giovedì 12 novembre 2015

Taste & More n°17... la benedizione di un angelo!


Le ultime foglie stanno cadendo, portate dalle dita di un vento che parla distrattamente con tenera nostalgia: l'autunno ha regalato i suoi toni ocra e rossastri alle chiome quasi spoglie, sinuose e magre, pronte ad addormentarsi tra le braccia di un lungo e placido tramonto. Ma anche l'inverno infine è arrivato: tutto tace, chiude gli occhi, attende l'ennesima coperta fredda di neve. I germogli aspetteranno una nuova vita, i ghiri si arrotoleranno nelle loro graziose e folte code; il freddo giungerà con la sua lunga barba grigiastra, camminando lento con il suo bastone, per vegliare sul sonno profondo del mondo.
Ed eccoci di nuovo qui, ad accoglierlo e ad imparare dal suo silenzio.
Ci saranno momenti bui, ci saranno giornate in cui il cielo piangerà cotone e cancellerà ogni colore donando una nuova purezza; ci saranno attimi in cui la nebbia offuscherà la vista, ma anche molti momenti in cui un piacevole tepore porterà alla mente profumi, ricordi e malinconia. Istanti in cui nel buio più completo alcune luci sembreranno più chiare e saranno un nuovo dono, un conforto, in attesa della primavera.
E chissà, magari una piccola grande carezza ve la porteremo noi, tra le pagine di questo splendido Taste & More n°17! 


some text


Tra deliziose paste al forno, originalissime e gustose insalate, lievitati irresistibili in grado di rendere anche le giornate più fredde qualcosa di confortante e piacevole, siete pronti a perdervi in un dessert fatto di cielo, nuvole e tanta dolcezza? Siete curiosi di scoprire come chiedere la benedizione delle creature celesti per la vostra casa e per coloro che amate? 
Comincerò col raccontarvi cosa accade, ogni anno, in una notte molto speciale... il resto attende solo voi!

<[...] ogni 21 dicembre, nelle zone gelide del nord Europa, alcune anime perse nel grigiore fanno appello a creature benevolenti, poiché possano ricondurre lo spirito alla luce: tra i vari rituali per chiedere clemenza alla rigida stagione, molte famiglie si riuniscono alla mezzanotte attorno ad un tavolo di legno, volgendo le preghiere più dolci agli angeli e agli spiriti buoni della natura.
Una candela color turchese viene così accesa, tra petali profumati di bianche rose odorose; gli angeli dell’inverno vengono invocati e interpellati, mentre la supplica di abbondanza e protezione viene scritta su un pezzetto di carta, piegato e sigillato con gocce di cera cadute dal moccolo luminoso....[...]>



Possano gli angeli benedire voi e coloro che amate, riscaldando il vostro cuore contro ogni gelo dell'anima! 
Buona lettura e... torno presto, devo farcela. 
Un abbraccio con sempre vivo affetto, non mi dimentico mai di chi porto nel cuore.

64 commenti:

  1. Sei dolcezza infinita, bontà e poesia!
    Sei unica in ogni cosa che dici è in ogni cosa che fai !
    Ti voglio un mare di bene amica mia!
    ♡♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia.. che dolce sei. Un angelo speciale tutto per te e GRAZIE per esserci. Anche io te ne voglio tanto <3

      Elimina
  2. l'inverno è ormai alle porte e tu ce ne hai data un'immagine dolcissima che riscalda il cuore. Possano gli angeli del cielo ascoltare le preghiere di tutti noi e ci aiutino a superare o comunque ad affrontare,le difficoltà del vivere quotidiano. Ho sfogliato la rivista, come al solito bellissima, le foto sono meravigliose ed i contenuti offrono spunti molto interessanti, adoro i tiramisù, le ricette con la frutta secca e la tua benedizione dell'angelo.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gio.. grazie infinite per la tua presenza e il tuo supporto. Sei così speciale.. e spero che un angelo ti accompagni davvero ad ogni passo, perchè il cielo per te- non importa la stagione- deve sempre essere turchese <3

      Elimina
  3. Ely come sempre delle delizie spettacolari... soavi come te che sei un angelo molto particolare! Ho visto tutta la rivista ed è uno spettacolo, ma questi dolcetti sono una luce inaspettata! Un bascione stellina mia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pattyyy.. ma che cara sei! <3 Grazie infinite.. magari lo fossi, ma mi basta portarti della luce e sono proprio felice di questo! :) Un bacissimo a te, pieno di affetto!

      Elimina
  4. Ciao Ely, ho sfogliato tutta la rivista ed è un numero bellissimo. Quanto ai tuoi bicchierini, beh le tue ricette hanno sempre una speciale magia, penso che dipenda da te. Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima, dolce Anto! Sono contenta ti piaccia, davvero <3 Troppo buona, grazie per i tuoi complimenti.. ne ho di strada da fare per diventare brava come voi, ma cerco di impegnarmi come posso!! :) Ti abbraccio forte anche io! Smmmuacck!

      Elimina
  5. meravigliosa come sempre Ely cara!
    Un grande e dolce abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabri <3 <3 <3 Tu lo sei.. e ti mando un bacio gigante, tutto per te :)

      Elimina
  6. Ely le tue parole sanno sempre scaldare il mio cuore come poche altre cose al mondo. 6 tu un angelo e non sai quanto mi 6 mancata <3
    Un abbraccio e a presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro.. non sono così speciale.. ma scaldare il tuo cuore è un privilegio vero. Spero tu possa sempre avere tutta la luce che desideri, che sogni, che meriti <3 Ti abbraccio con affetto Consu bella..!

      Elimina
  7. OGNI VOLTA E' UNA POESIA LEGGERTI E SENTIRTI, CHE PAROLE PIENE DI COLORE!!!!COMPLIMENTI TESORO, MI MANCHI !!!!!TI ASPETTO A PRESTO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stellinaaa....! Cerco di tornare presto, manchi anche tu!! <3 Baci grandi grandi!

      Elimina
  8. Dolcissima Ely, leggerti è sentire un fruscio delicato, si percepisce il tuo calore ed è così difficile staccarsene...aspetto che torni, voglio che torni! Un caldo abbraccio tesoro ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandrina, sei un tesoro. <3 Certo che torno.. tornerò appena potrò e con tanto affetto per te e per tutte voi che siete sempre nel mio cuore. Un bacione gigante! <3 Smmuack!

      Elimina
  9. A volte mi domando se tu sei vera o sei un angelo ... come fai a scrivere cose così dolci e delicate? Tesoro grazie e io aspetto sempre lo sai. Passo ogni tanto a vedere se hai pubblicato qualcosa di nuovo, non demordo, io passo. Quando vorrai sai che io sarò qua ad accoglierti, sempre! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terry dolce... no, non sono nulla di così bello, purtroppo. Ma grazie immensamente a te.. so che ci sei e ci sarai, lo stesso io credimi! <3 Sono fortunata ad averti incontrata! :) Un abbraccio pieno di bene :)

      Elimina
  10. che piacere rilleggerti amica mia, mi manchi tanto ! la tua benedizione dell'angelo è bellissima e molto poetica, accenderò una candela turchese pensando a te e sperando che piaccia anche al Mio Angelo, il mio papà che veglia da vent'anni ormai su di me e non mi fa mai sentire sola. I tuoi bicchierini sono una vera coccola e complimenti per tutto il numero, splendide foto come sempre e tantissime ricette da copiare.
    Ti mando un bacio e un grande abbraccio e ... torna presto!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ali, farò prima che posso.. anche tu mi manchi tanto e vedo con piacere che ogni volta diventi sempre più brava (ma è possibile?!) :) Sei stupenda.. sono certa che il tuo papà guarderà con te quella candela turchese e sarà felice di proteggere te e coloro che ami. A volte è tanto difficile sopportare la mancanza di chi per noi è così importante.. e lo provo ogni giorno, da quasi sei mesi ormai. Eppure il cuore in ascolto sa che niente è così lontano come sembra.. Un bacio e tanto amore per te, stella <3

      Elimina
  11. Ely tesoro, quei bicchierini sono semplicemente deliziosi... come te :)
    Ti abbraccio forte, forte... a presto
    <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely mia. <3 Tu sei deliziosa, ma per davvero-ero-ero! :) Un bacio e grazie, di te :)

      Elimina
  12. Ely è sempre bellissimo rileggere le tue parole e vedere le tue ricette. Bentornata cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Vero. E' sempre bello, bellissimo, averti qui. Un abbraccio luminoso <3

      Elimina
  13. Ciao Ely! Che bello rileggerti. Mi è piaciuta molto questa tradizione nordica. Gli angeli esistono e questo mi è sembrato un bellissimo gesto d' amore verso coloro che ce ne danno tanto. I bicchierini sono angelici!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Ale! Ne sono felice! :D E' vero, esistono eccome e spero che il tuo ora ti stia abbracciando forte. Un bacione a te, anima di.. arcobaleno ;) <3

      Elimina
  14. mia dolcissima amica che felicità ritrovarti !!!credo talmente tanto negli angeli che ho chiamato mio figlio Gabriele !!! i tuoi bicchierini sono davvero angelici...ti abbraccio forte forte e tvttb...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenera amicaa <3 Riesco a risponderti solo adesso e.. non avevo dubbi, Gabriele è un nome meraviglioso. Ti abbraccio fortissimo anche io, tvtttb e che un angelo ti accompagni sempre!

      Elimina
  15. leggere le tue parole mi fa sempre tanto bene e pure scendere qualche lacrimuccia amica mia....lo so lo so non sono presente come vorrei, ma perdonami se puoi...
    Ti mando un bacio grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo cara non farti alcun problema.. anche io non riesco ad essere presente come vorrei, finisco per collegarmi nel cuore della notte e lo stress si sente. Però sei sempre con me e siamo ugualmente vicine col cuore! <3 Ricorda piuttosto quanto sei splendida, perchè il tuo cuore è qualcosa di unico :) Bacissimo!

      Elimina
  16. I tuoi post fanno sempre sognare. Una favola i bicchierini! Ti leggo sempre con piacere. Un abbraccio Ely, ti auguro tante belle cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicoooo <3 Che bello leggerti, come stai? Ti abbraccio anche io augurandoti le cose più belle del mondo! <3

      Elimina
  17. Solo tu riesci a dare una descrizione così poetica dell'inverno.. a tal punto da farmelo piacere anche a me.. che non ne ho tanta simpatia! A direil vero a Roma.. sembra ancora autunno appena iniziato!!!!! Ottima invece la ricetta.. un bacione e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudietta, troppo buona! :D Anche io non ho grande simpatia per l'inverno.. ne sono già stufa ed è appena iniziato! Oggi qui fa veramente freddo, umido, c'è una nebbia che si taglia col coltello. Peccato che non sia un ottimo pan brioche...! Un bacione a te stella! Forte!

      Elimina
  18. Carezzevoli parole che avvolgono. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, ti abbraccio fortissimo sperando che le nubi presto se ne vadano. <3 Com'è il tuo cielo oggi? Meriti solo il sole. Un bacione!

      Elimina
  19. Che bello leggerti Ely, l'inverno accolto con le tue parole regala una rara armonia. Grazie per la rivista, curata e ricca. I tuoi bicchierini sono una carezza per la vista e chissà per il palato... Un abbraccio, giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giadina, che piacere ritrovarti! Grazie, grazie a te e un abbraccio speciale è tutto per il tuo cuore. <3 Sei un tesoro!

      Elimina
  20. Ciao dolcissima Ely, quanto è bello rileggerti... deliziosi questi bicchierini, un abbraccio grande!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella cara! Quanto è bello averti qui, anche per me! Un abbraccio pieno di bene, grazie!! <3

      Elimina
  21. Carissima Ely, grazie per le belle parole... che la benedizione degli angeli arrivi fino a te! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica dolcissima... grazie e te con il cuore, che gli angeli ti abbraccino forte e veglino su di te! TVB!

      Elimina
  22. Non amo l'inverno ma tu ne hai dato una visione così dolce e calda che mi fa desiderare di essere davanti al camino ad osservare i fiocchi di neve che scendono leggeri come carezze di angeli,magari gustando questo celestiale bicchierino!
    A presto dolce Ely,un abbraccio
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani, credimi.. anche io l'inverno proprio non riesco a farmelo piacere. Troppo freddo, troppo buio, almeno qui.. dove la nebbia oscura il cielo e le cose del mondo. però mi sforzo di pensare alle poche cose piene d'amore che riesco a vederci :) Grazie tesoro.. e un abbraccio grande a te!

      Elimina
  23. Ti porto nel cuore anch'io!!
    Ciao dolce Ely.

    RispondiElimina
  24. passo da te quando i rumori della mia casa si calmano, rileggerti è sempre un momento bello e rilassante cara Ely....Bellissimi i bicchierini alati,una benedizione dagli angeli mi servirebbe molto in questo periodo..Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaretta sei sempre un tesoro. E io spero tanto che gli angeli ti ascoltino.. perchè li prego spesso anche io, sperando che il sole finalmente torni. Tu ti meriti ogni bene e ogni tenerezza.. per questo pregherò anche per te, amica! Un abbraccio forte!

      Elimina
  25. Ciao dolce Ely' che bello rileggerti...il tuo angioletto(te ne ricordi?)
    è sempre con me e vegliera' su entrambe!!
    VI abbraccio forte,forte

    RispondiElimina
  26. Gli Angeli sono sempre con noi, non ci abbandonano mai ed il tuo è fortunato a vegliare su una persona bella come lo sei tu.

    RispondiElimina
  27. La cosa bella di quella fredda coperta bianca è che conserva tracce di ogni passaggio. Non dimentica niente fino a quando un altro strato non ci consente di ricominciare da capo a scrivere una nuova pagina.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  28. cara Ely è sempre un piacere rileggerti <3 <3 <3

    RispondiElimina
  29. Carissima che bello leggerti, spero vada tutto bene e che tu possa ricordarti più spesso di condividere le tue bellissime ricette!!!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  30. che dolce abbraccio aspettando l'inverno, che questa bella benedizione che ci hai dedicato accompagni anche te, buona bianca stagione,
    Marina

    RispondiElimina
  31. Elyyyyy!!!! tesoro mio!!!! latito da troppo tempo dal mio blog...presa da altre cose, belle e meno belle, come ben sai!!! meraviglioso ritrovare un tuo post, le tue dolci parole che accarezzano il cuore, le immagini di conforto e amore che condividi con noi....grazie mia cara amica!!! mille cose belle pper te e i tuoi cari!!! ttvvbbbtttttt

    RispondiElimina
  32. Ciao Ely, sono passata a leggere questo tuo ultimo post e voglio dirti che sei sempre dolcissima. Ti abbraccio forte. Spero tu stia bene e che sia serena.

    RispondiElimina
  33. ciao dolcissima Ely! da quanto tempo che non ti leggevo...è stato un grande piacere ritrovarti! a presto cara...un abbraccio!

    RispondiElimina
  34. meraviglia di purezza e candore questo dolce ricorda proprio un angelico canto, che ben si sposa a questo avvento che stiamo vivendo. Purtroppo soffiano venti di guerra attorno a noi e di puro e angelico c'è poco, però nel calore che rischiara le buie giornate possiamo provare a sperare. Ti abbraccio mia poetessa

    RispondiElimina
  35. Da domani mi chiudo in cucina, ma prima non potevo non passare per lasciarti i miei più cari auguri per un sereno Natale!
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  36. mia carissima ely ci siamo un po perse e mi dispiace tanto...ti faccio un mondo di auguri ti abbraccio con affetto e ricorda che tvttb....

    RispondiElimina
  37. Un passaggio veloce per lasciarti i miei più cari auguri per il nuovo anno, che sia per te sfavillante, ma soprattutto che ti porti tanta serenità, salute e soddisfazioni!
    un mega abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  38. Un abbraccio pieno di affetto, ti lascio tutti i miei auguri per un nuovo anno pieno di gioia!
    Spero di rileggerti presto ♥

    RispondiElimina
  39. Ciao tesoro... un abbraccio grande e buon anno anche a te! di cuore!!!

    RispondiElimina