ingannata a prima vista. Mi avevi fatto subito pensare a un piatto di maccheroni al pomodoro... :-)
    E come potrei non partecipare al tuo Giveaway??! Sia mai! (ilaria@nonsolopiccante.it)

    Ciao Tesoro bello. Un abbraccio grandissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ila.. che dolce sei. Come stai? Anche io vado e vengo dal pc, sono successe tante cose brutte e ancora non sono finite, non finchè non starò meglio.. ma pensiamo alle cose belle, come te <3 :) Un abbraccio gigante anche per te, tvb!

      Elimina
  55. Cara Ely, ho ammirato la tua ricetta e....per una bella coincidenza sto leggendo proprio "i diari di Paul klee"! Se non è troppo tardi sarei onorata di partecipare al tuo Giveaway (la mia mail: silv.sar@tiscali.it). Se sei così gentile anche di indicarmi di cosa si tratta perchè non sono molto avezza ai giveaway. Grazie, un abbraccio.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Silvia! Davvero? Certo che sei in tempo!! Non devi preoccuparti di niente, ti avevo già inserita. Devo solo estrarre a random e i primi sette estratti vinceranno un pensierino... devo solo scusarmi con tutte voi perchè ancora non sono riuscita a fare l'estrazione :( Tra oggi e domani comunque sarò a casa e mostrerò i risultati! Un abbraccione :)

      Elimina
  56. Che bello Ely, grazieeeeee!!!
    Ora ti scrivo <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un pochino in ritardo ma ce la posso fare, dolce Ely... <3

      Elimina
  57. Sono estremamemnte felice, un grazie sentito al Rovo di Bosco ed ai suoi abitanti meravigliosi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono felice che.. tu sia felice, caro amico mio! :) Un abbraccio strettissimo!

      Elimina
  58. Ely cara quanto sono contenta di essere stata estratta ed abbinata alla coccinella, è un insetto che mi piace moltissimo oltre quello che simboleggia, raramente mi è capitato di trovarne e quindi sono felice che tu me lo doni. Ti abbraccio fortissimo ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosi.. allora ti invio tutta la sua fortuna. Ne serve sempre tanta... e presto riuscirò ad inviare i regalini. Scusate il ritardo ma spero di finire presto le visite e le torture.. anche se secondo me devono ancora iniziare sigh :( Un bacione pieno d'affetto!

      Elimina
  59. My dear friend, I am glad to meet again !!! this is my new website, I hope to see you again !!!

    http://sofeto.gr/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sweet dear! I'll be happy to find you there! Lots of love and a big kiss <3

      Elimina
  60. Ely, come stai? Qualche mese fa mi si sono cancellati numerosi contatti e mi rendo conto solo ora che sei tra quelli. Ti penso spesso e mi chiedevo come mai non aggiornassi il blog...invece ora leggo che i tuoi bellissimi racconti sono sempre nuovi e le tue ricette più gustose che mai. Mi sono persa anche il tuo generosissimo giveaway, peccato. Spero tu stia bene e di avere presto tue notizie. ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabri che bello averti qui!!! <3 Non preoccuparti, chi si porta nel cuore si ritrova sempre <3 Tvb e... purtroppo non riesco ad aggiornare il blog perchè non è un ottimo momento. :( Ti racconterò.. intanto ti abbraccio forte forte amica.

      Elimina
  61. Ciao Ely, sono passata tante volte a cercare nuovi aggiornamenti solo per rassicurazione, visto che eri preoccupata. Non so cosa sia successo, ti penso occupata e preoccupata, cosi' voglio mandarti solo un grosso abbraccio virtuale affettuoso e raccomandarti di non lasciarti abbattere. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari <3 Quanto sei dolce. Grazie, il tuo abbraccio lo accolgo volentieri e lo ricambio con immenso affetto. Cercherò di non lasciarmi abbattere, cercherò di farcela. Intanto che il cielo ti dia tanta gioia, ad ogni passo!

      Elimina
  62. Ely...ma come fai a trovare delle ricette così belle? il bosco è proprio magico, eh? ti abbraccio forte, mi manchi tanto tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coccinella <3 Grazie.. ti ho già risposto sulla mail.. sei un vero tesoro. Ti tengo per mano e ti porto nel cuore :*

      Elimina