lunedì 11 gennaio 2016

Il biscotto del Pellegrino, il n° 18 per.. un buon cammino!


[...] <A chi, nella vita, non è mai accaduto di dimenticare quale fosse la sua strada?> [...]

Esistono istanti in cui ciascuno di noi è chiamato ad intraprendere un viaggio. 
Poco importa se questo si presenta come un'avventura voluta, piuttosto che obbligata; poco importa se siamo pronti ad affrontarlo o se invece ci prende alla sprovvista: dobbiamo raccogliere ciò che è in nostro potere portare con noi, alzarci e iniziare il cammino. Talvolta siamo consapevoli di ciò che al termine del sentiero siamo sicuri di trovare, poiché abbiamo cercato quella meta e siamo desiderosi di scoprire se è proprio come l'avevamo immaginata; tante altre volte, invece, sappiamo solo di dover camminare perché sentiamo che il luogo dove ci troviamo non ci appartiene più. E questi sono i viaggi più difficili, quelli in cui la forza spesso manca, quelli in cui la strada pare sempre incerta e piena di pericoli; la nebbia oscura la vista e ci fanno compagnia soltanto i fantasmi.
Eppure sono anche i viaggi che, al loro termine, ricorderemo come i più importanti mai vissuti: saranno quelli che ci avranno insegnato qualcosa, che ci avranno messo alla prova, che ci avranno fatto crescere; saranno quelli che ci avranno reso meno illusi, lontani da ogni esperienza semplice, anche con la forza. Perché è proprio questa che inaspettatamente sgorgherà dal cuore, quando nemmeno pensavamo di averla: la vita è più forte di qualsiasi cosa e voi siete forti come lei. Allora, dopo che la tempesta sarà passata, vedrete finalmente il sereno.

Io voglio esservi accanto, sempre, quando lo desiderate, in questo percorso a volte incomprensibile e inaspettato che l'esistenza a volte ci pone davanti. Non bisogna mai dimenticare che un poco di incanto, come nelle belle fiabe che solitamente ascoltavamo da bambini, sicuramente aiuterà a farci giungere alla meta: così vi dono con piacere questi biscotti particolari, creati con alcune erbe protettive e aromatiche conosciute sin dall'antichità, da tenere nel vostro bagaglio per ogni evenienza! E non solo. Volete conoscere come preparare un buon talismano in grado di offrirvi protezione e coraggio ad ogni passo che farete? 




...vi racconto tutto sul n°18 di Taste&More, se ne avrete piacere. Anche questa volta potrete rilassarvi nel mio angolino magico, che vuole portarvi tutto il mio bene, insieme a molte deliziose e originalissime ricette in grado di rendere piacevoli anche questi mesi invernali!


some text


Buona lettura, amici e amiche care. Grazie di esserci sempre
Presto prometto che inizierò nuovamente ad arricchire le fronde del bosco di storie raccontate dal vento, per condividerle con voi con tutto il mio cuore. 
Mi mancate tantissimo. Un abbraccio e una dolce settimana.



99 commenti:

  1. .. e io ti aspetterò con nuovi racconti!!!! Intanto rubo un paio di biscottini... Un abbraccio... :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudiettaaaa! <3 Volentieri, non vedo l'ora di tornare un po' a scrivere. Tieni, prendi pure qualche altro biscottino, è un piacere! Un abbraccione!

      Elimina
  2. Elyyyyyyyy!!!!!! Niente è per sempre....vero???? Tvvbbtttť

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. speriamo proprio visti gli ultimi giorni.. menomale che è l'anno nuovo.. mi sa che faccio come i Romani e mi do una seconda possibilità, aspetto Marzo!!!! TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTBBBBBBBB tesorooo!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di prepararli, metterli nella sacca e partire per un viaggio, ovunque questo mi porti. Ogni viaggio ti fa imparare qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero elenuccia. E spero che quel viaggio ti porti dove più desideri, con il cuore <3

      Elimina
  4. Assaggio soavemente il mio biscottino e sento diffondersi la forza...quella che tu sai dare sempre,anche nei momenti in cui la tua strada ti sembra persa!tvb amica mia dolce e unica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro bello. Tvb anche io, angioletto dagli occhi celesti. Cerco di fare del mio meglio: se posso infondere un pochino di forza, anche quella che non ho per me.. è un piacere immenso. Ti abbraccio e... ecco per te una scorta di biscottini :)))

      Elimina
  5. la forza della vita ci fa fare cose impensate, questa è la vera molla che ci fa andare avanti,. Accetto con piacere un tuo biscottino e lo custodisco gelosamente nel mio cuore, sono sicura che mi porterà molto lontano. Grazie, un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'proprio vero stellina Gio. La forza della vita è qualcosa di inarrestabile. Pensiamo sempre di non farcela ma.. all'occasione, qualcosa dentro di noi nasce per accompagnarci per mano! Grazie a te e un bacio pieno di affetto!

      Elimina
  6. cara, dolce Ely, i tuoi biscottini sono preziosi....Ne farei una scorpacciata confidando nei loro poteri, ma nessun biscotto può essere più bene augurante delle tue parole sincere e affettuose, ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaretta, sei tu che sei preziosa per me. E voglio per te il meglio che si possa desiderare. Sei nel mio cuore. Tvb!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie Francesca! Ne sono onorata!! <3

      Elimina
  8. che bello Ely il tuo racconto è così confortante come i tuoi biscotti!!!!Vien proprio voglia di farne una bella scorta!!!!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gweeeenn! <3 Un bacio grande anche a te! Sei tanto cara!!

      Elimina
  9. Spero davvero di poter nuovamente leggere i tuoi racconti!!
    Ho letto il tuo articolo molto interessante sul viaggio dei pellegrini, anche noi siamo pellegrini nel viaggio della vita e quanto abbiamo bisogno dei un amuleto che ci dia forza e speranza!! E in questo caso, un amuleto biscotto che conforta lo spirito e il palato!
    Ti auguro carissima Elisa un anno pieno di speranza e di rinascita, sii forte, ci so tante persone che ti vogliono bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica carissima. Sì, mi sono ripromessa di cercare di aprire nuovamente il mio cuore all'ascolto del mondo. Di certo, il tuo giardino incantato e la tua presenza sono di ottima ispirazione :) Grazie, cercherò di essere forte. Intanto sappi che ti voglio tanto bene!!!

      Elimina
  10. invitanti questi biscottini, corro a leggere il nuovo numero!
    un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sapere che lo leggerai è un piacere e un onore! Un bacio grande grande a te :))

      Elimina
  11. mi fa piacere sapere che ci sei ancora!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabri! Che dolce. Grazie, si.. sto cercando di sistemare un poco le cose per tornare ad essere più presente! Bacioni giganti e pieni di luce! <3

      Elimina
  12. Felicissima di leggere nuovamente le tue bellissime storie arricchite dalle tue buonissime ricette, ti abbraccio forte <3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy.. <3 Un abbraccio gigante tutto per te. Ma veramente grande grande. :)

      Elimina
  13. Un biscottino delizioso per iniziare con un sorriso questa giornata, grazie Ely, aspetto di ritrovarti con le tue storie!!!
    Un grande abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely mia!! Sai che volevo scriverti e non ce l'ho ancora fatta? Ti penso sempre, però.. veramente. E ti affido al cielo. Un abbraccio grande e un bacione ancor più grande! <3

      Elimina
  14. E' sempre un piacere per l'animo leggerti, vado a gustare questi deliziosi biscotti ora! Un abbraccione Roby :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby! Grazie infinite della tua presenza, tanto preziosa! Sarebbe bellissimo gustarli insieme... <3 <3 Un bacione!!

      Elimina
  15. Ciao Ely, ben tornata. Vado subito a leggere la vostra rivista e aspetto un tuo nuovo racconto, erano bellissimi e mancano davvero tanto. Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anto, carissima! Grazie.. tanto gentile.. quanto mi manchi anche tu!! Un abbraccio grosso grosso! <3

      Elimina
  16. Anche tu ci manchi tantissimo con la tua dolcezza e sensibilità.
    Ti aspettiamo presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ila <3 <3 <3 <3 <3 Ci sarò, prima che posso. Un bacio di amicizia sincera!

      Elimina
  17. Ho scoperto da poco questa pagina, è davvero unica! Come questi biscotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, che piacere averti qui! Sei la benvenuta.. <3 :) Un bacione!

      Elimina
  18. Bentornata!!! Leggerti è sempre un piacere e trovarti nel tuo angolino magico dopo esser passata tra intriganti the e afrodisiache spezie è ancor più bello......come non prendere qualcuno dei tuoi particolari biscotti, dei golosi amuleti che possono aiutarci ad affrontare con gioia qualsiasi prova possiamo trovare sul nostro cammino quotidiano!!!
    Ti abbraccio forte e spero di ritrovarti presto con i tuoi coinvolgenti racconti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lauretta mia! Troppo buona, ancora sto sognando il tuo salame di cioccolato al panettone!!! <3 Che la fortuna cammini sempre al tuo fianco, amica.. e sì, voglio tornare presto a scrivere.. ho tenuto il cuore troppo a lungo chiuso. E' ora di ascoltare <3 :) TVB bacioni!

      Elimina
  19. " la vita è più forte di qualsiasi cosa e voi siete forti come lei " quanto mi piace questa frase, vera e spinosa quasi incredibile. Tu sei riuscita a trovare il sereno dopo la tempesta e non dimenticare mai che qui troverai sempre un porto sicuro, pieno di affetto e coccole ^_^
    Un talismano non può far che bene, vado subito a copiare la ricetta e a presto dolcissima amica <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Consu, non ho ancora trovato il sereno.. è ancora lontano ma voglio lottare per raggiungerlo. Mai abbandonare le speranze, mai lasciarsi andare. Finché abbiamo vita per farlo.. è giusto inseguire ciò che desideriamo! <3 Dolce tesoro spero che i miei biscotti ti piacciano e ti lascio un abbraccio pieno di bene!! <3

      Elimina
  20. Ti aspetterò con gioia!!!
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flora cara!! Arrivo, arrivo!! <3 :)

      Elimina
  21. yes, I want to find out how to prepare these wonderful cakes and I will read the recipe....your words are always poetry. Yes, like is like a difficult and dangerous road sometimes, but we must be brave and take it.....

    un abracio!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My dear friend.. we'll walk together, always! You're so sweet and I love you so much!! Hold on, a day we'll be happy too <3 Ti abbraccio forte forte!!

      Elimina
  22. Tesoro che belle parole, che bel post!
    Spero tu stia un po' meglio.
    Sono qui se vuoi scambiare due chiacchiere.
    Ti abbarccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorinaaa! Che gioia ogni volta che vieni a trovarmi!! Ancora la strada è lunga, ma devo percorrerla o non arriverò mai alla meta. :) Bisogna farsi coraggio e mai abbattersi. Grazie di cuore, anche io sono qui sempre per te, contaci! Un abbraccione gigante!!

      Elimina
  23. Fantastici i tuoi biscotti!!! Fantastica tu!!!!!! Auguri per un 2016 pieno pieno di salute e grandi gioie!!! Ti abbraccio con tanto affetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele che piacere sentirti! Che gentile sei.. tu sei fantastica credimi!! :D Non è iniziato molto bene l'anno, ma.. con i tuoi auguri speciali conto di raddrizzarlo presto! Un abbraccio pieno di bene e amore a te! <3 <3

      Elimina
    2. Ciao Ely, sono di nuovo qui. Sono sicura che la tempesta presto passerà e arriveranno giorni pieni di sole!!! Anche per me non è stato un bel periodo. Mio figlio è stato operato per due tumori, però ora dopo un anno di terapie, sta bene!!! Da oggi nelle mie preghiere ci sarai anche tu, amica mia speciale!!! Ti abbraccio tanto tanto e ti voglio tanto bene!!!

      Elimina
    3. Li aspetterò con te, dolcissima. Anche io ti voglio tanto tanto bene. E nelle mie preghiere ci sarai anche tu <3 Verrà il sole e non ci lascerà più. Una carezza con affetto vero. <3

      Elimina
  24. E' sempre un piacere leggerti e seguire i tuoi post, averti vicino con i tuoi pensieri è come avere un angelo accanto. Grazie . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona amica mia. Un abbraccio a te, artista dell'anima, del gusto e delle belle cose. Sei speciale. <3 Tvb

      Elimina
  25. Ecco qua la mia dolcissima Ely... bellissimo è leggerti, mi da tanta serenità! E questi biscottini sono speciali, come te!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella! <3 <3 Ne sono così felice...! Sei tu che sei unica.. che golosità regali ogni giorno e con tanta fantasia! :D Un bacione gigante!

      Elimina
  26. Scelgo l'opzione più pratica: i biscotti aromatici anzichè il bouquet di assenzio e limone.
    Buon cammino!
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, ottima scelta! Di biscotti potrai prenderne quanti ne vuoi :D Grazie, buon cammino anche a te carissima Claudette!

      Elimina
  27. Dolce Ely bentornata! La vita merita sempre di essere vissuta anche quando tutto sembra difficile e terribile. Alla fine del cammino c' è sempre la luce. I tuoi biscotti sono deliziosi. Ti auguro un nuovo anno ricco di salute e di serenità
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Ale! Grazie dei tuoi graditissimi e teneri auguri. Sì, hai ragione, per questo dobbiamo tenere duro e aspettare quella luce quanto più possiamo. Il meglio a te, in questo nuovo anno.. bacioni pieni di luce! :))

      Elimina
  28. Eh... io arrivo tardi ma arrivo! Che bella questo mese la rivista, fantastica!! I biscotti sono veramente una poesia.. proprio come te! Un bascione gioia bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pattina non sei mai in ritardo, tu! E grazie, sei sempre dolcissima!! :D Un bacione a te, con affetto! <3

      Elimina
  29. Questo biscotti sono meravigliosi :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saretta! <3 I tuoi però lo sono immensamente di più! :)

      Elimina
  30. Questi biscoti li ho letti l'altro giorno su Taste e ho subito riconosciuto il tuo modo di scrivere, poi mi sono accorta che eri proprio tu. Sai quanto mi mancano i tuoi racconti? Mi arrivano dritti al cuore, mi portano in un sogno, dove tutto può succedere. Dobbiamo credere ai nostri sogni Ely, prima o poi li ragiungeremo. Intanto mi devo procurare i ramoscelli di assenzio e limone e vediamo se le cose andranno meglio. Io sono sempre qui, lo sai, quando vuoi anche per scambiare due chiacchiere, io ci sono sempre, non ti abbandono. Tvb amica mia dolcissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terry tesoro.. come sei cara! Hai proprio ragione. Bisogna credere nei nostri sogni e sono certa che se lo faremo loro crederanno in noi <3 Sappi che su di me puoi contare sempre e nemmeno io ti abbandono: contaci, TVTB anche io stellina!! Per qualsiasi cosa, ti sono vicina!

      Elimina
  31. Le tue parole mi incantano sempre....la vita è un lungo viaggio, con deviazoni volute, cercate o trovate. A volte fatto di belle camminate a volte aimè di tortuose ed impervie salite. Ma come dice te bisogna credere che ci sarà il sereno dopo ed aggrapparci anche alle favole.
    Un abbraccio che arriva sempre dal cuore.
    Mila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio abbraccio, di rimando, viene dal profondo del cuore per te <3 Che il cammino sia pieno di belle sorprese e di momenti meravigliosi, dolce Mila. Tutti quelli che meriti! Un bacione! :)

      Elimina
  32. grazie auguri di buon anno e complimenti per il giornale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmine, sei gentilissimo! Auguroni anche a te, sperando che sia un anno buono e gentile! :)

      Elimina
  33. Ma quanto sei brava Ely!! E poi è proprio bello leggerti :-) Tanti auguri cara, che il 2016 ti porti tante cose belle e che sia sereno sempre! Baci
    F*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, carissima! Grazie davvero, i tuoi auguri sono preziosi e li porto con me. Mi servono tantissimo e li ricambio con tanto affetto! Sia per te un anno indimenticabile! <3 <3

      Elimina
  34. bellissima Ely,grazie di cuore per come riesci ad infondere calore con le tue parole, i tuoi biscotti sono una visione deliziosa. Ti auguro un 2016 pieno di serenità...TVB !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tvb anche io stella! E sia anche per te un anno luminoso e pieno di cose belle! <3 Grazie per esserci sempre!

      Elimina
  35. Bellissimo il nuovo numero. Ho già sfogliato ma corro a vedere di nuovo alla ricerca di questa ricetta e del talismano porta fortuna.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Natalia! Sei un tesoro e spero che il talismano ti porti tanta fortuna e bene <3

      Elimina
  36. Ci sono persone che considero angeli custodi scesi in terra e ne ho avuto uno, nella persona fisica di un ragazzo indiano.
    Ho avuto la grandissima fortuna di conoscere e senza la sua presenza mi rendo conto di aver perso una parte importante nella mia vita che non tornerà più ad infondermi sicurezza in me stessa e coraggio.
    Poi leggo le tue parole e capisco che ci sei anche tu, con i tuoi racconti, la tua presenza mai invadente ed accetto volentieri il tuo talismano affinchè protegga te e tutte le persone a me care ed infonda in me la forza di affrontare sempre tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resterà con te, resterà per sempre con te.. ciò che hai avuto non lo puoi perdere mai più.. <3 Ti auguro veramente il meglio tesoro.. e spero che il talismano ti porti tutta la fortuna e il coraggio che desideri. Tvb un bacio grande grande!

      Elimina
  37. ciao tesoro come stai? La situazione con gli occhi va un pochino meglio? Mi raccomando ricorda che tu sei una donna per cui una guerriera, gli altri si possono abbattere, non noi, noi possiamo avere piccoli momenti di cedimento, ma poi sempre schiena dritta e sguardo avanti, spada in mano ad affrontare il mondo.E all afine saremo ...vittoriose!
    TVB sempre e ti aspetto <3
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle parole mi doni, Ali <3 Grazie, hai proprio ragione. Bisogna essere guerriere per essere donne e.. spada in mano, vinceremo noi :)) Purtroppo gli occhi vanno male ancora.. sono esausta. E tra altri problemini che ovviamente non mi danno pace.. la mia sopportazione sta giungendo al limite. Ma che bisogna fare? Sperare e.. pedalare!! :) TVTB!

      Elimina
  38. La strada unisce, non divide mai. Enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, caro amico mio. <3 Un bacio grande grande!

      Elimina
  39. Ciao carissima..che bello rileggerti...anche tu mi mancavi!!
    ti abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella!! Ti abbraccio tanto e forte anche io <3 <3 :)

      Elimina
  40. Ciao cara, i biscottini sono invitanti e mentre ne assaggio uno ti faccio i complimenti per la forza che hai. Grazie a lei ha raggiunto ottimi risultati, brava Ely! Ti aspetto con i tuoi nuovi racconti, notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabri bella.. quanti ne desideri, sarei contenta se potessimo mangiarne qualcuno insieme. <3 Arriverò, arriverò.. intanto ti lascio un abbraccio e ti mando un bacio per una dolce buonanotte :)

      Elimina
  41. Le tue presentazioni sono sempre al top! Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo.. come le tue parole e le tue immagini meravigliose! <3

      Elimina
  42. Ely, feliz año nuevo.
    Adoro estas galletas, se ven tan deliciosas.
    Un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amiga querida!! Que felicidad tenerte aqui.. gracias, mil gracias. Y un feliz ano tambien a ti, con todo mi corazon <3 <3

      Elimina
    2. Oh, Ely, lo siento. Espero que las tristezas se vayan y que este nuevo año te traiga muchas alegrías. Un abrazo grande.

      Elimina
  43. Ottimi i tuoi dolcetti con fichi! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nico.. vogliamo parlare dei tuoi alfajores?? <3 Mamma mia... adesso me li sognerò stanotte :D Complimenti di cuore!!

      Elimina
  44. Come fai ad arrivare sempre al momento giusto cara dolce Ely? Questi biscotti sono per me non solo meravigliosi nell'aspetto, ma mi ricordano una delle esperienze più belle della mia vita, che spero un giorno di poter ultimare... il Cammino di Santiago, di cui ho percorso 220 km on 10 giorni, come pellegrina con lo zaino in spalla... e se sento la parola pellegrino non posso non pensarci!! I biscotti come talismano li prendo volentieri perchè li hai fatti tu con tanto amore e perchè ognuno di noi ne ha bisogno! Il cammino mi è tanto piaciuto perchè camminando capisci il senso.. sì il senso della vita il senso di tante cose superflue a cui invece nel quotidiano diamo importanza abnorme!
    Grazie di esserci sempre Ely, di arrivare al momento giusto con le parole giuste per ricordarmi dove sto andando...
    TVB ti abbraccio forte forte Any

    RispondiElimina
  45. alice da quanto tempo che bello e ti faccio i miei complimenti sono uno spettacolo

    RispondiElimina
  46. Carissima, tutto bene? A quando un'altra delle tue meravigliose storie!!!
    Baci

    RispondiElimina
  47. ely carissima...ogni volta che ti leggo sono felice !!!prendo con piacere uno dei tuoi biscottini come portafortuna...un bacione grande grande e tvttb...

    RispondiElimina
  48. Leggerti è sempre un piacere, mi da serenità. Pssss....ma quanti anni hai?

    RispondiElimina
  49. un passaggio veloce per sapere come stai e per augurarti una buona settimana!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  50. Ho iniziato il mio viaggio molto giovane, non tanto voluto quanto dovuto....a volte sola a volte in compagnia, a volte è stato più piacevole ed a volte meno o affatto....ma si va avanti e si continua a viaggiare giorno dopo giorno.... se avessi avuto con me questi tuoi talismani mi sarei sentita sicuramente meno sola....
    Ely ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  51. STUPENDO! IL BLOG ED OGNI RICETTA, COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  52. complimenti a tutti un gran lavoro

    RispondiElimina