martedì 15 settembre 2015

Esprimete i vostri desideri, è uscito Taste&More n.16!


L'autunno è ormai alle porte: l'aria è più frizzante, le foglie iniziano a cadere e il cielo si veste dei tramonti più belli. E giunge come ogni anno, pensoso e malinconico, tra una lacrima e l'altra delle nubi, per portare cesti d'uva succosa, castagne, miele dorato e funghi dall'intenso profumo di sottobosco... ma non solo! Ecco che vi porta anche un nuovo numero di Taste&More, carico di profumi e di avvolgenti atmosfere, per scaldarvi il cuore e l'anima sotto alle vostre ritrovate copertine!



...ma dite un po', in quel piacevole tepore non vi dimenticherete certo di sognare, vero? Siete pronti a viaggiare con la fantasia tra le vie di Marrakech, per esprimere con il piccolo Fahad i vostri primi tre desideri autunnali? Mi raccomando, esprimeteli bene: sono certa che se tenderete l'orecchio potrete sentire il vento sussurrare e, se vorrete ascoltarlo, non vi resta che correre tra le pagine di questo n.16...!

<Per un istante il piccolo Fahad non si accorse più dello stordente vociare della folla che riempiva il Suk di Marrakech. Non fu più rapito dall’inebriante profumo di cannella, di spezie ed incenso che si diffondevano caldi nell’aria; né fu ammaliato dai colori vibranti e accesi di stoffe e ceramiche che arricchivano le bancarelle sotto i tiepidi raggi del sole, intenti a filtrare morbidi e lucenti tra le canne che ricoprivano il tetto del mercato.
I suoi vispi e lucenti occhi scuri fissavano da un po’ un angolo nascosto e ombroso del tavolo del vecchio Josuf. Tra vasi multiformi, modeste spade ricurve e decorate, borse intrecciate, piatti e stoviglie finemente dipinte, il suo sguardo si era improvvisamente fermato su una antica e lucida lampada dipinta di turchese, che faceva capolino tra la grande quantità di oggetti in esposizione: non gli pareva quasi vero, ma dentro di se era sicuro che in quella lucerna potesse nascondersi un genio incantato, capace di realizzare i suoi più intimi desideri....> [...]




Buona lettura e a presto carissime/i.
Un abbraccio sincero!

61 commenti:

  1. Ciao Tesoro che bello rileggerti!!!
    Spero tu stia meglio!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Manu! Ti abbraccio anche io, cara! Spero che tutto si sistemi presto.. <3

      Elimina
  2. Ciao tesoro!! Prontissima ad esprimere i tre desideri per poi perdermi nella lettura... incantevole come sempre!!
    Un bacione enorme e bentornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che tu ci sia Lory...! E spero che i tuoi desideri si esaudiscano presto <3 <3 <3 Grazie di cuore!

      Elimina
  3. bentornata! sei una artista, una cuoca meravigliosa...e sono una poesia le tue parole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia... sei diventata bravissima!! <3 <3 Sei tu una poesia :)))

      Elimina
  4. Ely que bien verte de nuevo por aqui.
    Las recetas se ven increíbles.
    Un saludito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abrazo con todo mi corazon a ti, querida Miju... <3 Eres siempre especial :*

      Elimina
  5. CIAO TESORO, QUANTO MI SONO MANCATI I TUOI MAGNIFICI RACCONTI!!!!BENTORNATA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabri... grazie stella.. quando posso vedo di scrivere qualcosina, tempi bui ma bisogna pure cercare la luce! Un bacione gigante! <3

      Elimina
  6. Ciao stellina bella!Esprimo i miei desideri,mentre assaporo e respiro profondamente...troppi profumi.annuso,ma mi fanno bene!È bellissimo come sempre,complimenti a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angioletto dagli occhi di cielo.. ti ringrazio, a nome mio e di tutte le ragazze. E' bello sapere che ti sia piaciuto, amica <3 E che i tuoi desideri siano realtà! Smmmuacck!

      Elimina
  7. Eccomi di ritorno dopo due mesi di inattività per il troppo caldo! Cara ma hai utilizzato i frutti dell'Alchechengi?
    Proprio ora stavo spiegando in un altro blog che lo scorso anno avevo una bellissima pianta di Alchechengi commestibile e ne eravamo riusciti a gustare alcuni fruttini. Poi però ha preso i pidocchietti ed ho dovuto gettarla via assieme a quella di peperoni e a quella di peperoncini! Comunque sono felice di leggere di nuovo i tuoi fantastici racconti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunaaaaaa <3 Eccomi quiiiii! Sì, li ho usati, ma non dispongo purtroppo della pianta ho dovuto comperarli. Che peccato per la tua.. a me ha fatto così il basilico lo scorso anno e capisco il dispiacere! Felice di ritrovarti amica! :)

      Elimina
  8. ma che bello vederti tra le pagine di taste&more!!! grazie di tutto un grosso bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per queste tue parole, cara Tizi. Davvero. Cerco di impegnarmi per darvi tutto ciò che il mio cuore riesce ad immaginare.. e voi siete bravissime, il mio è in fondo un piccolo contributo ma c'è tanto affetto dentro :)))

      Elimina
  9. spero che il genio della lampada azzurra esaudisca ogni tuo desiderio tesoro, ti abbraccio forte !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaretta sei sempre dolcissima e io... TVB! <3 Il genio sono certa che esaudirà anche i tuoi <3

      Elimina
  10. Ciao dolce Ely. Che bello rileggere un tuo post. Spero tanto che tutto vada meglio ed altrettanto mi auguro che tutti i tuoi desideri vengano esauditi.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale cara.. <3 Non va meglio, ma bisogna passare la notte per vedere l'alba, vero? Quindi aspetto con fiducia. Spero con tanto bene che tutto ciò che sogni possa essere per te presto realtà. Sei preziosa <3

      Elimina
  11. Tesoro miooooooooooo ho espresso i miei 3 desideri, chissà magari verrano caturati dal vento di Marrakech ed esauditi!! Il nuovo numero sarà di sicuro meraviglioso come te dolcissima anima bella!!Ti bacio fortissimo e tvbbbbbbbbbbbbbbb sempre,Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raggio di sole!!! Che dolce sei!! Sono certa che il vento di Marrakech li custodirà per portarli dal genio, perchè siano realizzati come vuoi! :) <3 Ti bacio anche io e tvttttttttttttttttttttttb pure io!!

      Elimina
  12. Che anche tutti i tuoi desideri si avverino... un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lolle... TVTB. Veramente. Ti abbraccio anche io. E grazie, di te. <3

      Elimina
  13. Che bello ritrovarti e in splendida compagnia tra le pagine di questa bella e ricca rivista. Ho espresso i miei tre desideri, spero si avverino ...... come mi auguro che anche i tuoi siano tutti possibili!!!
    Intanto mi prendo uno dei tuoi deliziosi tartufini.....
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lauretta, come sei cara. Sempre. Sì, speriamo che quelli di entrambe si avverino.. e intanto sono felice se prenderai uno di questi tartufini, mi raccomando.. uno anche al tuo piccolo e splendido principe! <3 Un abbraccissimo a te!

      Elimina
  14. Tutto sarà possibile per un'anima bella come te!!!! leggendoti, provo ad immaginare l'autunno, che tanto amo!!! quiì caldo torrido...che prostra i nostri corpi e le nostre anime .....ma anche questo DOVRA' cambiare!!!! tvbtttttt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia chef <3 L'anima bella è la tua, alla quale auguro ogni gioia e bene! Credo che ora l'autunno sia arrivato anche da te.. e sai che se vuoi un po' di fresco, lo sai che sei sempre la benvenuta.. qui ce n'è da vendere :D ahah! TVTTTTTTTTTB!

      Elimina
  15. Los deseos siempre se hacen realidad lo creo firmemente,exquisitos tartuifini,abrazos es bueno leerte de nuevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosita, que bueno tambien por mi! Gracias, espero el mismo por ti, realmente, con todo mi corazon mi amiga! <3

      Elimina
  16. Ciao cara Elisa che bello rileggere i tuoi racconti, mi rapiscono sempre, fantastici, un bacione grande ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombretta grazie! Davvero bello per me averti qui! <3 Bacissimo!

      Elimina
  17. sei sempre li,nel mio cuore...come stai?carezze e abbracci sinceri <3
    vado a sfogliare questa delizia appena "sfornata" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tina. anche tu sei nel mio, sempre! Ed è bello che ogni volta che ci troviamo.. è come se non ci fossimo mai lasciate <3 Grazie di cuore e un bacione!

      Elimina
  18. E' bello rileggerti!!
    Con la speranza di veder almeno in parte esaudito i miei desideri...
    (uno dei quali sai sarebbe incontrarti
    un giorno)
    Un grosso abbraccio a Voi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, cara Enza! Sarebbe meraviglioso... grazie e il grosso abbraccio è assolutamente ricambiato! Spero di abbracciarti prestissimo, col cuore! <3

      Elimina
  19. E' sempre stupendo ritrovarti e rileggere le tue parole sempre poetiche che riescono a liberare la mia mente dai mille pensieri e viaggiare lontano, questa volta verso i suk marocchini (tra l'altro stupendi).
    Corro subito a sfogliare, ma prima esprimo i miei 3 desideri che ovviamente non dico forte altrimenti non si avverano!!!
    Buona giornata e buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mila sei tenerissima! A te una dolce giornata, anche se ormai è giunta alla fine.. e tanti auguroni perchè tutti i tuoi sogni diventino realtà! Lo meriteresti proprio, stella. Un bacione gigante!

      Elimina
  20. Che bello rileggerti Ely... Anche io sono tornata e ho voglia di ritrovare tutte le mie amiche di un tempo! Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elyyyyyyy bentornata a te! Io sono qui, sono sempre qui, per te che sei stata e sei sempre speciale! Un bacione grosso! <3

      Elimina
  21. Ciao cara Ely!! Sono passata per lasciarti un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto piacere mi fa, il tuo abbraccio, dolce Tiziana! Grazie e lo ricambio con immenso affetto <3 :)

      Elimina
  22. Che blog magico veramente , passando attraverso i rovi del bosco con i suoi tesori nascosti, agli odori e sapori vari che intrigano il nostro essere.
    Veramente un ottimo blog , complimenti.
    Mi sono iscritta con piacere , certa che imparerò qualcosa.
    Felice di un tuo ricambio!
    Un abbraccio e grazie !
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara Nella! Felicissima di conoscerti e.. sono già passata a trovarti. Bellissimo blog anche il tuo, i miei complimenti :)) Un abbraccio grande e sincero!

      Elimina
  23. Ciao Ely, che piacere ogni volta passare e dopo qualche mese rileggerti. Ogni volta che vedo un tuo nuovo post mi si illuminano gli occhi. Ti porto sempre nei ricordi delle blogger migliori che ho incontrato durante il mio percorso. Un bacio grande Ely e un abbraccio.

    RispondiElimina
  24. che gioia affacciarsi tra i tralci di questo magnifico rovo di bosco!
    ciao marina

    RispondiElimina
  25. Ma come? Hai pubblicato un altra ricetta e io non me ne sono accorta? Mi era sfuggita, ultimamente sono sempre di corsa qua e là ... i miei desideri li ho espressi, non sono molti ma spero possano essere esauditi. A te ti auguro un mondo di bene, te lo meriti, mia dolcissima amica. Un abbraccio gigante, per ora virtuale ma chissà un giorno....

    RispondiElimina
  26. Ciao tesoro ben ritrovata, io finalmente sono rientrata nella mia routine, ed eccomi qui per una visitina. Finite le ferie, finiti (finalmente) i lavori a casa e finito anche il super caldo che mi ha spossato totalmente e mi ha tenuto lontano dal PC. E tu amica mia come stai, la tua vita ha ritrovato un suo equilibrio?
    Ti abbraccio forte forte
    Alice

    RispondiElimina
  27. Ciao tesoro, ben ritrovata!!
    rieccomi qua anch'io, dal mio "vai e vieni" di assenze dal mondo blog.....
    e tornare da te è sempre un immenso piacere!!
    Un abbraccio grande...a presto cara mia

    RispondiElimina
  28. dolce notte amica mia e buon ottobre <3
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  29. Ciao carissima Ely, ben ritrovata! I tuoi post sono sempre una carezza per il cuore e, le tue ricette, per le papille. Sono contenta che tu sia tornata, spero che tutto proceda per il meglio. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  30. Ciao tesoro come stai?
    Bello leggerti..anch'io sono stata assente per un po' , spero di ritornare sui miei passi.
    Baciotti .
    Buon w.e

    RispondiElimina
  31. Carissima, ciao!...sognare e desiderare?...lo sò i sogni non si avverano quasi mai, ma io sono testarda e continuerò a sognare, a desiderare e nel frattempo mi godo di queste tue dolcezze.

    RispondiElimina
  32. Carissima, ciao!...sognare e desiderare?...lo sò i sogni non si avverano quasi mai, ma io sono testarda e continuerò a sognare, a desiderare e nel frattempo mi godo di queste tue dolcezze.

    RispondiElimina
  33. ciao mia dolcissima amica amo sempre tantissimo leggerti !!! ti abbraccio ed esprimo i miei desideri...

    RispondiElimina
  34. Guai se non sognassimo e desiderassimo, la vita non avrebbe senso. Un abbraccio

    RispondiElimina
  35. Cara dolcissima Ely... quanto mi sei mancata!!! Da tanto, troppo tempo non passavo di qui dolce amica a lasciarti un sorriso, un raggio di sole, un abbraccio... ecco lo faccio stasera, anche se arrivo tardissimo, sono stanca di correre sempre e non avere il tempo per le cose belle e "vere" che la vita sa donarci, come il calore e la bellezza delle tue dolci storie che non sai quanto mi manca leggere..
    ma tornerò dolce Ely a leggerti e a commuovermi con te! Per ora mi accontento di lasciarti almeno un frettoloso saluto..
    TVB un grandissimo e forte abbraccio dolce notte!

    RispondiElimina